Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by antolino »

bellaaaaaaa, gran bei ricordi di Biurca e Carega do diao : Thumbup : Bravo Pazz, bella foto e bellissima montagna : Thumbup : : Thumbup :
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by serena »

....non l'ho mai fatta ma mi piacerebbe tanto!!
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by ghibli »

Pazz mi stai facendo venire voglia di tornare a fare un giretto da quelle parti, purtroppo ho sempre più idee che tempo per realizzarle...
serena wrote:....non l'ho mai fatta ma mi piacerebbe tanto!!
Se decidi ti andare ti consiglio di portare le scarpette, nel tratto verticale della Carega do diao e soprattutto in quello della Biurca (che è anche leggermente strapiombante) aiutano molto.
Ovviamente si sale anche in scarponi (io ho fatto entrambe le cose), ma se senti di poterti fidare dei piedi non sali a forza di braccia e fatichi meno.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Pazzaura »

Io l'ho fatta 5 volte e sono sempre andato in scarponi (a dire il vero, ieri con scarpe basse da avvicinamento, già migliori). Però mi incuriosirebbe l'idea di salire con le scarpette... sicuramente deve essere molto divertente, almeno nei tratti duri non si sale alla "spera in Dio" :lol:

La prossima volta provo :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by serena »

ghibli wrote:Pazz mi stai facendo venire voglia di tornare a fare un giretto da quelle parti, purtroppo ho sempre più idee che tempo per realizzarle...
potremmo organizzare una spedizione quotazerina alla Biurca!!
ghibli wrote:
serena wrote:....non l'ho mai fatta ma mi piacerebbe tanto!!
Se decidi ti andare ti consiglio di portare le scarpette, nel tratto verticale della Carega do diao e soprattutto in quello della Biurca (che è anche leggermente strapiombante) aiutano molto.
Ovviamente si sale anche in scarponi (io ho fatto entrambe le cose), ma se senti di poterti fidare dei piedi non sali a forza di braccia e fatichi meno.
tutti mi hanno detto di portare le scarpette.......
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by delorenzi »

serena wrote:tutti mi hanno detto di portare le scarpette.......
Io la ho fatta decine di volte, compresi i tratti più duri, sempre con gli scarponi.
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by serena »

delorenzi wrote:
serena wrote:tutti mi hanno detto di portare le scarpette.......
Io la ho fatta decine di volte, compresi i tratti più duri, sempre con gli scarponi.

Io però sono una pessima climber ..quindi magari la prima volta provo con le scarpette - che aiutano.....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Pazzaura »

delorenzi wrote:
serena wrote:tutti mi hanno detto di portare le scarpette.......
Io la ho fatta decine di volte, compresi i tratti più duri, sempre con gli scarponi.
Beh ma tu sei un duro OLD STYLE... ti mangi a colazione anche Chuck Norris :lol:

Apparte gli scherzi... si fa benissimo anche con gli scarponi, ma secondo me ti diverti di più con le scarpette perchè riesci a godertela senza tirarti al cavo come un provolone nei tratti duri :wink:

@Serena: perchè no... magari fra un po', ora sono fresco di ripetizione!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
roby71
Utente di Quotazero
Posts: 71
Joined: Tue Mar 27, 2012 0:40
Location: genova

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by roby71 »

Ragazzi/e abbiamo una meravigliosa ferrata che si può anche provare a fare in arrampicata,difficile,impegnativa,adrenalinica,semplicemente fantastica ma non impossibile,praticamente sotto casa.........e allora perchè non ci organizziamo e non andiamo a farla tutti insieme????????dai oh,su giu',magari arrivati in vetta ci mangiamo due fave con salame e sardo rigorosamente fresco...... :uahuah: :uahuah: :uahuah: in attesa di numerosissime adesioni vi saluto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SON ZENEIZE RISO REU STRENZU I DENTI E PARLO CEU...non sono tirchio...sono parsimonioso...
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by serena »

roby71 wrote:Ragazzi/e abbiamo una meravigliosa ferrata che si può anche provare a fare in arrampicata,difficile,impegnativa,adrenalinica,semplicemente fantastica ma non impossibile,praticamente sotto casa.........e allora perchè non ci organizziamo e non andiamo a farla tutti insieme????????dai oh,su giu',magari arrivati in vetta ci mangiamo due fave con salame e sardo rigorosamente fresco...... :uahuah: :uahuah: :uahuah: in attesa di numerosissime adesioni vi saluto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Qua tu scrivi ..."difficile", "impegnativa", "adrenalinica"...
Io ho fatto una sola ferrata in tutta la mia vita (ferrata degli artisti) ma ho arrampicato un pò (purtroppo non di recente......) e ho anche fatto qualche via...
Ma ...non sono un granchè come climber ......
Per me si può fare però ..siamo sicuri che sia alla mia portata?!
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Pazzaura »

serena wrote:
roby71 wrote:Ragazzi/e abbiamo una meravigliosa ferrata che si può anche provare a fare in arrampicata,difficile,impegnativa,adrenalinica,semplicemente fantastica ma non impossibile,praticamente sotto casa.........e allora perchè non ci organizziamo e non andiamo a farla tutti insieme????????dai oh,su giu',magari arrivati in vetta ci mangiamo due fave con salame e sardo rigorosamente fresco...... :uahuah: :uahuah: :uahuah: in attesa di numerosissime adesioni vi saluto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Qua tu scrivi ..."difficile", "impegnativa", "adrenalinica"...
Io ho fatto una sola ferrata in tutta la mia vita (ferrata degli artisti) ma ho arrampicato un pò (purtroppo non di recente......) e ho anche fatto qualche via...
Ma ...non sono un granchè come climber ......
Per me si può fare però ..siamo sicuri che sia alla mia portata?!
Questa ferrata ha 3 tratti belli duri, ma brevi ed aggirabili da tratti di ferrata più facile o sentiero. Quindi no problem :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1803
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Walter1 »

serena wrote: Qua tu scrivi ..."difficile", "impegnativa", "adrenalinica"...
Io ho fatto una sola ferrata in tutta la mia vita (ferrata degli artisti) ma ho arrampicato un pò (purtroppo non di recente......) e ho anche fatto qualche via...
Ma ...non sono un granchè come climber ......
Per me si può fare però ..siamo sicuri che sia alla mia portata?!
la puoi fare senza problemi ... dai ...

come dice Paz i tratti più duri sono pochi e brevi nonche evitabili, quello della Biurca Sud però è un peccato saltarlo è molto bello e protetto veramente bene.

ovviamente come in ogni ferrata si deve stare molto attenti a quello che si fa, è VIETATO CADERE ...
quindi se vuoi scalare ti consiglio la Via dell'amicizia III - IV+ (4 tiri) sul versante sud o per prendere confidenza con la "roccia" del Reopasso, fai la prima a sinistra, parte dal sentiero L'iniziazione.

una cosa fondamentale da non dimenticare è il casco ... più che altrove ... occhio se affollata ...
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Conte Ugolino »

Walter1 wrote:
serena wrote: Qua tu scrivi ..."difficile", "impegnativa", "adrenalinica"...
Io ho fatto una sola ferrata in tutta la mia vita (ferrata degli artisti) ma ho arrampicato un pò (purtroppo non di recente......) e ho anche fatto qualche via...
Ma ...non sono un granchè come climber ......
Per me si può fare però ..siamo sicuri che sia alla mia portata?!
la puoi fare senza problemi ... dai ...

come dice Paz i tratti più duri sono pochi e brevi nonche evitabili, quello della Biurca Sud però è un peccato saltarlo è molto bello e protetto veramente bene.

ovviamente come in ogni ferrata si deve stare molto attenti a quello che si fa, è VIETATO CADERE ...
quindi se vuoi scalare ti consiglio la Via dell'amicizia III - IV+ (4 tiri) sul versante sud o per prendere confidenza con la "roccia" del Reopasso, fai la prima a sinistra, parte dal sentiero L'iniziazione.

una cosa fondamentale da non dimenticare è il casco ... più che altrove ... occhio se affollata ...
.
Non essere così traumatico.
Per come attrezzata, attualmente dal Geb, con la debita attrezzatura un volo non sarebbe la fine...Certo, meglio evitarlo
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by serena »

Walter1 wrote:quindi se vuoi scalare ti consiglio la Via dell'amicizia III - IV+ (4 tiri) sul versante sud o per prendere confidenza con la "roccia" del Reopasso, fai la prima a sinistra, parte dal sentiero L'iniziazione.

una cosa fondamentale da non dimenticare è il casco ... più che altrove ... occhio se affollata ...

la via dell'amicizia l'ho già fatta.... carina e sostanzialmente facile........

la ferrata ...vorrei farla come ferrata e basta anche perchè scalare lì non deve essere alla mia portata....
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by ghibli »

Serena tranquilla che ce la fai! Piuttosto se organizzi la "spedizione quotazerina" avvisa per tempo perchè devo farmi firmare il "nulla osta". :risata:
User avatar
roby71
Utente di Quotazero
Posts: 71
Joined: Tue Mar 27, 2012 0:40
Location: genova

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by roby71 »

Ragazzi se organizzate la "spedizione quotazerina" per la Deanna Orlandini ,anche se sono nuovo, la rifaccio volentieri, quindi tenetemi in considerazione........per rispondere a Serena è verissimo che in ferrata è vietato cadere, ma se hai già arrampicato non dovresti avere problemi.....e poi tutti i punti difficili sono aggirabili.........a presto
SON ZENEIZE RISO REU STRENZU I DENTI E PARLO CEU...non sono tirchio...sono parsimonioso...
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by serena »

Per me possiamo organizzare ma se poi è difficile vi vengo a cercare tutti :evil1:
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
ghibli
Quotazerino doc
Posts: 1068
Joined: Tue May 25, 2010 21:00
Location: Rapallo

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by ghibli »

Io penso che ce la dovresti fare tranquillamente anche se non ti ho mai visto all'opera.
Tieni presente quanto detto da Roby71: "tutti i punti difficili sono aggirabili" quindi se ad esempio una volta arrivata alla base della parete della Biurca non ti senti ispirata puoi decidere di andare a destra verso il bivacco e salire di lì.

X Roby71: non ho mai visto arrampicare Serena, però so che corre quindi bisogna evitare di provocare la sua ira. :risata:
User avatar
roby71
Utente di Quotazero
Posts: 71
Joined: Tue Mar 27, 2012 0:40
Location: genova

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by roby71 »

ghibli wrote:Io penso che ce la dovresti fare tranquillamente anche se non ti ho mai visto all'opera.
Tieni presente quanto detto da Roby71: "tutti i punti difficili sono aggirabili" quindi se ad esempio una volta arrivata alla base della parete della Biurca non ti senti ispirata puoi decidere di andare a destra verso il bivacco e salire di lì.

X Roby71: non ho mai visto arrampicare Serena, però so che corre quindi bisogna evitare di provocare la sua ira. :risata:
ok ghibli......prendo atto del tuo consiglio......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SON ZENEIZE RISO REU STRENZU I DENTI E PARLO CEU...non sono tirchio...sono parsimonioso...
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Sub-Comandante »

ghibli wrote:Io penso che ce la dovresti fare tranquillamente anche se non ti ho mai visto all'opera.
Tieni presente quanto detto da Roby71: "tutti i punti difficili sono aggirabili" quindi se ad esempio una volta arrivata alla base della parete della Biurca non ti senti ispirata puoi decidere di andare a destra verso il bivacco e salire di lì.

X Roby71: non ho mai visto arrampicare Serena, però so che corre quindi bisogna evitare di provocare la sua ira. :risata:
puoi sempre salire il tratto della biurca sud come fa il 99% delle persone... tirandosi su con il cavo :strizzaOcchio::
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Pazzaura »

Eh, non è banale nemmeno così (almeno per me)...
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Sub-Comandante »

Pazzaura wrote:Eh, non è banale nemmeno così (almeno per me)...
dai basta solo la forza bruta! :risata:

il trucco sta nel portarsi un cordino con il quale riposarsi agli ancoraggi :strizzaOcchio::
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Pazzaura »

Sub-Comandante wrote:
Pazzaura wrote:Eh, non è banale nemmeno così (almeno per me)...
dai basta solo la forza bruta! :risata:

il trucco sta nel portarsi un cordino con il quale riposarsi agli ancoraggi :strizzaOcchio::
Io uso un rinvio per riposarmi... però essendo pesante e poco forte di braccia dovevo comunque farmi il mazzo. L'ultima volta, essendo dimagrito, è andata meglio. :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
roby71
Utente di Quotazero
Posts: 71
Joined: Tue Mar 27, 2012 0:40
Location: genova

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by roby71 »

Pazzaura wrote:Eh, non è banale nemmeno così (almeno per me)...
Idem per me.....quello è un tratto bello tosto anche tirandosi su con il cavo......e un rinvio è sempre molto utile..............
SON ZENEIZE RISO REU STRENZU I DENTI E PARLO CEU...non sono tirchio...sono parsimonioso...
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Gheroppa »

Si organizza? che mi pare sia rimasta latente troppo sta ferrata :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
alessandro961
Utente Molto Attivo
Posts: 220
Joined: Fri Apr 17, 2009 0:04
Location: Val d'Aveto
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by alessandro961 »

Gheroppa wrote:Si organizza? che mi pare sia rimasta latente troppo sta ferrata :)


io ci sono.....neve permettendo....(qui da me ci sono 2 dita di neve : WallBash : )
http://www.arrampicate.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Gheroppa »

Facciamo allora sciogliere la neve e asciugare le rocce, se no a Serena piu che le scarpette serviranno gli stivaloni :)
Il prossimo fine settimana non promette bene se ci fidiamo del meteo a ora...cmq vedremo, noi ci siao, salvo altre malattie :(
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Gheroppa »

Sto fine settimana interessa a qualcuno farsi la Deanna?
Sulla tirolyenne ci si pensa un attimo ahaha : Oops :
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Gheroppa »

Deanna Orlandini fatta, salvo la fessura iniziale in cui siamo tornati indiero non ero convinto di come fare il tiro a salire su con la spaccata e c'erano 11° e noi in maglietta :( ma non scappa e sara mia!

Qualchhe foto da aggiungere a quelle di alri utenti del post :)
Attachments
Qualcosa che lascia il segno...
Qualcosa che lascia il segno...
Bivacco chalet, occhio alle corna li dentro :)
Bivacco chalet, occhio alle corna li dentro :)
Tiro che ci dava qualche dubbio e che abbiamo tenuto sotto osservazione prima di farcelo, strapiomba e quella pancia rompe le scatole, ma ho segnato con le freccine i punti dove i piedi trovano ampio spazio, il primo da dx pemette di puntare il piede tenendo l'altro sotto e spaccando un po tirarsi su di peso passando la pancia, quello dopo di farsi una sosta a fare fotografie o mangiare un panino appesi a un rinvio :) o nel caso aspettare i compagni con le ragazze che faticavano non poco a venire su! cmq trionfanti alal fine!
Tiro che ci dava qualche dubbio e che abbiamo tenuto sotto osservazione prima di farcelo, strapiomba e quella pancia rompe le scatole, ma ho segnato con le freccine i punti dove i piedi trovano ampio spazio, il primo da dx pemette di puntare il piede tenendo l'altro sotto e spaccando un po tirarsi su di peso passando la pancia, quello dopo di farsi una sosta a fare fotografie o mangiare un panino appesi a un rinvio :) o nel caso aspettare i compagni con le ragazze che faticavano non poco a venire su! cmq trionfanti alal fine!
E due
E due
E una...
E una...
Punto di inizio ferrata con tavolini sedie e panche, da qui si percorre ancora 50mt in salita con qualche gomito e si arriva al vero punto di partenza col bivio di opzione.
Punto di inizio ferrata con tavolini sedie e panche, da qui si percorre ancora 50mt in salita con qualche gomito e si arriva al vero punto di partenza col bivio di opzione.
Chiesetta pastruzzata in stile vintage e punto limite dove si può arrivare con l'auto, ma consiglio di lasciarla 100mt prima in parcheggini dentro al borgo.
Chiesetta pastruzzata in stile vintage e punto limite dove si può arrivare con l'auto, ma consiglio di lasciarla 100mt prima in parcheggini dentro al borgo.
cartina sommaria
cartina sommaria
Cenni tecnici e storici della ferrata
Cenni tecnici e storici della ferrata
Qualche informazione rubata ai cartelli descrittivi a inizio percorso
Qualche informazione rubata ai cartelli descrittivi a inizio percorso
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Gheroppa »

Ma mi mette le foto all'inverso del senso di caricamento :( che pasticcio

link al castello della Roccia:
http://www.luoghimisteriosi.it/liguria/ ... ietra.html
Si può concatenare questa visita con la ferrata, ma sono 5euro a testa con parcheggio inesistente sulla strada :(

Ciuzz
Attachments
Si trova sulla strada fra Crocefieschi e il casello autostradale di Ronco Scrivia
Si trova sulla strada fra Crocefieschi e il casello autostradale di Ronco Scrivia
E questo invece  il castello delle Pietra a Vobbia...
E questo invece il castello delle Pietra a Vobbia...
Il ponticello con una foto non minatoria come di solito si trovano in rete, cavo teso allo spasimo, grosso di diametro, ma sopratutto a 5mt da terra LoL :) fatto 2 3 volte su e giu, il problema è per chi come me è 1,85 dove infilarsi la testa coi cavi bassi :(
Il ponticello con una foto non minatoria come di solito si trovano in rete, cavo teso allo spasimo, grosso di diametro, ma sopratutto a 5mt da terra LoL :) fatto 2 3 volte su e giu, il problema è per chi come me è 1,85 dove infilarsi la testa coi cavi bassi :(
Un due e con la carega fan tre :)
Un due e con la carega fan tre :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Gheroppa »

Latenti e dubbiosi....si va? Anche domani se ne stava parlando con un'amico poco fa....
Noi abbiamo sempre un conto aperto con la spaccatura iniziale, ma stavolta andremo preparati, ovvero pail e sottomaglia di lana merinos con cappelllo in lana di pecora veneta :) beh magari 20mt di corda fissata da prima in alto con un volontario che fa sicurezza potrebbero aiutare :imbarazzo: :razz1:
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by gecko »

Siete andati?? Hai espugnato la fessura??
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Gheroppa »

gecko wrote:Siete andati?? Hai espugnato la fessura??
No preso altre vie, sfruttando l'ultima neve e visitando posti mai visti, ma la reopasso è nel mirino,
http://img52.imageshack.us/img52/9426/reopasso03.jpg

Sarà mia!
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by gecko »

Gheroppa wrote:
gecko wrote:Siete andati?? Hai espugnato la fessura??
No preso altre vie, sfruttando l'ultima neve e visitando posti mai visti, ma la reopasso è nel mirino,
http://img52.imageshack.us/img52/9426/reopasso03.jpg

Sarà mia!
ottima tecnica da camino!!! : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Gheroppa »

gecko wrote:
Gheroppa wrote:
gecko wrote:Siete andati?? Hai espugnato la fessura??
No preso altre vie, sfruttando l'ultima neve e visitando posti mai visti, ma la reopasso è nel mirino,
http://img52.imageshack.us/img52/9426/reopasso03.jpg

Sarà mia!
ottima tecnica da camino!!! : Thumbup :
Emhh non sonoo io in foto eh :)
Ma davvero ? A me dava l'idea di un pesce appeso e un polppaccio prossimo a un crampo ;) il problema la dentro è che è bagnato (umido è relativo) e poco traffico rispetto al resto della VF...oltre a farci un freddo porco se uno va la im maglietta a meta estate :( :pensoso:
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by gecko »

Ci siamo stati oggi ( a salire una via) e se continua sto caldo per il prossimo week l'ostico passaggio sarà bello asciutto pronto per l'assalto definitivo : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Gheroppa »

Emhh io in casa ho il fiocco rosa appeso alla porta da ieri....


































.....3 meravigliosi cucciolini pelosi :) percui mi sa che per un po noi siamo bloccati....ma bloccati a guardare quelle 3 meraviglie :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by scinty »

congratulazioni :mrgreen: =D> :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by gecko »

Foto foto foto!!!! :smt041
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Gheroppa
Quotazerino
Posts: 940
Joined: Thu Sep 22, 2011 13:23

Re: Rocche del Reopasso - Ferrata Deanna Orlandini

Post by Gheroppa »

Giusto per non andare OT eh? ehehe

Grazie Scinty e grazie Gecko :) due foto al volo...

http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=16796069
Questo è primo, primo ad uscire (anche se ho dovuto tirarlo fuori in tutti i sensi)

http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=16796069
pirata, difficile capire perch di quesot nome vero? ;)

http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=16796069
macchietta

http://www.servimg.com/image_preview.ph ... u=16796069
Foto di famiglia

I nomi sono provvisorrisimi, anche per non affezzionarsici troppo :( ma è possibile che non accada? Per noi non lo è :)
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto...l’ultimo pesce pescato....l'ultimo frutto raccolto e mangiato...solo allora ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro, ma sarà troppo tardi"
PIEDE DI CORVO – SIKSIKA PIEDINERI
Post Reply

Return to “Altre Attività”