testa di Liconi

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

testa di Liconi

Post by amadablam »

da MOrgex 2200mt dislivello 21km...quindi siate allenati..ogni foto del sito ha descrzione

http://www.robyrobiglio.it/gite_2017/02 ... /index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Image

i giganti ..saliti quando ero + giovane
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: testa di Liconi

Post by Titus »

amadablam wrote: i Giganti ..saliti quando ero + giovane
Ma TU sei ancora giovane ..... :smt056 :smt058
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1418
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: testa di Liconi

Post by psiconauta »

che bello ! =D>
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: testa di Liconi

Post by amadablam »

Titus wrote:
amadablam wrote: i Giganti ..saliti quando ero + giovane
Ma TU sei ancora giovane ..... :smt056 :smt058
Ciao Titooooo....grazie....i prox sono 54.......è vero....però...mi rimane quello che ho tentato 5 volte in 30 anni!!
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: testa di Liconi

Post by Titus »

amadablam wrote:
Titus wrote: Ciao Titooooo....grazie....i prox sono 54.......è vero....però...mi rimane quello che ho tentato 5 volte in 30 anni!!
Dimmi....così ti dico dove passare :risataGrassa:

Ps: io a 54....spaccavo il kulo alle sansare..... :risataGrassa: :pensoso: :diavoletto: :wink: :ahah:


* s=z :risataGrassa: :wink:
ImageUna razza, una faccia...Image
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: testa di Liconi

Post by amadablam »

Titus wrote:
amadablam wrote:
Titus wrote: Ciao Titooooo....grazie....i prox sono 54.......è vero....però...mi rimane quello che ho tentato 5 volte in 30 anni!!
Dimmi....così ti dico dove passare :risataGrassa:

Ps: io a 54....spaccavo il kulo alle sansare..... :risataGrassa: :pensoso: :diavoletto: :wink: :ahah:


* s=z :risataGrassa: :wink:
.....mi rifarò...stanne certo...ho ancora taaanti progetti...se la salute mi assisterà...
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: testa di Liconi

Post by teo-85 »

Ne avevo sentito parlare di questa cima, un vero "balcone" sulle cime circostanti; certo il dislivello è un po' da "duri" :o è pur sempre quasi un tremila, ma immagino con il giusto allenamento, e senza aver fretta... se non erro si può raggiungere anche da un'altro punto con un po' meno fatica (forse dall'altro versante :?: )
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: testa di Liconi

Post by amadablam »

teo-85 wrote:Ne avevo sentito parlare di questa cima, un vero "balcone" sulle cime circostanti; certo il dislivello è un po' da "duri" :o è pur sempre quasi un tremila, ma immagino con il giusto allenamento, e senza aver fretta... se non erro si può raggiungere anche da un'altro punto con un po' meno fatica (forse dall'altro versante :?: )
....penso dall'altro versante....comunque allenati...la montagna "esige" allenamento e frequentazione...non ti regala nulla ...ma dopo anni sarai ricco di esperienza e di "forza"..
Ps...in vetta il bivacco è splendido...se vai in giorno feriale potresti spezzare la gita in 2 gg..che ne pensi?
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: testa di Liconi

Post by teo-85 »

amadablam wrote:
teo-85 wrote:Ne avevo sentito parlare di questa cima, un vero "balcone" sulle cime circostanti; certo il dislivello è un po' da "duri" :o è pur sempre quasi un tremila, ma immagino con il giusto allenamento, e senza aver fretta... se non erro si può raggiungere anche da un'altro punto con un po' meno fatica (forse dall'altro versante :?: )
....penso dall'altro versante....comunque allenati...la montagna "esige" allenamento e frequentazione...non ti regala nulla ...ma dopo anni sarai ricco di esperienza e di "forza"..
Ps...in vetta il bivacco è splendido...se vai in giorno feriale potresti spezzare la gita in 2 gg..che ne pensi?
Beh la montagna non è fatta per "rilassarsi" come sul divano... le gambe occorrono per raggiungere certi luoghi, comunque se mi consigli che il bivacco è più disponibile nei giorni feriali, mi sa di alta frequentaizone la cima :pensoso: a riprova che affascina molto come luogo :esclamativo:
Sarebbe ad ogni modo molto interessante, e poi dormendo in bivacco si può beccare il sorgere del sole :D
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
Post Reply

Return to “Escursionismo”