Cammino di Assisi (Dovadola - Assisi)

Moderator: Moderatori

Andrea Bezimen
Quotazerino doc
Posts: 1258
Joined: Wed Feb 12, 2020 9:38

Re: Cammino di Assisi (Dovadola - Assisi)

Post by Andrea Bezimen »

Copio ed incollo da sezione "libri"

Aggiornamento:
Dopo quasi 10 mesi i numeri su payhip non erano molto confortanti.
In particolare in media ogni 10 visualizzazioni, solo 1 si trasformava in download gratuito.
Ringrazio chi lo ha fatto ed i pochissimi che hanno volontariamente contribuito con un'offerta.
Ho deciso di eliminare da quel sito la condivisione dei files.

Boh, non capisco i problemi a scaricare gratuitamente un file pdf.
Molti amici/conoscenti mi hanno detto che non apprezzano i formati elettronici.
Poco fa ho scoperto che su amazon è possibile pubblicare libri cartacei che vengono stampati solo se ordinati.
Non si ha quindi spreco di carta, inchiostro e denaro se il libro non vende.
Mi sono quindi convinto a pubblicarli su amazon anche in formato cartaceo.

Ovviamente in questo sito la gratuità va a farsi benedire, ma per chi ama il caro vecchio libro era l'unica via percorribile senza sprechi inutili.
A questo link si trovano sia il formato kindle che cartaceo del Cammino di Assisi:
https://www.amazon.it/Pax-bonum-mio-Cam ... 059&sr=1-1" onclick="window.open(this.href);return false;
Andrea Bezimen
Quotazerino doc
Posts: 1258
Joined: Wed Feb 12, 2020 9:38

Re: Cammino di Assisi (Dovadola - Assisi)

Post by Andrea Bezimen »

Copio e incollo dalla sezione libri che non è molto frequentata:

Fine anno, tempo di statistiche.
Ad oggi, 27 dicembre 2023, quelle di vendita sono queste:

Pax et bonum (Assisi): 30 copie di cui 5 ebook - 8 recensioni tutte con 5 stelle
Due passi nei Balcani: 35 copie di cui 4 ebook - 8 recensioni, tutte con 5 stelle
Una dozzina di copie (di cui due pagate, le altre gratis) furono scaricate da altra piattaforma, prima di andare su Amazon e pubblicare anche il cartaceo che statistiche alla mano è decisamente preferito sebbene più costoso (e per me meno profittevole).
Una piccola percentuale di guadagno Amazon la riconosce anche in caso le pagine vengano lette gratuitamente con il servizio unlimited, ma sono veramente numeri da prefisso telefonico :risata:

Globalmente sono comunque soddisfatto, mi sono tolto uno sfizio e scriverli è stato per me un piacere ed un divertimento visto che ho rivissuto quei ricordi. Ora sono al lavoro su un probabile nuovo diario, relativo al Trans Caucasian Trail. Prima però vorrei finire il cammino interrotto in anticipo sul previsto (spero di farcela a giugno) e poi dovrò riorganizzare appunti e ricordi del cammino ancora da fare. Insomma se ne parlerà nel 2025 probabilmente...per il momento: felice 2024 !!
User avatar
awretus
Utente Molto Attivo
Posts: 469
Joined: Wed Jan 04, 2017 21:35
Location: Regno del Prete Gianni
Contact:

Re: Cammino di Assisi (Dovadola - Assisi)

Post by awretus »

Hai letto che in Umbria a brevissimo i sentieri saranno aperti ai mezzi motorizzati?

https://www.motociclismofuoristrada.it/ ... bria-73251
«Vai finché sei giovane, perché da vecchio puoi solo andare al ricovero» (Saggezza occitana)
Andrea Bezimen
Quotazerino doc
Posts: 1258
Joined: Wed Feb 12, 2020 9:38

Re: Cammino di Assisi (Dovadola - Assisi)

Post by Andrea Bezimen »

awretus wrote:
Thu Dec 28, 2023 20:10
Hai letto che in Umbria a brevissimo i sentieri saranno aperti ai mezzi motorizzati?

https://www.motociclismofuoristrada.it/ ... bria-73251
Non sapevo e mi sembra anche strano.
Di solito vengono concesse deroghe solo a possessori di boschi o di proprietà isolate.
Credo che quantomeno venga rivisto il progetto di legge.
Post Reply

Return to “Escursionismo”