Il Cavallo e la Tambura da Resceto

Moderator: Moderatori

User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Il Cavallo e la Tambura da Resceto

Post by lupo della steppa »

che foto :!:
...non sono mai stato in Apuane..
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6786
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Il Cavallo e la Tambura da Resceto

Post by soundofsilence »

Maury76 wrote:
soundofsilence wrote:Ho parecchia nostalgia, in effetti, per i posti, ma soprattutto per le persone... :triste:
Ciao Davide ,parlavamo proprio di te con Aldo e Dani durante la gita...quando vuoi farti vivo a noi fa piacere :strizzaOcchio::
:feliceModerato: Grazie.
Mi piacerebbe farmi vivo, ma la mia situazione non ha ancora trovato uno sbocco che lo permetta facilmente... :triste:
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Il Cavallo e la Tambura da Resceto

Post by scinty »

Che foto ragazzi e che bei posti!! =D> =D> =D>

Eh bravo Maury andando col maestro vedo che ti lanci in composizioni sempre più fantasiose (invidiainvidiainvidia :diavoletto: ) anche io dovrei stargli più appresso e imparare :diavoletto: : Oops :

ma Dani... come hai fatto a fare quella foto alle genziane..? :-k voglio dire... la posizione delle genziane, l'inquadratura, la messa a fuoco.. sono certa che non sarei riuscita a fare una foto così (beh nemmeno mezza come le tue :lol: )... hai usato il flash?
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Il Cavallo e la Tambura da Resceto

Post by Maury76 »

scinty wrote:Che foto ragazzi e che bei posti!! =D> =D> =D>

Eh bravo Maury andando col maestro vedo che ti lanci in composizioni sempre più fantasiose (invidiainvidiainvidia :diavoletto: ) anche io dovrei stargli più appresso e imparare :diavoletto: : Oops :
: Thanks :
Facendo gite con Dani in effetti si affinano certe cose ,anche se per fare le foto che fa lui ci vuole anche la macchina e l'obbiettivo che lui possiede. Diciamo che anche a me e' sempre piaciuto fare foto e penso che un pochino " l'occhio fotografico" ce l'ho anch'io , ma la macchina fa la differenza e sinceramente ora come ora i soldi da spendere in reflex e obbiettivi non ce li ho :triste: ....quindi non mi soffermo come fa lui sulle foto in quanto so già che anche impegnandomi più di tanto con la mia fotocamera non si ottiene :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Il Cavallo e la Tambura da Resceto

Post by scinty »

Maury76 wrote:
scinty wrote:Che foto ragazzi e che bei posti!! =D> =D> =D>

Eh bravo Maury andando col maestro vedo che ti lanci in composizioni sempre più fantasiose (invidiainvidiainvidia :diavoletto: ) anche io dovrei stargli più appresso e imparare :diavoletto: : Oops :
: Thanks :
Facendo gite con Dani in effetti si affinano certe cose ,anche se per fare le foto che fa lui ci vuole anche la macchina e l'obbiettivo che lui possiede. Diciamo che anche a me e' sempre piaciuto fare foto e penso che un pochino " l'occhio fotografico" ce l'ho anch'io , ma la macchina fa la differenza e sinceramente ora come ora i soldi da spendere in reflex e obbiettivi non ce li ho :triste: ....quindi non mi soffermo come fa lui sulle foto in quanto so già che anche impegnandomi più di tanto con la mia fotocamera non si ottiene :strizzaOcchio::
La macchina fa tanto, però le tue foto sono sempre ben composte e ormai esistono delle macchinette che fanno miracoli. Mio fratello con la panasonic compatta a Londra ha fatto delle foto bellissime, infatti appena posso me la vorrei prendere, e possibilmente portarla sempre con me a volte vedi delle cose che merita fotografare... una mattina qui a Quarto c'era un arcobaleno incredibile per esempio... vabeh scusate ma ora sono OT : Oops :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Re: Il Cavallo e la Tambura da Resceto

Post by Dani80 »

Scinty wrote:ma Dani... come hai fatto a fare quella foto alle genziane..? voglio dire... la posizione delle genziane, l'inquadratura, la messa a fuoco.. sono certa che non sarei riuscita a fare una foto così (beh nemmeno mezza come le tue )... hai usato il flash?
Nessun flash, però avevo un obbiettivo che viene particolarmente bene per questo genere di foto, il 15mm fisheye della Sigma. E' un grandangolare estremo con una messa a fuoco particolarmente ravvicinata che viene benissimo per le macro ambientate. Io lo uso molto per fotografare i fiori di montagna.
Cosi' va la vita
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Il Cavallo e la Tambura da Resceto

Post by scinty »

Dani80 wrote:
Scinty wrote:ma Dani... come hai fatto a fare quella foto alle genziane..? voglio dire... la posizione delle genziane, l'inquadratura, la messa a fuoco.. sono certa che non sarei riuscita a fare una foto così (beh nemmeno mezza come le tue )... hai usato il flash?
Nessun flash, però avevo un obbiettivo che viene particolarmente bene per questo genere di foto, il 15mm fisheye della Sigma. E' un grandangolare estremo con una messa a fuoco particolarmente ravvicinata che viene benissimo per le macro ambientate. Io lo uso molto per fotografare i fiori di montagna.
Oh grazie mi rincuori. Temevo di essere particolarmente impedita :lol:
Mi è davvero difficile mettere a fuoco i fiori come voglio, per es. quelli a campana come i tulipani o le genziane, mi viene a fuoco o il centro o l'esterno per via della distanza tra le due parti del fiore (per la profondità).. e poi vogliamo parlare di quando stai per scattare una foto a un fiore e arriva la classica folata di vento :twisted:

Ri-scusate l'OT : Oops :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Re: Il Cavallo e la Tambura da Resceto

Post by Dani80 »

Per fiori lunghi prova a chiudere di più il diaframma in modo da avere più profondità di campo. Comunque se è a fuoco la cosa giusta anche gli sfocati possono essere belli, nella genziana ad esempio metti a fuoco la punta del pistillo, vedrai che viene bella.
Ps
per le macro spinte meglio andare di fuoco manuale e per il vento usa lo zaino o alec come paravento ;-)
Cosi' va la vita
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Il Cavallo e la Tambura da Resceto

Post by scinty »

Dani80 wrote:per il vento usa lo zaino o alec come paravento ;-)
:risata: :risata: :risata:

Grazie mille devo annotare tutti i tuoi consigli!! : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Il Cavallo e la Tambura da Resceto

Post by antolino »

Ciao, dopo il Mongioie abortito la scorsa settimana a causa delle condizioni polari al bocchin dell'aseo, oggi giro bellissimo al Monte Tambura. Saliti da Resceto abbiamo seguito inizialmente la Via Vandelli per abbandonarla quasi subito per seguire la Lizza Silvia e raggiungere su ripidissima via il Passo di Focolaccia e le cave omonime (bellissime viste su monte Pisanino e cime limitrofe, dentro una casetta in rovina scorgiamo ancora i letti a castello (degli operai delle cave?). Il sole picchia di brutto e nei pressi di una casa delle cave ci sediamo all'ombra per una barretta e un pò d'acqua. Ripartiamo in salita dapprima per strada marmifera alla volta di un incrocio con palina impreziosito da monolito in marmo bianco, poi scavalcando un elevazione secondaria ci troviamo al cospetto della vetta del Tambura che raggiungiamo di buon passo, dalla sua vetta abbiamo il tempo di una fugace visione della Penna di Sumbra dove ci trovavamo un venti giorni fa, poi inizia ad andare e venire una nebbiolina noiosa e freddina. Mangiamo e beviamo ci scattiamo qualche foto. Amiamo questi monti magici, bianchi e selvaggi. Scendiamo poi per ripido sentiero alla volta del passo del Tambura dove ci immettiamo sulla Via Vandelli che per interminabile e noiosa discesa, interrotta solo da un pit stop Caffé al Rifugio Conti, ci riporta al paese di Resceto stanchi e felici di questi 1400 metri di dislivello e di una domenica faticosa e magica!

Domani sera se riesco metto due foto!
Ciao a tutti!
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Il Cavallo e la Tambura da Resceto

Post by scinty »

antolino ormai sei alpino :lol:

attendo foto : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Il Cavallo e la Tambura da Resceto

Post by antolino »

È vero? Basta che siano alpi...
Ciao stella, saluta Ale !!!!
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Il Cavallo e la Tambura da Resceto

Post by antolino »

.
Attachments
Vette Apuane.JPG
Tambura.JPG
Cave.JPG
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
Post Reply

Return to “Escursionismo”