3 Foto del Forato, qualcuno mi sa dire da dove sono prese?

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

3 Foto del Forato, qualcuno mi sa dire da dove sono prese?

Post by soundofsilence »

Aggiungo all'oggetto per favore...
Ho trovato queste 3 foto su internet e pur essendo stato molte volte sul Forato, essendo tra l'altro una delle mie montagne preferite e non solo tra le Apuane, non l'ho mai visto da questa visuale e, ovviamente, sarei interessato a farlo....
In particolare la seconda sembrerebbe presa dalla Costa Pulita, ma l'ultima volta che ci sono stato ne ho percorso un discreto pezzo proprio per capire se era stata scattata da lì e non mi sembrava proprio fosse possibile...
Per la prima e soprattutto la terza non riesco proprio a capire, vorrei dire dal Monte Croce con un buon ingrandimento, ma non mi sembra sia in quella posizione rispetto al Forato, forse dall'Aereo o da un parapendio?

Image
Image
Image
Last edited by soundofsilence on Sat Sep 29, 2007 16:44, edited 1 time in total.
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

Ciao, fatto anch'io il forato, la terza direi che è presa da un velivolo, troppo alta.
Sempre bello però!
Quasi quasi next week ...
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Skywalker
Matricola
Posts: 44
Joined: Sun Jan 14, 2007 18:50
Location: Cascina (PI)

Post by Skywalker »

Ciao, concordo con Brookite sulla seconda, è scattata sicuramente da un velivolo, la prima potrebbe essere fatta dal M. Croce, ci vuole un bel tele però...
Toglietemi tutto, ma non le Apuane!
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Post by soundofsilence »

Grazie per le risposte, sulla terza concordiamo tutti, quindi se 3 indizi fanno una prova deve essere per forza vero...
Pareri sulla seconda? Come ho detto ho percorso parte della Costa Pulita apposta, ma non mi tornavano proprio i conti....
Comunque quest'autunno inverno vorrei tornare al Forato partendo da Cardoso e e facendo poi il giro della cima dalla Costa Pulita, così non mi restano più dubbi....
toni
Matricola
Posts: 14
Joined: Sun Aug 19, 2007 18:15
Location: Media Valle

Post by toni »

Salve vi dico la mia ,sono state fatte tutte e 3 da un veivolo,la 2 e la 3 poi mi sembrano fatte una dietro l'altra ,visto che e' inverno e ci sono le nuvole che vanno e vengono.Ciao Antonio
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Post by soundofsilence »

Accidenti quanta gente con l'aereo!!!
Grazie delle risposte, mi conforta che anche voi troviate strane queste foto e anche il fatto di non essermi perso qualche sentiero intorno al Forato...
Post Reply

Return to “Escursionismo”