Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

bravi, bravi :D

peccato aver dato forfait all'ultimo ... ci dovremo andare in un'altra occasione

veramente fortunati come meteo

bel racconto e belle foto :wink:
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Ieri ero in zona Val Borbera (poi scrivo qualcosa) e vi pensavo, quando al ritorno in auto, sotto la grandine passavo verso la Valle Scrivia. Poi come per miracolo la zona di Crocefieschi era ancora baciata dal sole! Eravate circondati da temporali con pioggia e grandine! Vi è andata proprio bene che siete riusciti a non prendere l'acqua sulla ferrata. Ieri mattina meritava proprio il tempo anche se quei cumuli minacciosi che già nella prima mattinata si formavano dietro l'Ebro e il Carmo non davano scampo! :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Fabio/5
Utente Attivo
Posts: 183
Joined: Wed Feb 06, 2008 13:33
Location: Genova

Post by Fabio/5 »

Aggiungo alcune foto:


Pazzaura finge un passaggio impegnativo
Image


In coda sulla Biurca
Image


Claudia e Pazzaura al bivacco Città di Busalla
Image


Claudia e Alessio trescano in vetta, con la maliziosa approvazione del direttore...
Image


Mamma mia che fatica.
Certo, quando si è cresciuti a macchina da scrivere e carta carbone... :lol:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Fabio/5 wrote:Aggiungo alcune foto:

...............

Mamma mia che fatica.
Certo, quando si è cresciuti a macchina da scrivere e carta carbone... :lol:
:lol: :lol:

Belin Joe ma non hai scritto nessun commento alla gita.... [-(

La prima foto... non dovevi scrivere che è finta! :smt043

Le altre foto molto carine. Grazie del contributo... (se hai bisogno di carta carbone, la vendo anche io. 50 cent a foglio [e vai di SPAM]) :lol:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Fabio/5
Utente Attivo
Posts: 183
Joined: Wed Feb 06, 2008 13:33
Location: Genova

Post by Fabio/5 »

Pazzaura wrote:Belin Joe ma non hai scritto nessun commento alla gita.... [-(
Hai ragione, ma hai scritto già tutto tu... e poi lo sforzo per inserire le foto è stato davvero notevole. :P

Che posso dire?
Per quanto valga il parere di uno che ha fatto due ferrate compresa questa, mi è sembrata molto bella e divertente.
Il buco del grillo è davvero impegnativo e sono contentissimo di essere riuscito a uscirne senza grossi problemi, anche se mi rimane la curiosità riguardo agli altri due passaggi difficili che abbiamo evitato.
L'ambiente mi piace tantissimo e anche il conglomerato mi sembra divertente come tipo di roccia, offre molte possibilità di movimento ma richiede anche un minimo di attenzione...

Superfluo aggiungere che ormai ogni uscita è uno vero spasso, spero che rimarrà qualcosa del feeling che si sta creando fra tutti anche dopo la fine del corso 8)

A presto
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

Belle foto :lol: :lol: :lol:
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Post by antolino »

mamma mia, anche lì oramai sembra via XX settembre al sabato pomeriggio.. :shock: :shock: :D :D

ps- si sentono sempre i tarli nella baracchetta???? :shock: :?
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

antolino wrote:mamma mia, anche lì oramai sembra via XX settembre al sabato pomeriggio.. :shock: :shock: :D :D
Beh, si trattava di un corso, eravamo in tanti.. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Post by antolino »

ahhhh ecco, mi era sfuggito, scusa.. :D
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
FedericoI
Quotazerino doc
Posts: 1640
Joined: Sat Feb 02, 2008 19:07
Location: Genova, San Teodoro
Contact:

Re: ...

Post by FedericoI »

Alexander wrote:Dunque...

vai a Crocefieschi. Parcheggi fuori e mediante strada tranquilla attraversi il paese. continui sino alla cappella della madonna della guardia (!)
fin'ora è T. poi vai in sterrata e prendi nel bosco a DX (a SX vai in abitazione privata). continui sali e scendi sempre T. Continui sino a prendere un sentiero che si stacca nel bosco a SX. La traccia diventa E... continui lungo la costa del monte (monte a DX) sino ad arrivare al Grillo (anchise, lumaca ecc...) trovi una traccia che sale ripida a DX (cartello indicatore arancione)... la tralasci! ...continui invece a SX sempre difficoltà E. Breve discesa con ciottoli, fare attenzione e ti trovi sotto la parete S delle Biurche. (momento catartico... ok ora che ti sei ripreso dallo stupore si continua!) Tavolo con panche! Tralasci i segni arancioni a DX ed il sentiero che scende dal grillo ma prendi a SX aggirando la parete a SX. Il sentiero è più ostico ed aereo... fare attenzione, difficoltà sempre E. continui sino a beccare alcuni cavi attrezzati, superi l'atytacco della via dell'amicizia e quello della via del re... insomma continui a camminare sino a raggiungere una traccia evidente che sale sul un costolone verso la vetta della biurca settentrionale. In pratica superi la prima punta, l'intaglio, vedrai che il sentiero piega fino a raggiungere una sorta di crinale. Sali quindi a DX in forte pendenza (qui fare attenzione difficoltà EE) ci sono cavi attrezzati nei punti più difficili. il sentiero sale a zig zag fino ad un ultimo passo di I agevolato da una maniglia (la difficoltà che avresti a salire su una sedia alta... niente di difficile) anche se nella parte bassa un caschetto non farebbe male. ancora un minuto e sei in cima. croce. a questo punto tralasci la cresta a DX che porta alla vetta Sud ed al bivacco e scendi a DX (a SX rispetto al sentiero da cui sei arrivato) c'è anche il cartello indicatore "ferrata" arancione. Scendi e tralasciando i cavi continui in sentiero per circa 300 m fino a raggiungere la costa sud della carega do diao (il braccio DX della sedia in pratica). sali con passi EE facendo attenzione. arriverai sino ad un bivio. a SX scendi a DX sali fino a raggiungere l'ultimo passaggio... 8 m più o meno verticali agevolati da un cavo metallico. ok... sei arrivato!

Tutto ciò senza attrezzatura???
.....Qeusta via mi interessa molto :lol:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

si senza attrezzatura... :wink:

ma per questo argomento c'è un altro topic (anche se vedo che anche precedentemente si era scritto qui.. :roll: ) :wink:

viewtopic.php?t=2819
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Stamattina ho accompagnato mio fratello a fare la sua prima ferrata. Visto che andremo in Trentino assieme, gli ho fatto provare un po il materiale che ha comprato così è pronto per le dolomiti :D

Siamo partiti alle 7 e abbiamo fatto tutta la ferrata variante facile... Al rifugio abbiamo incontrato il creatore della Ferrata che era con un amico... Mi ha fatto molto piacere conoscerlo e abbiamo fatto due chiacchere.

Poi abbiamo proseguito e dopo il ponte Fabio era bello carico così abbiamo provato a fare il pilastro difficile della Carrega... Sono andato davanti, ma quando ero a metà ho visto lui in basso, in difficoltà, così gli consigliato di scendere, finchè era in tempo, e aggirare. Io invece ho proseguito e con forza di braccia sono uscito. Nulla di particolarmente difficile, però è faticoso perchè in quei tratti duri io non riesco a fare a meno del cavo. Mi sono anche fermato un po con un rinvio a riposarmi.

Ripresa la "retta" via, siamo arrivati alla fine, sulla Carrega.

Gli è piaciuto molto e si è divertito... L'importante è questo.

[s]Buco del grillo[/s]
Parete della Biurca
[s]Pilasatro della Carrega[/s]

Mi manca solo la parete della Biurca... vorrà dire che ci andrò una quarta volta :lol:

Alla prossima!

Qualche foto di mio fratello:

La salita alla Biurca
Image

Nel rifugio con il creatore della ferrata (maglia verde) ed un amico
Image

Il traverso
Image

Il ponte
Image

La fine delle fatiche
Image
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Complimenti, bravi :!: :D
Soprattutto a tuo fratello, ma anche a te Pazz, che di volta in volta vinci uno dei tratti difficili.. :wink:

Secondo me usare il cavo non è certo un delitto, in fondo è una ferrata.. :D
E comunque le prime volte con poca abitudine nei tratti difficili credo sia normalissimo che uno si agganci con longe per riposare un attimo :wink:

Una precisazione, da quanto ne so io...il signore con la maglia verde è una delle due persone che hanno messo su la ferrata e le stanno dietro...non è lui solo :wink: Anzi, credo che il "creatore" sia Valente, che non mi pare sia questo signore qua anche se dalla foto potrei sbagliarmi :roll:
Aspettiamo delucidazioni ...magari da Alexander che lo sa di certo :wink:
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

castello della pietra + ferrata orlandini...

Post by giumork »

...
Ieri ho portato un collega tedesco a visitare il castello della Pietra (mattina)
e pomeriggio alla ferrata Orlandini. Purtroppo mi ero informato male, quindi non abbiamo potuto visitare il Castello .. ma va bene così, ho preferito fare la ferrata nel pomeriggio onde evitare i tratti più assolati..
<calcio mode on>
La fase saliente è che il mio collega non ha voluto fare la 'carrega do diao' .. si è fermato dopo il ponte tibetano,
vabbè mi allargo e dico: di nuovo Italia - Germania 4 a 3 !!!!!!!!!!! POPOPOPPO!!!
<calcio mode off>

la mattina .. il castello
Image
sempre il castello dall'altro versante verso caprieto
Image
eccomi in cima alla carrega.. mentre aspetto..
Image
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Caspita :smt107 ci siamo schivati di un niente; alle 15.30 scendevo dalla ferrata dopo aver salito la Via dei Re in pieno sole :twisted: fortuna che al secondo tiro si è tirato su un bel venticello!!!! Concludo ringraziando quelle anime pie di Carlo e Lorre che hanno richiodato il primo tiro della Via dei Re recuperando così il tracciato originale per la gioia di chi vuole divertirsi arrampicando in sicurezza :smt041
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Post by giumork »

gecko wrote:Caspita :smt107 ci siamo schivati di un niente; alle 15.30 scendevo dalla ferrata dopo aver salito la Via dei Re in pieno sole :twisted: fortuna che al secondo tiro si è tirato su un bel venticello!!!! Concludo ringraziando quelle anime pie di Carlo e Lorre che hanno richiodato il primo tiro della Via dei Re recuperando così il tracciato originale per la gioia di chi vuole divertirsi arrampicando in sicurezza :smt041
se hai sentito 2 tizi parlare inglese, di cui uno abbastanza bene e uno maccheronico (io), sai chi potessero essere..
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Mi pare un'otima scelta averlo portato in questi posti...sono particolare e suggestivi :wink:

Anche a me manca ancora la carrega, dal punto di vista della ferrata.. :roll:
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Post by giumork »

bade wrote:Mi pare un'otima scelta averlo portato in questi posti...sono particolare e suggestivi :wink:

Anche a me manca ancora la carrega, dal punto di vista della ferrata.. :roll:
infatti mi ha molto ringraziato... tra l'latro tra un po' pubblicherà le foto su un suo sito di viaggi e trekking.. peccato sia scritto solo in tedesco..
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

giumork wrote:
bade wrote:Mi pare un'otima scelta averlo portato in questi posti...sono particolare e suggestivi :wink:

Anche a me manca ancora la carrega, dal punto di vista della ferrata.. :roll:
infatti mi ha molto ringraziato... tra l'latro tra un po' pubblicherà le foto su un suo sito di viaggi e trekking.. peccato sia scritto solo in tedesco..
Se mi fai avere il link guarderò solo le foto come facevo da piccola con i giornali dei grandi :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Una promessa è una promessa e oggi finalmente è arrivato il giorno per Peter2000 di affrontare il "muso", come dice lui, del Reopasso.
Passato più di un anno dalla nostra prima avventura sulle Biurche, Pietro è cresciuto, si è alzato e sopratutto ha sviluppato la forza più che sufficiente per salire i due tratti difficili della ferrata.
Ho spezzato la prima salita in tre piccoli tiri in modo tale da pemettere a Peter un sufficiente riposo. Inoltre aveva una terza longe corta per le soste e il traverso finale.
Un pò di foto.
Image
La Biurca ci aspetta benevola :D

Image
Tranquilli sul facile.

Image
Grintosi sul difficile.

Image
Soddisfatti in uscita.

Image
Fieri in vetta.
Belin !
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

.......ribadisco... Peter ci porta tutti in montagna fra qualche anno!!! :D


...tanto di cappello!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Sempre più forte!! :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

che grinta ... bravo!!
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

Venerdì 1 Maggio, festa dei lavoratori, cerchiamo un posto dove passare una bella giornata di sole.
Partiamo con comodo e ci portiamo a Crocefieschi per andare un po' a vedere da vicino la Biurca, giacché non c'eravamo stati mai prima.
Il posto è veramente suggestivo in tutto: roccia, boschi in fiore e bivacco che è un gioiello :D !!

La ferrata è divertente in ogni sua parte, tosta per le nostre capacità nei tre punti cruciali, ben studiata e curata, veramente da fare (come più d'uno ci aveva consigliato).

Abbiamo provato anche le tre varianti difficili, il buco e il pilastro io li ho passati, alla Biurca invece abbiamo rinunciato entrambi.

Image
Il buco del Grillo

Image
Salendo la Biurca

Image
dal bivacco Città di Busalla

Image
Il Reopasso

Image
Il ponte

Image
Il Pilastro

Image
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...bravi e gran belle foto! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

:wink: Bella in particolare l'ultima foto lunga, mi piace molto! :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

:smt023
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

scinty wrote::wink: Bella in particolare l'ultima foto lunga, mi piace molto! :D
grazie :)


non siamo dei patiti delle ferrate, ma qui l'ambiente è veramente bello. :wink:
Abbiamo provato tutto, non tutto ci è riuscito, cominciando sempre progredendo su roccia senza ausilio dei cavi,
ma questi ci sono e a volte danno pure fastidio, quindi tanto vale usarli e via, ma è sempre una bella battaglia:

se non li usi sono tra i piedi,
se li usi spesso ti affatichi decisamente perché ti portano tutto in fuori
e in ultimo
se non ci fossero io certi passaggi non riuscirei a farli!!
eppure continuano a essere oggetti "fastidiosi" :? ...

quando stavamo chiacchierando alla base del Pilastro finale (oramai sulla strada del rientro) arrivano due tizi
piazzano gli zaini moschettonati al cavo del ponte e poi si appendono con i piedi al cavo: sì, a testa in giù :shock: !

poi, riposatisi, si lanciano prima uno e poi l'altro all'ascesa:

assicurandosi con un solo moschettone a aggancio rapido al cavo teso
e tirando di braccia come forsennati con le piante dei piedi quasi in aderenza alla roccia
hanno raggiunto entrambi la sommità del pilastro in meno di un minuto :shock:

delle bestie, se penso a tutti i miei tentennamenti e soste a cercare di non farmi condizionare troppo dalle mie chiappe in reciproca aderenza :lol: !

comunque loro non stavano scalando, no, era qualcos'altro... ma sono questi i professionisti delle ferrate? :shock:
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

ahimè temo di sì :?
Complimenti per la vostra salita! :D
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Oggi pomeriggio festa "extra" assieme a Claudia, che ci ha permesso di realizzare un piccolo desiderio di sua sorella appena 18enne, e cioè portarla a fare una ferrata!
Con l'occassione, è venuto anche mio suocero :D

Abbiamo salito solo Anchise e Biurca (versante facile), poi ne avevano "a basta".... però ci siamo divertiti e loro sono rimasti molto sodisfatti...

Io ho colto l'occasione per completare il tragitto salendo l'ultimo tratto che mi mancava... il più duro forse, quello della Biurca. Un bel mazzo per le braccia... son salito alla carlona, ma non ho visto grandi possibilità di salire senza l'aiuto del cavo nel tratto strapiombante... In ogni caso, mi ha fatto piacere salirci e portare a termine la ferrata (dopo 4 volte che ci vado :lol: )

Anche Claudia voleva levarsi una piccola soddisfazione e così siamo andati a salire il pilastro dopo al Ponte... io l'ho aspettata in cima facendo il sentiero ( :lol: ) e lei se l'è cavata più che bene, è arrivata quasi in cima poi le braccia le hanno un po mollato e così le ho passato la corda, con un mezzo barcaiolo le ho dato un po di "sostegno", e lei è uscita bene e più tranquilla. Comunque brava!!

In sostanza, bel pomeriggio... il Reopasso lascia sempre forti sensazioni... soprattuto quando ho riletto la mia frase sul libro di vetta, del 10 novembre 2008, quando ho salito la Via dell'amicizia assieme ad Erne ed al mitico DINO.

Eccoci in vetta:
Image

...ed eccomi in uscita dalla salita alla biurca :D (per una volta ho qualche foto anche io! :D )
Image
Last edited by Pazzaura on Fri May 15, 2009 7:31, edited 1 time in total.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

:smt023
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Complimenti alla sorella ed al padre di Claudia :D

Qui http://www.quotazero.com/album/thumbnails.php?album=161 la cartella delle foto nella nuova Gallery.
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

..

Post by Alexander »

...paz sei un mito!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Grandi! :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Bravi, complimenti!!!! :smt038 :smt038 :smt038
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

=D>

bravi e bravissimi :D !

La Biurca a me manca all'appello...
e che dire di Caludia... Mitica :D !


:wink:
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Post by Ramingo »

:D Finalmente ho letto il racconto! Bravi ragazzi, complimenti alla sorella di Claudia e al suocero :wink: Mitica la foto di Paz in parete. Dev'essere molto divertente anche la ferrata, dal buco del grillo al ponte tibetano, alla verticale Biurca... prima o poi (ovvero non appena sarò equipaggiato per la ferrata, ora sono nelle spese per altri materiali) la vado sicuramente a provare e magari sarà un'occasione per tornare con qualcuno di voi.

P.S. Paz, grazie per la bella foto nell'altro topic! :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
romant56
Matricola
Posts: 38
Joined: Sat May 16, 2009 21:25
Location: Pietrasanta (LU)
Contact:

Post by romant56 »

Io l'ho fatta un mese fa ed era la mia prima ferrata. Anche come arrampicata sono agli inizi
I nostri accompagnatori ci hanno assicurati con corda nei punti più difficili, c'è molto da tirarsi su di braccia e la paura fa ... 90.
Cmq molto bella. Sarebbe meglio però iniziare con qualcosa di più facile

:oops:
per aspera ad astra
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

romant56 wrote:Io l'ho fatta un mese fa ed era la mia prima ferrata. Anche come arrampicata sono agli inizi
I nostri accompagnatori ci hanno assicurati con corda nei punti più difficili, c'è molto da tirarsi su di braccia e la paura fa ... 90.
Cmq molto bella. Sarebbe meglio però iniziare con qualcosa di più facile

:oops:
...beh complimenti gran bella esperienza! C'è da dire che ci sono molte varianti facili. Non avete pensato di evitare i tratti duri sul facile? O magari gli istruttori vi hanno indirizzato direttamente sul duro?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
romant56
Matricola
Posts: 38
Joined: Sat May 16, 2009 21:25
Location: Pietrasanta (LU)
Contact:

Post by romant56 »

Certo, non ci hanno mica obbligato. Ma noi siamo inesperte, ma caparbie e quindi ci abbiamo provato
per aspera ad astra
Post Reply

Return to “Altre Attività”