Monte Treggin (sperone sud) e monte Roccagrande

Moderator: Moderatori

paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

brookite wrote:Ciao, se era un chiodo a U (di quelli americani) , nel primo terzo di via, su una fessura verticale ... era il mio!
Se passavate da me vi offrivo il caffè !
Grazie per il caffe (sarà per un'altra volta... :wink: !)
Chiodi ne abbiamo trovati 1 giusto nella prima parte e 3 in un diedro-canale nell'ultima parte più ripida. :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Come promesso ieri ecco alcune foto della salita.....

Image

La Scinty alle prese con uno spigolo

Image

Sempre lei che prova una sicura a spalla....

Image

In sosta

Image

Aldo51 che spunta sul filo dello sperone

Image

La sci nel diedrino

Image

La misurazione della velocità del vento in vetta

Image

Foto di vetta ventosa (manca Aldo51 autore dello scatto)

Image

Corbezzoli!

Tutte le altre foto qui:

http://www.paolosnow.it/Appennino/tregg ... /index.htm

:wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Belle foto Paolo59.
Soprattuto quella in cui Aldo51 spunta sul filo dello sperone! :D
Ciaoo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

beh io il Treggin l'ho fatto 5 volte, l'ultima con una poretta del corso di escursionisti esperti. ( cosa centri un corso di EE su una via data PD+ è un altro discorso :roll: ).
Circa 9 ore di salita ( salivo e scendevo e risalivo con l'allieva passo passo oltre a soste per rinfrancare l'allieva). Naturalmente nonostante tutto non aveva neanche pila frontale e anche sulla discesa è stato da ridere.
Allora ho detto basta.
Sui chiodi, probably ne hanno aggiunti.
Due erano miei sul diedro iniziale ( un quartino ) a fianco della grotta (saggio di prova minerario), però è facile da trovare basta trovare la sorgente sul sentiero e due del Magister sul diedro canale, altro non mi risulta. Comunque ambiente fantastico, roccia abbastanza da schifo, quella che qualcuno (non dico chi) definisce perlopiù discreta. Per Rykki rispetto alla punta Martin meno protezioni, più evitabilità del duro ma anche roccia abastanza schifosa, con frighi che vengono giù, all'ultima uscita di cui prima abbiamo evitato una strage per poco, ma la colpa più che la roccia è dell'imbecillità dell'allievo che ribadiva e che potevo farci?, mai tirato giù frighi in arrampicata nonostante non sia una piuma.....preferisco la Martìn

PS ribadisco quando al'epoca del corso hanno proposto il Treggin io ero un pò perplesso, però ......
Adesso certe cose non me le sogno più ci vado magari con amici, per me stesso e per l'ambiente davvero spettacolare, ma corsi, associazioni varie et Company, basta ho chiuso :evil:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Conte Ugolino wrote:beh io il Treggin l'ho fatto 5 volte, l'ultima con una poretta del corso di escursionisti esperti. ( cosa centri un corso di EE su una via data PD+ è un altro discorso :roll: ).
Circa 9 ore di salita ( salivo e scendevo e risalivo con l'allieva passo passo oltre a soste per rinfrancare l'allieva). Naturalmente nonostante tutto non aveva neanche pila frontale e anche sulla discesa è stato da ridere.
Allora ho detto basta.
Sui chiodi, probably ne hanno aggiunti.
Due erano miei sul diedro iniziale ( un quartino ) a fianco della grotta (saggio di prova minerario), però è facile da trovare basta trovare la sorgente sul sentiero e due del Magister sul diedro canale, altro non mi risulta. Comunque ambiente fantastico, roccia abbastanza da schifo, quella che qualcuno (non dico chi) definisce perlopiù discreta. Per Rykki rispetto alla punta Martin meno protezioni, più evitabilità del duro ma anche roccia abastanza schifosa, con frighi che vengono giù, all'ultima uscita di cui prima abbiamo evitato una strage per poco, ma la colpa più che la roccia è dell'imbecillità dell'allievo che ribadiva e che potevo farci?, mai tirato giù frighi in arrampicata nonostante non sia una piuma.....preferisco la Martìn

PS ribadisco quando al'epoca del corso hanno proposto il Treggin io ero un pò perplesso, però ......
Adesso certe cose non me le sogno più ci vado magari con amici, per me stesso e per l'ambiente davvero spettacolare, ma corsi, associazioni varie et Company, basta ho chiuso :evil:
Ossignur! Mi han colpito le 9 ore di salita! Noi con tutta la calma di questo mondo, facendo tutte le manovre per bene (intanto Scunty impara....) ci abbiamo messo 3 ore e qualcosa dalla partenza alla vetta.
Diedro iniziale lo abbiamo evitato a destra (nel senso che ci siamo trovati troppo a destra e in alto: ravanage doc)
E' probabile che uno (chiodo) sia stato agginto nel diedro canale.
La roccia è abbastanza schifosa nella prima e nell'ultima parte, mentre è schifosa nella parte centrale. Spigoli di lastre, sfogliate, non sai dove attaccarti. A un certo punto io mi son messo a cercar di togliere un pò tutto quello che muoveva....non ricordo chi mi ha detto:"lascia perdere che se vuoi pulire ci consumi tutto il treggin e non ci rimane nulla! ":D
Comunque frighi no, siamo andati su cauti, però qualche pietruzza.... :roll:
Sui corsi siamo daccordo che è meglio evitare...
ciao :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Belle foto!

Bravi! Mi piacerebbe fare un genere di salita così...
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

paolo59 wrote:
Conte Ugolino wrote:beh io il Treggin l'ho fatto 5 volte, l'ultima con una poretta del corso di escursionisti esperti. ( cosa centri un corso di EE su una via data PD+ è un altro discorso :roll: ).
Circa 9 ore di salita ( salivo e scendevo e risalivo con l'allieva passo passo oltre a soste per rinfrancare l'allieva). Naturalmente nonostante tutto non aveva neanche pila frontale e anche sulla discesa è stato da ridere.
Allora ho detto basta.
Sui chiodi, probably ne hanno aggiunti.
Due erano miei sul diedro iniziale ( un quartino ) a fianco della grotta (saggio di prova minerario), però è facile da trovare basta trovare la sorgente sul sentiero e due del Magister sul diedro canale, altro non mi risulta. Comunque ambiente fantastico, roccia abbastanza da schifo, quella che qualcuno (non dico chi) definisce perlopiù discreta. Per Rykki rispetto alla punta Martin meno protezioni, più evitabilità del duro ma anche roccia abastanza schifosa, con frighi che vengono giù, all'ultima uscita di cui prima abbiamo evitato una strage per poco, ma la colpa più che la roccia è dell'imbecillità dell'allievo che ribadiva e che potevo farci?, mai tirato giù frighi in arrampicata nonostante non sia una piuma.....preferisco la Martìn

PS ribadisco quando al'epoca del corso hanno proposto il Treggin io ero un pò perplesso, però ......
Adesso certe cose non me le sogno più ci vado magari con amici, per me stesso e per l'ambiente davvero spettacolare, ma corsi, associazioni varie et Company, basta ho chiuso :evil:
Ossignur! Mi han colpito le 9 ore di salita! Noi con tutta la calma di questo mondo, facendo tutte le manovre per bene (intanto Scunty impara....) ci abbiamo messo 3 ore e qualcosa dalla partenza alla vetta.
Diedro iniziale lo abbiamo evitato a destra (nel senso che ci siamo trovati troppo a destra e in alto: ravanage doc)
E' probabile che uno (chiodo) sia stato agginto nel diedro canale.
La roccia è abbastanza schifosa nella prima e nell'ultima parte, mentre è schifosa nella parte centrale. Spigoli di lastre, sfogliate, non sai dove attaccarti. A un certo punto io mi son messo a cercar di togliere un pò tutto quello che muoveva....non ricordo chi mi ha detto:"lascia perdere che se vuoi pulire ci consumi tutto il treggin e non ci rimane nulla! ":D
Comunque frighi no, siamo andati su cauti, però qualche pietruzza.... :roll:
Sui corsi siamo daccordo che è meglio evitare...
ciao :wink:
Paolo tieni conto che eravamo in tre; io salivo, poi recuperavo il secondo, scendevo all'altra persona e risalivamo assieme, da ridere e da piangere. Si bloccava anche in passaggi elementari e io le mettevo le gambe sui passaggi!. L'errore è forse mio dopo il primo tiro sul diedrino avrei dovuto capire che non era il suo pane.
Beh ho detto il primo tiro era un pò duretto pass di (III)+e ribadisco corso EE. Si vede che si è cotta su quei dieci -quindici metri iniziali.
Allora ho detto, vabbè vediamo il secondo poi il terzo, e il quarto mooolto più facili ( II al max) difatti li fatti pur faticando ma poi all'improvviso mi è andata in paranoia ma soprattutto era cotta fisicamente. e si bloccava di continuo. agiungo ogni dieci min aveva bisoigno di tot minuti di sosta......... perchè era fusa completa. eeeh chissà cosa ci faceva al corso, si sarebbe piantata anche sulla Punta Martina da Acquasanta. In effetti adesso fanno anche il corso escursionisti base, bella roba.....
A quel punto scendere era difficile e io onestamente non sapevo che pesci prendere. Ho proseguito un poco, evitando tutte le difficoltà ( in pratica la assicuravo su tratti di primo grado escursionistico) ma a quel punto avrei dovuto calarla tiro per tiro e lei non voleva.
Più che altro mi son detto meglio uscire di qua in salita che altro.
Meno male che ci son venuti a prendere prima della fine. Ma la tipa oltre ad essere sprovvista di lampada, pur illuminata da tutti, si inciampava anche sul sentiero...... vabbè son partito alle 9 da Bargone e son arrivato a Bargone alle 9 di sera :shock:
Gianni pastine che ha profferito "emmu faetu noette"
E l'allieva ai corsi anche l'anno dopo. Io mi son rifiutato di averla :evil:


L'ultima volta sempre al corso, vado più tranquillo e con uno solo, pecato che due cordate sopra ci han mollato due frighi da 90 kg. E l'allievo " ma non potevo non staccarlo"... Belin però c'eravamo noi sotto e soprattutto, noi a parte qualche pietruzza, non staccavamo nulla. Comunque complimenti a chi ha scelto il luogo per un corso......
Last edited by Conte Ugolino on Fri Nov 02, 2007 18:48, edited 1 time in total.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Belin 9 ore ????????????? :shock: :shock:

Belle foto bravi tutti.

ciao
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

belin altro che 342 ore sulle grandes jorasses...potresti scrivere 12 ore sul treggin :lol:

belle le foto :wink:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

alec wrote:belin altro che 342 ore sulle grandes jorasses...potresti scrivere 12 ore sul treggin :lol:

belle le foto :wink:
Eh si si mi ribecco la tipa la iscrivo di default ad una bocciofila :evil: credo graviti ancora tra i vari corsi della Ligure
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Conte Ugolino wrote:
alec wrote:belin altro che 342 ore sulle grandes jorasses...potresti scrivere 12 ore sul treggin :lol:

belle le foto :wink:
Eh si si mi ribecco la tipa la iscrivo di default ad una bocciofila :evil: credo graviti ancora tra i vari corsi della Ligure
Belan Conte, il tuo racconto tragicomico mi ha fatto divertire e molto! Chi non frequenta e partecipa ad attività sociali varie (in ambito CAI e non solo) non se ne rende minimamente conto di cosa ti può capitare facendo un certo tipo di attività! :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Belle foto!

Anche dalle foto si intuisce che la roccia è quella che è...
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
ENZO67
Quotazerino
Posts: 665
Joined: Mon May 28, 2007 22:34
Location: Genova Sestri P

Post by ENZO67 »

Belle le foto e sicuramente anche bella "arrampicata", complimenti a tutti, in particolare a Scinty :smt039
Le vette sono alte ma non irraggiungibili
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

ENZO67 wrote:Belle le foto e sicuramente anche bella "arrampicata", complimenti a tutti, in particolare a Scinty :smt039
quoto in toto
e chi al ferma più :wink: (la scunty)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Una nuova foto della crestina... :D

Image
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Ieri un gruppetto di 6 quotazerini ha "conquistato" lo sperone sud del Monte Treggin....

Siamo saliti in 3 cordate, io e Claudia, Topo ed Elena, Delorenzi e Colsub.

Trovare l'attacco è da esperti "ravanatori"... Però poi l'abbiamo trovato con non troppi problemi...

Dopo una iniziale separazione (dopo un traversino ci siamo trovati sul risalto del primo tiro, Topo giustamente ha deciso di SCENDERE a farsi il tiro... un mito :lol: ) abbiamo proseguito indipendenti ma comunque vicini fino in vetta. Io e Claudia facevamo strada, Topo ed Elena dietro, e per ultimi Delo con colsub che data l'esperienza avrebbe fatto da scopa recuperando eventuali nuts che le ragazze non sarebbero riuscite a levare... :lol:

Invece sono state bravissime hanno tolto tutti i nuts (pochi) che abbiamo messo e siamo saliti alla grande.

Lo sperone è molto divertente, facile, panoramicissimo, con 2 o 3 passaggi un po più soddisfacenti, ma mai difficile.

Per fare esperienza mi sono dilettato con soste o sicure su spuntoni, nuts, friend, ecc ecc.... spesso anche inutili, ma tanto fretta non ce n'era, e quelle salite sono perfette per farsi le varie esperienze.

Arrivati in vetta, ci siamo mangiati un panino e in breve siamo riscesi a Bargone per la X rossa.

Grazie ai miei compagni di gita, alla prossima!

(stasera da casa, qualche foto)
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

siete una bella manica di _____________ !! (scriveteci quel che volete) :lol: :lol: .
Potevate farvi vivi, la zona la conosco e anche bene. Tra l'altro si può fare un percorso ad anello (via Tassani) oppure con due auto ridiscendere a Libiola.
Conte, se leggi, non dovevameo vedere qualcosa in zona?
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

brookite wrote:siete una bella manica di BRAVI RAGAZZI !! (scriveteci quel che volete)
:lol: :lol:
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Bravi! Mi ricordo che trovare l'attacco non era stato proprio semplicissimo :evil:

Avete attaccato per il diedro della grotta? Me lo ricordo come il tiro più carino della salita.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

alec wrote:Bravi! Mi ricordo che trovare l'attacco non era stato proprio semplicissimo :evil:

Avete attaccato per il diedro della grotta? Me lo ricordo come il tiro più carino della salita.
In mezzo al bosco non abbiamo trovato la grotta, allora abbiamo puntato verso delle rocce che vedevamo, le uniche. Arrivati alla roccia, abbiamo fatto due passi su di esse per uscire dal bosco e renderci conto di dove eravamo. A quel punto ci siamo resi conto che eravamo un po distanti dal filo dello sperone. Cosi abbiamo tagliato su roccette verso il filo, poi Colsub si è ricordato e ha detto che la grotta a quel punto restava sotto di noi. In pratica avevamo saltato il primo tiro.... Topo ed Elena hanno deciso di riscendere e farsi il tiro... Noi 4 invece, più pigri, siamo rimasti li per evitare di ravanare ancora... e a poi abbiamo proseguito tutti assieme.

Credo che Topo ed elena siano poi saliti alla destra del diedro salito da te e Colsub, nella parte più facile.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Pazzaura wrote:
alec wrote:Bravi! Mi ricordo che trovare l'attacco non era stato proprio semplicissimo :evil:

Avete attaccato per il diedro della grotta? Me lo ricordo come il tiro più carino della salita.
In mezzo al bosco non abbiamo trovato la grotta, allora abbiamo puntato verso delle rocce che vedevamo, le uniche. Arrivati alla roccia, abbiamo fatto due passi su di esse per uscire dal bosco e renderci conto di dove eravamo. A quel punto ci siamo resi conto che eravamo un po distanti dal filo dello sperone. Cosi abbiamo tagliato su roccette verso il filo, poi Colsub si è ricordato e ha detto che la grotta a quel punto restava sotto di noi. In pratica avevamo saltato il primo tiro.... Topo ed Elena hanno deciso di riscendere e farsi il tiro... Noi 4 invece, più pigri, siamo rimasti li per evitare di ravanare ancora... e a poi abbiamo proseguito tutti assieme.

Credo che Topo ed elena siano poi saliti alla destra del diedro salito da te e Colsub, nella parte più facile.
eh c'è molto da ravanare per arrivare all'attacco...anch'io non mi ricorderei bene dove andare, immagino anche Colsub quindi.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

E lo credo, lassù è tutto un groviglio di spine a arbusti... ricordarsi è impossibile! In ogni caso la salita mi è piaciuta molto, panoramica e ideale per fare esperienza con l'atrezzatura. :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

alec wrote:Bravi! Mi ricordo che trovare l'attacco non era stato proprio semplicissimo :evil:

Avete attaccato per il diedro della grotta? Me lo ricordo come il tiro più carino della salita.
8)



scendendo alla base del costone tra la vegetazione e trovata la grotta indicata, ho richiamato la mia compagna di cordata :lol:
e ci siamo imbragati e legati in piena regola...

ho preso dritto subito a destra del buco e ho fatto sicura a Elena alla base di un ginepro ...

poi la descrizione di Paz dice il resto :wink:


roccia bella (rossa e grigia)
ma non buona :roll:
e per la maggior parte progressione di conserva, provando a imparare come si fa...

una salita tranquilla dove fare esperimenti:
corda a tracolla, conserva, inventarsi rinvii e soste... (ebbene sì un nut l'ho messo pur io :) )

La cresta è di soddisfazione perché lunghetta come contatto con la roccia e panoramica
i punti da salire li si va spesso a cercare, ma tre sono quelli più evidenti, in uno dei quali abbiamo pure trovato alcuni chiodi

Bello bello :D
gita con panino in vetta e corda! questo si mi piace :wink:
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Ecco alcune foto:

Image

Image

Image

Image
User avatar
Claudietta
Utente di Quotazero
Posts: 79
Joined: Fri May 16, 2008 10:14
Location: Genova Sestri P.

Post by Claudietta »

Bellissima gita, personalmente è il genere di gita che preferisco....facile, divertente, senza diventare banale...infatti bisogna sempre prestare attenzione a dove mettere mani e piedi...molto panoramica ma mai troppo esposta...

Insomma ieri mi sono proprio divertita... grazie anche alla compagnia dei mitici Elena, Topo, Colsub, Delorenzi...
Ma anche del mio primo di cordata :lol:
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

Vintage, notare la lunghezza di corda ...

Image
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Le foto promesse stamane:

Lo sperone salito
Image

Claudia
Image

Il gruppo...
Image

Claudia nel diedrino
Image

Topo rinvia sul suo nuts...
Image

Claudia mi porta in vetta!
Image

Panorama
Image

Eccoci in vetta!
Image
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Bene. Bella compagnia e bella attività.
Gli acquisti sotto minaccia dell'acqua son serviti :D
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Bravi, bella gita!!! :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Ringrazio tutti per la compagnia e per la simpatica salita fatta insieme :wink:
Alla prossima.

Qui sotto, potete vedere alcune mie foto:

Image
Il boschetto iniziale.

Image
Il gruppo durante la salita.

Image
La corda durante la salita.

Image
Delorenzi che avanza nella salita.

Image
La vetta sulla destra e sulla sinistra la splendida roccia del Treggin.

Image
Durante la salita.

Image
Ultima placchetta.

Image
Topo che supera la placca.

Image
Il gruppo arriva in vetta al Monte Treggin.

Qui http://www.quotazero.com/gallery/catego ... cat_id=148 trovate la cartella delle foto.
Buona visione 8)
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Belle foto, mi avete fatto venir voglia di andare a farla. :D
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

bade wrote:Belle foto, mi avete fatto venir voglia di andare a farla. :D
belle belle Colsub :D !

io ne' ho inserite alcune in gallery... ma il confronto con gli scatti di Paz e Colsub è improbo :roll:
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

brookite wrote:Vintage, notare la lunghezza di corda ...

Image
ma questo è l'attacco a sinistra della grotta?
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

No, è un ravanamento che porta poi quasi sotto la vetta, ma da lasciar perdere. Di tutta la parete EST c'è ben poco di verticale e proteggibile veloce.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

brookite wrote:No, è un ravanamento che porta poi quasi sotto la vetta, ma da lasciar perdere. Di tutta la parete EST c'è ben poco di verticale e proteggibile veloce.
non avevo capito fosse una foto sulla Est.. e cercavo di ricordare un passaggio così sullo sperone Sud :roll:

comunque son bei posti da ravanamento e soddisfazione!
chissà, probabile che abbia moschettonato pure un tuo chiodo :wink:
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Post by Brookite »

topo wrote:
brookite wrote:No, è un ravanamento che porta poi quasi sotto la vetta, ma da lasciar perdere. Di tutta la parete EST c'è ben poco di verticale e proteggibile veloce.
non avevo capito fosse una foto sulla Est.. e cercavo di ricordare un passaggio così sullo sperone Sud :roll:

comunque son bei posti da ravanamento e soddisfazione!
chissà, probabile che abbia moschettonato pure un tuo chiodo :wink:
se era mooolto vechhio e mooolto arrugginito probabile. Una volta avevo anche messo un cuneo di legno, roba nautica tek o iroko quindi probabile che da qualche parte ci sia ancora.
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Post by Erne »

Bene.... :)

ho passato un pò di tempo a leggermi il tutto, già a partire dai mess. più vecchi ........


alcuni "flash".... ( su foto e/o mess. )

,,, Paolo che misura il vento in cima,,, ,,Scinty che sale la placca e poi si ...magna i corbezzoli,,,,
,,, il Conte che in 9 ore apre e chiude una carriera da "istruttore/guida",,, ,,brookite che "lotta con l'alpe",,,


per passare poi , in ordine sparso..

,,, a topo che piazza con perizia il suo nut ,,, ,,delo inseguito dal "serpente-corda" ,,,
,,, Elena delo e topo che guardano in alto ,tra le nuvole, pazz e Claudia ,,,
,,, Claudia che porta al "guinzaglio" Pazz... (..a proposito, mi sembra già un "pò tirato corto" !! :P ),,,

,,, e i vari paesaggi/ritratti , ...col nostro mare a fare spesso da sfondo ! :D


:wink:

e ora vado con curiosità a vedere anche la pagina precedente .



...post scriptum

Non posso esimermi dall'aggiungere, dopo la visita veloce alla precedente pagina;

,,, la peggior roccia mai vista da alec,,, ,,le pose "plastiche" (delo dixit !) di alec e colsub,,,
,, e i ..."favolosi" RES RAM RAF di fed !!!!!! :lol:


.
Last edited by Erne on Wed Oct 08, 2008 16:35, edited 1 time in total.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Erne wrote:Bene.... :)

ho passato un pò di tempo a leggermi il tutto, già a partire dai mess. più vecchi ........


alcuni "flash"..

,,, Paolo che misura il vento in cima,,, ,,Scinty che sale la placca e poi si ...magna i corbezzoli,,,,
,,, il Conte che in 9 ore apre e chiude una carriera da "istruttore/guida",,, ,,brookite che "lotta con l'alpe",,,


per passare poi , in ordine sparso..

,,, a topo che piazza con perizia il suo nut ,,, ,,delo inseguito dal "serpente-corda" ,,,
,,, Elena delo e topo che guardano in alto ,tra le nuvole, pazz e Claudia ,,,
,,, Claudia che porta al "guinzaglio" Pazz... (..a proposito, mi sembra già un "pò tirato corto" !! :P ),,,

,,, e i vari paesaggi/ritratti , ...col nostro mare a fare spesso da sfondo !


:wink:

e ora vado con curiosità a vedere anche la pagina precedente .



...post scriptum

Non posso esimermi dall'aggiungere, dopo la visita veloce alla precedente pagina;

,,, la peggior roccia mai vista da alec,,, ,,le pose "plastiche" (delo dixit !) di alec e colsub,,,
,, e i ..."favolosi" RES RAM RAF di fed !!!!!! :lol:


.
Eh eh... un topic, una storia...
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

alec wrote:Bravi! Mi ricordo che trovare l'attacco non era stato proprio semplicissimo :evil:

Avete attaccato per il diedro della grotta? Me lo ricordo come il tiro più carino della salita.
Quoto! Tovare l'attacco è la cosa più difficile della via! Che ravanare.....
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Pazzaura wrote:Le foto promesse stamane:

Eccoci in vetta!
Image

A parte i due "loschi figuri" a destra, siete quasi pronti per l'insegnamento....... 8) :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
Post Reply

Return to “Alpinismo”