notizie su una grotta

Moderator: Moderatori

Post Reply
cecco
Matricola
Posts: 2
Joined: Tue Apr 20, 2010 10:29

notizie su una grotta

Post by cecco »

Ciao a tutti.
sono di Piombino e non sono pratico delle alture Genovesi, ma mi hanno parlato di una piccola grotta sul Monte Moro, ci ho provato a portare mio figlio di 4 anni, ma con suo enorme dispiacere non sono riuscito a trovarla.Se qualcuno di voi, avesse notizie mi farebbe un grande regalo.
: Thanks :
cecco
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: notizie su una grotta

Post by delorenzi »

Se guardi in appennino

viewtopic.php?f=5&t=88&hilit=cante&start=80" onclick="window.open(this.href);return false;

Ci sono anche delle mie foto ma non sono propriamente sul Monte Moro.

Ti consiglio di cercare sul sito

http://www.openspeleo.org/openspeleo/index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: notizie su una grotta

Post by Alexander »

sul sito la mappa sembra chiara... poi trovare la grotta è un altro paio di maniche! :strizzaOcchio::
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
cecco
Matricola
Posts: 2
Joined: Tue Apr 20, 2010 10:29

Re: notizie su una grotta

Post by cecco »

grazie mille per i suggerimenti.ora vado sul sito, scarico la mappa e il primo giorno di festa col sole che ho, ci riprovo.
buona giornata a tutti. : Thumbup :
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: notizie su una grotta

Post by delorenzi »

cecco wrote:grazie mille per i suggerimenti.ora vado sul sito, scarico la mappa e il primo giorno di festa col sole che ho, ci riprovo.
buona giornata a tutti. : Thumbup :
OK facci sapere
User avatar
De-fender06
Quotazerino
Posts: 686
Joined: Tue Sep 12, 2006 19:55
Location: Genova

Re: notizie su una grotta

Post by De-fender06 »

Sul fasce vi sono molte grotte (forse meglio dire buchi :D), sul moro lo scorso anno era stata trovata una grotticella che si apriva al lato di un bunker. Anche in quel caso parliamo di un buchetto e niente più. Su openspeleo, come ti hanno detto, dovresti trovare info a riguardo.

Ovviamente sconsiglierei di andare la solo per quella cavità, ma se hai un figlio piccolo già il giro dei bunker dovrebbe piacergli ;)
C'è chi pensa che le montagne debbano rimanere una cosa per pochi. C'è chi si sente vivo solo correndo dei rischi inutili.

Per tutti gli altri c'è ... SPIT
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: notizie su una grotta

Post by Brookite »

De-fender06 wrote:Sul fasce vi sono molte grotte (forse meglio dire buchi :D), sul moro lo scorso anno era stata trovata una grotticella che si apriva al lato di un bunker. Anche in quel caso parliamo di un buchetto e niente più. Su openspeleo, come ti hanno detto, dovresti trovare info a riguardo.

Ovviamente sconsiglierei di andare la solo per quella cavità, ma se hai un figlio piccolo già il giro dei bunker dovrebbe piacergli ;)
Ciao Defender,
molto belli i bunker!
Anni fà ero entrato da una uscita di sicurezza posta in alto , era un cunicolo in cui entravi in ginocchio e poi si scendeva una scala di pioli in ferro inclinata di circa 45 gradi. In fonda si entrava in uno degli stanzoni e da li si poteva girare. Bella (ormai credo però non più praticabile, la scala a chiocciola che portava ad un posto di avvistamento in alto. Abbiamo visto ancora le tracce dei binari per portare i proiettili alle batterie, le camerate e le vasche di raccolta.
Un bel complesso non c'è che dire. Fosse agibile però sarebbe più bello da vedere quello di Villetta Dinegro.

Ciao !
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
Post Reply

Return to “Canyoning e Speleologia”