Reopasso - vie a più tiri

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Alec »

scinty wrote:
Pazzaura wrote:Il topic che mi hai segnalato è già chiuso cara.
Però ho unito quello in cui avevi scritto, con quello "Reopasso - vie a più tiri" che è quello che viene di solito utilizzato per la via dell'amicizia.
Grazie! :D

sarebbe bello tornarci insieme una volta, a fare cosa non lo so :lol: :lol: :lol: (a me non sarebbe spiaciuto provare la ferrata ma guai a dirlo ad alec!!! :-# )
:smt103 :diavoletto:

bellissima e rilassante giornata in ottima compagnia : Ok :

carina la via che avevo già fatto col buon vecchio Colsub (quella volta però eravamo usciti sulla via dei re)
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by topo »

Pazzaura wrote:Il topic che mi hai segnalato è già chiuso cara.

Però ho unito quello in cui avevi scritto, con quello "Reopasso - vie a più tiri" che è quello che viene di solito utilizzato per la via dell'amicizia.


Detto questo, complimenti per la salita! A me il luogo piace tantissimo, e la via l'ho apprezzata molto. Facile, ma pur sempre una classica, infatti il suo percorso per cengie non è banale da individuare. L'ho già fatta due volte ma credo che a breve ce ne sarà una terza (vero topo? :wink: )
urca!

e me lo dici così :lol: !

umh... :wink: ....Vediamo!


:D
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by skeno »

Oggi puntata al Reo Passo. Direi il pellegrinaggio annuale.
Il posto è magico, nel senso che ogni anno ci vai ricordandoti un posto favoloso, poi quando ci sei vedi che E' effettivamente favoloso, ma quando ci arrampichi, lo è un po' meno... quindi... magia!
E' così bello che ti fa dimenticare come è la roccia.

Detto questo... so già che ci torneremo.

Oggi comunque abbiamo approcciato Emanuele (penso).
Primi due tiri tranquilli. Il terzo tiro è semplicemente spaventoso: nel punto in cui devi tirare un po' per superare la pancia hai l'impressione che nei successivi 10 secondo diventerai parte di una frana o, nel caso migliore che fionderai un masso sulla testa di chi ti sta assicurando.
Ergo, con abile mossa, smoschettono un chiodo e traverso sulla via di sinistra (Freddo, supponendo che fossi effettivamente su Emanuele), dove la roccia è un po' più decente, anche qui c'è un muretto verticale non facile ma si passa con abile mungitura.
Sara mi segue tranquilla, quando io sono fermo è quasi sicura di non ricevere roba in testa...
Alla catena decidiamo di spostarci su una catena 5 metri sulla destra (saremo di nuovo su Emanuele? O forse eravamo finiti su Caldo ed ora siamo su Freddo? Non lo sapremo mai!) per fare un ultimo risaltino verticale
e poi finire con un facile pezzo finale ricoperto di cacca di capra e pietrisco instabile.

Bilancio finale.
Anche oggi 4 tiri dove non è mancata l'avventura! Ci siamo divertiti, anche se con un po' di patimento.
Viste le capre climbers, visto il bellissimo rifugetto rinnovato ed accoglientissimo (Grazie al GEB!), firmato il libro di vetta, incrociato un sacco di gente (considerando il tempo non perfetto) in giro per sentieri e ferrate.

Ciao
Skeno
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Pazzaura »

Stamattina con Black a fare la via "cambio". Bella mattinata, ottimi colori autunnali, un po' freddo ma poi ci siamo scaldati.

La via è bella, i primi tiri sono abbastanza impegnativi, con le mani gelate ci hanno dato del filo da torcere, poi diventa più facile. Oggi la roccia del Reopasso era peggio del solito :lol:
Sarà che è meno frequentata come via, o magari le piogge, ma era abbastanza poco affidabile. Soprattutto nella parte alta, anche se facile, bisogna stare MOLTO attenti. Infatti mi ha ceduto un appoggio sotto al piede e mi son graffiato per benino...

Comunque sempre piacevole arrapicare in zona, con l'ormai collaudato compagno (che si è preso un po' di scariche di sassi addosso... ma che problema c'è, lui è un duro :lol: )

Alla prossima!

Image

Image

Image
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Alexander »

....belin sempre più bravi!!! Belle ste foto tra l'altro!
Bravo Paz e quanto ai sassi... BM è un duro!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by BlackMagic »

Bella via. Forse non elegante come la Titti, ma a mio avviso più continua.

Certo oggi è venuto davvero via di tutto, l'ultimo tiro mi sono visto volare sulla testa roba grossa. Senza casco non mi sarei divertito molto. Per non parlare di cosa ho staccato io...

Ma il Reopasso rimane grande soddisfazione. : Thumbup :
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Ramingo »

BlackMagic wrote:Bella via. Forse non elegante come la Titti, ma a mio avviso più continua.

Certo oggi è venuto davvero via di tutto, l'ultimo tiro mi sono visto volare sulla testa roba grossa. Senza casco non mi sarei divertito molto. Per non parlare di cosa ho staccato io...

Ma il Reopasso rimane grande soddisfazione. : Thumbup :
Ti è finito addosso Paz??? :lol:

Bravi, soprattutto a Pazzaura, che ci sta mettendo del suo! : Thumbup :

Il Reopasso è molto shanty!!!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Pazzaura »

Ramingo wrote:
BlackMagic wrote:Bella via. Forse non elegante come la Titti, ma a mio avviso più continua.

Certo oggi è venuto davvero via di tutto, l'ultimo tiro mi sono visto volare sulla testa roba grossa. Senza casco non mi sarei divertito molto. Per non parlare di cosa ho staccato io...

Ma il Reopasso rimane grande soddisfazione. : Thumbup :
Ti è finito addosso Paz??? :lol:
:risata:

No, ma c'è mancato poco...
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Ago »

=D> =D>
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Sub-Comandante »

Il Reopasso merita sempre! =D>
Cambio che difficoltà ha?
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by BlackMagic »

Io non è che sono un esperto, ma direi che siamo sulle stesse della Titti, poca differenza... E' solo un pelo più continua. Chiedi ai veri climber, ma potremmo essere sul IV. La difficoltà la fa la roccia, ma è protetta bene come la Titti o l'Amicizia.

Provala che merita. Occhio solo all'ultima sosta sul terrazzino che sopra scende davvero di tutto. Forse varrebbe la pena di fare un'altra sosta sull'albero appena passato il muretto così almeno vedi arrivare le pietre.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Pazzaura »

E' data con passi di V... di certo un grado largo, c'è qualche "pancetta" un po' impegnativa ma niente di terribile. Però il primo deve porre molta attenzione alla roccia, specie considerando che si arrampica su risalti e quindi finire su una cengia e farsi male non è improbabile. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Ramingo »

BlackMagic wrote:Io non è che sono un esperto, ma direi che siamo sulle stesse della Titti, poca differenza... E' solo un pelo più continua. Chiedi ai veri climber, ma potremmo essere sul IV. La difficoltà la fa la roccia, ma è protetta bene come la Titti o l'Amicizia.

Provala che merita. Occhio solo all'ultima sosta sul terrazzino che sopra scende davvero di tutto. Forse varrebbe la pena di fare un'altra sosta sull'albero appena passato il muretto così almeno vedi arrivare le pietre.
Pazzaura wrote:E' data con passi di V... di certo un grado largo, c'è qualche "pancetta" un po' impegnativa ma niente di terribile. Però il primo deve porre molta attenzione alla roccia, specie considerando che si arrampica su risalti e quindi finire su una cengia e farsi male non è improbabile. :wink:
A grandi linee, da ciò che mi ricordo, quoto. L'avevo fatta con Alexander, mi era piaciuta molto! :)
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by pria »

BlackMagic wrote: Certo oggi è venuto davvero via di tutto, l'ultimo tiro mi sono visto volare sulla testa roba grossa. Senza casco non mi sarei divertito molto. Per non parlare di cosa ho staccato io...
Una cosa che mi sono chiesto piu' volte: ma i fittoni/spit/chiodi che incontri sono lunghi 20 cm?
Se le prese le devi spingere perche' altrimenti ti rimangono in mano, cosa succederebbe in caso di volo?
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by gecko »

Piacevole ritorno alla Biurca; sfidando il vento patagonico abbiamo risalito la via dei re, sempre bella ed elegante, oltra ad essere superchiodata :risataGrassa:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Ramingo »

Bravi!!! :strizzaOcchio::

A noi sul Rama il patagonico ha rotto parecchio le scatole..... :evil:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Sub-Comandante »

=D> : Thumbup :
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by skeno »

Sabato scappata da Montoggio al Reopasso per fare la via dei Re, finora sempre esclusa per il tiro di 6a.
In effetti i passaggi di L2 sono duretti, su una roccia paurosa, e quindi si è munto allegramente sfruttando i chiodi storici. Molto belli L4 e L5, su roccia finalmente decente.

La famigliola di capre è sempre presente, gente poca, 4 o 5 persone che hanno fatto la ferrata e basta. E il tempo non era neanche malaccio.

Ciao
Skeno
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Sub-Comandante »

skeno wrote:Sabato scappata da Montoggio al Reopasso per fare la via dei Re, finora sempre esclusa per il tiro di 6a.
In effetti i passaggi di L2 sono duretti, su una roccia paurosa, e quindi si è munto allegramente sfruttando i chiodi storici. Molto belli L4 e L5, su roccia finalmente decente.

La famigliola di capre è sempre presente, gente poca, 4 o 5 persone che hanno fatto la ferrata e basta. E il tempo non era neanche malaccio.

Ciao
Skeno
: Thumbup :
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Alexander »

...bravo !!! : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by gecko »

Oggi grande affluenza alla Biurca!!!
Salita via amicizia con uscita su via dei re, ancora molti appigli ed appoggi labili, la pioggia ha lasciato il segno ad ogni tiro tiravo giù qualcosa, nonostante il passo felpato 8)
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by serena »

gecko wrote:Oggi grande affluenza alla Biurca!!!
Salita via amicizia con uscita su via dei re, ancora molti appigli ed appoggi labili, la pioggia ha lasciato il segno ad ogni tiro tiravo giù qualcosa, nonostante il passo felpato 8)
La via dell'amicizia l'ho fatta anche io!!
Me la ricordo facile e mi ricordo che ....cadeva di tutto...
Obbligatorio il caschetto..
Bello bello l'arrivo in vetta e poi la sosta al piccolo rifugio...
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Pazzaura »

Fatta oggi l'amicizia per la terza volta, stavolta con Claudia.. e come sempre ho cannato l'attacco partendo su chiaro di luna :risata:

Divertiti, la vietta mi piace sempre, facile e piacevole. La roccia è meglio di quanto si dica, facendo la giusta attenzione. Dopo mesi di inattività mi son trovato bene sia nelle manovre che nei movimenti. Claudia brava e rilassata.

Tral'altro eravamo nell'unica finestra di sole e cielo azzurro della zona.. :risataGrassa:

Bella mattinata!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Sub-Comandante »

: Thumbup :
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by scinty »

Che bello tornerei volentierissimo in zona.... quel rifugetto appeso alla roccia.... :o
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Pazzaura »

E già, mi piace tantissimo quel posto. In autunno da il meglio di se...

In foto Claudia sul "mouvais pas" :mrgreen:
Attachments
1049111_10200856746895438_1945972267_o.jpg
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by serena »

Anche io ho un bellissimo ricordo del rifugetto...
Noi eravamo saliti a maggio ....con un nostro amico....un pomeriggio dopo il lavoro.
Essendo maggio ....non ci eravamo portati niente ...pensavamo fosse caldo...
Invece ...tirava un ventaccio gelido :ahah:
L'ultimo tiro ....questo nostro amico aveva talmente tanto freddo che ci recuperava tirando come un dannato ...praticamente l'ho fatto senza nemmeno toccare la roccia...
Poi ci eravamo riparati e avevamo fatto su le corde nel rifugetto....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by gecko »

Salita oggi una veloce concatenazione; arrivati in vetta alla Biurca abbiamo trovato quello che penso sia un danno da fulmine, la casetta con la Madoninna è stata danneggiata; l'ho rimessa insieme ma di sicuro è una sistemazione d'emergenza. Se qualcuno frequenta il GEB di Busalla potrebbe riferirgli la situazione che necessita di un intervento più deciso del mio : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Sub-Comandante »

Non c'era damorire dal caldo?

Che concatenazione hai fatto?
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by gecko »

Sub-Comandante wrote:Non c'era damorire dal caldo?

Che concatenazione hai fatto?
Temperatura gradevole; concatenazione amiciza primi tre tiri, via dei re ultimi due!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Sub-Comandante »

gecko wrote:
Sub-Comandante wrote:Non c'era damorire dal caldo?

Che concatenazione hai fatto?
Temperatura gradevole; concatenazione amiciza primi tre tiri, via dei re ultimi due!
: Thumbup :
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Stefs
Utente Molto Attivo
Posts: 374
Joined: Wed Mar 28, 2012 20:35

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Stefs »

Salve... volevo fare la via "Titti" ma non capisco bene dove parte.
Rispetto alla cengia dove partono Caldo, Freddo, Emanuele ecc... sulla dx si trova una rampetta di erba e alberelli... bisogna forse salire da li per arrivare alla partenza!! La Titti dunque partirebbe qualche metro più in alto rispetto alle altre!
Vorrei andare mercoledì se riesco!

Grazie e saluti.
Ste
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by gecko »

Stefs wrote:Salve... volevo fare la via "Titti" ma non capisco bene dove parte.
Rispetto alla cengia dove partono Caldo, Freddo, Emanuele ecc... sulla dx si trova una rampetta di erba e alberelli... bisogna forse salire da li per arrivare alla partenza!! La Titti dunque partirebbe qualche metro più in alto rispetto alle altre!
Vorrei andare mercoledì se riesco!

Grazie e saluti.
Ste
Credo che ormai tu sia andato a salirla; comumque la tua intuizione era corretta! : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Stefs
Utente Molto Attivo
Posts: 374
Joined: Wed Mar 28, 2012 20:35

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by Stefs »

Abbiamo salito la Titti e la Cambio... roccia peggiore sulla seconda (addirittura un appoggio resinato) ma nel complesso più divertente e la chiodatura è sempre rassicurante. Appena cessa il caldo volevo salire Emanuele e le altre.
Ma sui tiri di 6 la roccia è così pessima come dicono? La chiodatura è come le altre o è più lunga?

Ciao
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Reopasso - vie a più tiri

Post by skeno »

Sul primo tiro della via dei Re la roccia fa abbastanza schifo, anche di più che nelle altre vie. Sulle altre, più o meno è nella media del luogo.
Ciao
Skeno
Post Reply

Return to “Alpinismo”