Quotazero.com

Escursionismo e Alpinismo nell'Appennino Ligure e nelle Alpi Occidentali

Home Page Sito    La Rivista    Gallery    Vecchia Gallery


-> ISCRIVITI AL FORUM <-


Quotazero su FaceBook

Oggi è dom nov 28, 2021 1:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom ott 17, 2010 13:38 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
Sabato 9-10-2010: Prato Spilla – Monte Bragalata – Monte Losanna – Monte Sillara – Monte Paitino – Rocca Pumaciolo – Laghi Sillara – Lago Compione – Lago Verde – Prato Spilla.

Partecipanti: Alec, Em, Lusciandro, Scinty e Soundofsilence.

Lunghezza: 18,5 Km fatti da noi, 17,3 puliti da varie deviazioni e indecisioni.

Dislivello: 1000 metri circa.

Difficoltà: E con qualche difficoltà di orientamento nella zona di Sella Rocca Pianaccia. In realtà abbiamo smarrito il sentiero anche salendo al Lago Martini ma qui, probabilmente, per colpa nostra per aver seguito troppo fedelmente una traccia GPS scaricata da internet, invece di seguire semplicemente il sentiero 705. Alla Sella di Rocca Pianaccia, invece, c’è sicuramente carenza di segnalazioni (anche in qualche altro punto a dir la verità, perfino per esempio alla partenza da Prato Spilla…), ma, forse, con un po’ più di calma una traccia verso i Laghi Sillara l’avremmo pure trovata, invece di procedere a vista. Un poco più impervia e scomoda la zona della Rocca Pumaciolo e la prima parte del sentiero verso la Rocca Pianaccia, ma si resta comunque ampiamente nella portata dell’escursionista medio.
Percorso in macchina: Da Genova in autostrada sulla A12 per Spezia fino a Vezzano Ligure, dove si passa alla A15 per Parma, che si percorre fino ad Aulla. Ad Aulla si prende la Sp665 passando per Licciana Nardi, Tavernelle e per il Passo del Lagastrello, si raggiunge quindi, sempre sulla medesima strada, Rigoso e un 1 Km e 300 metri dopo si svolta a destra per Prato Spilla. Da qui, in poco più di 4 Km si arriva all’ampio parcheggio davanti al portale del parco. In tutto circa 145 Km che si percorrono in 2 ore circa.

Percorso a piedi: Si supera il portale e si rimonta la pista sulla destra, sul bordo vi sono le segnalazioni del sentiero n 705 che si devono seguire fino a raggiungere il crinale al Passo del Giovarello. Giunti al Passo si percorre il sentiero 00 di crinale raggiungendo prima il Monte Bragalata (segnalato: Anticima Bragalata), poi una cima senza nome, poi il Monte Losanna. Seguendo sempre il crinale si raggiunge poi il Passo Compione, il Monte Sillara e infine il Monte Paitino. Si scende quindi dal Paitino sempre sul sentiero 00 e dopo 200 metri si incontra un bivio, dove si lascia a sinistra lo 00 e si imbocca il sentiero 737 per la Rocca Pumaciolo. Dalla vetta in circa 200 metri si scende a un bivio dove si prende a destra il sentiero 711. Si segue il 711 fino alla sella di Rocca Pianaccia. Alla Sella di Rocca Pianaccia ci dovrebbe essere un sentiero per il Monte Sillara, noi non l’abbiamo visto, ma, probabilmente c’è. In ogni caso bisogna dirigersi in salita dritti verso sud-sud-ovest fino a trovare una deviazione sulla sinistra per i Laghi Sillara (anche questa non l’abbiamo vista, ma una volta che si vedono i laghi non dovrebbe essere difficile dirigervisi…) a quota 1800 circa. Si scende quindi qualche decina di metri fino a raggiungere i Laghi e li si costeggiano sul sentiero che passa sulla sponda nord-est; si continua sullo stesso sentiero, superati vari laghetti, fino al Lago di Compione (poco prima il sentiero è diventato il 709) dove il 709 svolta bruscamente verso nord (non facile vedere questa deviazione, molto meno evidente del sentiero che prosegue senza segnavia verso il monte Bragalata). Imboccata la deviazione verso nord che dovrebbe passare vicino al Lago Frasconi (ma non si riesce a vederlo…) la si segue fino a raggiungere un bivio dove si incrocia il sentiero 711 che si imbocca verso destra. Seguendo il 711 si raggiunge quindi il Lago Verde e superatolo sotto la diga si lascia prima a sinistra il 709a e si continua sullo stesso sentiero che diventa però 711, tralasciando ancora una deviazione sulla destra che costeggia il lago sulla sponda est. Nel giro di neanche 400 metri dal lago si incontra il terzo bivio: sulla sinistra il 707 porta al Lago Ballano, sulla destra il 707a, permette di abbreviare un poco il percorso, saltando la visita al predetto lago. Noi prendiamo il 707a e lo seguiamo fino ad immeterci nuovamente sul 707 (da imboccare verso destra), che in poco meno di 700 metri ci riporta alla macchina, passando anche attraverso a un parco avventura.

Racconto: Gita nata come compromesso per evitare il freddo e la neve previsti sulle Marittime e il troppo caldo probabile sulle Apuane. Indubbiamente ad evitare il caldo ci siamo pienamente riusciti: troveremo in effetti 3 gradi alla partenza di Prato Spilla e, salendo, la temperatura certo non aumenterà, ma, in compenso, inizierà a soffiare un gelido e fortissimo vento da nord che ci costringerà ad usare tutto lo (scarso) vestiario che ci siamo portati, confidando, da esperti alpinisti, nel mite clima delle basse quote...
Ma un prode alpinista in vista della vetta il freddo non lo sente proprio!
Ci saranno, in effetti, così tante vette che, se fossi un vero alpinista, avrei dovuto sentire perfino caldo: non so Alec, ma io, nonostante le vette, proprio caldo non posso dire di averlo sentito…Il vero alpinista si vede però anche sulla via del ritorno perché, dopo aver conquistato tutte le cime del circondario, perde interesse e non vede l’ora di tornare a casa a pianificare nuove imprese: così mentre io, che non perdo occasione per dimostrare che alpinista non sono, cerco di allungare il percorso il più possibile alla ricerca di laghi, laghetti, pozzanghere e sputi di nessun interesse alpinistico, il prode Alec mostra chiari segni di impazienza pensando a nuove eroiche gesta da compiersi davanti a una tavola imbandita….Neanche la mirabile visione di Lusciandro adagiato, a mò di sirenetta, su uno scoglio in mezzo a una pozza d’acqua, riuscirà a intenerire l’integerrimo alpinista e a distoglierlo dal fiero proposito di un veloce ritorno….Dovremo quindi, per farlo contento, abbreviare un poco il percorso, rinunciando alla prevista visita del Lago Ballano…

Conclusioni: La giornata limpida, almeno al mattino, ci ha permesso una fantastica vista sulle apuane, appena accarezzate da una suggestiva nebbiolina, veramente notevole! Bellissima poi dalle cime la vista sui Laghi Martini, Compione e Sillara, per non parlare poi dei magnifici Lagoni immersi in una tavolozza di colori autunnali….Grazie a questi panorami nessuno di noi si è pentito, credo, di aver rinunciato alle Marittime e alle Apuane….Certo, in una giornata meno splendida, qualche rimpianto ci sarebbe pure venuto, come abbiamo potuto saggiare al ritorno, quando la nebbia e il brutto tempo hanno preso il sopravvento, rendendo cupa e un po’ noiosa la visita ai laghi, che invece avevamo visto così splendenti dall’alto…Da segnalare comunque, al ritorno, interessanti fenomeni di erosione, simili alle marmitte dei giganti, presenti su moltissime roccie della zona.

Link alle foto:
http://luoghidasogno.altervista.org/Mon ... Spilla.htm


Allegati:
047 - Nebbia scavalca crinale e Alpi Apuane salendo al Bragalata.jpg
047 - Nebbia scavalca crinale e Alpi Apuane salendo al Bragalata.jpg [ 575.22 KiB | Osservato 2722 volte ]
046 - Crinale fino a Uomo Morto tra nebbie montanti e Apuane ancora più da lontano.JPG
046 - Crinale fino a Uomo Morto tra nebbie montanti e Apuane ancora più da lontano.JPG [ 1.04 MiB | Osservato 2722 volte ]
044 - Uomo Morto nebbie montanti al Bocco e Apuane con Sagro.JPG
044 - Uomo Morto nebbie montanti al Bocco e Apuane con Sagro.JPG [ 1.17 MiB | Osservato 2722 volte ]
041 - Crinale fino a Uomo Morto tra nebbie montanti e Apuane più da lontano.JPG
041 - Crinale fino a Uomo Morto tra nebbie montanti e Apuane più da lontano.JPG [ 1.33 MiB | Osservato 2722 volte ]
038 - Uomo Morto e Apuane con Sagro salendo al Bragalata più da lontano.JPG
038 - Uomo Morto e Apuane con Sagro salendo al Bragalata più da lontano.JPG [ 1.02 MiB | Osservato 2722 volte ]
034 - Sagro salendo al Bragalata.JPG
034 - Sagro salendo al Bragalata.JPG [ 302.14 KiB | Osservato 2722 volte ]
032 - Crinale e Alpi Apuane col Sagro dal Passo Giovarello.JPG
032 - Crinale e Alpi Apuane col Sagro dal Passo Giovarello.JPG [ 758.94 KiB | Osservato 2722 volte ]
019 - Lago Martini.JPG
019 - Lago Martini.JPG [ 2.02 MiB | Osservato 2722 volte ]
015 - Nebbie in salita verso il Monte Malpasso ancora più da lontano.JPG
015 - Nebbie in salita verso il Monte Malpasso ancora più da lontano.JPG [ 596.37 KiB | Osservato 2722 volte ]
003 - Palude con monti riflessi andando verso il Bragalata.jpg
003 - Palude con monti riflessi andando verso il Bragalata.jpg [ 1.41 MiB | Osservato 2722 volte ]

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom ott 17, 2010 13:47 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
E ancora:


Allegati:
123 - Laghi Sillara dal Sillara più scura.JPG
123 - Laghi Sillara dal Sillara più scura.JPG [ 1.98 MiB | Osservato 2722 volte ]
121 - Laghi Sillara e nebbia incombente a est dal Sillara.JPG
121 - Laghi Sillara e nebbia incombente a est dal Sillara.JPG [ 1.23 MiB | Osservato 2722 volte ]
111 - Laghi Sillara e nebbia incombente a est più da lontano.jpg
111 - Laghi Sillara e nebbia incombente a est più da lontano.jpg [ 1.32 MiB | Osservato 2722 volte ]
087 - Laghi Sillara andando al Monte.JPG
087 - Laghi Sillara andando al Monte.JPG [ 1.67 MiB | Osservato 2722 volte ]
079 - Losanna e Apuane scendendo al Passo Compione più da vicino.jpg
079 - Losanna e Apuane scendendo al Passo Compione più da vicino.jpg [ 965.48 KiB | Osservato 2722 volte ]
075 - 2 Laghi Compione scendendo dal Losanna più da vicino.JPG
075 - 2 Laghi Compione scendendo dal Losanna più da vicino.JPG [ 1.99 MiB | Osservato 2722 volte ]
070 - 2 Laghi di Compione dal Losanna.JPG
070 - 2 Laghi di Compione dal Losanna.JPG [ 2.02 MiB | Osservato 2722 volte ]
063 - Crinale Bragalata e nebbia montante.JPG
063 - Crinale Bragalata e nebbia montante.JPG [ 1.04 MiB | Osservato 2722 volte ]
049 - Alpi Apuane col Sagro salendo al Bragalata.JPG
049 - Alpi Apuane col Sagro salendo al Bragalata.JPG [ 767.68 KiB | Osservato 2722 volte ]
048 - Più nebbia scavalca il crinale e meno Alpi Apuane salendo al Bragalata.JPG
048 - Più nebbia scavalca il crinale e meno Alpi Apuane salendo al Bragalata.JPG [ 507.32 KiB | Osservato 2722 volte ]

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom ott 17, 2010 13:57 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
E infine....


Allegati:
178 - Acquasantiera a Sella di Rocca Pianaccia.JPG
178 - Acquasantiera a Sella di Rocca Pianaccia.JPG [ 2.52 MiB | Osservato 2722 volte ]
176 - Cespugli gialli andando verso Rocca Pianaccia.JPG
176 - Cespugli gialli andando verso Rocca Pianaccia.JPG [ 1.17 MiB | Osservato 2722 volte ]
168 - Acquasantiera andando verso Rocca Pianaccia.JPG
168 - Acquasantiera andando verso Rocca Pianaccia.JPG [ 2.17 MiB | Osservato 2722 volte ]
162 - Lagoni e Pumacioletto dal Pumaciolo più scura.JPG
162 - Lagoni e Pumacioletto dal Pumaciolo più scura.JPG [ 1.47 MiB | Osservato 2722 volte ]
158 - Lagoni dal Pumaciolo ancora più da vicino più chiara.JPG
158 - Lagoni dal Pumaciolo ancora più da vicino più chiara.JPG [ 1.75 MiB | Osservato 2722 volte ]
155 - Lagoni dal Pumaciolo più da vicino.JPG
155 - Lagoni dal Pumaciolo più da vicino.JPG [ 1.74 MiB | Osservato 2722 volte ]
154 - Lagoni dal Pumaciolo.JPG
154 - Lagoni dal Pumaciolo.JPG [ 1.79 MiB | Osservato 2722 volte ]
136 - Croce vetta Sillara e Apuane col Sagro più da vicino.JPG
136 - Croce vetta Sillara e Apuane col Sagro più da vicino.JPG [ 554.56 KiB | Osservato 2722 volte ]
132 - Croce vetta Sillara Laghi nebbia montante e Apuane col Sagro.jpg
132 - Croce vetta Sillara Laghi nebbia montante e Apuane col Sagro.jpg [ 1.03 MiB | Osservato 2722 volte ]
128 - Croce vetta Sillara e Apuane col Sagro.JPG
128 - Croce vetta Sillara e Apuane col Sagro.JPG [ 653.8 KiB | Osservato 2722 volte ]

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom ott 17, 2010 14:27 
Non connesso
Quotazerino doc
Avatar utente

Iscritto il: ven ott 15, 2010 12:42
Messaggi: 1077
Località: Mignanego
Che belle foto e che bei posti! :o

_________________
Lungi i pensieri foschi! Se non verrà l'amore
che importa? Giunge al cuore il buon odor dei boschi.
Di quali aromi opimo odore non si sa:
di resina? di timo? o di serenità?... (G.Gozzano, Le due strade)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom ott 17, 2010 14:54 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
Martu ha scritto:
Che belle foto e che bei posti! :o
:feliceModerato: Grazie, merito anche della bella giornata nitida, almeno al mattino...

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom ott 17, 2010 18:15 
Non connesso
Quotazerino doc
Avatar utente

Iscritto il: gio set 25, 2008 18:28
Messaggi: 1838
Località: GE - Pianderlino
soundofsilence ha scritto:
Neanche la mirabile visione di Lusciandro adagiato, a mò di sirenetta, su uno scoglio in mezzo a una pozza d’acqua
:smt090 :smt078
soundofsilence ha scritto:
rinunciando alla prevista visita del Lago Ballano…
prevista da chi? :pensoso: :diavoletto:
Aggiungo qualche foto:
Allegato:
laghetto.JPG
laghetto.JPG [ 662.68 KiB | Osservato 2717 volte ]
Allegato:
Ranocchia.JPG
Ranocchia.JPG [ 1.01 MiB | Osservato 2717 volte ]

Allegato:
ora mi vedi - ora no.JPG
ora mi vedi - ora no.JPG [ 331.38 KiB | Osservato 2717 volte ]
Allegato:
foschia.JPG
foschia.JPG [ 221.08 KiB | Osservato 2717 volte ]

Allegato:
nebbia che scollina.JPG
nebbia che scollina.JPG [ 84.86 KiB | Osservato 2717 volte ]
Allegato:
colori autunnali.JPG
colori autunnali.JPG [ 481.56 KiB | Osservato 2717 volte ]

Allegato:
acquasantiera.JPG
acquasantiera.JPG [ 768.13 KiB | Osservato 2717 volte ]
Allegato:
riflesso.JPG
riflesso.JPG [ 329.66 KiB | Osservato 2717 volte ]
Allegato:
fungo.JPG
fungo.JPG [ 380.17 KiB | Osservato 2717 volte ]


che dire: bei posti, ma il cambiamento improvviso dalle Alpi a queste colline non me le hanno fatte gustare appieno.

Lusciandro


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom ott 17, 2010 19:55 
Non connesso
Uomo di pietra
Avatar utente

Iscritto il: lun ott 02, 2006 21:41
Messaggi: 6235
Località: Genova-San Teodoro
Bei posti............
Ma per quel che mi riguarda completamente sconosciuti. Non saprei nemmeno reperirli su una carta.
Colline ?

_________________
Belin !


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom ott 17, 2010 20:01 
Non connesso
Titano di Quotazero
Avatar utente

Iscritto il: dom feb 10, 2008 22:44
Messaggi: 3435
Località: Genova
Quoto granpasso. Sound la qualità dei luoghi che scegli è degna di nota. Anelli molto belli e panoramici, i miei complimenti, le foto vi danno ragione. E' bello ogni tanto scegliere luoghi un pò diversi... : Thumbup :

_________________
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom ott 17, 2010 20:05 
Non connesso
Moderatore di Sezione
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 22, 2006 14:04
Messaggi: 5934
Località: Genova
Lusciandro ha scritto:
[
soundofsilence ha scritto:
rinunciando alla prevista visita del Lago Ballano…
prevista da chi? :pensoso: :diavoletto:


grande Lusciandro :mrgreen:

Bella gita, bellissimi posti, meno bello il ritorno :twisted: Sound ha rischiato seriamente....

Ottima compagnia, alla prossima : Thumbup :

_________________
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom ott 17, 2010 22:29 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 20:42
Messaggi: 12251
Località: Genova
Passo velocemente per ringraziarvi della bella compagnia e gita, domani metto le foto, le ho già preparate, si ripeteranno un po' ma ci tengo, i posti lo meritano!!! :D

Farò anche qualche commento ovviamente :risataGrassa:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 7:43 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
Lusciandro ha scritto:
prevista da chi? :pensoso: :diavoletto:

Dal programma, pubblicato perfino con traccia GPS nel topic... Capisco che fosse un programma un pò monco perchè non comprendeva elenco cibarie, soste previste ai vari autogrill, razioni K, L, M e tutto il resto dell'alfabeto... E, per questo, non meritava la tua attenzione però ti assicuro che c'era ed era molto più previsto delle tue divertenti deviazioni a tradimento.... :evil1:

Lusciandro ha scritto:
che dire: bei posti, ma il cambiamento improvviso dalle Alpi a queste colline non me le hanno fatte gustare appieno.
Che dire, ma non eri un 'Homo appenninicus'? Bastano 4 escursioni sulle alpi che rinneghi così tutto il tuo vissuto? E' come se ti facessimo digiunare 4 volte e, poi, non volessi più mangiare.... :risata:

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery


Ultima modifica di soundofsilence il lun ott 18, 2010 19:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 7:50 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
granpasso ha scritto:
Non saprei nemmeno reperirli su una carta.
Non ti preoccupare, noi la cartina neanche la guardiamo....
granpasso ha scritto:
Colline ?
Siamo scesi quasi 2900 a quasi 1900, qualcuno, evidentemente ha accusato il colpo e, stranamente, non è il bieco collezionista di vette....

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 7:53 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
ramingo ha scritto:
E' bello ogni tanto scegliere luoghi un pò diversi... : Thumbup :
Ogni tanto??? :pensoso:

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 7:59 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
alec ha scritto:
Bella gita, bellissimi posti, meno bello il ritorno :twisted: Sound ha rischiato seriamente....
Lo so il ritorno è sempre doloroso quando si devono lasciare posti sì magnifici... Abbiamo comunque provato, visto che non volevate tornare, a lasciarvi lì (alla Sella di Rocca Pianaccia), approfittando della nebbia, ma non c'è stato verso...

alec ha scritto:
Ottima compagnia, alla prossima : Thumbup :
:feliceModerato: Grazie, altrettanto, però ultimamente non so se sono di così 'tanta' compagnia (per fortuna qualcuno potrebbe dire...), sinceramente l'umore non è dei migliori, sia per un momento assai poco felice in ufficio (per fortuna che ci stò poco...) e anche per qualche problemino di salute che stenta a risolversi...

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery


Ultima modifica di soundofsilence il lun ott 18, 2010 19:16, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 8:03 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
Scritto per errore (cosa non si farebbe per avere, qualche messaggio in più...).

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery


Ultima modifica di soundofsilence il lun ott 18, 2010 8:07, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 8:04 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
scinty ha scritto:
Passo velocemente
Solo qui passi velocemente? :diavoletto:

scinty ha scritto:
si ripeteranno un po' ma ci tengo, i posti lo meritano!!! :D
Le foto ripetitive sono veramente insopportabili! :---) :-"

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 8:52 
Non connesso
Fotomodello delle vette
Avatar utente

Iscritto il: mar set 16, 2008 16:51
Messaggi: 4778
Località: genova marassi
soundofsilence ha scritto:
….Neanche la mirabile visione di Lusciandro adagiato, a mò di sirenetta, su uno scoglio in mezzo a una pozza d’acqua, riuscirà a intenerire l’integerrimo alpinista e a distoglierlo dal fiero proposito di un veloce ritorno….


:shock: Oddio che orrore.......mi vengono i brividi :risataGrassa:

Bravi bel girozzo : Thumbup :
Peccato non essere stato dei vostri ,vabbeh ci saranno altre occasioni :wink:

_________________
Immagine

http://www.finoincima.altervista.org

https://www.facebook.com/finoincima


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 10:11 
Non connesso
Quotazerino

Iscritto il: dom dic 16, 2007 10:04
Messaggi: 671
Località: La Spezia
granpasso ha scritto:
Bei posti............
Ma per quel che mi riguarda completamente sconosciuti. Non saprei nemmeno reperirli su una carta.
Colline ?


Buffo come ciascuno abbia una prospettiva diversa, io questi posti li considero un po' il mio "giardino di casa" visto che da Spezia al Lagastrello sono 50', ho una casa in zona (Aneta, sotto a Rigoso) e li frequento da quand'ero bambino. A me invece paiono lontanissime, quasi esotiche, le alpi marittime anche se ho in programma un week end in zona 8)

_________________
«Fratell', il piano originale era in tre punti. Primo punto: rovinare le nuove generazioni, rincoglionirle con la televisione, facendoli puntare soltanto sui suord' e a fess' e il calcio finché non sono belli bolliti. Primo punto: acquisito!»


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 17:25 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
Lord Mhoram ha scritto:
A me invece paiono lontanissime, quasi esotiche, le alpi marittime anche se ho in programma un week end in zona 8)
Un pò tardi ormai per quest'anno... :triste:
Peccato dover aspettare ancora quasi un anno, magari poi ti succede come a Lusciandro che dopo 4 uscite nelle alpi non apprezza più l'appennino, neanche nella sua veste migliore come l'abbiamo trovato a prato spilla....

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 17:32 
Non connesso
Fotomodello delle vette
Avatar utente

Iscritto il: mar set 16, 2008 16:51
Messaggi: 4778
Località: genova marassi
soundofsilence ha scritto:
Lusciandro che dopo 4 uscite nelle alpi non apprezza più l'appennino, neanche nella sua veste migliore come l'abbiamo trovato a prato spilla....


Lusciandro sta diventando incontentabile , prima dell'ultima gita nelle Alpi aveva detto che iniziava a sentire nostalgia dell'Appennino ,ora sente nostalgia delle Alpi :smt102 ....Lusciandro deciditi! :risata:

_________________
Immagine

http://www.finoincima.altervista.org

https://www.facebook.com/finoincima


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 17:40 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
MAURY76 ha scritto:
soundofsilence ha scritto:
Lusciandro che dopo 4 uscite nelle alpi non apprezza più l'appennino, neanche nella sua veste migliore come l'abbiamo trovato a prato spilla....


Lusciandro sta diventando incontentabile , prima dell'ultima gita nelle Alpi aveva detto che iniziava a sentire nostalgia dell'Appennino ,ora sente nostalgia delle Alpi :smt102 ....Lusciandro deciditi! :risata:
Sei il solito pelandrone! Neanche tutto il topic leggi...
l'avevo già scritto più sopra:

soundofsilence ha scritto:
Lusciandro ha scritto:
prevista da chi? :pensoso: :diavoletto:

Dal programma, pubblicato perfino con traccia GPS nel topic... Capisco che fosse un programma un pò monco perchè non comprendeva elenco cibarie, soste previste ai vari autogrill, razioni K, L, M e tutto il resto dell'alfabeto... E, per questo, non meritava la tua attenzione però ti assicuro che c'era ed era molto più previsto delle tue divertenti deviazioni a tradimento.... :evil1:

Lusciandro ha scritto:
che dire: bei posti, ma il cambiamento improvviso dalle Alpi a queste colline non me le hanno fatte gustare appieno.
Che dire, ma non eri un 'Homo appenninicus'? Bastano 4 escursioni sulle alpi che rinneghi così tutto il tuo vissuto? E' come se ti facessimo digiunare 4 volte e, poi, non volessi più mangiare.... :risata:

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery


Ultima modifica di soundofsilence il lun ott 18, 2010 19:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 17:43 
Non connesso
Fotomodello delle vette
Avatar utente

Iscritto il: mar set 16, 2008 16:51
Messaggi: 4778
Località: genova marassi
soundofsilence ha scritto:
MAURY76 ha scritto:
soundofsilence ha scritto:
Lusciandro che dopo 4 uscite nelle alpi non apprezza più l'appennino, neanche nella sua veste migliore come l'abbiamo trovato a prato spilla....


Lusciandro sta diventando incontentabile , prima dell'ultima gita nelle Alpi aveva detto che iniziava a sentire nostalgia dell'Appennino ,ora sente nostalgia delle Alpi :smt102 ....Lusciandro deciditi! :risata:
Sei il solito pelandrone! Neanche tutto il topic leggi...
l'avevo già scritto più sopra:

soundofsilence ha scritto:
Lusciandro ha scritto:
prevista da chi? :pensoso: :diavoletto:

Dal programma, pubblicato perfino con traccia GPS nel topic... Capisco che fosse un programma un pò monco perchè non comprendeva elenco cibarie, soste previste ai vari autogrill, razioni K, L, M e tutto il resto dell'alfabeto... E, per questo, non meritava la tua attenzione però ti assicuro che c'era ed era molto più previsto delle tue divertenti deviazioni a tradimento.... :evil1:

Lusciandro ha scritto:
che dire: bei posti, ma il cambiamento improvviso dalle Alpi a queste colline non me le hanno fatte gustare appieno.
Che dire, ma non eri un 'Homus appenninicus'? Bastano 4 escursioni sulle alpi che rinneghi così tutto il tuo vissuto? E' come se ti facessimo digiunare 4 volte e, poi, non volessi più mangiare.... :risata:


Si l'avevo letto ma mi piaceva sottolinearlo nuovamente visto che prima non avevo avuto tempo per scriverlo :razz1:

_________________
Immagine

http://www.finoincima.altervista.org

https://www.facebook.com/finoincima


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 17:50 
Non connesso
Quotazerino doc
Avatar utente

Iscritto il: gio set 25, 2008 18:28
Messaggi: 1838
Località: GE - Pianderlino
OTUuuhh che piattole che siete :razz1:
Vabbè ve lo spiego con una metafora, anzi ... con una metafa (come diceva Rocco Smitherson alias Corrado Guzzanti): avete presente quando portate sempre il cane a sporcare nel giardinetto-sotto-casa-3metri-per-3 e le prime volte che lo portate al parco quasi quasi gli viene l'agorafobia e ve la fa sulla gamba? :lol: :risataGrassa:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 18:06 
Non connesso
Fotomodello delle vette
Avatar utente

Iscritto il: mar set 16, 2008 16:51
Messaggi: 4778
Località: genova marassi
Lusciandro ha scritto:
OTavete presente quando portate sempre il cane a sporcare


OTEh ma allora e' un chiodo fisso il tuo quello di sporcare ....... sei mica invidioso dei cani che la fanno liberamente dove capita? :risataGrassa:

_________________
Immagine

http://www.finoincima.altervista.org

https://www.facebook.com/finoincima


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 18:49 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
OT
MAURY76 ha scritto:
Lusciandro ha scritto:
Eh ma allora e' un chiodo fisso il tuo quello di sporcare ....... sei mica invidioso dei cani che la fanno liberamente dove capita? :risataGrassa:
E perchè dovrebbe essere invidioso? Ti pare forse che si trattenga? :risata:

Piuttosto, parlando di cose serie, starai mica contagiando la Scinty con la tua pelandronaggine? Tanta fretta perchè mettessi la relazione e poi niente.... :diavoletto:

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun ott 18, 2010 21:51 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 20:42
Messaggi: 12251
Località: Genova
soundofsilence ha scritto:
OT
MAURY76 ha scritto:
Lusciandro ha scritto:
Eh ma allora e' un chiodo fisso il tuo quello di sporcare ....... sei mica invidioso dei cani che la fanno liberamente dove capita? :risataGrassa:
E perchè dovrebbe essere invidioso? Ti pare forse che si trattenga? :risata:

Piuttosto, parlando di cose serie, starai mica contagiando la Scinty con la tua pelandronaggine? Tanta fretta perchè mettessi la relazione e poi niente.... :diavoletto:


Hai perfettamente ragione... ho pelandroneggiato... :oops:

ma ecco finalmente anche le mie immagini :D

maestro Sound devi controllare che io sia stata attenta e diligente e spero correggerai eventuali errori dei nomi di monti e laghi, sai ne abbiamo visto talmente tanti! :lol:
(fra l'altro sulle foto non scrivo mai note e ogni volta mi ripropongo di farlo e non lo faccio... se non recupero al più presto saran dolori poi a ricordare tutti i nomi delle cose che ho visto nelle gite... :( )

La gita mi è piaciuta molto e questo l'ho già detto, i luoghi meritano veramente in particolare in questo periodo dell'anno!

Giornata splendida, col mare di nuvole ai nostri piedi, il cielo terso sopra e un vento piuttosto freddo e insistente sulla cresta! Amo i percorsi di cresta e del resto il vento è uno dei "rischi"!

Al ritorno putroppo ci ha colto la nebbia, ma abbiamo attraversato luoghi comunque molto suggestivi come la bellissima faggeta con percorso segnato ma senza un vero e proprio sentiero... dai tanti colori caldi... e le rocce incise dall'acqua con miriadi di vaschette, conchette naturali, alcune davvero notevoli!

la cosa che mi ha colpito è che alcune presentavano un bordo rilevato come se fossero bolle di lava esplose e poi pietrificate... come se fossero state di pasta molle e un dito gigante avesse schiacciato facendo strabordare la pasta ai lati.. beh comunque mi han colpito molto, un paesaggio davvero singolare!!!

Ecco le foto!

Palude, proprio sopra Prato Spilla
Immagine

Lago Verde
Immagine

Lago Martini
Immagine

La simpatica ranocchietta che qui sembra brilli di luce propria!! :D
Immagine

Laghi... del Compione? (ho copiato da te, spero bene) :oops:
Immagine

uno sguardo verso le Apuane e verso il Bragalata (e qui son sicura, casca l'asino! :oops: )
Immagine

verso il Monte Sillara
Immagine

Immagine

Laghi del Sillara (adoro questa immagine e quel blu..)
Immagine

Surf in USA...
Immagine

altri splendidi colori scendendo dal Sillara
Immagine

i Lagoni (notare le belle placche che emergono dal bosco!)
Immagine

Le vaschette naturali incontrate sul percorso (stupende!!!)
Immagine

Immagine

Immagine

e il momento della consultazione di cartina e gps nel bel mezzo di una civile discussione... poi ho dovuto chiudere la fotocamera, non potevo riportare scene tanto raccapriccianti :lol:

Immagine

Grazie a tutti! :D

_________________
Immagine


Ultima modifica di scinty il mar ott 19, 2010 8:33, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 6:33 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
scinty ha scritto:
Lago Scuro
Immagine

Capisco che abbiamo visto pochi laghi, però avresti dovuto dirmelo sul posto che volevi vederne ancora, avremmo fatto sicuramente una piccola deviazione per accontentarti... Spacciare adesso un acquitrino per il Lago Scuro non fa che aumentare il rimorso di non averla fatta...
A parte gli scherzi, il Lago Scuro l'abbiamo appena intravisto (uno spicchio) sopra i Lagoni.

uno sguardo verso le Apuane e verso il Bragalata (e qui son sicura, casca l'asino! :oops: )
Immagine
Beh il Bragalata è quello sui cui stiamo salendo nella foto, dall'altra parte ci sono le Apuane (ma nella foto se ne vedono poche), come d'altronde hai detto, poi il Passo Giovarello, da dove ne venivamo, e, infine, uomo Morto, Monte Malpasso e Monte Bocco.

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 7:44 
Non connesso
Fotomodello delle vette
Avatar utente

Iscritto il: mar set 16, 2008 16:51
Messaggi: 4778
Località: genova marassi
scinty ha scritto:
Immagine



Eh brava scinty , le hai fatte sospirare ma ne e' valsa la pena , sono proprio belle : Thumbup : soprattutto questa :risata:
Alec , l'hai data almeno forte la bastonata? :risataGrassa:

_________________
Immagine

http://www.finoincima.altervista.org

https://www.facebook.com/finoincima


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 8:01 
Non connesso
Il Sognatore
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 08, 2007 18:14
Messaggi: 6044
Località: Arenzano
Immagine

Incredibile :!: :!: :!:

_________________
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 8:32 
Non connesso
Amministratore
Avatar utente

Iscritto il: lun apr 30, 2007 20:42
Messaggi: 12251
Località: Genova
Ah ecco dove avevo sentito Lago Scuro!!! Mi ricordo che quando lo abbiamo visto ho detto "è proprio scuro!" :mrgreen: Correggerò nella gallery! :strizzaOcchio::

@Ago: è vero non so come sia possibile che tutta la mia mano sia in ombra e la ranetta prenda il raggio di sole! :feliceModerato:

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 11:19 
Non connesso
Moderatore di Sezione
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 22, 2006 14:04
Messaggi: 5934
Località: Genova
MAURY76 ha scritto:
scinty ha scritto:
Immagine



Eh brava scinty , le hai fatte sospirare ma ne e' valsa la pena , sono proprio belle : Thumbup : soprattutto questa :risata:
Alec , l'hai data almeno forte la bastonata? :risataGrassa:


se la sarebbero meritata :diavoletto: in particolare sound :diavoletto: :diavoletto: ma alla fine sono troppo bravo...

immaginati la scena...persi in mezzo alla nebbia, da tempo saliamo su terreno scomodo, alla fine troviamo un bel sentiero che ci porterebbe in poco alla macchina e sound dice: "no no la traccia gps :diavoletto: dice di andare di qua, si allunga solo di un paio d'ore di saliscendi ma si vedono delle belle pozzanghere :shock: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: " :lol:

_________________
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 11:54 
Non connesso
Quotazerino doc
Avatar utente

Iscritto il: gio set 25, 2008 18:28
Messaggi: 1838
Località: GE - Pianderlino
alec ha scritto:
.....immaginati la scena...persi in mezzo alla nebbia, da tempo saliamo su terreno scomodo, alla fine troviamo un bel sentiero che ci porterebbe in poco alla macchina e sound dice: "no no la traccia gps :diavoletto: dice di andare di qua, si allunga solo di un paio d'ore di saliscendi ma si vedono delle belle pozzanghere :shock: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: " :lol:
l'altra volta sul Bego ci ha fatto ravanare due ore perchè aveva la traccia dei Randonneè perso :shock: , stavolta in Toscana sarà stata una traccia degli escursionisti buhaioli , o di Pacciani e Vanni col GPS quando andavano in giro a far merende :diavoletto:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 12:16 
Non connesso
Il Sognatore
Avatar utente

Iscritto il: dom apr 08, 2007 18:14
Messaggi: 6044
Località: Arenzano
alec ha scritto:
MAURY76 ha scritto:
scinty ha scritto:
Immagine



Eh brava scinty , le hai fatte sospirare ma ne e' valsa la pena , sono proprio belle : Thumbup : soprattutto questa :risata:
Alec , l'hai data almeno forte la bastonata? :risataGrassa:


se la sarebbero meritata :diavoletto: in particolare sound :diavoletto: :diavoletto: ma alla fine sono troppo bravo...

immaginati la scena...persi in mezzo alla nebbia, da tempo saliamo su terreno scomodo, alla fine troviamo un bel sentiero che ci porterebbe in poco alla macchina e sound dice: "no no la traccia gps :diavoletto: dice di andare di qua, si allunga solo di un paio d'ore di saliscendi ma si vedono delle belle pozzanghere :shock: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: " :lol:


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :smt043 :smt044 :smt043 :smt044

_________________
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 12:55 
Non connesso
Fotomodello delle vette
Avatar utente

Iscritto il: mar set 16, 2008 16:51
Messaggi: 4778
Località: genova marassi
alec ha scritto:
MAURY76 ha scritto:
scinty ha scritto:
Immagine



Eh brava scinty , le hai fatte sospirare ma ne e' valsa la pena , sono proprio belle : Thumbup : soprattutto questa :risata:
Alec , l'hai data almeno forte la bastonata? :risataGrassa:


se la sarebbero meritata :diavoletto: in particolare sound :diavoletto: :diavoletto: ma alla fine sono troppo bravo...

immaginati la scena...persi in mezzo alla nebbia, da tempo saliamo su terreno scomodo, alla fine troviamo un bel sentiero che ci porterebbe in poco alla macchina e sound dice: "no no la traccia gps :diavoletto: dice di andare di qua, si allunga solo di un paio d'ore di saliscendi ma si vedono delle belle pozzanghere :shock: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: " :lol:


:ahah:
Confermo, se la sarebbe meritata :risataGrassa:

_________________
Immagine

http://www.finoincima.altervista.org

https://www.facebook.com/finoincima


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 13:20 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
alec ha scritto:
immaginati la scena...persi in mezzo alla nebbia, da tempo saliamo su terreno scomodo
Ho capito.... un altro alpinista da sofà....

alec ha scritto:
ma si vedono delle belle pozzanghere :shock: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: " :lol:

[-X [-X [-X Errore! E' la Scinty che scambia le pozzanghere per il Lago Scuro.... che sarà pure scuro, ma non così tanto da non vedersi....

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 13:22 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
MAURY76 ha scritto:
Confermo, se la sarebbe meritata :risataGrassa:
Vedo che fra alpinisti da Sofà vi intendete bene...

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 13:24 
Non connesso
Moderatore di Sezione
Avatar utente

Iscritto il: dom ott 22, 2006 14:04
Messaggi: 5934
Località: Genova
W i sofà, abbasso i randonneè persi :lol:

_________________
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 13:46 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
alec ha scritto:
W i sofà, abbasso i randonneè persi :lol:
Tanto per fare un pò il capzioso: randonnée è sostantivo femminile singolare e vuole dire escursione, quindi non si accorda nè con "persi" (che tra l'altro non è francese) nè con "i"; inoltre perso, essendo un'abbreviazione di personnalisé non è declinabile...
Infine, probabilmente, tu volevi intendere escursionisti, che, però si dice randonneurs...
Bravo, sei riuscito a fare 4 errori in 2 parole, anche in questo sei degno di Maury... :evil1: :evil1: :evil1:

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 14:23 
Non connesso
Fotomodello delle vette
Avatar utente

Iscritto il: mar set 16, 2008 16:51
Messaggi: 4778
Località: genova marassi
soundofsilence ha scritto:
alec ha scritto:
W i sofà, abbasso i randonneè persi :lol:
Tanto per fare un pò il capzioso: randonnée è sostantivo femminile singolare e vuole dire escursione, quindi non si accorda nè con "persi" (che tra l'altro non è francese) nè con "i"; inoltre perso, essendo un'abbreviazione di personnalisé non è declinabile...
Infine, probabilmente, tu volevi intendere escursionisti, che, però si dice randonneurs...
Bravo, sei riuscito a fare 4 errori in 2 parole, anche in questo sei degno di Maury... :evil1: :evil1: :evil1:



OTUhhhhhhhh.......che pesanteeeeeeeeeee..........si era capito benissimo 8)
E comunque diceva bene qualche giorno fa alec "sei proprio un gondone" riesci sempre a perderti e ora a far perdere anche i tuoi compari di gita........irrecuperabile :risataGrassa: ora e' meglio smetterla con gli off topic altrimenti il nuovo mod si incavola :risata:

_________________
Immagine

http://www.finoincima.altervista.org

https://www.facebook.com/finoincima


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar ott 19, 2010 14:55 
Non connesso
Riesploratore
Avatar utente

Iscritto il: mer ago 29, 2007 11:42
Messaggi: 6687
Località: genova - marassi
MAURY76 ha scritto:
ora e' meglio smetterla con gli off topic
Hai paura che ti risponda? Non lo sai che sono buono e giusto? :smt059 :smt059 :smt059

MAURY76 ha scritto:
il nuovo mod si incavola
E chi sarebbe? Sarai mica tu? (Morto sul Divano)

MAURY76 ha scritto:
riesci sempre a perderti e ora a far perdere anche i tuoi compari di gita........irrecuperabile

[-X [-X [-X Questo stavolta non lo puoi proprio dire, avevo anche dichiarato e pubblicato prima il percorso e la traccia dichiarata prima è perfettamente sovrapponibile con quella registrata sul campo...

_________________
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it