Nuova via alla Rocca du Fò

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by gecko »

Volevamo andare oggi ma il meteo ci ha fermati :evil:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alexander »

...Skeno... penso che più belle parole non avresti potuto usare... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by mikesangui »

Dovevo andare sabato con Jaco... ma visto il tempo e il freddo, non abbiamo avuto l'ardire che ha avuto Skeno e comapgni... e abbiamo girato alla volta di finale per un'altra super classica. Il Vecchio a perti.. dove abbiamo pure sbagliato un tiro.. vabbè..
E' arrivato il grande freddo.. e il tempo pessimo.. ma se troverò una finestra di bel tempo.. l'intenzione è provarci... dalel foto ( che finalmente vedo!) sembra una figata!
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Erne »

skeno wrote:Eccomi qua, quasi a non trovare le parole...

Oggi siamo andati io e Sara, insieme a Marco e Stefania. 2 cordate.
Precedute da altre 2 cordate di toscani, venuti fin da Prato!

La via è bella, la più bella fra quelle che ho fatto finora nel Beigua.

Il posto è bellissimo... che ve lo dico a fa? In ambito torrentistico mi autodefinisco "il profeta della Val Cerusa", perchè mi sono innamorato delle forrette della zona, più per l'ambiente che per i passaggi tecnici.
E questa via mi dà un motivo di più per essere sempre più fedele a questa valle.

I primi 3 tiri sono un po' "cercati" ed erbosi, forse poco intuitivi (tanto che il 3° lo abbiamo mancato, buttandoci sul sentiero a sx :oops: :oops: :oops: ), ma poi, dal 5° tiro in avanti... continuità, placche e traversi con passaggi aerei, roccia e roccia e roccia.

Non so quale sia la definizione di via "plaisir", ma io me la immagino così.

I gradi della relazione ci stanno, forse la prima placca di L2 e l'uscita di L11 non sono più semplici di L6 L7 ed L8 che sono i "tiri chiave". La chiodatura è abbondante ed a me, che non sono abituato ai metri sotto il sedere, ha fatto piacere assai!

Accesso e rientro: segnati a prova di scemo, un lavoro altrettanto meritorio della chiodatura.

Insomma, per farla breve: un immenso GRAZIE a chi ci ha fatto questo regalo.

I primi ad essere felici saranno Andrea e Paolo... non c'è modo più bello per ricordare un alpinista che quello di dedicargli una via.
Una via che viene ripetuta spesso, perchè questo è il destino della via di Andrea e Paolo.

Ciao
Skeno
:smt023 ,,, molto bene ! ,, e grazie a te !!!


........ :P però mancare il 3 tiro !

(..che si fà? si "omologa" lo stesso la salita? o bisorrà ripeterla in integrale? :twisted: )
( ....sentiremo il "Giudice Supremo" !! :lol: )
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ramingo »

Approfittando di questa mezza giornata di bel tempo ho raccolto con entusiasmo l'invito di Gipa per una passeggiata verticale :lol: sulla Rocca du Fò. Non me ne voglia sub-comandante il quale mi aveva a suo tempo chiesto di andare, ma per via di impegni lavorativi e vari e di un periodo di stanchezza cronica non sono più riuscito a trovare il tempo per fare quest'uscita... Scusami! :wink: Tornerò a ripeterla con con te molto volentieri, perchè la via si presta davvero a numerose ripetizioni. Anche oggi, tanto per cambiare, non ero in formissima, devo mettermi in testa di dormire di più... :oops: Tuttavia la stanchezza non mi ha tolto la soddisfazione ed il piacere di esplorare questa salita sulla quale, per realizzarla, hanno sudato dei cari amici, investendo molto in termini di fatica, tempo e denaro. Giova ricordare che la via, valutata D+, è lunga 225 metri con passi di IV+ e max V: Lavorarci per aprirla disgaggiando sentieri e rocce e preparare la chiodatura in un punto per altro umido e poco soleggiato data l'esposizione dev'essere stato molto oneroso sotto ogni aspetto e da ciò si deduce che (come altri chiodatori che ho avuto il piacere di conoscere nel corso di questi due anni) dietro questo risultato si celi una grande e vitale passione. Un caloroso e sentito plauso a tutti quelli che hanno realizzato questa via, a mio umile giudizio molto bella e tecnica. =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

Oggi ho avuto l'enorme e gratificante piacere di effettuare la salita alternandomi con gipa... :D :D :D salire da primo una via valutata D+ per la prima volta, senza conoscerla, è stato altamente formativo ed ha sicuramente accresciuto la mia sicurezza.. ha sicuramente influito la chiodatura plaisir, ma da principiante ne vado fiero, perchè sono salito senza toccare un rinvio, nessun azzeramento questa volta. :P

Una veloce valutazione su come l'ho trovata:

L1 Gipa mi concede l'onore di aprire la via: salgo e mi ritrovo immediatamente in sosta (primo tiro brevissimo);

Gipa parte su L2 ... io lo seguo appena raggiunge la sosta belli i passaggi sul muro fessurato e buoni gli appoggi per mani e piedi (la roccia è molto bella :D :D :D )

Riparto sul 3 tiro di 25m IV+ V .... l'attacco del diedro aggettante mi crea qualche problema (la relazione dice USA BENE I PIEDI) mi sembrava di sentire la voce di Alexander in veste Obi Wan-Kenoby ripetermi "USA BENE I PIEDI RAMINGO, CONCENTRATI, LA FORZA E' CON TE..." :smt042 :smt042 :smt042 ed infatti trovo il movimento giusto e salgo con le mie forze senza azzerare. Giunto alla sosta mi assicuro e proteggo la salita di Gipa. Anche lui mi confessa salendo che il V ci sta tutto.
Riparte Gipa su L4 seguendo il cavo metallico e si appresta a salire i 15 metri di IV+ di L5. Eccoci alla L6 (quella del tiro chiave). Gipa mi legge la relazione per prepararmi a ciò che mi aspetta.. :roll: riparto, salgo bene fino alla tacchetta nera del passo di V ... qualche minuto per riflettere e poi trovo il modo di salire (ho dovuto studiarlo un pò). Gipa sale veloce ed in breve si sale il 7 tiro. L'ottavo tocca di nuovo a me mentre L9 e L10 li concatena Giulio lasciandomi il divertimento dell'ultima lunghezza per raggiungere la vetta. Su questo passo doppio lo sperone roccioso spaccando sull'altro lato verso sx e, su indicazione di Giulio, a tastoni trovo il 2 fix che resta nascosto alla vista.
Piazzo il rinvio anche sul 2, passo la corda .... ma .... fatto inaspettato quando cerco di spostare il piede destro che era rimasto sull'altro lato dello sperone, qualcosa lo blocca. Non riesco a capire cosa possa averlo impigliato e quando mi volto una risata risuona attraverso la valletta della Gava: la stringa della scarpetta era finita nel rinvio.

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: Non ci potevo credere!!!
Gipa mi ha subito messo in tiro (dal momento che ero già assicurato dal 2 fix) e così, sfruttando le ottime prese per le mani che avevo sopra la testa riesco ad abbassarmi quanto basta per staccare il rinvio e recuperarlo. In breve raggiungo la cima seguito a ruota da Giulio. In vetta prendiamo l'ultima oretta di sole e pranziamo. Poi la discesa su sentiero.

Gran bella via, piuttosto impegnativa, in bel contesto, non lungo l'avvicinamento e ottima la roccia e la chiodatura, coerente la valutazione. =D>
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alexander »

...fantastici ragazzi!!! Davvero dei duri!

Complimenti... oramai iniza ad essere stagione avanzata per una nord... davvero bravi. Mi pare che la salita, chiodatura plaisir o meno, ve la siate bevuta! Bravissimi!

Oramai Ramingo viaggi davvero. Certo tiri a vista erano tutt'altro che semplici. Direi che siete davvero niente male.

La D+ è data per il fatto che la via nonti molla... ha dei passaggi molto molto protetti... ma diciamo che dall'inizio alla fine continuano su quel grado... ed appunto non ti mollano. Se non hai trovato difficoltà di resistenza o testa significa che oramai padroneggi il livello!

Se ti fai ancora una o due vie così potresti provare a sparartene una magari leggermente più blanda ma da proteggere... oppure simile ma molto in alto ed in altro ambiente. In sostanza... fai passi da gigante, continui, uno dopo l'altro!

Bravi!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alexander »

ramingo wrote:Riparto sul 3 tiro di 25m IV+ V .... l'attacco del diedro aggettante mi crea qualche problema (la relazione dice USA BENE I PIEDI) mi sembrava di sentire la voce di Alexander in veste Obi Wan-Kenoby ripetermi "USA BENE I PIEDI RAMINGO, CONCENTRATI, LA FORZA E' CON TE..." :smt042 :smt042 :smt042
...qui fra un po' me la faccio addosso dal ridere... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ramingo »

Alexander wrote:...fantastici ragazzi!!! Davvero dei duri!

Complimenti... oramai iniza ad essere stagione avanzata per una nord... davvero bravi. Mi pare che la salita, chiodatura plaisir o meno, ve la siate bevuta! Bravissimi!

Oramai Ramingo viaggi davvero. Certo tiri a vista erano tutt'altro che semplici. Direi che siete davvero niente male.

La D+ è data per il fatto che la via nonti molla... ha dei passaggi molto molto protetti... ma diciamo che dall'inizio alla fine continuano su quel grado... ed appunto non ti mollano. Se non hai trovato difficoltà di resistenza o testa significa che oramai padroneggi il livello!

Se ti fai ancora una o due vie così potresti provare a sparartene una magari leggermente più blanda ma da proteggere... oppure simile ma molto in alto ed in altro ambiente. In sostanza... fai passi da gigante, continui, uno dopo l'altro!

Bravi!
Grazie Chry. Difficoltà di resistenza o di testa no, ero tranquillo e sono salito bene. Abbiamo impiegato tre ore dall'attacco alla vetta, vuoi perchè non c'era la fretta di una via lunga e perchè ce la siamo goduta, e perchè essendo la prima volta che andavamo da soli poteva mancare un pochino, come è naturale che sia, quell'affiatamento che c'è tra una coppia collaudata, vuoi per il grado e per la mia dimestichezza con le manovre di sosta da velocizzare e affinare, i minuti volano e un'ora in più passa in un batter d'occhio. Comunque tutto sommato è andata bene, sono più che soddisfatto!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ago »

=D> =D>

Bene. Se non ci si sbriga la si trova unta :!: :lol:
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by mikesangui »

Grande Ramingo!!!
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Sub-Comandante »

ramingo wrote:Approfittando di questa mezza giornata di bel tempo ho raccolto con entusiasmo l'invito di Gipa per una passeggiata verticale :lol: sulla Rocca du Fò. Non me ne voglia sub-comandante il quale mi aveva a suo tempo chiesto di andare, ma per via di impegni lavorativi e vari e di un periodo di stanchezza cronica non sono più riuscito a trovare il tempo per fare quest'uscita... Scusami! :wink: Tornerò a ripeterla con con te molto volentieri, perchè la via si presta davvero a numerose ripetizioni.
Sono felice che GiPa abbia trovato un compagno, ho dovuto, a malincuore, declinare il suo invito perchè in questo periodo sono sotto studio forzato. Ramingo hai fatto benissimo a seguirlo alla Rocca du Fò, quando capita l'occasione bisogna sfruttarla e poi ci sono tantissime vie da fare che se vorrai far qualcosa insieme troveremo sicuramente qualcosa che ad entrambi manca.

Complimenti davvero per aver tirato da primo i tiri duri! =D> =D>
E GiPa è davvero indistruttibile, ha energie da vendere! :D :D
Bravi! =D> =D>
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
GiPa
Matricola
Posts: 26
Joined: Fri Oct 02, 2009 11:15

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by GiPa »

Ieri ho salito con Ram questa nuova via che per le sue caratteristiche si può considerare davvero una via di montagna. A mio avviso per il tipo di difficoltà medio alte (parlando di alpinismo classico) e continuità credo non abbia rivali nei nostri d'intorni. Soprattutto è molto omogenea (III + /IV costante con alcuni passi di V che se fatti puliti, pur se ben protetti, impegnano a fondo l'alpinista medio). Per la prima volta mi sono legato in cordata con Ram e dopo i primi tiri in cui ci siamo affiatati siamo saliti senza problemi (a parte i lacci delle stringhe moschettonati....). Alcuni di voi ci dicono bravi, ma bravi!! bravi!! bravi!! bisogna dirlo a quelli che hanno scoperto questa rocca, intuito le possibilità alpinistiche e chiodato la via.
Come sempre Ram è stato esaustivo nel descrivere la salita a me non rimane che confermare quanto detto da lui e lodare le sue capacità (ha una carriera davanti a se). Attendo foto.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alexander »

GiPa wrote:Ieri ho salito con Ram questa nuova via che per le sue caratteristiche si può considerare davvero una via di montagna. A mio avviso per il tipo di difficoltà medio alte (parlando di alpinismo classico) e continuità credo non abbia rivali nei nostri d'intorni. Soprattutto è molto omogenea (III + /IV costante con alcuni passi di V che se fatti puliti, pur se ben protetti, impegnano a fondo l'alpinista medio). Per la prima volta mi sono legato in cordata con Ram e dopo i primi tiri in cui ci siamo affiatati siamo saliti senza problemi (a parte i lacci delle stringhe moschettonati....). Alcuni di voi ci dicono bravi, ma bravi!! bravi!! bravi!! bisogna dirlo a quelli che hanno scoperto questa rocca, intuito le possibilità alpinistiche e chiodato la via.
Come sempre Ram è stato esaustivo nel descrivere la salita a me non rimane che confermare quanto detto da lui e lodare le sue capacità (ha una carriera davanti a se). Attendo foto.
...è già il terzo o quarto tuo commento che mi fa venire davvero voglia di conoscerTi di persona. Spero ci sia il tempo. Oltre ad essere una persona umile e schietta mi sembri anche un alpinista che ha vissuto tanta di quella montagna per due vite.

Spero ci sia presto occasione.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by paolo59 »

GiPa wrote:Ieri ho salito con Ram questa nuova via che per le sue caratteristiche si può considerare davvero una via di montagna. A mio avviso per il tipo di difficoltà medio alte (parlando di alpinismo classico) e continuità credo non abbia rivali nei nostri d'intorni. Soprattutto è molto omogenea (III + /IV costante con alcuni passi di V che se fatti puliti, pur se ben protetti, impegnano a fondo l'alpinista medio). Per la prima volta mi sono legato in cordata con Ram e dopo i primi tiri in cui ci siamo affiatati siamo saliti senza problemi (a parte i lacci delle stringhe moschettonati....). Alcuni di voi ci dicono bravi, ma bravi!! bravi!! bravi!! bisogna dirlo a quelli che hanno scoperto questa rocca, intuito le possibilità alpinistiche e chiodato la via.
Come sempre Ram è stato esaustivo nel descrivere la salita a me non rimane che confermare quanto detto da lui e lodare le sue capacità (ha una carriera davanti a se). Attendo foto.
=D> =D> =D> =D> :D
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Pazzaura »

Bravi Gipa e Rami!! Grandissimi :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alexander »

...foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto foto
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Erne »

GiPa wrote:Ieri ho salito con Ram questa nuova via che per le sue caratteristiche si può considerare davvero una via di montagna. A mio avviso per il tipo di difficoltà medio alte (parlando di alpinismo classico) e continuità credo non abbia rivali nei nostri d'intorni. Soprattutto è molto omogenea (III + /IV costante con alcuni passi di V che se fatti puliti, pur se ben protetti, impegnano a fondo l'alpinista medio). Per la prima volta mi sono legato in cordata con Ram e dopo i primi tiri in cui ci siamo affiatati siamo saliti senza problemi (a parte i lacci delle stringhe moschettonati....). Alcuni di voi ci dicono bravi, ma bravi!! bravi!! bravi!! bisogna dirlo a quelli che hanno scoperto questa rocca, intuito le possibilità alpinistiche e chiodato la via.
Come sempre Ram è stato esaustivo nel descrivere la salita a me non rimane che confermare quanto detto da lui e lodare le sue capacità (ha una carriera davanti a se). Attendo foto.
,,, :smt023 pochi ma chiarissimi "imput" sulla via percorsa !! :wink:


.... fatto inaspettato quando cerco di spostare il piede destro che era rimasto sull'altro lato dello sperone, qualcosa lo blocca. Non riesco a capire cosa possa averlo impigliato e quando mi volto una risata risuona attraverso la valletta della Gava: la stringa della scarpetta era finita nel rinvio.
..... :shock: ........ :lol: :lol:
....è stato altamente formativo ed ha sicuramente accresciuto la mia sicurezza.. ha sicuramente influito la chiodatura plaisir,,,,
certo la chiodatura consente di "mettersi in gioco" ,,, ed è quello che volevamo !

Cmq. bravo Rami..... :!: che grinta !

.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alec »

Bravissimi! =D>

Ragazzi mi pare che non abbiate ancora inquadrato bene il buon GiPa... :smt027 :smt032
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Erne »

alec wrote:Bravissimi! =D>

Ragazzi mi pare che non abbiate ancora inquadrato bene il buon GiPa... :smt027 :smt032
,,,non direi !

a me sono bastate un paio di foto e un paio di messaggi per "inquadrarlo" :!: :lol:


.............e naturalmente prima o poi ci accorderemo per una cordata di "malefici vecchietti" :!:

:mrgreen:


PS
... :smt064 , beh Alec,, sò che è "spittata", ma prima o poi ti vedremo attaccare ...il Fò !! :?:
(,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,dopo la stagione di scialpinismo,, naturalmente :lol: )

.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by gecko »

Complimenti!!! Rammi chi ti ferma più??? =D> =D> =D>
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alec »

Erne wrote:PS
... :smt064 , beh Alec,, sò che è "spittata", ma prima o poi ti vedremo attaccare ...il Fò !! :?:
(,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,dopo la stagione di scialpinismo,, naturalmente :lol: )

.
anche la scinty mi pressa...cercheremo di andarci prima del grande freddo.

per la cordata di "vecchietti malefici"...dareste dei punti a tante cordate di "giovinastri" :wink:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by scinty »

Io spero di andarci un giorno in cui non posso incontrare nessuno... per evitare figuracce :oops:
Magari di notte ... :ninja: ... :lol:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alexander »

...ma loro DANNO dei punti a tante cordate, giovani o più esperte!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alec »

scinty wrote:Io spero di andarci un giorno in cui non posso incontrare nessuno... per evitare figuracce :oops:
Magari di notte ... :ninja: ... :lol:
anche tu dai dei punti a tanti, al massimo sono io che faccio una figuraccia :wink:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by scinty »

alec wrote:
scinty wrote:Io spero di andarci un giorno in cui non posso incontrare nessuno... per evitare figuracce :oops:
Magari di notte ... :ninja: ... :lol:
anche tu dai dei punti a tanti, al massimo sono io che faccio una figuraccia :wink:
Certo tanto sei tu che vai da primo :smt003 8)
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by gecko »

alec wrote:
scinty wrote:Io spero di andarci un giorno in cui non posso incontrare nessuno... per evitare figuracce :oops:
Magari di notte ... :ninja: ... :lol:
anche tu dai dei punti a tanti, al massimo sono io che faccio una figuraccia :wink:
domenica che fate di bello??? se non piove potremmo andarci insieme :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by scinty »

gecko wrote:
alec wrote:
scinty wrote:Io spero di andarci un giorno in cui non posso incontrare nessuno... per evitare figuracce :oops:
Magari di notte ... :ninja: ... :lol:
anche tu dai dei punti a tanti, al massimo sono io che faccio una figuraccia :wink:
domenica che fate di bello??? se non piove potremmo andarci insieme :D
Magari :D ma siamo in Valbrevenna...

potremmo organizzare un giorno in settimana, sempre che il granitico sia d'accordo... ma non vorremmo farvi fare notte
:roll:
Last edited by scinty on Thu Nov 12, 2009 21:37, edited 1 time in total.
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by scinty »

...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ago »

scinty wrote:Io spero di andarci un giorno in cui non posso incontrare nessuno... per evitare figuracce :oops:

E quali sarebbero le figuracce? Non riuscire a passare elegantemente? Attaccarsi ad un rinvio e tirare? Farsi parancare? Verificare che al momento abbiamo dei limiti?

Allora devo nascondermi!
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by scinty »

Ago wrote:
scinty wrote:Io spero di andarci un giorno in cui non posso incontrare nessuno... per evitare figuracce :oops:

E quali sarebbero le figuracce? Non riuscire a passare elegantemente? Attaccarsi ad un rinvio e tirare? Farsi parancare? Verificare che al momento abbiamo dei limiti?

Allora devo nascondermi!
:roll: ... "tiraaaaaa" "recuperaaaaaaaa" "issaaaaaaaaa" "salvamiiiiiiiii" "cadoooooooooooooo" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non ho mai visto un V in vita mia 8)
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by gecko »

scinty wrote:
gecko wrote:
alec wrote:
scinty wrote:Io spero di andarci un giorno in cui non posso incontrare nessuno... per evitare figuracce :oops:
Magari di notte ... :ninja: ... :lol:
anche tu dai dei punti a tanti, al massimo sono io che faccio una figuraccia :wink:
domenica che fate di bello??? se non piove potremmo andarci insieme :D
Magari :D ma siamo in Valbrevenna...

potremmo organizzare un giorno in settimana, sempre che il granitico sia d'accordo... ma non vorremmo farvi fare notte
:roll:
In settimana lavoro, non avete una domenica libera? ci prendiamo una torta in pasticceria e ce la sbafiamo in cima :smt118 :smt118 :smt118 :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by scinty »

:smt118 così mi tenti! ci sentiamo in mp! :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ago »

gecko wrote:... ci prendiamo una torta in pasticceria e ce la sbafiamo in cima :smt118 :smt118 :smt118 :wink:

Questa è arte allo stato puro! Riuscire a mantenere intatta una torta su una via è fantastico =D> =D>
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Conte Ugolino »

scinty wrote:
Ago wrote:
scinty wrote:Io spero di andarci un giorno in cui non posso incontrare nessuno... per evitare figuracce :oops:

E quali sarebbero le figuracce? Non riuscire a passare elegantemente? Attaccarsi ad un rinvio e tirare? Farsi parancare? Verificare che al momento abbiamo dei limiti?

Allora devo nascondermi!
:roll: ... "tiraaaaaa" "recuperaaaaaaaa" "issaaaaaaaaa" "salvamiiiiiiiii" "cadoooooooooooooo" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Non ho mai visto un V in vita mia 8)
vai che al via stramerita
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by gecko »

Ago wrote:
gecko wrote:... ci prendiamo una torta in pasticceria e ce la sbafiamo in cima :smt118 :smt118 :smt118 :wink:

Questa è arte allo stato puro! Riuscire a mantenere intatta una torta su una via è fantastico =D> =D>
Ci sono riuscita con una bottiglia di vino!!!! con la torta dovrebbe essere più facile :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alec »

scinty wrote:
Ago wrote:
scinty wrote:Io spero di andarci un giorno in cui non posso incontrare nessuno... per evitare figuracce :oops:

E quali sarebbero le figuracce? Non riuscire a passare elegantemente? Attaccarsi ad un rinvio e tirare? Farsi parancare? Verificare che al momento abbiamo dei limiti?

Allora devo nascondermi!
:roll: ... "tiraaaaaa" "recuperaaaaaaaa" "issaaaaaaaaa" "salvamiiiiiiiii" "cadoooooooooooooo" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non le hai mai fatte ste scene, piantala di fare la mugugnona che sei bravissima ad arrampicare :wink:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by gecko »

alec wrote:
scinty wrote:
Ago wrote:
scinty wrote:Io spero di andarci un giorno in cui non posso incontrare nessuno... per evitare figuracce :oops:

E quali sarebbero le figuracce? Non riuscire a passare elegantemente? Attaccarsi ad un rinvio e tirare? Farsi parancare? Verificare che al momento abbiamo dei limiti?

Allora devo nascondermi!
:roll: ... "tiraaaaaa" "recuperaaaaaaaa" "issaaaaaaaaa" "salvamiiiiiiiii" "cadoooooooooooooo" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
non le hai mai fatte ste scene, piantala di fare la mugugnona che sei bravissima ad arrampicare :wink:
:smt023 :smt023 :smt023
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ramingo »

.... di nuovo ringrazio tutti, Gipa in primis per i lusinghieri complimenti e lo quoto nel dire che i complimenti maggiori vanno sul serio a chi ha scoperto e realizzato questa via davvero unica nel su genere. =D> =D> =D>

apro OT "mi trovavo meglio con il vecchio forum" fine OT

riposto le foto per la seconda volta: il primo topic con le foto (che ho anche rivisto) dev'essere finito in un buco nero :shock: :shock: :shock:

foto non ce ne sono moltissime, la luce non giovava agli scatti:

Image
in uscita dal tiro chiave

Image
l'eleganza di Gipa

Image
inconveniente degno di Mr.Bean :lol: :lol: :lol: :lol:

Image
Gipa in uscita sul tiro finale

Image
bel panorama su Sambugo
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ago »

Image

Questa corda vive di luce propria :shock:

[OT]Benchè le foto vedo siano state riportate dalla Gallery, mi pare sia sparito il logo multicolor[/OT]
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Sub-Comandante »

ramingo wrote: Image
inconveniente degno di Mr.Bean :lol: :lol: :lol: :lol:
incredibile... :mrgreen: :biggrin:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
Post Reply

Return to “Alpinismo”