Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by scinty »

ma che patatiniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :smt055
complimenti alla mamma! :D
e ai genitori umani :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by gecko »

Che amorini!!! :smt055
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Gheroppa »

Grazie Scinty grazie Geko :)
Beh ora che sono geenratori di pipi semoventi dovresti vederli hihi
cmq se non troviamo il modo di andare a sgambare un po diventiamo come la Franzoni qui :(
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Bdc
Matricola
Posts: 29
Joined: Fri Mar 22, 2013 11:49
Location: Caldirola Beach
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Bdc »

Una domanda stupida, scusate: ma volendo fare la traversata Crocefieschi-Minceto, è possibile aggirare le vette delle rocche?
Se si, con che tipo di sentiero? Conosco poco la zona del reopasso e prima o poi mi ci dovrò avvicinare...
"Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà"

Il mio sito "A un passo dalla vetta"
http://aunpassodallavetta.wix.com/trekking" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by antolino »

Si c'é un sentierino che passa ai piedi delle rocche senza salire sulle vette, non mi ricordo come e se è segnato, ma l'ho fatto decine di volte, sfocia sulla sterrata che porta a minceto, il tratto sotto le rocche è attrezzato con catene ma servono più che altro come corrimano, nessun problema, ciao
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by delorenzi »

Confermo è il quadrato giallo vuoto che arrivato in corrispondenza della cresta sud devi abbandonare e proseguire (mi pare tre pallini gialli) che ti porta sulla sterrata per Minceto.
User avatar
Bdc
Matricola
Posts: 29
Joined: Fri Mar 22, 2013 11:49
Location: Caldirola Beach
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Bdc »

delorenzi wrote:Confermo è il quadrato giallo vuoto che arrivato in corrispondenza della cresta sud devi abbandonare e proseguire (mi pare tre pallini gialli) che ti porta sulla sterrata per Minceto.
antolino wrote:Si c'é un sentierino che passa ai piedi delle rocche senza salire sulle vette, non mi ricordo come e se è segnato, ma l'ho fatto decine di volte, sfocia sulla sterrata che porta a minceto, il tratto sotto le rocche è attrezzato con catene ma servono più che altro come corrimano, nessun problema, ciao
Grazie a entrambi per la risposta velocissima!
E' la parte che mi manca per congiungere un lungo anello a tappe tra le quattro province e i sentieri del Parco Capanne di Marcarolo: la presenza del sentiero "a prova di stupido" è la mia salvezza!

: Thanks :
"Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà"

Il mio sito "A un passo dalla vetta"
http://aunpassodallavetta.wix.com/trekking" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
luga
Utente Molto Attivo
Posts: 475
Joined: Sat Oct 31, 2015 10:22

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by luga »

Purtroppo si è da poco verificato un incidente mortale alle Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini
http://www.genovatoday.it/cronaca/escur ... morto.html" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by psiconauta »

....si sa qualcosa in più ? perchè dalle notizie sembra si trattasse di un appassionato, esperto ed attrezzato.....mi chiedo quindi come sia potuto succedere.....mi sembra strano durante il percorso della ferrata, giusto ?

comunque :( :triste: :( :triste: :( :triste:
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1416
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by psiconauta »

......oggi ho parlato con una persona che lo conosceva....non so quanto ci sia di vero, ma parrebbe che sia scivolato sul sentierino che porta al rifugio.... :cry:
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
fabio.rapallo
Utente Molto Attivo
Posts: 365
Joined: Mon Oct 10, 2011 12:42
Location: Genova

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by fabio.rapallo »

sembra un periodo davvero nero per le rocche del Reopasso, oggi il Secolo XIX riporta un altro triste episodio:

http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2017 ... lore.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

F.
L'esperienza della marcia decentra da sé e ripristina il mondo,
inscrivendo l'uomo nei limiti che lo richiamano alla sua fragilità e alla sua forza. (DLB)
User avatar
luga
Utente Molto Attivo
Posts: 475
Joined: Sat Oct 31, 2015 10:22

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by luga »

grazie ad entrambi per gli aggiornamenti, per quanto negativi
Post Reply

Return to “Altre Attività”