Punta Martin mt.1001 Cresta sud via Federici

Moderator: Moderatori

User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Beh io con due corde ho fatto una cordata da quattro, sempre legati e assicurati, a forbice.
Uno su una corda glia altri due sull'altra, ovviamente uno a metà. Ci ho messo una vita visto che ero davanti
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

@Paz: scusami se non sto partecipando anch'io .. sai quanto vorrei :smt075 .. ma non ho molto tempo :cry:

Cmq, a mio parere si son mossi abbastanza bene. Hanno poi scelto una via che è "camminabile" cioè si fa tranquillamente da soli e slegati. Quindi il posto ideale per sperimentare.
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Ci mancherebbe, tranquillo.

Piuttosto se hai tempo dammi una opinione sul nuovo topic che ho aperto in "tecniche e materiali", così qui lasciamo spazio per discutere della cresta Federici.

Grazie. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
maqroll
Quotazerino
Posts: 837
Joined: Thu Nov 30, 2006 17:54

Post by maqroll »

Fed7 wrote: Cmq, a mio parere si son mossi abbastanza bene. Hanno poi scelto una via che è "camminabile" cioè si fa tranquillamente da soli e slegati. Quindi il posto ideale per sperimentare.
Direi che su questo Fed7 ha abbastanza ragione, la cresta Federici è sicuramente una salita che si fa tranquillamente da soli e slegati, ha giusto qualche salitino di roccia peraltro breve e facile . Non pone assolutamente nessun tipo di difficoltà quindi da salire con la corda dal momento che è anche protetta con dei mega anelloni, quindi la scelta della via ok. Sul meteo per me niente da dire.. ..mica siete partiti per la "Jori Bardill" al PCdF o per la "Divine providence" al GPd'A, quindi anche se fosse piovuto o nevicato non ci sarebbero stati grossi problemi.
L'unica cosa da eccepire, logicamente riguarda l'avere 1 corda in 4.. ..comunque se devo dire, hanno avuto fortuna che dalla sosta sopra era possibile ributtare la corda a quella sotto........ ...e che forse anche con una corda sola ci se la poteva giocare forse un pò meglio.......
per il resto.. ..ha portato a casa la pellaccia no? e allora cosa si vuole di piu' :lol:
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

maqroll wrote:
Fed7 wrote: Cmq, a mio parere si son mossi abbastanza bene. Hanno poi scelto una via che è "camminabile" cioè si fa tranquillamente da soli e slegati. Quindi il posto ideale per sperimentare.
Direi che su questo Fed7 ha abbastanza ragione, la cresta Federici è sicuramente una salita che si fa tranquillamente da soli e slegati, ha giusto qualche salitino di roccia peraltro breve e facile . Non pone assolutamente nessun tipo di difficoltà quindi da salire con la corda dal momento che è anche protetta con dei mega anelloni, quindi la scelta della via ok. Sul meteo per me niente da dire.. ..mica siete partiti per la "Jori Bardill" al PCdF o per la "Divine providence" al GPd'A, quindi anche se fosse piovuto o nevicato non ci sarebbero stati grossi problemi.
L'unica cosa da eccepire, logicamente riguarda l'avere 1 corda in 4.. ..comunque se devo dire, hanno avuto fortuna che dalla sosta sopra era possibile ributtare la corda a quella sotto........ ...e che forse anche con una corda sola ci se la poteva giocare forse un pò meglio.......
per il resto.. ..ha portato a casa la pellaccia no? e allora cosa si vuole di piu' :lol:

..... :)
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Ma appunto....................
Erano sull Federici alla punta Martin :arrow: quota max. 100EUNO metri :shock:
Tutti i risalti aggirabili :arrow: al limite riscendi di lato con la corda eppoi rislai con il terzo uomo :lol:
Tempo incerto :?: Si, si alle spalle di Genova.....................
Ma va bene così..................
Belin !
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Secondo me Pazz, Topo, Clauda e Elena non sono stati spericolati.
Come dags ricordava ci fu un topic storico nei primi tempi del forum in cui si parlò della cordata a tre...modestamente ero io il promotore dell'argomento.. 8)
Ok, scherzo...so che ci sono aspetti legati alla sicurezza che non vanno trascurati ma obiettivamente nel caso della federici e del tipo di manovre che hanno fatto...mi pare sia tutto ok. Avevano le loro ore a disposizione, erano su una cresta abbandonabile in ogni momento, erano legati e con caschetto...insomma, per me l'hanno presa nel modo giusto, con prudenza ma senza dire "non siamo in grado" prima di averla vista.
Io non sono un alpinista e ogni tanto mi diverto a far qualche via facilissima...e secondo me l'unico modo per imparare davvero è guardare chi è più esperto ma anche andare da soli..con prudenza...magari controllando 10 volte un nodo perchè non si ha uno più bravo vicino a dare l'ok...è così che si prende a mio parere coscienza di ciò che si fa (ovviamente su terreno facile, dove è concesso temporeggiare, ritirarsi, meditare..)

avventura, alpinismo facile, mare, nebbia, roccia....tutto ad un passo da casa ... sono queste le cose che mi esaltano.. :D ...e loro se le sono godute tutte quante... :wink:

p.s. secondo voi la calata dalla vetta del corno stella sul lato a picco....quanto sarà?
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

bade wrote:Secondo me Pazz, Topo, Clauda e Elena non sono stati spericolati.
Come dags ricordava ci fu un topic storico nei primi tempi del forum in cui si parlò della cordata a tre...modestamente ero io il promotore dell'argomento.. 8)

p.s. secondo voi la calata dalla vetta del corno stella sul lato a picco....quanto sarà?
molto poco....dato che si sfalda non appena pianti i chiodo di calata

cmq sono il figlio della serva...tutti nomi in maiuscolo e io no?
Image
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

dags1972 wrote:
bade wrote: cmq sono il figlio della serva...tutti nomi in maiuscolo e io no?
ci credi se ti dico che non l'ho fatto di proposito? :lol:

comunque dal lato che dà sul rio baiardetta la calata dal corno deve essere un bel pò di metri...ok, non dico che ci siano le condizioni per una calata sicura...era solo una curiosità :wink:
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

bade wrote:
dags1972 wrote:
bade wrote: cmq sono il figlio della serva...tutti nomi in maiuscolo e io no?
ci credi se ti dico che non l'ho fatto di proposito? :lol:
NO
poi siamo Ot interviene il Mod che ci sgrida (tanto il bot mi blocca) ma che ci frega tu sei admin e lo banni
Image
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

dags1972 wrote:
bade wrote:
dags1972 wrote:
bade wrote: cmq sono il figlio della serva...tutti nomi in maiuscolo e io no?
ci credi se ti dico che non l'ho fatto di proposito? :lol:
NO
poi siamo Ot interviene il Mod che ci sgrida (tanto il bot mi blocca) ma che ci frega tu sei admin e lo banni
Esatto... Bade non si va OT [-X Non dare il cattivo esempio....

:lol: :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
wolf
Quotazerino doc
Posts: 1558
Joined: Sat Sep 08, 2007 19:25
Location: Genova Sturla

Post by wolf »

skeno wrote:
Comunque, sulle imprudenze, chi è senza peccato scagli la prima pietra... :wink:

Ciao
Skeno
:smt023
.
.
...a predicar la pace
ed a bandir la guerra
la pace tra gli oppressi
la guerra all'oppressor
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Faccio presente che ho caricato la traccia GPS della mia gita alla Cresta Federici nell'apposita sezione della Gallery. :wink:

A presto.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

VANGELO SECONDO GIOVANNI 8, 7

Quanta gente c'era al monte degli ulivi
ad ascoltare le parole di Gesù
ma dalla folla esce una donna in lacrime
è circondata da scribi e farisei
questa donna maestro ha molto peccato
e per la nostra legge la dovremo lapidar

chi e' senza peccato scagli la prima pietra
chi è senza peccato scagli la prima pietra

quanta gente ancora oggi intorno a lui
li riconosco siamo tutti quanti noi
tutte le volte che ancora giudichiamo
e condanniamo senza alcuna pietà
noi vediam la pagliuzza negli occhi dell'altro
ma poi non ci accorgiamo della trave che c'è in noi
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

delorenzi wrote:VANGELO SECONDO GIOVANNI 8, 7

Quanta gente c'era al monte degli ulivi
ad ascoltare le parole di Gesù
ma dalla folla esce una donna in lacrime
è circondata da scribi e farisei
questa donna maestro ha molto peccato
e per la nostra legge la dovremo lapidar

chi e' senza peccato scagli la prima pietra
chi è senza peccato scagli la prima pietra

quanta gente ancora oggi intorno a lui
li riconosco siamo tutti quanti noi
tutte le volte che ancora giudichiamo
e condanniamo senza alcuna pietà
noi vediam la pagliuzza negli occhi dell'altro
ma poi non ci accorgiamo della trave che c'è in noi
Ormai leggendo san Giovanni...non riesco a non pensare ai Monthy Pithon e al loro "brian di nazareth"
Image
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

delorenzi wrote:VANGELO SECONDO GIOVANNI 8, 7

Quanta gente c'era al monte degli ulivi
ad ascoltare le parole di Gesù
ma dalla folla esce una donna in lacrime
è circondata da scribi e farisei
questa donna maestro ha molto peccato
e per la nostra legge la dovremo lapidar

chi e' senza peccato scagli la prima pietra
chi è senza peccato scagli la prima pietra

quanta gente ancora oggi intorno a lui
li riconosco siamo tutti quanti noi
tutte le volte che ancora giudichiamo
e condanniamo senza alcuna pietà
noi vediam la pagliuzza negli occhi dell'altro
ma poi non ci accorgiamo della trave che c'è in noi
ohibò!.. Delo :shock:
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

topo wrote:
delorenzi wrote:VANGELO SECONDO GIOVANNI 8, 7

Quanta gente c'era al monte degli ulivi
ad ascoltare le parole di Gesù
ma dalla folla esce una donna in lacrime
è circondata da scribi e farisei
questa donna maestro ha molto peccato
e per la nostra legge la dovremo lapidar

chi e' senza peccato scagli la prima pietra
chi è senza peccato scagli la prima pietra

quanta gente ancora oggi intorno a lui
li riconosco siamo tutti quanti noi
tutte le volte che ancora giudichiamo
e condanniamo senza alcuna pietà
noi vediam la pagliuzza negli occhi dell'altro
ma poi non ci accorgiamo della trave che c'è in noi
ohibò!.. Delo :shock:
[cit]
Lui ha visto la luce
Image
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Oggi con Enrico abbiam fatto la Federici.

ATTENZIONE : Nel primo tiro (e come tale considero tutto il tratto formato da tre anelli cementati, intercalati da spit e chiodi, per una lunghezza totale di quasi 20 metri), c'è l'ultimo spit prima dell'ultimo anello cementato che è totalmente allentato.

Per il resto una bellissima giornata, persin calda finchè non siamo usciti in punta dove si faceva sentire il vento, e con roccia perfettamente asciutta anche nel canalino finale.

Per la discesa, viste le condizioni della mia schiena, siam passati dalla Colla.

Appena ne disporrò, posterò qualche foto
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Ago wrote:Oggi con Enrico abbiam fatto la Federici.

ATTENZIONE : Nel primo tiro (e come tale considero tutto il tratto formato da tre anelli cementati, intercalati da spit e chiodi, per una lunghezza totale di quasi 20 metri), c'è l'ultimo spit prima dell'ultimo anello cementato che è totalmente allentato.

Per il resto una bellissima giornata, persin calda finchè non siamo usciti in punta dove si faceva sentire il vento, e con roccia perfettamente asciutta anche nel canalino finale.

Per la discesa, viste le condizioni della mia schiena, siam passati dalla Colla.

Appena ne disporrò, posterò qualche foto
=D>

io sono andato a fare d'altro ;)
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...grande aspetto le foto!!!!!!!!! :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
cervoz
Utente Molto Attivo
Posts: 212
Joined: Tue Dec 12, 2006 11:57

Post by cervoz »

Ah già...mi ero dimenticato che l'ho fatta anch'io con Lellallel e amici, approfittando di una bella nevicata :D

tutte le foto qui:
http://picasaweb.google.com/andrea.cervetto/20080106CrestaFedericiPuntaMartin
Cervoz!
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Belle foto
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Bravo Ago, la Federici merita sempre.. :D
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

cervoz wrote:Ah già...mi ero dimenticato che l'ho fatta anch'io con Lellallel e amici, approfittando di una bella nevicata :D

tutte le foto qui:
http://picasaweb.google.com/andrea.cervetto/20080106CrestaFedericiPuntaMartin
Complimenti! :smt038
Con la neve si complica un po'.
Belle foto.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
contessa
Utente Attivo
Posts: 199
Joined: Thu Feb 07, 2008 22:58
Location: Pieve Ligure

Post by contessa »

che foto meravigliose e che nostalgia! E' stata forse la mia prima "impresa" alpinistica... taanto, taaanto tempo fa, quasi quasi mi commuovo :smt089
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Correggo la contessa la prima assolouta salita è stato lo spigolo nord della Rocca del Prete, poi la Martìn, poi tante altre, bei vecchi :cry: ricordi
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

Conte Ugolino wrote:Correggo la contessa la prima assolouta salita è stato lo spigolo nord della Rocca del Prete, poi la Martìn, poi tante altre, bei vecchi :cry: ricordi
ma non potevi dirglielo a voce...

non c'è più comunicazione nelle coppie moderne :twisted:
Image
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Alcune foto :

Image

Enrico

Image

Image

foto classica

Image

Bardati in questo modo, alle persone giunte dal Pennello, dovevamo proprio sembrare ...

Image
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Che bella giornata, spero presto di fare anch'io la Federici, mi interessa molto, da un bel po'! :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

gran bella giornata..

vorrei tornarci, magari con un tempo così :) , e con qualche nozione in più di progressione in montagna

è un bellissimo banco di prova :D
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

........

Post by Alexander »

...........bella!!! che voglia!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

topo wrote:gran bella giornata..

vorrei tornarci, magari con un tempo così :) , e con qualche nozione in più di progressione in montagna

è un bellissimo banco di prova :D
Ti riquoto! Anchio vorrei ritornarci con il sole...(vedi foto della mia salita :cry: ) :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Marco_Bibi
Utente Attivo
Posts: 112
Joined: Tue Dec 09, 2008 16:54

Re: Punta Martin mt.1001 Cresta sud via Federici

Post by Marco_Bibi »

Stamane con tre amici abbiamo fatto una visitina alla Federici-Picasso in veste invernale.
Pur essendo stato molte volte in zona l'ambiente mi affascina sempre, ancor di più con la neve.

Le condizioni della via non sono ottimali, speravamo di trovare neve un pochino più dura, ma le temperature relativamente alte (come minima ho registarto 4°C) hanno reso molto impegnativa la progressione. La neve era quasi ovunqe in parete e molto "bagnata", estremamente cedevole e scivolosa; spesso ha richiesto concitati (e ansimanti) lavori di pulizia.
In queste condizioni il primo tiro ci è costato una buona mezz'ora (ed era "solo bagnato"), mentre l'altro tiro impegnativo ha richiesto un'ora abbondante per far passare tutte e due le cordate. Io ero l'ultimo, non vi dico il freddo in attesa, nonostante un pallido raggio di sole abbia anche fatto capolino; al momento di ripartire avevo le mani molto infreddolite (adesso a casa riconosco di aver preso una bella "bollita").

Insomma alla fine il tempo è venuto a mancarci, giunti all'intaglio sotto l'ultimo saltino (mi pare), quando al vetta è sopra la testa, abbiamo deciso di scendere e avviarci verso casa.
Viste le condizione infide della neve (una cornice aveva appena ceduto sotto i miei piedi e avevo fatto un piccolo voletto, per fortuna da secondo e con nessun danno) abbiamo organizzato una calatina per i primi trenta metri, poi via di corsa, chi poteva, gli altri di passo, verso il rio Baiardetta e poi per sentiero fino all'auto.

In conclusione una bella giornata; non avevo mai percorso la via, pur avendola ammirata spesso, mi è sembrata molto bella e le difficoltà la rendono piacevole...intendo in condizioni asciutte. Peccato per la neve molle e il ghiaccio (dove c'era) infido, le picche son servite raramente e solo per arpionar roccia, i ramponi son rimasti nello zaino.

Un grazie al mio compagno di cordata che, vistomi dolorante e un po' fuori forma, si è sobbarcato i tiri duri da primo, sopportando le mie ingiustificate rampogne per la lentezza del procedere (avevo freddo) e arrivando sempre in sosta con eleganza.

Per la vetta...magari se ne riparla a primavera.

La cosa peggiore della giornata: le foto! Solo poche e fatte con un cellulare, appena ne entro in possesso ne allego qualcuna.

Ciao a tutti.
"Chiamatemi Ismaele..."
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Punta Martin mt.1001 Cresta sud via Federici

Post by Ago »

Attendo foto.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Punta Martin mt.1001 Cresta sud via Federici

Post by gecko »

Pure io attendo foto e nel frattempo vi faccio i complimenti, la Baiarda in inverno sà essere tremendamente bella ma altrettanto rigida :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Punta Martin mt.1001 Cresta sud via Federici

Post by Sub-Comandante »

Per tentare con questo tempo ci vuole molta volontà! :D
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Punta Martin mt.1001 Cresta sud via Federici

Post by mazzysan »

Sub-Comandante wrote:Per tentare con questo tempo ci vuole molta volontà! :D
Adesso si dice così... :roll: :D :D :D
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Punta Martin mt.1001 Cresta sud via Federici

Post by Ramingo »

mazzysan wrote:
Sub-Comandante wrote:Per tentare con questo tempo ci vuole molta volontà! :D
Adesso si dice così... :roll: :D :D :D
:smt043 :smt044 :smt043

@ Marco_Bibi: Un plauso per la scelta della via e per le condizioni in cui l'avete salita! =D> =D> =D>
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Punta Martin mt.1001 Cresta sud via Federici

Post by Alec »

mazzysan wrote:
Sub-Comandante wrote:Per tentare con questo tempo ci vuole molta volontà! :D
Adesso si dice così... :roll: :D :D :D
:mrgreen:

bravi, immagino che le condizioni fossero davvero avverse.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Punta Martin mt.1001 Cresta sud via Federici

Post by Walter1 »

mazzysan wrote:
Sub-Comandante wrote:Per tentare con questo tempo ci vuole molta volontà! :D
Adesso si dice così... :roll: :D :D :D
si dice anche
"salita per amatori" :D

e conosco un tizio che continua a propormene :evil:
a volte ci casco :roll:
Post Reply

Return to “Alpinismo”