M.te Rama :: Canale Nord

Moderator: Moderatori

User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Post by Alex84 »

Fed7 wrote: :smt044
ridi ridi... io a volte non ho trovato la via per il buio, altre volte per la nebbia

"L'ora de'i'bbischero vien pe'tutti" :arrow: mai ridere per certe cose... che potrebbero capitare la settimana successiva :lol:
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Alex84 wrote:
Fed7 wrote: :smt044
ridi ridi... io a volte non ho trovato la via per il buio, altre volte per la nebbia

"L'ora de'i'bbischero vien pe'tutti" :arrow: mai ridere per certe cose... che potrebbero capitare la settimana successiva :lol:
che bacchettone ... sempre li a "sindacare" ... guarda che io scherzavo! La cosa, anche come è stata raccontata è ironica ..... no?
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Post by Alex84 »

Fed7 wrote: che bacchettone ... sempre li a "sindacare" ... guarda che io scherzavo! La cosa, anche come è stata raccontata è ironica ..... no?
ma si che è ironica... dai, facevo solo il difensore delle povere pecorelle.... smarrite, è proprio il caso di dirlo :smt003
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Alex84 wrote:
Fed7 wrote: che bacchettone ... sempre li a "sindacare" ... guarda che io scherzavo! La cosa, anche come è stata raccontata è ironica ..... no?
ma si che è ironica... dai, facevo solo il difensore delle povere pecorelle.... smarrite, è proprio il caso di dirlo :smt003
:smt019 :smt019
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

EmilioOo wrote:Ma si' dai... in fondo bilancio cmq positivo... per me inevitabilmente dal momento che ho avuto la possibilita' di conoscere un bel gruppetto di quotazerini.


EDIT: spero di non aver sbagliato i nomi, li ho scritti apposta perche' mi bacchettiate in caso di errore :)

EDIT2: foto inserite al primo colpo: hovintoqualcheccosa?
Ma le foto dove sono :smt017 non le vedo :smt089 per i nomi direi che c'eri quasi Mr Gecko si chiama Ezio :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Pazzaura wrote:
gecko wrote: soddisfatta per ben tre motivi:
CUT
il coniuge ha apprezzato :P
Dici? li per lì non sembrava :lol:
Fidati dopo tutti questi anni lo conosco :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
EmilioOo
Utente di Quotazero
Posts: 58
Joined: Sat Dec 09, 2006 14:13
Contact:

Post by EmilioOo »

gecko wrote:
EmilioOo wrote:Ma si' dai... in fondo bilancio cmq positivo... per me inevitabilmente dal momento che ho avuto la possibilita' di conoscere un bel gruppetto di quotazerini.


EDIT: spero di non aver sbagliato i nomi, li ho scritti apposta perche' mi bacchettiate in caso di errore :)

EDIT2: foto inserite al primo colpo: hovintoqualcheccosa?
Ma le foto dove sono :smt017 non le vedo :smt089 per i nomi direi che c'eri quasi Mr Gecko si chiama Ezio :wink:
era per vedere se eravate attenti :P
appena mi attivano la Gallery le metto a posto
Ciao
Emilio
rockice
Utente Molto Attivo
Posts: 217
Joined: Thu Apr 17, 2008 22:18
Location: Genova

Post by rockice »

ADATTARSI
Image
PER RAGGIUNGERE LO SCOPO!
Image
:smt023
"Conoscere i propri limiti è il mezzo per progredire"
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

rockice wrote:ADATTARSI
Image
PER RAGGIUNGERE LO SCOPO!
Image
:smt023
questo piatto vale la giornata :smt118
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
rockice
Utente Molto Attivo
Posts: 217
Joined: Thu Apr 17, 2008 22:18
Location: Genova

Post by rockice »

P.S. Stessa scena vista dal sottoscritto + socio alla Rocca del Prete sabato "17", dopo aver capito che insistere a salire dell'improbabile "misto" in condizioni demenziali avrebbe portato solo a farsi del male ci siamo saggiamente dirottati davanti ad un tagliere "misto" di affettati e formaggio a Gramizza............ :wink:
"Conoscere i propri limiti è il mezzo per progredire"
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

EmilioOo wrote:
gecko wrote:
EmilioOo wrote:Ma si' dai... in fondo bilancio cmq positivo... per me inevitabilmente dal momento che ho avuto la possibilita' di conoscere un bel gruppetto di quotazerini.


EDIT: spero di non aver sbagliato i nomi, li ho scritti apposta perche' mi bacchettiate in caso di errore :)

EDIT2: foto inserite al primo colpo: hovintoqualcheccosa?
Ma le foto dove sono :smt017 non le vedo :smt089 per i nomi direi che c'eri quasi Mr Gecko si chiama Ezio :wink:
era per vedere se eravate attenti :P
appena mi attivano la Gallery le metto a posto
:smt005 :smt042

Per Alec: pensa che ne manca metà, non mi hanno dato il tempo di immortalarlo integro :evil:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Mi ha fatto piacere la compagnia di domenica e anche muovere le gambe.
Peccato per il tempo nebbioso :?
Grazie a tutti ed in particolare a Dags che aveva promosso la gita :D

Alcune mie foto che ho scattato ieri mattina in mezzo alla nebbia:
Image

Image
Delorenzi, Topo e Pazzaura cercano di capire dove siamo e dove bisogna andare...facile no?

Image
Secondo consulto del mio gps, ma questa volta EmilioOo e Dags1972 leggono le informazioni.

Image
Il gruppo che risale il canale innevato...non in tutti i punti come da foto.

Image
La parte finale del canale, dove si crea un po' di traffico.

Image
I Magnifici Quattro discutono, su cosa non si è ancora capito.

Image
Siamo arrivati dalla macchina. Fine della gita.


Qui http://www.quotazero.com/gallery/catego ... cat_id=672 trovate la cartella delle foto ;-)
Ciaoo e alla prossima
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Che belle foto, fortuna che le mie sono nella pagina precedente :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Didascalie esilaranti :lol:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Belle immagini...ma tutti quegli aloni..... :roll: non è che hai esagerato un pochino col contrasto?
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:smt043 AH AH AH davvero spassoso il vostro racconto! Mi spiace per le avverse condizioni meteo, ma mi pare vi siate divertiti molto lo stesso e questo è fuori da ogni dubbio quello che conta ed anche lo spirito giusto con il quale affrontare una bella escursione, da veri quotazerini. Questa volta ho scelto il Mindino inseguendo i raggi del sole, ma non mancherà di certo occasione per fare qualcosa insieme. :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

paolo59 wrote:Belle immagini...ma tutti quegli aloni..... :roll: non è che hai esagerato un pochino col contrasto?
Di che aloni parli? Io vedo tutto normale...
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Pazzaura wrote:
paolo59 wrote:Belle immagini...ma tutti quegli aloni..... :roll: non è che hai esagerato un pochino col contrasto?
Di che aloni parli? Io vedo tutto normale...
Adesso anchio! Mi era venuto il dubbio ieri sera guardando anche quelle di Manilo. Probabilmente (io che a casa vado ancora col modem a legna) me le ha caricate in bassa risoluzione e vedevo tutto sgranato. Stamattina le vedo bene! :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

paolo59 wrote:
Pazzaura wrote:
paolo59 wrote:Belle immagini...ma tutti quegli aloni..... :roll: non è che hai esagerato un pochino col contrasto?
Di che aloni parli? Io vedo tutto normale...
Adesso anchio! Mi era venuto il dubbio ieri sera guardando anche quelle di Manilo. Probabilmente (io che a casa vado ancora col modem a legna) me le ha caricate in bassa risoluzione e vedevo tutto sgranato. Stamattina le vedo bene! :wink:
:smt023

Colsub era preoccupatissimo... non devi fargli sti scherzi... sennò rischiamo di perderlo :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Pazzaura wrote:
paolo59 wrote:
Pazzaura wrote:
paolo59 wrote:Belle immagini...ma tutti quegli aloni..... :roll: non è che hai esagerato un pochino col contrasto?
Di che aloni parli? Io vedo tutto normale...
Adesso anchio! Mi era venuto il dubbio ieri sera guardando anche quelle di Manilo. Probabilmente (io che a casa vado ancora col modem a legna) me le ha caricate in bassa risoluzione e vedevo tutto sgranato. Stamattina le vedo bene! :wink:
:smt023

Colsub era preoccupatissimo... non devi fargli sti scherzi... sennò rischiamo di perderlo :lol:
Belin mi dispiace! :D Il primo a preoccuparmi, dopo, quando ho visto anche le altre nello stesso modo, ero io! La cosa curiosa: le altre dello stesso topic le aveva caricate bene... :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

beh le foto di gecko sono sfuocate...

ma dovrebbe aver risolto...
Image
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Pazzaura wrote:
paolo59 wrote:
Pazzaura wrote:
paolo59 wrote:Belle immagini...ma tutti quegli aloni..... :roll: non è che hai esagerato un pochino col contrasto?
Di che aloni parli? Io vedo tutto normale...
Adesso anchio! Mi era venuto il dubbio ieri sera guardando anche quelle di Manilo. Probabilmente (io che a casa vado ancora col modem a legna) me le ha caricate in bassa risoluzione e vedevo tutto sgranato. Stamattina le vedo bene! :wink:
:smt023

Colsub era preoccupatissimo... non devi fargli sti scherzi... sennò rischiamo di perderlo :lol:
Ma non ero preoccupato, volevo solo capire cosa c'era che non andava nelle mia foto in modo da non ripetere lo stesso errore nelle prossime foto. Tutto qui ;-)
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

l'alone che si vedeva è l'aureola che ogni tanto mi viene
Image
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

dags1972 wrote:beh le foto di gecko sono sfuocate...

ma dovrebbe aver risolto...
:smt019

A proposito la traccia del gps si può vedere da qualche parte?
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

gecko wrote:
dags1972 wrote:beh le foto di gecko sono sfuocate...

ma dovrebbe aver risolto...
:smt019

A proposito la traccia del gps si può vedere da qualche parte?
Per un tot di giorni, qui http://www.gpsvisualizer.com/display/12 ... 1.228.html puoi vedere la traccia che il mio gps ha salvato :wink:
Quando siamo arrivati vicino alla Casa Carbunee per errore ho spento il gps e quindi ho registrato 2 tracce.
Ciaoo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Colsub wrote:
gecko wrote:
dags1972 wrote:beh le foto di gecko sono sfuocate...

ma dovrebbe aver risolto...
:smt019

A proposito la traccia del gps si può vedere da qualche parte?
Per un tot di giorni, qui http://www.gpsvisualizer.com/display/12 ... 1.228.html puoi vedere la traccia che il mio gps ha salvato :wink:
Quando siamo arrivati vicino alla Casa Carbunee per errore ho spento il gps e quindi ho registrato 2 tracce.
Ciaoo
Vista grazie :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

Pazzaura wrote:
paolo59 wrote:Belle immagini...ma tutti quegli aloni..... :roll: non è che hai esagerato un pochino col contrasto?
Di che aloni parli? Io vedo tutto normale...
@ Paolo: Che ti cangi speggetti!!! :lol:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

ramingo wrote:
Pazzaura wrote:
paolo59 wrote:Belle immagini...ma tutti quegli aloni..... :roll: non è che hai esagerato un pochino col contrasto?
Di che aloni parli? Io vedo tutto normale...
@ Paolo: Che ti cangi speggetti!!! :lol:
Li ho cambiati da poco ma tu devi andare dall'otorino.... MP :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Secondo voi, il canale nelle due foto è lo stesso?

Image
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

si
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

Uhmm...

allora ieri sera ho avuto una lunga chiaccherata con il socio cai che se fosse venuto domenica scorsa ci avrebbe evitato il ravanage...

per prendere il canale da casa carbunea bisogna prendere il sentiero A per 500 metri ... prima che il sentiero si stringa e diventi esposto...sulla destra evidente senza alberi il canale che esce a poche decine di metri dalla vetta...
Image
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

E allora è un altro ancora di quelli in foto, perchè quelli in foto escono a metà (circa) tra il Rama e la cima Fontanaccia.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Pazzaura wrote:Secondo voi, il canale nelle due foto è lo stesso?

Image
certo che è lo stesso. Guarda in cima al cnaale sulla destra, vedi che ci sono gli stessi profili rocciosi soltanto presi da una angolazione leggermente diversa?
Basta osservare un attimo.. :wink:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Secondo me i due canali nella foto non sono lo stesso canale; quello nella foto di fed è quello che esce nella sella prima della cima, dove sono arrivati ezio e dags a piedi; leggendo quanto scrive dags credo che manco quello di fed sia il canale giusto! Il mistero si infittisce, nel mentre se ricomincia a nevicare si può tentare una nuova salita, magari con l'amico di dags al seguito :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Io credo che essendo un contrafforte abbastanza frastagliato ci siano vari canali da salire. In ogni caso, anche se quelli della mia foto fossero lo stesso (in effetti le rocce in alto a destra sembrano le stesse, come dice bade), quello che descrive dags è comunque un altro.
Last edited by Pazzaura on Sat Jan 24, 2009 14:59, edited 1 time in total.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Son d'accordo; vediamo di capire se qualcuno ha mai salito quello fatto da noi, nel qual caso ne rivendichiamo la prima invernale :wink: :D :nod:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

gecko wrote:Son d'accordo; vediamo di capire se qualcuno ha mai salito quello fatto da noi, nel qual caso ne rivendichiamo la prima invernale :wink: :D :nod:
non penso

appena ho iniziato a dire ....siamo andati verso destra
lui "ah allora siete usciti su Cima Fontanaccia"
Image
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

dags1972 wrote:
gecko wrote:Son d'accordo; vediamo di capire se qualcuno ha mai salito quello fatto da noi, nel qual caso ne rivendichiamo la prima invernale :wink: :D :nod:
non penso

appena ho iniziato a dire ....siamo andati verso destra
lui "ah allora siete usciti su Cima Fontanaccia"
allora iniziamo a pensare al nome da dare al canale :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Post by dags1972 »

gecko wrote:
dags1972 wrote:
gecko wrote:Son d'accordo; vediamo di capire se qualcuno ha mai salito quello fatto da noi, nel qual caso ne rivendichiamo la prima invernale :wink: :D :nod:
non penso sia stata una prima...

appena ho iniziato a dire ....siamo andati verso destra
lui "ah allora siete usciti su Cima Fontanaccia"
allora iniziamo a pensare al nome da dare al canale :wink:
mi sa di no
Image
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

dags1972 wrote:Uhmm...

allora ieri sera ho avuto una lunga chiaccherata con il socio cai che se fosse venuto domenica scorsa ci avrebbe evitato il ravanage...

per prendere il canale da casa carbunea bisogna prendere il sentiero A per 500 metri ... prima che il sentiero si stringa e diventi esposto...sulla destra evidente senza alberi il canale che esce a poche decine di metri dalla vetta...
Beh figgeu bastava chiederlo :wink:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Post Reply

Return to “Alpinismo”