Sentiero del viandante

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
awretus
Utente Molto Attivo
Posts: 471
Joined: Wed Jan 04, 2017 21:35
Location: Regno del Prete Gianni
Contact:

Sentiero del viandante

Post by awretus »

A fine settembre ho percorso con due amici la maggior parte di questo tranquillo trek, lungo la sponda orientale del lago di Como. Molto consigliato ai perdigiorno.

Il resoconto e le foto sono qui
http://www.cronoescursioni.it/trek.php? ... =viandante
«Vai finché sei giovane, perché da vecchio puoi solo andare al ricovero» (Saggezza occitana)
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6482
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Sentiero del viandante

Post by daniele64 »

=D> =D> =D>
Complimenti , davvero .
Un bellissimo trek di 4 giorni in ambienti che offrono scorci spettacolari , benedetto anche da un meteo eccellente ... : Thumbup : Le due giornate centrali erano una gioia per gli occhi !
Per curiosità , il percorso giornaliero l'avete deciso voi di volta in volta oppure ( fatte salve le soste già prenotate ) avevate una guida di massima dei sentieri da prendere , magari presa da qualche libro ? E in tutto quanti chilometri erano ?
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
awretus
Utente Molto Attivo
Posts: 471
Joined: Wed Jan 04, 2017 21:35
Location: Regno del Prete Gianni
Contact:

Re: Sentiero del viandante

Post by awretus »

daniele64 wrote:Per curiosità , il percorso giornaliero l'avete deciso voi di volta in volta oppure ( fatte salve le soste già prenotate ) avevate una guida di massima dei sentieri da prendere , magari presa da qualche libro ? E in tutto quanti chilometri erano ?
:smt006
Il percorso è tutto segnalato con paline arancioni. Inoltre avevo la guida indicata nella bibliografia. Esiste poi una guida ufficiale reperibile anche in rete, ad esempio qui: https://trekking.it/reportage/sentiero- ... nte-2.html, oppure in un libretto intitolato “Lombradia: trekking sulle vie storiche”. Per quanto riguarda i chilometri, mi sembra che i dati della mia guida siano ancora meno affidabili dei tempi di percorrenza che si trovano in giro.
«Vai finché sei giovane, perché da vecchio puoi solo andare al ricovero» (Saggezza occitana)
Post Reply

Return to “Escursionismo”