Rigantoca 2007

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

granpasso wrote:Si, si, ti giro il mio cell.
Vediamo se c'è qualcun'altro.
ti prendo in parola per le settimane successive.....la prossima sono in giro per la provenza 8)
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...ciao ragazzi... scusate la risposta tardivisssima ma sono stato in Valle d'Aosta (come scritto in questo topic) per una settimana tonda. ono tornato questa notte... ho appena 94 mails a cui rispondere quindi scusate la celerità e la sintesi ma:


...........siete dei GRANDIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!


...ho apprezzato davvero tantissimo la condivizione della vostra esperienza... della fatica, della voglia, della passione, dei problemi comunque risolti e soprattutto del grande gruppo...

...davvero dei grandi!!!! complimentissimi!!!!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Post by Luca »

a tutti coloro che mi hanno risposto dopo la mia tragica rigantoca volevo dire GRAZIE dell'appoggio morale :D !!!
Vi rispondo un pò in ritardo, scusatemi...
Ciao :D
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
Nicky
Quotazerino
Posts: 524
Joined: Tue Apr 17, 2007 21:54
Location: Genova

Post by Nicky »

Beh in effetti ci hai fatto preoccupare, anche perchè quando ho provato a chiamarti il cellulare non dava risposta :cry: :?
Scherzi a parte ci fa piacere vedere che non hai perso la grinta :D
A quando il prossimo allenamento :?:
"Se un uomo non è disposto battersi per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui"
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Post by Luca »

Nicky wrote:Beh in effetti ci hai fatto preoccupare, anche perchè quando ho provato a chiamarti il cellulare non dava risposta :cry: :?
Scherzi a parte ci fa piacere vedere che non hai perso la grinta :D
A quando il prossimo allenamento :?:
Guarda non ti ho risposto al cellulare perchè non prendeva...poi mi è arrivato il messaggio vodafone che mi avevi chiamato e ti ho mandato un sms...
Per il prossimo allenamento la situazione non è delle migliori: fino al 20 sono in laboratorio per il tirocinio e a settembre mi aspettano gli ultimi esami tosti... l'unica cosa di positiva e che fino a settembre sto in fontanabuona e potrò ogni tanto andare in bici e girare per i "miei" monti (ramaceto, zatta, penna, aiona...)
anzi se volete cimentarmi nei sentieri del levante fate un fischio....con almeno 2-3 gg di anticipo perchè là non ho l'adsl e mi connetto con il cellulare :wink: :D
Ciao e grazie ancora!!!
:D
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Ho spostato qui http://www.quotazero.com/gallery/catego ... cat_id=211 le foto di Nicky + lo schema di Manù.
Bisogna modificare i link delle singole foto nella discussione!
Ciaoo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

A questo punto credo di poterlo dire senza temere la smentita: la rigantoca ha fatto un gran bene alle mie ginocchia. A perte camminare (come dice scinty.....) come pinocchio il giorno successivo, in terza giornata ho potuto già correre un po' e da lì in avanti mi sono rimesso a correre e a camminare senza più avere fastidi alle ginocchia.... :D fino a caricarle, nell'ordine, nel seguente modo:
giovedì scorso 5 luglio: partito dall'inizio di salita Preli fino alla via dell'acqua sotto all'osteria delle baracche camminando mooolto forte, poi corso fino a sant'olcese prima per sterrato e poi per asfalto.......
venerdì scorso 6 luglio: salito "solo camminando" veloce da Livellato alla Madonna della Guardia in 1 ora e 5 minuti lungo la strada asfaltata (8,2 km)......
sabato scorso 7 luglio: massacrate le gambe per falciare l'erba ormai altissima (50 cm..... :cry: ) in circa 700 metri di fasce scoscese.....tempo impiegato tre ore intense :cry:
oggi: giro del Brugneto con famiglia e con Nicky e famiglia.....13,5 km......
Le ginocchia non battono ciglio.........grazie Riga.....sei stato un bello stimolo per le mie articolazioni :D
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...oramai giri del genere sono all'ordine... 'na roba normale!!! :smt023
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Nicky
Quotazerino
Posts: 524
Joined: Tue Apr 17, 2007 21:54
Location: Genova

Post by Nicky »

Quando il gioco si fa duro.......i duri cominciano a giocare :D :D :D :D
"Se un uomo non è disposto battersi per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui"
Dorilys
Utente Attivo
Posts: 146
Joined: Sat Jun 16, 2007 9:48
Location: Sant'Olcese (Ge)

Post by Dorilys »

trigi wrote:A questo punto credo di poterlo dire senza temere la smentita: la rigantoca ha fatto un gran bene alle mie ginocchia. A perte camminare (come dice scinty.....) come pinocchio il giorno successivo, in terza giornata ho potuto già correre un po' e da lì in avanti mi sono rimesso a correre e a camminare senza più avere fastidi alle ginocchia.... :D fino a caricarle, nell'ordine, nel seguente modo:
giovedì scorso 5 luglio: partito dall'inizio di salita Preli fino alla via dell'acqua sotto all'osteria delle baracche camminando mooolto forte, poi corso fino a sant'olcese prima per sterrato e poi per asfalto.......
venerdì scorso 6 luglio: salito "solo camminando" veloce da Livellato alla Madonna della Guardia in 1 ora e 5 minuti lungo la strada asfaltata (8,2 km)......
sabato scorso 7 luglio: massacrate le gambe per falciare l'erba ormai altissima (50 cm..... :cry: ) in circa 700 metri di fasce scoscese.....tempo impiegato tre ore intense :cry:
oggi: giro del Brugneto con famiglia e con Nicky e famiglia.....13,5 km......
Le ginocchia non battono ciglio.........grazie Riga.....sei stato un bello stimolo per le mie articolazioni :D
Te lo dico perchè sono una fisioterapista, sicuramente la Righiantoca ti ha fatto bene, ma principalmente nelle discese hai allenato molto i quadricipiti che sono i muscoli che "tengono" le ginocchia: con dei muscoli ben allenati riesci a scaricare moltissimo e quindi l'articolazione viene salvaguardata e stimolata molto meno. Senza contare che il movimento produce liquido sinoviale che in pratica sarebbe il lubrificante delle articolazioni perciò tutto"scorre" meglio. Vedrai che se ti tieni così in allenamente problemi non dovresti più averne. Ti consiglio comunque nelle discese l'uso dei bastoncini, aiutano anche quelli a non gravare sulle ginocchia
Paola

"La democrazia sono due lupi e un agnello che votano su cosa mangiare a pranzo. La libertà è un agnello ben armato che contesta il voto." Benjamin Franklin
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

...

Post by Alexander »

...gran consiglio!!!! 8)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
Post Reply

Return to “Altre Attività”