Quota 1590, parete N Pizzo d'Uccello

Moderator: Moderatori

Post Reply
andre-om
Matricola
Posts: 1
Joined: Tue Jan 19, 2021 10:12

Quota 1590, parete N Pizzo d'Uccello

Post by andre-om »

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Andrea, mi diletto nella fotografia di montagna e paesaggistica, sono qui per chiedere dei consigli su degli scorci delle Alpi Apuane su cui vorrei lavorare, ma di cui non ho una conoscenza approfondita. In linea di massima conosco le Alpi Apuane, ma ormai sono anni che non le frequento, e complice la situazione attuale, ho iniziato a volgere il mio sguardo fotografico a luoghi più vicini a casa.

In particolare, sono sempre stato affascinato dalla grande parete Nord del Pizzo d'Uccello e mi sembra che il punto in cui se ne ha la miglior visuale sia la quota 1590, raggiungibile da Foce di Giovo. E' proprio su questo ultimo tratto che da Foce di Giovo porta a tale quota che vorrei avere informazioni. E' necessaria attrezzatura da ferrata? E' un tratto esposto, o facilmente percorribile? Chiedo questo perché lo percorrerei prima dell'alba o dopo il tramonto, o comunque in condizioni non ottimali per una escursione.

Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi, e se avete consigli su altri spot da cui avere una buona visuale della Nord del Pizzo sarebbe grandioso.

P.S. non conoscendo bene il terreno non arrischierei di andare in questi giorni con la neve alta, piuttosto verso primavera o autunno.

Grazie ancora e un saluto.

Andrea
Post Reply

Return to “Escursionismo”