Prou Ballou e Pennone

Moderator: Moderatori

User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

Conte Ugolino wrote: P.S a proposito di libri c'è chi pur mettendo la propria relazione, l'ha messa precisa, qualcun'altro invece l'ha lasciata molto interpretativa e l'ha interpretata molto, come è suo costume 8)

...io non faccio nomi ma ho fatto leggere al conte la mia relazione sull'Altimetro prima di pubblicarla ed a me l'uomo del monte ha detto "si"... quindi il conte non si riferiva a me sulle reintepretazioni e le imprecisioni!!! :wink: :wink: :wink:

...scusate ma tengo a precisare!!! :D :D :D :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Alexander wrote:
Conte Ugolino wrote: P.S a proposito di libri c'è chi pur mettendo la propria relazione, l'ha messa precisa, qualcun'altro invece l'ha lasciata molto interpretativa e l'ha interpretata molto, come è suo costume 8)

...io non faccio nomi ma ho fatto leggere al conte la mia relazione sull'Altimetro prima di pubblicarla ed a me l'uomo del monte ha detto "si"... quindi il conte non si riferiva a me sulle reintepretazioni e le imprecisioni!!! :wink: :wink: :wink:

...scusate ma tengo a precisare!!! :D :D :D :D
Cu cù, pensavi ci fosse il dubbio :D ?
si l'ho lasciato volutamente ambiguo, diciamo che ho cercato di rispettara la massima si dice il peccato non il peccatore.

va beh , ma se i presunti peccatori si presentano. :D

Va' in pace fratello Alexander 8)
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

va beh mi toccherà sistemare un pò le cose e terminare la Catte.
Comunque scusate un pò ma a me viene da ridere e vi spiego il perchè.
Ora non arrampico quasi più ma prima o poi....( difatti ho detto quasi :twisted: )
Comunque la via pare riscuotere un discreto succeso, però
via di montagna, beh direi di no ( ma neanche di falesia) 8) , ma se ci si perde su questa via, e c'è molta gente che fa vie di montagna ecc. ecc, c'è qualcosa che non mi torna :wink: forse le relazioni? :cry:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Conte Ugolino wrote: Il Masso tagliato è invece l'unico punto della via che non va evitato e vi dico il perchè. Li ho trovato l'unico chiodo vecchio della via. quando l'ho percorsa per la prima volta, ho moschettonato al chiodo vecchio, ho fatto il passaggio completo e poi dopo ho aggiunto i due fix.
Non conoscevo questo aspetto 'storico' e, forse, avendolo saputo lo avrei fatto. Rimango, però, dell'idea che sia una ricercatezza mirata a se stessa.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Oggi si era deciso di riposare ma alle 10 ero già stufa di stare in panciolle perciò che si fà? :-k andiamo a rifare la Gino Musso? Perchè no?? Partiamo e giunti al parcheggio incontriamo due ragazzi che hanno deciso di fare anche loro la via. Ci chiedono informazioni e noi......tranquilli!!!! l'abbiamo già fatta tre volte seguiteci pure :smt003; per la serie chi si loda sappiamo bene che fine fà, arrivati all'attacco parte il solito tafferuglio coniugale :smt062 ti dico che è la Gino Musso -lui- no ti dico che è la Catte -io- sotto gli sguardi allibiti dei malcapitati. Alla fine per il quieto vivere parto e giunta alla prima sosta sorrido :smt003 :mrgreen: urlando molla tutto che siamo sulla Catte!!!! Così avvisati i ragazzi e dirottatili verso la Gino proseguiamo anche perchè il tempo minacciava pioggia. Arrivati al penultimo tiro scorgo il diedro finale della Musso e con un rapido traverso ne raggiungo la base (almeno un tiro dovevo farlo e che tiro....... :D). Con sorpresa non trovo più il masso traballante, qualcuno ha disgaggiato? o madre natura ha provveduto? e mi godo la salita. Giunti in vetta mi giro verso la Baiarda e vedo :smt119 un muro d'acqua avanzare verso di noi così, naufragata l'idea di rifare qualche vietta allo sperone Nord, si ripiega di gran carriera :smt026 verso la macchina, inseguiti dal nuvolone :smt012 . Nonostante tutto ancora una bella giornata sui nostri monti :smt041
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

E va beh andro a risegnare gli attacchi! Io la Catte dovrei ancora finirla, prima o poi mia figlia mi suona! :wink:
Beh bel posto e buon divertimento .
A breve dovrei fare un maquillage alla zona, spero

Quale era il masso traballante , sulla Gino Musso? :roll:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

bel racconto gecko :!: :D
Nonostante tutto ancora una bella giornata sui nostri monti
parole sante :!: :D
Prima o poi torno anche io a ripeterla.. :wink:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Conte Ugolino wrote:E va beh andro a risegnare gli attacchi! Io la Catte dovrei ancora finirla, prima o poi mia figlia mi suona! :wink:
Beh bel posto e buon divertimento .
A breve dovrei fare un maquillage alla zona, spero

Quale era il masso traballante , sulla Gino Musso? :roll:
e sì, gli attacchi non si vedono quasi più......il masso traballante era proprio nel diedro dato di V tra il quinto e il sesto spit se non ho contato male! La Catte dici che è da finire????? noi l'ultima volta l'uscita ce la siamo inventata e se devo dirla tutta è stato divertente :D :D un finale a sorpresa!!!! :smt031
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

bade wrote:bel racconto gecko :!: :D
Nonostante tutto ancora una bella giornata sui nostri monti
parole sante :!: :D
Prima o poi torno anche io a ripeterla.. :wink:
grassssie!!! :smt023 :smt023 :mrgreen:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

E' una via che mi piacerebbe fare... Provvederò. :D

Bel racconto Gecko... alla fine aveva ragione tuo marito eh? ste donne... :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Pazzaura wrote:E' una via che mi piacerebbe fare... Provvederò. :D

Bel racconto Gecko... alla fine aveva ragione tuo marito eh? ste donne... :lol:
....no no :smt018 , avevo ragione io.......ste donne :smt043 :smt043 :smt043
se ricapitiamo da quelle parti ti avviso :smt006
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

gecko wrote:
Conte Ugolino wrote: Quale era il masso traballante , sulla Gino Musso? :roll:
il masso traballante era proprio nel diedro dato di V tra il quinto e il sesto spit se non ho contato male!
salve !

sono il "disgaggiatore" del masso sul diedro :cry:
che non era poi tanto traballante le prime due volte che ho fatto la Gino Musso ...

ha traballato troppo l'ultima volta, santo spit !!!
(e un grazie a Dags che poi mi ha detto, ah... bene , sono riuscito a tenerti :shock: )
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Walter1 wrote:
gecko wrote:
Conte Ugolino wrote: Quale era il masso traballante , sulla Gino Musso? :roll:
il masso traballante era proprio nel diedro dato di V tra il quinto e il sesto spit se non ho contato male!
salve !

sono il "disgaggiatore" del masso sul diedro :cry:
che non era poi tanto traballante le prime due volte che ho fatto la Gino Musso ...

ha traballato troppo l'ultima volta, santo spit !!!
(e un grazie a Dags che poi mi ha detto, ah... bene , sono riuscito a tenerti :shock: )
se era sul diedro nero non può essere tra il quinto e sesto spit, ma al massimo al secondo, oppure non è quello :roll:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

Conte Ugolino wrote:
Walter1 wrote:
gecko wrote:
Conte Ugolino wrote: Quale era il masso traballante , sulla Gino Musso? :roll:
il masso traballante era proprio nel diedro dato di V tra il quinto e il sesto spit se non ho contato male!
salve !

sono il "disgaggiatore" del masso sul diedro :cry:
che non era poi tanto traballante le prime due volte che ho fatto la Gino Musso ...

ha traballato troppo l'ultima volta, santo spit !!!
(e un grazie a Dags che poi mi ha detto, ah... bene , sono riuscito a tenerti :shock: )
se era sul diedro nero non può essere tra il quinto e sesto spit, ma al massimo al secondo, oppure non è quello :roll:
il mio era sul diedro nero, in numero dello spit non lo so, di solito scalo, non conto spit :lol:

ma quanti diedri di V hai fatto sulla Gino Musso ? a me ne risulta uno solo ...
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Ci son due driedri
uno è il diedro nero dove sali un bel pò alto da terra, ma sul facile ( max II+/III-) circa 4 o cinque metri e acchiappi poi uno spit su un piccolo trerrazziono e poi fai il diedrio nero, era quello su cui una volta avevo messo un cordino in alto all'ultimo spit, ovviamente sparito!
poi c'è il tiro più lungo con placca traverso orizzontale e diedro conb qualchecosina che flirta col V+. E il tiro più lungo
Ti ricordi Walter dove L'Emilia imprecava durante la nostra prima ripetizione assoluta della via, ( belin abbiamo anche fatto una prima.....wow) prima che mi imponessero di aggiungere molti altri spit e di abbassarne alcuni? :cry:
Uno degli autori scrive quà sul forum, mi ha accusato di essere alto e di mettere gli spit alti :cry: e si che arrampicava e arrampica mooolto meglio do me
Beh li avevo anche posizionati dal basso, che tempi figgeu, che bello, (uuuuuh lacrimone), chissà se torneranno mai :cry: :smt089
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

Conte Ugolino wrote:Ci son due driedri
uno è il diedro nero dove sali un bel pò alto da terra, ma sul facile ( max II+/III-) circa 4 o cinque metri e acchiappi poi uno spit su un piccolo trerrazziono e poi fai il diedrio nero, era quello su cui una volta avevo messo un cordino in alto all'ultimo spit, ovviamente sparito!
Questo è il mio :lol:
Conte Ugolino wrote: poi c'è il tiro più lungo con placca traverso orizzontale e diedro conb qualchecosina che flirta col V+. E il tiro più lungo
Ti ricordi Walter dove L'Emilia imprecava durante la nostra prima ripetizione assoluta della via, ( belin abbiamo anche fatto una prima.....wow) prima che mi imponessero di aggiungere molti altri spit e di abbassarne alcuni? :cry:
si si , ricordo bene (le imprecazioni :lol: )
ecco per me quella era una placchetta, per questo mi mancava un diedro ... 8)
Conte Ugolino wrote: Uno degli autori scrive quà sul forum, mi ha accusato di essere alto e di mettere gli spit alti :cry: e si che arrampicava e arrampica mooolto meglio do me
Beh li avevo anche posizionati dal basso, che tempi figgeu, che bello, (uuuuuh lacrimone), chissà se torneranno mai :cry: :smt089
ohibò !

e chi è ?
Mauro ?
che si evidenzi , sono almeno un paio d'anni che non lo incontro .... :cry:
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

No non è Mauro, comunque si dice "il peccato" moolto veniale ma non il peccatore :lol:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

dunque rimetto ordine nel caos che ho generato :smt119 ; mi riferivo al diedrino di V+, evitabile a sinistra per variante, del terzultimo tiro dove per l'appunto ci sono parecchi spit messi a regola d'arte, nè troppo bassi nè troppo alti!!! =D> il pietrone era prorpio dentro il diedro e tenendomici mi è quasi restato in mano :smt120 ma essendoci gente sotto, oltra al marito, l'ho lasciato lì anche perchè opponeva una certa resistenza :evil: al disgaggio pur essendo traballante! :smt001
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

gecko wrote:dunque rimetto ordine nel caos che ho generato :smt119 ; mi riferivo al diedrino di V+, evitabile a sinistra per variante, del terzultimo tiro dove per l'appunto ci sono parecchi spit messi a regola d'arte, nè troppo bassi nè troppo alti!!! =D> il pietrone era prorpio dentro il diedro e tenendomici mi è quasi restato in mano :smt120 ma essendoci gente sotto, oltra al marito, l'ho lasciato lì anche perchè opponeva una certa resistenza :evil: al disgaggio pur essendo traballante! :smt001
Ho capito, vedrò di provvedere :wink:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Conte Ugolino wrote:
gecko wrote:dunque rimetto ordine nel caos che ho generato :smt119 ; mi riferivo al diedrino di V+, evitabile a sinistra per variante, del terzultimo tiro dove per l'appunto ci sono parecchi spit messi a regola d'arte, nè troppo bassi nè troppo alti!!! =D> il pietrone era prorpio dentro il diedro e tenendomici mi è quasi restato in mano :smt120 ma essendoci gente sotto, oltra al marito, l'ho lasciato lì anche perchè opponeva una certa resistenza :evil: al disgaggio pur essendo traballante! :smt001
Ho capito, vedrò di provvedere :wink:
ribadisco però che ieri non l'ho più visto perciò deve essere sceso a valle in un modo o nell'altro :smt036 ad ogni modo complimenti per la via è sempre un piacere risalirla...... :D quando non ci perdiamo sulla Catte :smt043 :smt043 :smt043
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

C'entra poco... ma devo omaggiare il Conte per l'intuizione.

Un mesetto fa due miei compagni di merende torrentistiche sono andati a scendere il Rio Ase Mortu (senza di me... fetenti!), che è proprio sotto le Rocche del Prou Ballou.

Oggi, visto il tempaccio mattutino, ci abbiamo fatto un'estemporanea puntatina anch'io e Sara. Beh, è carino. La forretta c'è ed è una forretta vera. Fra accesso discesa e rientro circa 4 ore. Calate obbligatorie 5, la più alta 15 metri circa, l'acqua ovviamente oggi non mancava e tutto sommato ne è valsa la pena.

Grazie Conte!

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

skeno wrote:C'entra poco... ma devo omaggiare il Conte per l'intuizione.

Un mesetto fa due miei compagni di merende torrentistiche sono andati a scendere il Rio Ase Mortu (senza di me... fetenti!), che è proprio sotto le Rocche del Prou Ballou.

Oggi, visto il tempaccio mattutino, ci abbiamo fatto un'estemporanea puntatina anch'io e Sara. Beh, è carino. La forretta c'è ed è una forretta vera. Fra accesso discesa e rientro circa 4 ore. Calate obbligatorie 5, la più alta 15 metri circa, l'acqua ovviamente oggi non mancava e tutto sommato ne è valsa la pena.

Grazie Conte!

Ciao
Skeno
prego non c'è di che
prima o poi....
Oggi ho una motosega ruspante in gola un martello pneumatico tra tempia e uegia, ma nel complesso non mi lamento :lol:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Hai tradito il Conte :smt064.......................
Beh, era l'ora che qualcuno ci ficcasse il naso. Foto ?
Non per fare il solito ma erano anni che ci pensavo anch'io.................
Adesso faccio altro.
Vabbè Conte, no problem, prima o poi ci andiamo.....................
P.S. Skeno apri un topic anche su "quotazero" e metti due foto :wink:
Belin !
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Stamattina è iniziata così :smt015 :smt015 :smt015 pertanto l'originale idea di andare a fare due tiri sul Monbracco in Valle Po è crollata miseramente :roll: Che si fà :smt017 giornata bella ma ventilata e allora banzaiiiii!!!! :twisted: :twisted: :twisted: si ripiega sull' originaria intenzione di riaprire la stagione delle vie in Liguria e quale inizio migliore della Gino Musso con un vento patagonico?? :smt095
Giunti all'attacco intorno alla 11 scopriamo che il sole è già tramontato dietro il costone precedente :? ma per fortuna il vento ci dà tregua pertanto si parte :wink:
Primo tiro (roccia gelida mani ancor di più)
Image

Si prosegue a velocità sostenuta per contrastare il calo termico, nonostante mi sia coibentata con 5 strati di maglie (sembro l'omino michelin)

In sosta sotto il primo diedrino
Image

Sul primo diedrino
Image

Quinto e sesto tiro con corda incastrata :evil:
Image
Image
Giunti all'ultimo risalto con il famoso diedro di V incontriamo un'altra cordata di temerari che ci precede mentre Ezio in sosta mi recupera
Image
Il famoso diedro dà del filo da torcere a che ci precede con relativo congelamento degli arti pertanto appena riesco a risalire vado come una lippa tralasciando foto e distrazioni varie fino a che non giungiamo al primo spicchio di sole di tutta la via!
Image
e da qui fino in vetta dove ci aspetta uno splendido panorama :wink:
Image

La giornata si conclude come nella migliore delle tradizioni con un pranzo-merenda alle Pietre Turchine :smt030
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Bravi complimenti!
ora non mi ricordo a memoria il tiro ma è quello sopra il diedro nero dove c'è un traversino orizzontale. Li ci sono due possibilità. Si arriva grossomodo su un tratto piatto della roccia dove p giri a sn. placchetta cobn spit un pò alto oppure affronti direttamente un risalto strapiombante a forma di diedro che richiede una spaccata abbastanza atletica. Solitamente si passa a sn perchè quel punto è un pò *censurata* e non facilmente proteggibile, c'è uno spit ma il passo chiave lo devi fare dopo.
Ragassi comunque chapeau, vista la giornata!
P.S le placche delle Ferriere non sono così fredde e son più riparate
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Allora non abbiamo scusanti per le placche :wink:
Il diedro ad ogni modo è ben protetto ed anche disgaggiato, così come la placchetta a sinistra!
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Grandi!! Che giornata! Vi ho pensato...

Ci sarebbe piaciuto essere con voi... ma stavolta è andata così, ma ricorda che me lo hai promesso...

Ciao ciao! :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

Pazzaura wrote:Grandi!! Che giornata! Vi ho pensato...

Ci sarebbe piaciuto essere con voi... ma stavolta è andata così, ma ricorda che me lo hai promesso...

Ciao ciao! :D
io mio aggregherei volentieri!
Comunque devo dire che trovare ripetitori che apprezzano quella via mi commuove, sono stati i miei tempi d'oro
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

E' una via che ricordo con piacere...sono passati anni ormai! :D
Qualche foto ricordo.. :wink:

Image

Image

Image
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Pazzaura wrote:Grandi!! Che giornata! Vi ho pensato...

Ci sarebbe piaciuto essere con voi... ma stavolta è andata così, ma ricorda che me lo hai promesso...

Ciao ciao! :D
A gennaio torneremo a calcare questo palco :wink:

Per Bade: caspita quanta vegetazione nel diedrino nero, in che periodo l'avete salita?
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

gecko wrote:
Pazzaura wrote:Grandi!! Che giornata! Vi ho pensato...

Ci sarebbe piaciuto essere con voi... ma stavolta è andata così, ma ricorda che me lo hai promesso...

Ciao ciao! :D
A gennaio torneremo a calcare questo palco :wink:

Per Bade: caspita quanta vegetazione nel diedrino nero, in che periodo l'avete salita?
chissà che non ci si provi anche noi a gennaio.. :wink:
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Post by Walter1 »

bade wrote:E' una via che ricordo con piacere...sono passati anni ormai! :D
Qualche foto ricordo.. :wink:

se la memoria non mi inganna quello cerchiato non c'è più ... :roll: :lol:

Image
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...è mica passato disgaggio? :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: ...

Post by Walter1 »

Alexander wrote:...è mica passato disgaggio? :D
ehmmm ....

no .... questa volta è innocente

cmq ho testato ben bene il fix .... tiene :roll:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

A me sembrava tutto a posto :-k
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

topo wrote:
gecko wrote:
Pazzaura wrote:Grandi!! Che giornata! Vi ho pensato...

Ci sarebbe piaciuto essere con voi... ma stavolta è andata così, ma ricorda che me lo hai promesso...

Ciao ciao! :D
A gennaio torneremo a calcare questo palco :wink:

Per Bade: caspita quanta vegetazione nel diedrino nero, in che periodo l'avete salita?
chissà che non ci si provi anche noi a gennaio.. :wink:
Perchè non ci organizziamo e facciamo un bell'assalto in gruppo alla via? Me la vedo già ricoperta di cordate quotazerine :smt026 :smt026 :smt026 :smt041
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

gecko wrote:quale inizio migliore della Gino Musso con un vento patagonico?? :smt095
ti stai allenando per le scalate invernali eh? 8)

immagino quanto freddo potesse esserci :shock:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

alec wrote:
immagino quanto freddo potesse esserci :shock:
Io invece non riesco proprio ad immaginarlo :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: ...

Post by Erne »

Walter1 wrote:
Alexander wrote:...è mica passato disgaggio? :D
ehmmm ....

no .... questa volta è innocente

cmq ho testato ben bene il fix .... tiene :roll:

.............d'altronde i "pivelli" devono avere dei "vecchi maestri" !!!! :lol:


. :wink:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Questa volta si è fatta la via con cognizione di causa..........volendo dormire un pò per recuperare sulle fatiche degli ultimi giorni, abbiamo deciso di rifare la Catte in quel di Prou Ballou. Partenza da casa tranquilla, arrivo all'attacco intorno alle 11,30 e salitina di due orette con ricerca di varianti in uscita ( trovata una interessante di tre tirelli con placca spigolo e placca :twisted:)
Primo tiro con clima decisamente più mite
Image
in uscita al 5° tiro
Image
7° tiro
Image
Image
Panorama dalla cima
Image
Giornata conclusa come e dove????? Piccolo suggerimento :smt030 :smt003
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
Post Reply

Return to “Alpinismo”