Rigantoca 2008

Moderator: Moderatori

User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Rigantoca 2008

Post by terralba »

Vista la grande partecipazione alla discussione pre e post evento dell'edizione 2007, segnalo a chi non ne è ancora al corrente che siamo già in vista della Rigantoca 2008. E' fissata per domenica 15 giugno. Solito percorso, solite norme, solite modalità di iscrizione. Buon avvicinamento a tutti.
pace e bene
Nicky
Quotazerino
Posts: 524
Joined: Tue Apr 17, 2007 21:54
Location: Genova

Post by Nicky »

Con grande piacere ci sarò :smt023
"Se un uomo non è disposto battersi per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui"
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Qui http://www.gruppocittadigenova.it/relaz ... tola08.pdf si trova pdf con info della Rigantoca 2008 :wink:
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Luca
Utente Molto Attivo
Posts: 371
Joined: Thu Mar 22, 2007 14:21
Location: Genova / Valfontanabuona

Post by Luca »

...visto il successo dello scorso anno mi sa che parteciperò di nuovo...a patto che mi facciano partire il sabato :wink:
Ciao a tutti!!!
:D
se mi fosse dato di vivere senza un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito (G.Gervasutti)
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Qualche me se fa ero decisissimo a parteciparci,adesso ho più di un dubbio :oops:
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Post by terralba »

rikkytikkytavi wrote:Qualche me se fa ero decisissimo a parteciparci,adesso ho più di un dubbio :oops:
Dai, non so le tue motivazioni, ma io che mi son fatte tutte le edizioni precedenti e ho avuto un paio di volte la voglia di mollare, ogni volta che sono giunto a Caprile ho subito cominciato a pensare all'anno successivo.
pace e bene
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Le mie motivazioni?
Semplicemente allenamento tragicamente sotto zero :lol: !! :lol: :lol:
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Post by terralba »

rikkytikkytavi wrote:Le mie motivazioni?
Semplicemente allenamento tragicamente sotto zero :lol: !! :lol: :lol:

Anch'io sono indietrissimo. Comunque mancano due mesi. In gamba!
pace e bene
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Guardando questo video http://www.gruppocittadigenova.it/rigan ... ca2007.htm ufficiale dell'anno scorso e le foto dei nostri utenti http://www.quotazero.com/gallery/catego ... cat_id=211 (contenti ma forse un po' stanchi), comunico che quest'anno ci sarò.
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

rikkytikkytavi wrote:Le mie motivazioni?
Semplicemente allenamento tragicamente sotto zero :lol: !! :lol: :lol:
Io l'ho fatta senza allenamento. :roll:

Infatti ero morta! :oops:

Però ne è valsa davvero la pena! :D

Non so se ci sarò anche quest'anno... :roll: :roll: :roll:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

p.s. il filmato è davvero bello! :P

Quella discesa di Caprile in cemento... l'ultima discesa.. me la ricordo molto bene :retard:

Ma c'è Dorylis alla fine del filmato!!! :D :D :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

ci sarò anch'io sempre al solito bivio di Avosso a segnalare :smt010
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Purtroppo non ci sarò nemmeno questa volta visto che la data coincide con la Cro Magnon.
Il filmato è bello ma attenzione :!: NON è rappresentativo dell'evento.
La Rigantoca è prima di tutto una grande marcia NON competitiva attraverso il nostro bellissimo Appennino. Il fatto che alcuni decidano di affrontarla di corsa non significa che sia una prova per podisti o trail runner. E' principalmente una belissima e lunga escursione appeninica :D da affrontare con lo spirito giusto. Ultimamente, visto il dilagare del trail running è sempre più frequentata da corridori e per questo dal 2007 si corre il trail del'Antola che è una gara competitiva ma su percorso ridotto (22km.).
Per affrontare la Rigantoca è necessario un allenamento da escursionista esperto e niente di più. Il dislivello è solo di 2000mt. mentre lo sviluppo è di 43km.
Il miglior consiglio è quello di partire leggerissimi. solo uno zainetto piccolo con poche cose. Scarpe molto leggere a bastoncini consigliati. Solo due le discese e piuttosto corte.
P.s. Nel video si vede il nostro forumista Matteo che corre :D
Ciao.
Belin !
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

granpasso wrote: La Rigantoca è prima di tutto una grande marcia NON competitiva attraverso il nostro bellissimo Appennino. Il fatto che alcuni decidano di affrontarla di corsa non significa che sia una prova per podisti o trail runner. E' principalmente una belissima e lunga escursione appeninica :D da affrontare con lo spirito giusto.
Ciao.
verissimo :smt023 !

ed è per questo che ho voluto parteciparvi lo scorso anno :D (senza correre un passo)

bell'esperienza di appennino :wink:


@granpasso: buona Cro Magnon!!
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

io ho scoperto da poco di quest'evento, io parteciperò insieme a mio padre e qualche amico.

ma voi correte come team QZ, sempre se esiste?
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

REDda wrote:io ho scoperto da poco di quest'evento, io parteciperò insieme a mio padre e qualche amico.

ma voi correte come team QZ, sempre se esiste?
Grande REDda =D>
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Post by antolino »

quel giorno lì quasi quasi io vengo, solo che opto per la CA.TO. caprile-torriglia :D :D e mi vedo quei matti di quotazero che arrivano in vetta di corsa.. si potrebbe fare..
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Qualcuno si è già iscritto alla Rigantoca?
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

http://www.genovadicorsa.it/anno2008/lo ... la2008.pdf

Qui c'è la locandina sia del trail che della Rigantoca :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

paolo59 wrote:http://www.genovadicorsa.it/anno2008/lo ... la2008.pdf

Qui c'è la locandina sia del trail che della Rigantoca :wink:
Grazie, ma mi sembra molto uguale a questo pdf http://www.gruppocittadigenova.it/relaz ... tola08.pdf che avevo già letto.
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
REDda
Quotazerino
Posts: 585
Joined: Sun Nov 19, 2006 20:37
Location: Campomorone

Post by REDda »

Visto che qualcuno di voi l'ha già fatto, mi potreste dare qualche info sull'organizzazione logistica della gara? del tipo: rifornimenti, percorso, ecc
E' la su dove la Terra finsce e con una mano tocco il cielo che trovo il mio Essere e la mia metà
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Il percorso parte dal righi per raggiungere il "sentiero delle farfalle" che parte dall'osteria delle baracche. Si scende allo sterrato che si segue oltre il valico di Trensasco sino quasi a Creto. Si prende a sx per superare il versante meridionale del monte alpe e raggiungere la bella frazione di Sella. da Sella si scende in valle Scrivia giungendo ad Avosso. Questo primo tratto è di circa 19km. con dislivello modesto (a occhio 500mt.). un ristoro alla Sella e un'altro ad Avosso.
tutto il primo tratto dal Righi sino al bivio per il monte Alpe è molto socrrevole e corribile. Sino alla Sella è sentiero in salita leggera. la discesa su Avosso è ripida ma breve.
Da Avosso dopo un breve tratto di asfalto si prende una salita ripida ma breve che porta alla Gorra (ristoro). Da questo punto si sale per la "costa della Gallina" superando Crosi ( ristoro) e Cappella del Colletto (ristoro). Dalla Cappella del Colletto si sale alla vetta dell'Antola (ristoro). Sino a qusto punto sono pocomeno di 40km. resta l'ultima discesa di 5km. verso Caprile subito fuori traccia eppoi su strada sterrata sino al paese.
Dislivello totale 2000 mt positivi e un 800mt. negativi (circa). Distanza 43km. Ristori abbondanti lungo il percorso. Ottima assistenza. C'è un cancello orario ad Avosso ch chiude mi pare alle 11 del mattino.
Senza correre ma di buon passo si dovrebbe fare in otto ore. Scarpe leggere ed equipaggiamento comodo (regolarsi in base alle condimeteo). Zinetto piccolo o meglio marsupio portaborraccia. Bastoncini utili nella seconda parte.
A Caprile c'è un busnavetta per il rientro a Genova.
Bella. Da Fare e da Rifare :D :D :D
Belin !
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Tempo indicativo per un escursionista sportivo intorno alle 8/9 ore.
Ciao.
Belin !
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Post by okkiblu »

non esiste una mezza rigantoca?
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

C'è il "trail dell'antola" che in pratica è una mezza: 21km per 1100 ca. di dislivello pos. ma è competitivo.
Ma dai, falla tutta................
Belin !
User avatar
okkiblu
Quotazerino
Posts: 957
Joined: Sat Mar 15, 2008 10:22
Location: genova

Post by okkiblu »

granpasso wrote:C'è il "trail dell'antola" che in pratica è una mezza: 21km per 1100 ca. di dislivello pos. ma è competitivo.
Ma dai, falla tutta................
No , No [-X senza un minimo di allenamento 40 Km sono troppi....magari ci penso per il prossimo anno....
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

okkiblu wrote:
granpasso wrote:C'è il "trail dell'antola" che in pratica è una mezza: 21km per 1100 ca. di dislivello pos. ma è competitivo.
Ma dai, falla tutta................
No , No [-X senza un minimo di allenamento 40 Km sono troppi....magari ci penso per il prossimo anno....
non conosco il tuo allenamento, ma il mio l'anno scorso era proprio il minimo ...
quello per una gita di tre ore in appennino in tranquillità, per intenderci :wink:

è importante sapersi valutare,
ma non farti spaventare dalla lunghezza.. è principalmente una questione di testa!

se sei in un gruppetto che si va con lo stesso ritmo, ti passi e in 10 h di cammino ci stai tranquillamente dentro,

"il trail dell'antola" è corsa, la Rigantoca è una traversata :D

io non ho corso un passo, alla fine sei cotto ma non stravolto ..
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

terralba wrote:
rikkytikkytavi wrote:Le mie motivazioni?
Semplicemente allenamento tragicamente sotto zero :lol: !! :lol: :lol:

Anch'io sono indietrissimo. Comunque mancano due mesi. In gamba!

Incredibile ma vero..............

ANCH'IO SONO TOTALMENTE FUORI ALLENAMENTO!!!!!!!!!!!!!!!
E' da oltre un mese che non muovo un passo, fatta esclusione della passeggiata sull'Antola l'11 maggio...

:shock:

Ma ci voglio provare... dài Rikki, vieni!... :wink:
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Mi sono iscritto :D
Image
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Fabio/5
Utente Attivo
Posts: 183
Joined: Wed Feb 06, 2008 13:33
Location: Genova

Post by Fabio/5 »

Colsub wrote:Mi sono iscritto :D
Image
Quindi se non si iscrive nessun altro arrivi primo? :lol:
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Fabio/5 wrote:
Colsub wrote:Mi sono iscritto :D
Image
Quindi se non si iscrive nessun altro arrivi primo? :lol:
eh eh.
Mi hanno detto che mi è stato assegnato il tagliandino 001 per un loro problema...di più non so.
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Coren
Utente Molto Attivo
Posts: 412
Joined: Sat Apr 29, 2006 14:17

Post by Coren »

Volevo partecipare quest'anno e in questi giorni mi piacerebbe provare il tracciato.

Ho qualche domanda:

- Dal Righi (arrivo funicolare) si sale per strada asfaltata o per la sterrata "F.I.E"?
- Da quel che ho capito si passa davanti all'Ostera delle Baracche e si prosegue per quella che io chiamo Via delle Bracche, ossia il sentiero che passa qualche metro sopra la Via dell'Acquedotto Val di Noci. Io faccio spesso quel sentiero ma arrivato ad colletto in corrispondenza di un vecchio traliccio arrugginito prendo sempre il segnavia trinagolo rosso diretto a Colle Diamante. A quanto ho capito invece si dovrebbe proseguire dritti, e' corretto?

Bon per adesso non ho altre domande... :D
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

Coren wrote:Volevo partecipare quest'anno e in questi giorni mi piacerebbe provare il tracciato.

Ho qualche domanda:

- Dal Righi (arrivo funicolare) si sale per strada asfaltata o per la sterrata "F.I.E"?
- Da quel che ho capito si passa davanti all'Ostera delle Baracche e si prosegue per quella che io chiamo Via delle Bracche, ossia il sentiero che passa qualche metro sopra la Via dell'Acquedotto Val di Noci. Io faccio spesso quel sentiero ma arrivato ad colletto in corrispondenza di un vecchio traliccio arrugginito prendo sempre il segnavia trinagolo rosso diretto a Colle Diamante. A quanto ho capito invece si dovrebbe proseguire dritti, e' corretto?

Bon per adesso non ho altre domande... :D
1) asfalto fino al piazzale del peralto, alla fine del quale si sale per la via dell'acquedotto.
2) è corretto, proseguendo scendi fino al valico di trensasco, prosegui da qui per la sterrata che sale verso creto fintanto che non diventa sentiero (a questo punto sali a sinistra per sentiero FIE segnato in rosso, non mi ricordo con quale simbolo :oops: ) per la cappelletta di sella.....
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

trigi wrote:2) è corretto, proseguendo scendi fino al valico di trensasco, prosegui da qui per la sterrata che sale verso creto fintanto che non diventa sentiero (a questo punto sali a sinistra per sentiero FIE segnato in rosso, non mi ricordo con quale simbolo :oops: ) per la cappelletta di sella.....
x rossa
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Coren
Utente Molto Attivo
Posts: 412
Joined: Sat Apr 29, 2006 14:17

Post by Coren »

trigi wrote:
Coren wrote:Volevo partecipare quest'anno e in questi giorni mi piacerebbe provare il tracciato.

Ho qualche domanda:

- Dal Righi (arrivo funicolare) si sale per strada asfaltata o per la sterrata "F.I.E"?
- Da quel che ho capito si passa davanti all'Ostera delle Baracche e si prosegue per quella che io chiamo Via delle Bracche, ossia il sentiero che passa qualche metro sopra la Via dell'Acquedotto Val di Noci. Io faccio spesso quel sentiero ma arrivato ad colletto in corrispondenza di un vecchio traliccio arrugginito prendo sempre il segnavia trinagolo rosso diretto a Colle Diamante. A quanto ho capito invece si dovrebbe proseguire dritti, e' corretto?

Bon per adesso non ho altre domande... :D
1) asfalto fino al piazzale del peralto, alla fine del quale si sale per la via dell'acquedotto.
2) è corretto, proseguendo scendi fino al valico di trensasco, prosegui da qui per la sterrata che sale verso creto fintanto che non diventa sentiero (a questo punto sali a sinistra per sentiero FIE segnato in rosso, non mi ricordo con quale simbolo :oops: ) per la cappelletta di sella.....
Grazie mille delle risposte, ricordo di aver fatto il sentiero X rossa sino all'Alta Via, da qui sono tornato a Creto e quindi a Trensasco, si tratterebbe invece di proseguire l'AVML verso Orero, però a un certo punto prendere la deviazione per Avosso. Sapete mica che segavia ha questo sentiero per Avosso?
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Coren wrote:
trigi wrote:
Coren wrote:Volevo partecipare quest'anno e in questi giorni mi piacerebbe provare il tracciato.

Ho qualche domanda:

- Dal Righi (arrivo funicolare) si sale per strada asfaltata o per la sterrata "F.I.E"?
- Da quel che ho capito si passa davanti all'Ostera delle Baracche e si prosegue per quella che io chiamo Via delle Bracche, ossia il sentiero che passa qualche metro sopra la Via dell'Acquedotto Val di Noci. Io faccio spesso quel sentiero ma arrivato ad colletto in corrispondenza di un vecchio traliccio arrugginito prendo sempre il segnavia trinagolo rosso diretto a Colle Diamante. A quanto ho capito invece si dovrebbe proseguire dritti, e' corretto?

Bon per adesso non ho altre domande... :D
1) asfalto fino al piazzale del peralto, alla fine del quale si sale per la via dell'acquedotto.
2) è corretto, proseguendo scendi fino al valico di trensasco, prosegui da qui per la sterrata che sale verso creto fintanto che non diventa sentiero (a questo punto sali a sinistra per sentiero FIE segnato in rosso, non mi ricordo con quale simbolo :oops: ) per la cappelletta di sella.....
Grazie mille delle risposte, ricordo di aver fatto il sentiero X rossa sino all'Alta Via, da qui sono tornato a Creto e quindi a Trensasco, si tratterebbe invece di proseguire l'AVML verso Orero, però a un certo punto prendere la deviazione per Avosso. Sapete mica che segavia ha questo sentiero per Avosso?
non è segnato, durante la rigantoca mettono dei cartelli.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Coren
Utente Molto Attivo
Posts: 412
Joined: Sat Apr 29, 2006 14:17

Post by Coren »

Ah ok, perchè pensavo di provare prima il percorso, vabbè a questo punto si improvvisa!
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Post by terralba »

No, scusate, è segnato: tre pallini gialli a trangolo, essendo un allacciamento. Penso che la Fie, in vista della Rigantoca, abbia già tagliato l'erba alta, che è un classico in questo periodo. Comunque il segnale è abbastanza evidente.
pace e bene
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

terralba wrote:No, scusate, è segnato: tre pallini gialli a trangolo
ne sei sicuro? ora non ho la cartina sotto mano, ma quando l'ho percorso non mi sembrava che fosse segnato...
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

alec wrote:
terralba wrote:No, scusate, è segnato: tre pallini gialli a trangolo
ne sei sicuro? ora non ho la cartina sotto mano, ma quando l'ho percorso non mi sembrava che fosse segnato...
Si è segnato come allacciamento con i classici tre pallini gialli, comunque sempre ben segnalato durante la Rigantoca :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
Post Reply

Return to “Altre Attività”