Nuova via alla Rocca du Fò

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by skeno »

Pazzaura wrote:Se io o altri Mod. fossimo intervenuti prontamente, magari tu e qualche tuo "collega" avreste attaccato la storia della libertà di parola, che è un forum integralista, ecc ecc...

Diciamo che a seconda di come fa comodo, Quotazero è "integralista"... oppure diventa "diverso".
Bah... il mio era un messaggio di appoggio allo stile di Quotazero, non certo un attacco al forum.
Quanto a me... non ricordo di avere mai accusato di integralismo i moderatori.
Comunque, contenti voi, contenti tutti.

Per inciso, mi piacerebbe poi sapere chi sarebbero i miei "colleghi".

Adios
Skeno
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by mikesangui »

Pazzaura wrote:Se io o altri Mod. fossimo intervenuti prontamente, magari tu e qualche tuo "collega" avreste attaccato la storia della libertà di parola, che è un forum integralista, ecc ecc...

Diciamo che a seconda di come fa comodo, Quotazero è "integralista"... oppure diventa "diverso".
Sinceramente, dopo 6 anni non ne ho più voglia di sentirvi :D

Ha detto che Andrea e Paolo gli ha fatto schifo? e va bene, vivo lo stesso. A me è piaciuta. A te è piaciuta? bene. Fine :wink:
Avesse detto che il chiodatore è un cretino, allora il mod interveniva, perchè c'era l'insulto. Ha detto che non gli piace... ce ne faremo una ragione, andrà a scalare altrove.

E poi... Sulle difficoltà "minori" di quanto porta la relazione, come dargli torto? Io i "quinti" li sudo sempre come un disperato, invece su questa via me li ero mangiati... magari un giorno di straordinaria forma :lol:
Quoto!

abbiamo un moderatore con le OO quadrate!
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

R: Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by dags1972 »

....

Quoto!

abbiamo un moderatore con le OO quadrate!


....
Quoto e Non oso immaginare quando si siede che dolore.



Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Image
poli212
Matricola
Posts: 5
Joined: Sat Sep 15, 2012 19:31

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by poli212 »

Conte Ugolino wrote:
poli212 wrote:ciao sono deluso di questa via molto publicizata e stachiodata con difficolta' molto minori di quanto porta la relazione

poli212
Alè n'atru fenomenu; ansi chi in Appenin le pin de fenomeni :risataGrassa:, però quantu a grammatica.....n'atru fenomenu :imbarazzo:

si in appenin siam dei fenomeni pero resta il fatto che e una via di *qui si parla bene!*
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Pazzaura »

Abbiamo capito il tuo punto di vista, ma non mi sembra il caso di passare agli insulti. Così facendo mi obblighi ad intervenire, cosa che volevo evitare.

Per favore finiamo qui questa discussione che a questo punto mi pare chiramente provocatoria. La via in questione può piacere come no, ma non è necessario arrivare a tanto. Lasciamo spazio ai commenti ed alle critiche COSTRUTTIVE sulla via. Grazie :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by dags1972 »

poli212 wrote:
Conte Ugolino wrote:
poli212 wrote:ciao sono deluso di questa via molto publicizata e stachiodata con difficolta' molto minori di quanto porta la relazione

poli212
Alè n'atru fenomenu; ansi chi in Appenin le pin de fenomeni :risataGrassa:, però quantu a grammatica.....n'atru fenomenu :imbarazzo:

si in appenin siam dei fenomeni pero resta il fatto che e una via di *qui si parla bene!*
l'hai trovata facile...per sapere il tuo grado che vie hai fatto ....
Image
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by serena »

Pancho Villa wrote:
Desmomauri wrote:Ripetuta la nuova via Andrea e Paolo, e mai rimasto tanto deluso da una salita così ben pubblicizzata.
Te l'ha mica ordinato il medico..... :risata:
Potevi tornare indietro...... :doubt: ......e chi si accontenta gode :shock: .....e chi gode....è sempre contento :smt102 :unibrow:

Ps. Ci sono sempre le Dirette Americane al Drù e all'Aguille du Foù...... :diavoletto:

Pancho ..un mito ...questa me l'ero persa : Thumbup :
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
Desmomauri
Matricola
Posts: 7
Joined: Sat Sep 08, 2012 18:27

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Desmomauri »

Ciao
Vedo che dopo la mia critica negativa ne è giunta un'altra,e questo non mi sorprende.......
Io e Poli212 abbiamo semplicemente detto che la via ci ha delusi......
Per quel che mi riguarda, dalle foto che ho visto mi aspettavo di più....
Fino ad ora ho letto solo di persone soddisfatte della via Andrea e Paolo,per due a cui non è piaciuta mi sembra eccessiva tutta questa apprensione.


iop em ah'l atanidro li ocidem rep erettabmoc al azzehcitits........ acipmarra ehcna iul
Last edited by Desmomauri on Tue Sep 18, 2012 21:34, edited 1 time in total.
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by pria »

dags1972 wrote:
poli212 wrote:
Conte Ugolino wrote:
poli212 wrote:ciao sono deluso di questa via molto publicizata e stachiodata con difficolta' molto minori di quanto porta la relazione

poli212
Alè n'atru fenomenu; ansi chi in Appenin le pin de fenomeni :risataGrassa:, però quantu a grammatica.....n'atru fenomenu :imbarazzo:

si in appenin siam dei fenomeni pero resta il fatto che e una via di *qui si parla bene!*
l'hai trovata facile...per sapere il tuo grado che vie hai fatto ....
Non capisco questa polemica.
Allora io voglio sapere che grado hanno a vista e che vie hanno fatto tutti quelli ai quali e' piaciuta.
Pancho Villa

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Pancho Villa »

pria wrote:
dags1972 wrote:
poli212 wrote:
Conte Ugolino wrote:
poli212 wrote:ciao sono deluso di questa via molto publicizata e stachiodata con difficolta' molto minori di quanto porta la relazione

poli212
Alè n'atru fenomenu; ansi chi in Appenin le pin de fenomeni :risataGrassa:, però quantu a grammatica.....n'atru fenomenu :imbarazzo:

si in appenin siam dei fenomeni pero resta il fatto che e una via di *qui si parla bene!*
l'hai trovata facile...per sapere il tuo grado che vie hai fatto ....
Non capisco questa polemica.
Allora io voglio sapere che grado hanno a vista e che vie hanno fatto tutti quelli ai quali e' piaciuta.
Io ho letto la relazione....e mi è piaciuta :evil1: ......qualcosa da dire :?: ....e faccio il - 3c sottozero :risataGrassa: :ahah:
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by serena »

Pancho Villa wrote:Io ho letto la relazione....e mi è piaciuta :evil1: ......qualcosa da dire :?: ....e faccio il - 3c sottozero :risataGrassa: :ahah:
Io l'ho fatta e mi è piaciuta anche se - essendo una "pippa"- ho patito un pò :imbarazzo:
Meno male (parere assolutamente soggettivo e dovuto sicuramente al fatto che sono veramente pessima nello sport dell'arrampicata) che ogni tanto chiodano vie facili :imbarazzo:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by gecko »

Pure a me è piaciuta in alcuni tratti di più in altri un pò meno, con tutto ciò avendo ognuno espresso il proprio parere mi sembra opportuno tornare on topic, anche perchè chi dovesse consultare il topic per un'eventuale salita si perde in inutili battibecchi.
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by mazzysan »

gecko wrote:Pure a me è piaciuta in alcuni tratti di più in altri un pò meno, con tutto ciò avendo ognuno espresso il proprio parere mi sembra opportuno tornare on topic, anche perchè chi dovesse consultare il topic per un'eventuale salita si perde in inutili battibecchi.
Quoto.
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Erne »

:shock:





.....calma "giovanotti" !




:)
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
Desmomauri
Matricola
Posts: 7
Joined: Sat Sep 08, 2012 18:27

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Desmomauri »

[quote="Alexander"]...mikke... intanto GRAZIE!!! E comunque grazie anche a te, perchè oltre a venirci a chiodare anche tu, hai anche finanziato di tasca tua almeno 3 tiri, che sappiamo non esser pochi, visto appunto il numero di protezioni. : Thumbup :

soprattutto una parte di quello che hai detto mi trova concorde alla perfezione... il clima. è quello che intendevo in relazione all'intervento di Granpasso sul cavo. Sembra inutile... ma vacci dopo che ha piovuto... è la cosa più pericolosa della via... :shock:

seconda cosa... questa via ripeto è stata congeniata come didattica. noi non l'abbiamo aperta per noi la "Nuova"... ma per rispettare Andrea e Paolo e l'apritore della storica via. l'abbiamo aperta per le altre persone. come quando andiamo a ripulire falesie o fare i sentieri o a dare una mano a chiodare od a divulgare... se ci fate caso non lo facciamo praticamente mai su roba per noi... c'è chi apre le vie per se... è fa benissimo. sicuramente farò anche io così in futuro o quando ne avrò voglia. ma questa e molte altre hanno avuto un target diverso. probabilmente c'è chi non ci si trova perchè anche giustamente trova uan chiodatura didattica, nel senso che permette al falesista od al corsista di avvicinarsi da primo ad una via montagnina. è una via particolare in un mare di vie diverse... tutto qui... :strizzaOcchio::

il link di prima non era una provocazione era un oggettiva possibilità. anche panta rei è una via montagnina moderna e non certo falesistica. anche quella non l'abbiamo certo aperta per noi. dopo averla liberata abbiamo aggiunto fittoni. ora ci sono 18 chiodi. ce n'erano meno quando l'abbiamo liberata. (ed io potevo usare una mano sola in quel momento)... mi pare ovvio che non sia stata fatta per noi. abbiamo pensato ad un'altra via didattica. era un messaggio per dire imparate a proteggervi, anche mentalmente, su una via di VI dove i passi di VI sono protetti (benché da via in montagna) e dove il IV-V te lo devi proteggere. Se lo facevamo per noi avremmo cercato il duro più duro e di certo non avremmo aggiunto dopo esser passati. :strizzaOcchio::

si può e si deve sempre migliorare... questo è ovvio! noi abbiamo pensato che così queste vie se le possono andare a fare ...e speriamo che siano divertenti per chi passa. so che su panta rei c'è chi è andato senza integrare con i friends ma solo co nqualche clessidra. c'è chi alla rocca du fò ha messo 5-6 rinvii a tiro... benissimo. hanno fatto bene. sono vie democratiche...

ci va quello che tira tutti i rinvii e ci va quello che passa saltandoli... se davvero è così... possiamo aver fatto dei grandi errori... ma questa è proprio la cosa a cui miravamo.



Miravate a fare errori?
StellaAlpina
Matricola
Posts: 2
Joined: Sun Sep 23, 2012 22:52

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by StellaAlpina »

Ciao a tutti!
Salita la Nuova via Andrea e Paolo.
Dopo i vari elogi sul web e battibecchi, accogliete con enfasi e come stimolo ad esplorare luoghi più verticali questa mia domanda:
Mai pensato, vista l'abbondanza, di chiodare i piloni dell'autostrada?
E' brutto anche il panorama...
Last edited by StellaAlpina on Sun Sep 23, 2012 23:09, edited 1 time in total.
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by granpasso »

Che palle..................... :?
Belin !
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by gecko »

granpasso wrote:Che palle..................... :?
Condivido ma in certi frangenti (e questo caso è uno) è meglio far finta di non leggere : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by same »

tutti questi battibecchi mi hanno incuriosito, quasi quasi vado a darci un'occhiata :risataGrassa:
It's only through changes that we grow
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Pazzaura »

same wrote:tutti questi battibecchi mi hanno incuriosito, quasi quasi vado a darci un'occhiata :risataGrassa:
Non conta se bene o male, basta che se ne parli :mrgreen:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by delorenzi »

Pazzaura wrote:...................................... Lasciamo spazio ai commenti ed alle critiche COSTRUTTIVE sulla via. Grazie :wink:
Appunto.
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by mikesangui »

StellaAlpina wrote:Ciao a tutti!
Salita la Nuova via Andrea e Paolo.
Dopo i vari elogi sul web e battibecchi, accogliete con enfasi e come stimolo ad esplorare luoghi più verticali questa mia domanda:
Mai pensato, vista l'abbondanza, di chiodare i piloni dell'autostrada?
E' brutto anche il panorama...
Io sì!

Davanti al bar la scaletta a feglino, sul pilone si intravede "la via dei monoditi"... se mi dai i soldi per il materiale troviamo il modo di chiodarla. :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:

Anche se un vero Stell'Alpino la dovrebbe fare benissimo senza protezioni...
User avatar
pria
Quotazerino doc
Posts: 1285
Joined: Wed Jun 04, 2008 13:44
Location: Ovada
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by pria »

mikesangui wrote: Io sì!

Davanti al bar la scaletta a feglino, sul pilone si intravede "la via dei monoditi"... se mi dai i soldi per il materiale troviamo il modo di chiodarla. :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
: Thumbup :
Rispetto alla rumenta che hanno chiodato di recente a Finale avrebbe l'indubbio vantaggio di essere su "roccia" compatta
nonche' ben protetta dalle piogge.

...e intanto il Tempio del Vento langue...
StellaAlpina
Matricola
Posts: 2
Joined: Sun Sep 23, 2012 22:52

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by StellaAlpina »

mikesangui wrote:
StellaAlpina wrote:Ciao a tutti!
Salita la Nuova via Andrea e Paolo.
Dopo i vari elogi sul web e battibecchi, accogliete con enfasi e come stimolo ad esplorare luoghi più verticali questa mia domanda:
Mai pensato, vista l'abbondanza, di chiodare i piloni dell'autostrada?
E' brutto anche il panorama...
Io sì!

Davanti al bar la scaletta a feglino, sul pilone si intravede "la via dei monoditi"... se mi dai i soldi per il materiale troviamo il modo di chiodarla. :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:

Anche se un vero Stell'Alpino la dovrebbe fare benissimo senza protezioni...
Se ho scelto il nickname StellA AlpinA forse un motivo c'è...
Per quanto riguarda il finanziamento alla via sul pilone dell'autostrada... ho un posto da consigliarti dove poter prendere un pò di fix, dato che ce ne sono in abbondanza!...

....le brave ragazze vanno in paradiso.... quelle CATTIVE.... OVUNQUE! :smt117
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by granpasso »

....le brave ragazze vanno in paradiso.... quelle CATTIVE.... OVUNQUE!
Appunto e prendono quel che viene
cmq..........che palle.........
Belin !
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Ramingo »

granpasso wrote:
....le brave ragazze vanno in paradiso.... quelle CATTIVE.... OVUNQUE!
Appunto e prendono quel che viene
cmq..........che palle.........
Perdonatemi. A parte il fatto che dietro un nickname si può nascondere chiunque, abbiamo preso atto che la via della Rocca du Fò ad alcuni utenti nuovi iscritti non è piaciuta. Mi spiace un pò che queste persone si siano iscritte qui solo per lasciare un laconico e poco significante commento sui loro gusti personali, anche se è lecito esprimere un opinione, credo lo si possa fare in modo gentile e costruttivo. Tuttavia ognuno sceglie il biglietto da visita che più gli si addice... per cui: valutate voi se è il caso di continuare su questa linea...
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
mazzysan
Cintura nera di Quotazero
Posts: 5735
Joined: Tue Jan 29, 2008 16:32
Location: Genova

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by mazzysan »

Ramingo wrote:
granpasso wrote:
....le brave ragazze vanno in paradiso.... quelle CATTIVE.... OVUNQUE!
Appunto e prendono quel che viene
cmq..........che palle.........
Perdonatemi. A parte il fatto che dietro un nickname si può nascondere chiunque, abbiamo preso atto che la via della Rocca du Fò ad alcuni utenti nuovi iscritti non è piaciuta. Mi spiace un pò che queste persone si siano iscritte qui solo per lasciare un laconico e poco significante commento sui loro gusti personali, anche se è lecito esprimere un opinione, credo lo si possa fare in modo gentile e costruttivo. Tuttavia ognuno sceglie il biglietto da visita che più gli si addice... per cui: valutate voi se è il caso di continuare su questa linea...
Appoggio la "mozione Ramingo"!
Ji ta kyo ei
Amicizia e mutua prosperità
User avatar
dags1972
dags1972 di quotazero
Posts: 4689
Joined: Sun Jan 08, 2006 15:19

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by dags1972 »

Non ho (ancora) fatto la via... ma dico la mia... questa via ( così come le falesie attrezzate da forumisti) è vista come una "ns" via, l'ha chiodata gente che conosciamo magari con chi ci siamo legati ...quindi se si sente che se ne parla male ci si inalbera un pò anche perchè chi ne parla male... al momento ha postato solo quello ... se lo stesso messaggio fosse stato sulla via pincopallino sul monte *.* ...magari manco avremmo letto il topic...

avendo capito che ad alcuni (evidentemente più bravi dei molti di noi/ o "intortati dai vari post") la via non piaccia... inviterei questi a scrivere di altro ( cose che piacciono, o che non piacciono, falesie in, piccozze out...) insomma per evitare il fatto che il loro post faccia l'effetto della scritta sul muro " tizio è b."...

in alternativa possono sempre carrucolarmi sulla stessa via
Image
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by mikesangui »

pria wrote:
mikesangui wrote: Io sì!

Davanti al bar la scaletta a feglino, sul pilone si intravede "la via dei monoditi"... se mi dai i soldi per il materiale troviamo il modo di chiodarla. :risataGrassa: :risataGrassa: :risataGrassa:
: Thumbup :
Rispetto alla rumenta che hanno chiodato di recente a Finale avrebbe l'indubbio vantaggio di essere su "roccia" compatta
nonche' ben protetta dalle piogge.

...e intanto il Tempio del Vento langue...
eh eh eh
P.S. lo so che è meglio ignorare... ma volevo divertirmi un po'...
non solleciterò ulteriormente :risataGrassa: :risataGrassa:

P.S. 2 : è vero Pria... com'è vero... ma alla fine, di roccia edi vie ce ne son tante.. e così ognuno trova dove scalare... e il tempio del vento resta lì.. a disposizione di futuri volenterosi chiodatori :-)
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by skeno »

Oggi pomeriggio io e Sara siamo tornati alla rocca du fo e ci siamo di nuovo divertiti, come la prima volta


Salendo lungo il sentiero e la via ho pensato a tante cose... è stato un bel pomeriggio, ringrazio ancora gli apritori e mando un pensiero a Andrea e Paolo.

Ciao
Skeno

PS
I prossimi si portino delle cesoie per rintuzzare qualche rovo che ricomincia ad affacciarsi sui sentieri
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by maxgastone »

... mi sono affacciato a questo 3D per capire quanto freddo poteva prendere il mio socio, che mi ha paccato la salita al Tardie in MTB si domani, lungo quella via domani e mi trovo invischiato nelle classiche discussioni climberesche : WallBash :

Ecco la domanda: é una salita normalmente "fredda" in questa stagione?

Va beh torno a pedalare... :skifree:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Pazzaura »

maxgastone wrote:... mi sono affacciato a questo 3D per capire quanto freddo poteva prendere il mio socio, che mi ha paccato la salita al Tardie in MTB si domani, lungo quella via domani e mi trovo invischiato nelle classiche discussioni climberesche : WallBash :

Ecco la domanda: é una salita normalmente "fredda" in questa stagione?

Va beh torno a pedalare... :skifree:
Secondo me la puoi fare, non farà freddissimo in sto periodo... Però magari sarà umida. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
maxgastone
Quotazerino doc
Posts: 1074
Joined: Tue Mar 28, 2006 8:12
Location: Novi Ligure (AL)
Contact:

Nuova via alla Rocca du Fò

Post by maxgastone »

Pazzaura wrote: Secondo me la puoi fare, non farà freddissimo in sto periodo... Però magari sarà umida. :wink:
grazie Paz... speriamo che trovino buone condizioni domani... Io mi accontenterò di scendere senza troppa nebbia :loll:
Homo faber fortunae suae (Appio Claudio Cieco)

CAI Novi Ligure

MTB CAI NOVI BLOG
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Erne »

Ciao Max :!:



:skifree:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
max63
Utente di Quotazero
Posts: 58
Joined: Sat Nov 10, 2012 19:02

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by max63 »

Scopro solo ora che il buon Max, si è preoccupato di chiedere informazioni sulla fattibilità in autunno della via e lo ringrazio, che poi di persona, magari mi dimentico.
In effetti non siamo andati, ma abbiamo dirottato per la Mediterranea che è meglio esposta, ma mi è rimasta la voglia di farla: secondo voi, in questo autunno caldo è possibile provare o rischio di trovare la roccia umida?
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by gecko »

In questi 3 giorni c'è stato un bel venticello da Nord, fresco ed asciutto che di sicuro ha asciugato ben bene la roccia; l'unico punto che ricordo particolarmente umido è sul primo tiro e forse anche all'attacco del terzo tiro, ma in questo caso il tratto è evitabile : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
max63
Utente di Quotazero
Posts: 58
Joined: Sat Nov 10, 2012 19:02

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by max63 »

gecko wrote:In questi 3 giorni c'è stato un bel venticello da Nord, fresco ed asciutto che di sicuro ha asciugato ben bene la roccia; l'unico punto che ricordo particolarmente umido è sul primo tiro e forse anche all'attacco del terzo tiro, ma in questo caso il tratto è evitabile : Thumbup :
Grazie per le info.
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Erne »

Saliti domenica scorsa, il 10, insieme a mia moglie Titti e amici.

Gran numero di cordate sulla via (praticamente una fila ininterrotta.... :shock: ),
un bel gruppo appartenente al soccorso alpino di genova...

Gran sole (siamo partiti tardi da casa) e caldo,
ci abbiamo messo un bel pò ad uscire dalla via
causa affollamento, ma ce la siamo presa comoda
fermandoci anche a mangiare...

Appena posso posto qualche foto.
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Alexander »

...Erne... facemmo una bella cosa... varrà la pena ricominciare a farne altre :)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Titus
Quotazerino
Posts: 547
Joined: Mon Mar 11, 2013 20:44
Location: Capo Matapan, taverna sulla dx, vista mare, krassì aspro e gavros!

Re: Nuova via alla Rocca du Fò

Post by Titus »

Alexander wrote:...Erne... facemmo una bella cosa... varrà la pena ricominciare a farne altre :)
Lo volete un piccolo, brutto, sporco vecchiaccio avvinazzato, che puzza pure? :pensoso: :imbarazzo: :risataGrassa:
[-o< [-o< [-o<
:wink:
ImageUna razza, una faccia...Image
Post Reply

Return to “Alpinismo”