Canali Aiona 25 aprile: troppo tardi?

Moderator: Moderatori

Post Reply
gianni
Matricola
Posts: 1
Joined: Sat Apr 15, 2006 23:03

Canali Aiona 25 aprile: troppo tardi?

Post by gianni »

Com'è la situazione neve nei canali nord dell'Aiona? Saranno fattibili con i ramponi attorno al 25 aprile?

Grazie
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Re: Canali Aiona 25 aprile: troppo tardi?

Post by Fed7 »

gianni wrote:Com'è la situazione neve nei canali nord dell'Aiona? Saranno fattibili con i ramponi attorno al 25 aprile?

Grazie
penso proprio di no
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...mi sa che ormai si deve migrare nelle alpi per ramponare un pò... :roll: ...magari nelle alpi liguri..

p.s, Benvenuto sul forum! :wink:
sta-ffora
Matricola
Posts: 7
Joined: Sat Apr 08, 2006 18:06
Location: Voghera

Post by sta-ffora »

qualcuno mi sa dire com'è l'aiona a neve? sono intenzionato ad andare domani (lunes agnes) per dare una giornata di ricerca di Biggi ai volontari che vanno sempre. grazie
muntà l'è bel tant pò indrera van sù anca i sass
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

sta-ffora wrote:qualcuno mi sa dire com'è l'aiona a neve? sono intenzionato ad andare domani (lunes agnes) per dare una giornata di ricerca di Biggi ai volontari che vanno sempre. grazie
che?

come già detto IMHO che sull'Aiona non ci sia + neve. Infatti i canali sono un NNE e non prendono sole solo nel mese di dicembre. Già a gennaio febbraio nelle prime ore del mattino sono ben illuminati.

cmq, se lo trovo ti passo il numero dei forestali ... oppure ... aspetta ... ecco: Bar degli Amici a Rezzoaglio 01858007000.
Io li chiamo sempre d'inverno prima di partire ... sai per me non è proprio dietro l'angolo ;)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
sta-ffora
Matricola
Posts: 7
Joined: Sat Apr 08, 2006 18:06
Location: Voghera

Post by sta-ffora »

grazie fed. se il mio socio schioda dal pranzo di pasqua vado a dormire al pegge e domani mattina vado su in aiona. Si riesce andare più su del lago di giacopiane o c'è sbarra sulla strada del rifugio? buone gite a tutti
muntà l'è bel tant pò indrera van sù anca i sass
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

sta-ffora wrote:grazie fed. se il mio socio schioda dal pranzo di pasqua vado a dormire al pegge e domani mattina vado su in aiona. Si riesce andare più su del lago di giacopiane o c'è sbarra sulla strada del rifugio? buone gite a tutti
boh?
io vado in val d'Aveto solo d'inverno quando fa molto freddo per fare ghiaccio e misto ... in quel periodo le strade sono quasi sempre chiuse ;)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
massimo480
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Fri Apr 07, 2006 8:32
Contact:

Post by massimo480 »

..Domenica sono passato al Tomarlo e non c era più neve, l'aiona non l ho visto perchè c era nebbia ma cmq penso proprio che di neve non ce ne sia più.
Di neve ce n è ancora un bel po sul Maggiorasca..forse nel canale Martincano si riesce a ramponare.....forse..
User avatar
Dirty Harry
Quotazerino doc
Posts: 1159
Joined: Fri Apr 07, 2006 17:05
Location: Recco
Contact:

Post by Dirty Harry »

Nei canali, fino a venerdì sera, c' era neve.
Avendoli visti da lontano non so in quali condizioni fosse.
Giovedì mattina sul versante N della Roncalla, la neve (50 cm) portava e così anche tra il Bue ed il Maggiorasca.
Post Reply

Return to “Alpinismo”