Prou Ballou e Pennone

Moderator: Moderatori

User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Si la via è da terminare . Dove c'è il traverso del canale erboso della Gino Musso si va dritti per risalti ( III+ circa) sino alla base di una placca poi diedro con massone incastrato sopra, ( questo tirello è ancora da attrezzare, attorno al V- la placca iniziale poi fessurone diedro abbattuto). C'è una placchetta di roccia da sistemare e una variantina, prima o poi...
Alla partenza invece se si seguono gli spit a dx c'è un passaggio veramente duro che io all'epoca avevo risolto in artif ( dal basso). Dovrei trovare il tempo per sistemarla bene :cry:
Il primo tiro era stato concluso nel bel mezzo di una battuta di caccia con relativo coppamento del cinghiale ed urlo del cacciatore "l'ho piggiou, l'ho piggiou" 5 colpi in successione.
Last edited by Conte Ugolino on Mon Dec 08, 2008 23:18, edited 1 time in total.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Se ti serve una mano non hai che da dirlo :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

gecko wrote:Se ti serve una mano non hai che da dirlo :wink:
Esattamente, anche due.
Magari anche per ultimare qualcosa sui bitiri del Prou
e poi andiamo a farci del ridere sulle Rocche dei Gatti.
Naturalmente siete liberamente costretti a dare una mano a terminare la Nipa [-o<
Figgeu mi state facendo venire delle tentazioni!!!! Li son posti incredibili.....

P.S
Sarete mica andati alle pietre Turchine putacaso? :lol:
io oggi ho fatto un giro fantastico in quel del Monte di Portofino, con annessa mangiata
ma questo lo racconterò in altro topic
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Conte Ugolino wrote:
gecko wrote:Se ti serve una mano non hai che da dirlo :wink:
Esattamente, anche due.
Magari anche per ultimare qualcosa sui bitiri del Prou
e poi andiamo a farci del ridere sulle Rocche dei Gatti.
Naturalmente siete liberamente costretti a dare una mano a terminare la Nipa [-o<
Figgeu mi state facendo venire delle tentazioni!!!! Li son posti incredibili.....

P.S
Sarete mica andati alle pietre Turchine putacaso? :lol:
io oggi ho fatto un giro fantastico in quel del Monte di Portofino, con annessa mangiata
ma questo lo racconterò in altro topic
Confermo rocche turchine :smt043 :smt036
Appena finiamo di ripulire le placche passiamo al resto :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Ritornati in quel della Gino Musso per una salitina veloce di mezza giornata, giusto per dimenticare le code fatte stamani all'INPS :evil:
Anche se in ombra, temperature umane, niente vento e roccia asciutta ma in alcuni tratti da disgaggiare nuovamente (il gelo di quest'inverno ha fatto il suo dovere).
Alla prossima :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...bravissimi! :wink: E' un gran bel posto!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

.....non male anche dove eri te!!! :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

ieri gran bella giornata.

partiti con mooolta calma pensando di arrivare con le pareti già in ombra, invece è troppo presto quindi decidiamo di fare qualche tiro sulla Nord Ovest del Prou Balou, riguardando un po le vie decido di "prenderla bassa" e attacco la "Micckè un po più alto non lo potevi mettere ? " :wink: (lui sa di che via parlo :lol: )
come sempre patisco il primo tiro della giornata e con "abile" aggiramento della pancetta aggettante arrivo alla sosta, recupero e parto più deciso per il secondo tiro che proseguo, tralasciando la seconda sosta, fino in cima. Mizzica che bella svegliata, la ricordavo + facile!

decidiamo che i salti del Pennone sono all'ombra e ci spostiamo, "pascolando" lungo il crinale (gli ometti fatti a suo tempo non esistono + ... :cry: ) arriviamo alla base della Parete della Grotta che effettivamente è in ombra.

Attacchiamo La Serpe, mi viene l'idea di fare un concatenamento fino il cima così recupero e mi faccio portare le scarpe per la discesa a piedi. Andiamo su a tiri alterni mettendo insieme La Serpe, Placca dei Bimbi, Frisciolin e Panse da vin, poi camminando fino alla finta vetta, quella con il palo.

grandissima vista, dalle Marittime alle Apuane

Scendiamo e non ci facciamo mancare ancora il tiro dell'ingordigia, SuperMagister

Torniamo all'auto soddisfatti parlando del futuro come ragazzini ventenni :wink: :lol:
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Scusa: noi chi? oppure è un noi maietstaico? :?:

Bellissima l'ultima riga. Mi ci ritrovo tantissimo. :D
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

Ago wrote:Scusa: noi chi? oppure è un noi maietstaico? :?:
privacy :wink:
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Ah beh!!!!! Chiedo venia.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Walter1 wrote: Torniamo all'auto soddisfatti parlando del futuro come ragazzini ventenni :wink: :lol:
buon segno, buon segno...
:wink: :wink: :wink: :wink:

Ciao
Skeno
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

buon segno, buon segno...


Bene, bene, bene vedo che si cominciano ad accusare i colpi 8) 8) 8) 8)
hi, hi, hi ,hi :smt077 Può solo che peggiorare............
Belin !
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

In effetti quando andavo ancora avevo la pulsione per il primo alto, se poi si parte dalla sosta ..... 8)
Comunque su una via mi son strinato anch'io e alora mi son detto, ma non potevo metterlo un pò più vicino? 8)
Il Prou Ballou non è il Pennone sia per l'esposizione che per la chiodatura, sicura ma che richiede una marcetta in più
Beh tanto per i prossimi anni, adesso ci vuol tutta che sia ritornato a fare brevi escursioni....
Last edited by Conte Ugolino on Mon May 11, 2009 21:56, edited 1 time in total.
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Venerdì 13...............
Belin !
User avatar
Nanà
Utente Attivo
Posts: 193
Joined: Thu Oct 05, 2006 13:44
Location: Genova-Aosta

Post by Nanà »

Walter1 wrote:
Ago wrote:Scusa: noi chi? oppure è un noi maietstaico? :?:
privacy :wink:
:roll: :roll: :roll:
:smt006

Bellissima giornata!
A sorpresa via lunga.. molto molto apprezzata! e..ringrazio ancora per gli insegnamenti!
:wink:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Pazzaura »

Stamattina con Blackmagic abbiamo tentato la via Gino Musso.

Ma siamo incappati in un classico errore....

Il tempo era bruttino ma siamo partiti lo stesso (mattino presto). Arrivati in vista dei costoni... appena abbiamo visto un segno azzurro lo abbiamo seguito, arrivando all'attacco di una via. Abbiamo fatto il primo tiro... ma non mi tornava con la descrizione. Poi abbiamo attaccato un secondo tiro... ma sulla sinistra abbiamo visto una placca con una freccia azzurra, così abbiamo lasciato perdere quel tiro e ci siamo trasferiti sull'altro... insomma un calvario :lol: Non ci si capiva un belin, non mi tornava nulla.
In sostanza noi seguivamo i segni blu... ma poi, convinti che non eravamo sulla via giusta (credo fosse la Catte) ci siamo tolti scarpette e corda, e siamo andati alla ricerca della vera Gino Musso. Però nel frattempo è iniziato a piovere... abbiamo notato che c'erano degli spit sul costone più a destra (guardando monte), li abbamo raggiunti, li abbiamo seguiti in discesa, a vista, passando per canalini erbosi. Guida alla mano... quella sembrava proprio la Gino Musso! Alla fine siamo arrivati sul sentiero... e abbiamo visto la scritta sbiadita... ERA LEI!!
Ormai però piovigginava così ce ne siamo andati. Torneremo.
(Giunti alla macchina è uscito il sole :evil: )

In conclusione credo che, fuorviati dai primi segni blu, abbiamo attaccato la via "Catte" sul costone che rimane più a sinistra (guardando monte). Dovevamo invece proseguire sul sentiero ancora per 80 metri e trovavamo l'attacco della Musso.

Alla prossima (a breve) :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Erne »

... :)

bella mattina,, fortunata poi :lol:


Cmq alla prox ci arrivate dritti come treni :wink:



Io invece sono a casa con la "copertina" sulle spalle...
tosse e ,,,varie.
Cmq sono in piedi .............e "pedalo" !!
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Sub-Comandante »

Pazzaura wrote:Stamattina con Blackmagic abbiamo tentato la via Gino Musso.

Ma siamo incappati in un classico errore....

Il tempo era bruttino ma siamo partiti lo stesso (mattino presto). Arrivati in vista dei costoni... appena abbiamo visto un segno azzurro lo abbiamo seguito, arrivando all'attacco di una via. Abbiamo fatto il primo tiro... ma non mi tornava con la descrizione. Poi abbiamo attaccato un secondo tiro... ma sulla sinistra abbiamo visto una placca con una freccia azzurra, così abbiamo lasciato perdere quel tiro e ci siamo trasferiti sull'altro... insomma un calvario :lol: Non ci si capiva un belin, non mi tornava nulla.
In sostanza noi seguivamo i segni blu... ma poi, convinti che non eravamo sulla via giusta (credo fosse la Catte) ci siamo tolti scarpette e corda, e siamo andati alla ricerca della vera Gino Musso. Però nel frattempo è iniziato a piovere... abbiamo notato che c'erano degli spit sul costone più a destra (guardando monte), li abbamo raggiunti, li abbiamo seguiti in discesa, a vista, passando per canalini erbosi. Guida alla mano... quella sembrava proprio la Gino Musso! Alla fine siamo arrivati sul sentiero... e abbiamo visto la scritta sbiadita... ERA LEI!!
Ormai però piovigginava così ce ne siamo andati. Torneremo.
(Giunti alla macchina è uscito il sole :evil: )

In conclusione credo che, fuorviati dai primi segni blu, abbiamo attaccato la via "Catte" sul costone che rimane più a sinistra (guardando monte). Dovevamo invece proseguire sul sentiero ancora per 80 metri e trovavamo l'attacco della Musso.

Alla prossima (a breve) :D
Un vero peccato, ma può capitare se la zona non si conosce e ci sono un sacco di itinerari aperti...
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Ago »

Anche noi, a suo tempo, abbiamo dovuto vagliare bene l'attacco.
Vi rifarete avendo anche il tempo bello e stabile.

@Erne: pronta guarigione!
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Conte Ugolino »

Guida alla mano? boh
la via Catte non ricordo di averla segnata e comunque l'attacco è tutt'altro che evidente.
Invece lo è per la Gino musso. Attacca su sentiero in prossimità di una tubo dell'acquedotto. E' impossibile sbagliarsi.
e mi tocca andarle a risegnalare per i perditori dell'Appennino.
Ma sei andato ad Alpicella, a Finale (wow), in altre zone e ti perdi qua? [-X
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Conte Ugolino »

Sub-Comandante wrote:
Pazzaura wrote:Stamattina con Blackmagic abbiamo tentato la via Gino Musso.

Ma siamo incappati in un classico errore....

Il tempo era bruttino ma siamo partiti lo stesso (mattino presto). Arrivati in vista dei costoni... appena abbiamo visto un segno azzurro lo abbiamo seguito, arrivando all'attacco di una via. Abbiamo fatto il primo tiro... ma non mi tornava con la descrizione. Poi abbiamo attaccato un secondo tiro... ma sulla sinistra abbiamo visto una placca con una freccia azzurra, così abbiamo lasciato perdere quel tiro e ci siamo trasferiti sull'altro... insomma un calvario :lol: Non ci si capiva un belin, non mi tornava nulla.
In sostanza noi seguivamo i segni blu... ma poi, convinti che non eravamo sulla via giusta (credo fosse la Catte) ci siamo tolti scarpette e corda, e siamo andati alla ricerca della vera Gino Musso. Però nel frattempo è iniziato a piovere... abbiamo notato che c'erano degli spit sul costone più a destra (guardando monte), li abbamo raggiunti, li abbiamo seguiti in discesa, a vista, passando per canalini erbosi. Guida alla mano... quella sembrava proprio la Gino Musso! Alla fine siamo arrivati sul sentiero... e abbiamo visto la scritta sbiadita... ERA LEI!!
Ormai però piovigginava così ce ne siamo andati. Torneremo.
(Giunti alla macchina è uscito il sole :evil: )

In conclusione credo che, fuorviati dai primi segni blu, abbiamo attaccato la via "Catte" sul costone che rimane più a sinistra (guardando monte). Dovevamo invece proseguire sul sentiero ancora per 80 metri e trovavamo l'attacco della Musso.

Alla prossima (a breve) :D
Un vero peccato, ma può capitare se la zona non si conosce e ci sono un sacco di itinerari aperti...
Fondamentalmente c'è un itinerario e uno più discosto ma poco evidente, mancu fiscimu sutta a miagia du murfreid :lol:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Pazzaura »

Conte Ugolino wrote:Guida alla mano? boh
la via Catte non ricordo di averla segnata e comunque l'attacco è tutt'altro che evidente.
Invece lo è per la Gino musso. Attacca su sentiero in prossimità di una tubo dell'acquedotto. E' impossibile sbagliarsi.
e mi tocca andarle a risegnalare per i perditori dell'Appennino.
Ma sei andato ad Alpicella, a Finale (wow), in altre zone e ti perdi qua? [-X
Infatti, anche io sapevo che la Gino musso fosse segnata con tacche azzurre, mentre la Catte no. E infatti ho seguito la prima tacca azzurra... invece era la Catte. Le tacche azzurre sono abbastanza fresche. Qualcuno le avrà messe. Ma poi si perdono... sia tacche che spit...

Si si l'attacco della Musso è sul sentiero, subito dopo un muretto e il tubo. E poi c'è una scritta sbiadita, non puoi sbagliare. E' che non ci siamo arrivati, dato che le tacche azzurre si staccano dal sentiero 50 metri prima. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Alec »

ma la Catte è più difficile o più facile della gino musso?
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Pazzaura »

alec wrote:ma la Catte è più difficile o più facile della gino musso?
Pare sia simile ma senza i due passi di V quindi, alla fine, più facile.
Però se ho ben capito è più discontinua e confusionaria, ed è da terminare.
(noi dopo 3 tiri abbiamo perso tracce azzurre e spit, però considera che piovviginava ed eravamo scocciati, e quindi abbiamo cercato con poca attenzione).
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Conte Ugolino »

alec wrote:ma la Catte è più difficile o più facile della gino musso?
Molto più facile, il tiro da terminare è nei pressi del tiro più duro della Gino Musso, basta traversare un canalino e ci sei.
A me piace di più la Gino Musso
Sulla catte gli spit ci sono dove servono, nel tratto centrale discontinuo non ci sono perchè non servono.
vabbè andrò a terminare il tutto
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Alexander »

=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Pazzaura »

Alexander wrote: =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
:smt087
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by gecko »

Volendo dalla Catte, dove finiscono gli spit ci si può spostare sulla Gino Musso e salire il famoso diedrino finale :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Alexander »

Pazzaura wrote:
Alexander wrote: =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
:smt087

:shock: :shock: :shock: :shock:

...ma l'applauso era per mikke che vuole finire la via!!!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Conte Ugolino »

Alexander wrote:
Pazzaura wrote:
Alexander wrote: =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
:smt087

:shock: :shock: :shock: :shock:

...ma l'applauso era per mikke che vuole finire la via!!!!!
Eh si senno Pazz mi leva il saluto... :lol:
Sti giovinastri che non trovano le vie in Appennino....
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by mazzysan »

Conte Ugolino wrote:
alec wrote:ma la Catte è più difficile o più facile della gino musso?
Molto più facile, il tiro da terminare è nei pressi del tiro più duro della Gino Musso, basta traversare un canalino e ci sei.
A me piace di più la Gino Musso
Sulla catte gli spit ci sono dove servono, nel tratto centrale discontinuo non ci sono perchè non servono.
vabbè andrò a terminare il tutto
Quoto perfettamente; la Musso è un po' più "montagna"
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by mazzysan »

Conte Ugolino wrote:Guida alla mano? boh
la via Catte non ricordo di averla segnata e comunque l'attacco è tutt'altro che evidente.
Invece lo è per la Gino musso. Attacca su sentiero in prossimità di una tubo dell'acquedotto. E' impossibile sbagliarsi.
e mi tocca andarle a risegnalare per i perditori dell'Appennino.
Ma sei andato ad Alpicella, a Finale (wow), in altre zone e ti perdi qua? [-X
:smt081 :smt082
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Pazzaura »

Alla faccia delle risate di Mazzy e Conte... :lol: stamattina siamo tornati a fare la Gino Musso.
Siamo stati premiati da una giornata fantastica, limpida, senza vento, ne calda ne fredda. Meglio di così non poteva andare. :D
Siamo saliti a tiri alterni (lasciando i più duri a Blackmagic) e ci siamo divertiti come bambini. La via è bellissima, tranquilla e rilassante, e panoramica. I due diedri di V li pensavo più duri (certo da secondo posso parlare poco...). Sono molto tecnici e belli verticali, ma abbastanza ammanigliati per non lasciare mai "nelle canne". E poi la chiudatura mi pare ottima. Black è stato bravissimo, arrampica da poco ma ha classe e sicurezza. E' anche un ottimo compagno di cordata, ormai collaudato!

Insomma, una mattinata stupenda, e un piccolo "desiderio" realizzato, con una compagnia eccellente. Meglio di così'... :wink:
Attachments
In vetta!! Panorama stupendo e clima ideale!
In vetta!! Panorama stupendo e clima ideale!
Black soddisfatto in uscita dal primo diedro!
Black soddisfatto in uscita dal primo diedro!
Il Reixa imbiancato!!
Il Reixa imbiancato!!
L'ultimo passo prima della vetta!
L'ultimo passo prima della vetta!
Placca bellissima con spaccatura!
Placca bellissima con spaccatura!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Alexander »

...ragazzi che dire? BRAVISSSSSSSSSSIMI!!!

sono davvero contento. Anche se rilassante, quanto ad arrampicata inizia già ad essere una vietta mica da ridere. se gli stessi passi li metti a 500 metri da terra ti trovi su roba dura... quindi bravi bravi! l'opera del conte si riconosce ed i ripetitori ringraziano...


:smt064 sai che fatta questa c'è un'altra via dalla quale non ti puoi esimere... :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Erne »

Molto bene.... :)


,,,,,,,,e molto bello :!:


Spero di ritrovarci, prima o poi, a scalare insieme


:wink:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Pazzaura »

Grazie ragazzi! :D
Chry... se ne parlava con Black della Rocca du fo'... Vediamo un attimo ma la strada sembra cominci a spianarsi. Ora ci pensiamo un attimo, poi vediamo. Ovviamente tengo valido l'invito di Wolf041.
Erne wrote: Spero di ritrovarci, prima o poi, a scalare insieme
:wink:
Non sai quanto vorrei... Vediamo di organizzare! :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by topo »

=D>
ritornati e vincitori, pure
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Prou Ballou e Pennone

Post by Ago »

Fa piacere rileggere l'entusiasmo nelle tue parole! =D> =D>

Complimenti ad entrambi. :!:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
Post Reply

Return to “Alpinismo”