Swim the Island

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Swim the Island

Post by Ramingo »

Swim the Island è uno spettacolare evento che si svolge in acque libere nell'incantevole area marina protetta di Bergeggi.

Quella di oggi 6 Ottobre 2013 è la 3^ edizione, la manifestazione sportiva è infatti nata due anni fa riscuotendo da subito un grande successo.

Oggi a Bergeggi c'erano la bellezza di circa 800 persone, da diverse regioni d'Italia e dall'estero.

L'organizzazione è stata perfetta!!!! Difficile gestire così tanti partecipanti, eppure non ho fatto un minuto di coda..

Check point stamattina alle 08:00 e inizio gara alle 10:30, condizioni non facili per il vento e per il mare leggermente agitato dall'isolotto a Punta Predani, poi nuovamente calmo fino all'arrivo.

Una gran bella performance... La gara si è svolta su tre distanze 5,0 Km - 3,5 Km - 1,8 Km, c'era anche la combinata ovvero 1,8 km + 5,0 km (mostruosa) .... :shock:

A conquistarmi è stata la partecipazione al miglio blu di questa estate, dalla baia di Niasca a Paraggi fino a Punta Pedale presso il Covo di Nord Est a Santa Margherita Ligure.

Mi ero divertito moltissimo e così ho ripetuto partecipando anche a questa iniziativa, davvero stupenda!!!

La mia performance: alla 1800 gli iscritti erano 270, io ho coperto la distanza in 53' 22'' classificandomi 199mo su 246! considerato che ho partecipato senza allenamento... 7 ingressi in piscina in 6 mesi... sono più che soddisfatto!!! :)
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Swim the Island

Post by granpasso »

BRAVO ! Bella gara. La tramontana ha dato fastidio ?
Belin !
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Swim the Island

Post by Ramingo »

Un pochino... per il mare leggermente mosso dall'isolotto a Punta Predani che ha reso la nuotata un pò più faticosa, un tratto non breve per altro. Poi dopo lo scenografico passaggio tra le rocce di Punta Predani all'arrivo in spiaggia è andata meglio.
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Swim the Island

Post by Ramingo »

Il percorso della 1,8 km
Image

quello della 3,5 km
Image

e quello della 5,0 km
Image
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Swim the Island

Post by Pazzaura »

forte.. Ne parlavo con Claudia poco fa di questo evento.. Bravo bel risultato!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Swim the Island

Post by Ramingo »

E due foto:

Image

Image

Image

Image
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Swim the Island

Post by Ramingo »

Pazzaura wrote:forte.. Ne parlavo con Claudia poco fa di questo evento.. Bravo bel risultato!
Grazie!!!! :)

Avevo un gradito ed importante sponsor....:mrgreen: ho portato Quotazero a quota "zero" ... :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Swim the Island

Post by scinty »

=D> : Ok :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Swim the Island

Post by serena »

Bravo Ramingo!!
Ci avevo pensato anche io. Quando mi sono decisa ...le iscrizioni ormai erano chiuse :triste:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Swim the Island

Post by gecko »

=D> =D> =D> grande Rammi!!!!!!!! : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Swim the Island

Post by lupo della steppa »

bravo Ramingo,complimenti :!:
qui ho trovato un pò di foto,nella prima ci sono anche dei "sassellesi" http://www.ivg.it/2013/10/nuoto-la-terz ... theisland/
una curiosità....si vede una ragazza che esce dal mare senza muta..ma non era un pò fredda l'acqua, restando in mare per cosi tanto tempo :domanda:
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Swim the Island

Post by Ramingo »

Titolo: Swim the Island
gecko wrote:=D> =D> =D> grande Rammi!!!!!!!! : Thumbup :
Grazie Anna. Quando ci siamo visti sul lungomare, ho sorriso al pensiero di voi che vi domandavate cosa ci facevo a quell'ora del mattino a Spotorno con la felpa di quotazero... :risata:
lupo della steppa wrote:bravo Ramingo,complimenti :!:
qui ho trovato un pò di foto,nella prima ci sono anche dei "sassellesi" http://www.ivg.it/2013/10/nuoto-la-terz ... theisland/
una curiosità....si vede una ragazza che esce dal mare senza muta..ma non era un pò fredda l'acqua, restando in mare per cosi tanto tempo :domanda:
Grazie anche a te :)
In acqua si stava bene, io non l'ho trovata fredda..altri miei amici si. Anche questo è abbastanza soggettivo. Era più fastidioso il vento prima di entrare e quando si usciva. Però tutto sommato, sottocosta la temperatura è stata piuttosto mite, considerata la stagione.
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
amadablam
Sherpani di Quotazero
Posts: 7611
Joined: Tue Jun 08, 2010 21:40
Location: Valle del Kumbu

Re: Swim the Island

Post by amadablam »

belin che quota zero...!!!!
=D> =D> =D> =D>
OTho un'amica e due amici che hanno partecipato
chi è il volontario che mi insegna a nuotare bene??? Male sono già capace!!
Namaste
"Non esiste una via per la pace, la Pace è la Via"
Tenzin Gyatso (Dalai Lama)

Tibet libero!!!
"...ognuno di noi, da qualche parte ha il suo Everest da scalare, qualunque nome esso porti (Wanda Rutkiewicz)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Swim the Island

Post by serena »

amadablam wrote:belin che quota zero...!!!!
=D> =D> =D> =D>
OTho un'amica e due amici che hanno partecipato
chi è il volontario che mi insegna a nuotare bene??? Male sono già capace!!

Non posso aiutarti ....io non ho una buona tecnica..........anzi ......
Ho solo tanta resistenza....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Swim the Island

Post by gecko »

Ramingo wrote:Titolo: Swim the Island
gecko wrote:=D> =D> =D> grande Rammi!!!!!!!! : Thumbup :
Grazie Anna. Quando ci siamo visti sul lungomare, ho sorriso al pensiero di voi che vi domandavate cosa ci facevo a quell'ora del mattino a Spotorno con la felpa di quotazero... :risata:
In effetti dovevo avere un bel punto di domanda sul tetto della macchina :risata: :risata: :risata:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Swim the Island

Post by Conte Ugolino »

Che ci fa Bergeggi in Appennino Ligure?
Ennesimo momento confusionale? :ahah:
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Swim the Island

Post by granpasso »

Alpi del Mare ?
Belin !
User avatar
grigualosca
Utente Molto Attivo
Posts: 308
Joined: Wed Sep 07, 2011 15:38
Location: Genova

Re: Swim the Island

Post by grigualosca »

amadablam wrote:chi è il volontario che mi insegna a nuotare bene??? Male sono già capace!!
Quando rientro a fare qualche vasca alla sciorba ti faccio un "fischio"....ho brevetto della Soc. Salvamento e tesserino CAI sempre dietro: sono il bagnino dei monti (non si sa mai, se cadesse qulacuno in un lago a 4000 !!!) :neutral:

Comunque come al solito vengo a conoscenza di queste manifestazione almeno 10gg dopo che si sono svolte....beh, ora me la sono segnata : Thumbup :
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Swim the Island

Post by serena »

grigualosca wrote:
amadablam wrote:chi è il volontario che mi insegna a nuotare bene??? Male sono già capace!!
Quando rientro a fare qualche vasca alla sciorba ti faccio un "fischio"....ho brevetto della Soc. Salvamento e tesserino CAI sempre dietro: sono il bagnino dei monti (non si sa mai, se cadesse qulacuno in un lago a 4000 !!!) :neutral:

Comunque come al solito vengo a conoscenza di queste manifestazione almeno 10gg dopo che si sono svolte....beh, ora me la sono segnata : Thumbup :

Io lo sapevo ...ma ero indecisa per via delle previsioni meteo non buone....
Io non sono abituata a nuotare in mare e ho qualche problema di "direzionalità" anche col mare calmo ....figurati col mare agitato :risataGrassa:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Swim the Island

Post by Ramingo »

La direzionalità è un problema che puoi ovviare alzando la testa ogni tanto per controllare dove vai, in effetti col mare agitato la cosa si complica un pò (ma è proprio quello il bello) oppure puoi scegliere di fidarti degli altri se hai qualcuno che ti nuota a fianco... ma il rischio è che se il compagno di gara allunga il percorso e sbaglia sbagli anche tu..

Serena, Grigua... il prossimo anno la facciamo tutti assieme e tutti con la felpa\t-shirt di Quotazero!!! :D

Conte Ugolino: ..... :) ho postato in Appenino Ligure (attività outdoor - altre attività) perchè non abbiamo una sezione dedicata ad altri sport (a parte liberi di parlare).... e poi il logo Quotazero rappresenta i monti ma anche il mare... caretteristico della nostra bella vegia Liguria!!!
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Swim the Island

Post by serena »

Ramingo wrote:La direzionalità è un problema che puoi ovviare alzando la testa ogni tanto per controllare dove vai, in effetti col mare agitato la cosa si complica un pò (ma è proprio quello il bello) oppure puoi scegliere di fidarti degli altri se hai qualcuno che ti nuota a fianco... ma il rischio è che se il compagno di gara allunga il percorso e sbaglia sbagli anche tu..
Quando ho fatto la Maretona ho rischiato di finire in Corsica......
Meno male che c'era la barca dell'organizzazione :imbarazzo:
Ramingo wrote:Serena, Grigua... il prossimo anno la facciamo tutti assieme e tutti con la felpa\t-shirt di Quotazero!!! :D
Volentieri : Thumbup :
Io vorrei anche fare qualche miglio marino........
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
grigualosca
Utente Molto Attivo
Posts: 308
Joined: Wed Sep 07, 2011 15:38
Location: Genova

Re: Swim the Island

Post by grigualosca »

Ramingo wrote:Serena, Grigua... il prossimo anno la facciamo tutti assieme e tutti con la felpa\t-shirt di Quotazero!!! :D
: Groupwave :
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Swim the Island

Post by Conte Ugolino »

Ramingo wrote:La direzionalità è un problema che puoi ovviare alzando la testa ogni tanto per controllare dove vai, in effetti col mare agitato la cosa si complica un pò (ma è proprio quello il bello) oppure puoi scegliere di fidarti degli altri se hai qualcuno che ti nuota a fianco... ma il rischio è che se il compagno di gara allunga il percorso e sbaglia sbagli anche tu..

Serena, Grigua... il prossimo anno la facciamo tutti assieme e tutti con la felpa\t-shirt di Quotazero!!! :D

Conte Ugolino: ..... :) ho postato in Appenino Ligure (attività outdoor - altre attività) perchè non abbiamo una sezione dedicata ad altri sport (a parte liberi di parlare).... e poi il logo Quotazero rappresenta i monti ma anche il mare... caretteristico della nostra bella vegia Liguria!!!
Ma posta in Alpi liguri, non c'entra l'attività con sti discorsi monti mare ecc è Alpi Liguri e li rimane, anche se vai in canoa o fai il giro di Bergeggi a nuoto. : On Topic Please :
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Post Reply

Return to “Altre Attività”