Rigantoca 2009

Moderator: Moderatori

User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

terralba wrote:Un saluto a Colsub, che pensavamo si fosse involato: ci ha dato solo 20 minuti e, quindi, noi cinquantenni possiamo dirci davvero soddisfatti. Grazie, naturalmente, per la sua bella galleria fotografica.
Alla prossima. E, naturalmente, arrivederci su qualche sentiero.
Mi dispiace avervi lasciato dopo il punto ristoro presso la Cappelletta di Gorra: ho seguito tre arzilli "signori non più giovani" che avevano un bel passo(credo che il più giovane avesse 71 anni :shock: ).
Sono risucito a seguirli sino alla Cappelletta del Colletto, poi ho dovuto rallentare la marcia e questo mi ha fatto perdere, in parte, i vari minuti guadagnati :?
Comunque mi sono divertito e sono risucito a vedere i vari panorami che quella bella manifestazione offre :D
Ciaoo e alla prossima :D
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Post by terralba »

Col massimo rispetto delle opinioni di tutti e non volendo assolutamente assumere il ruolo di difensore degli organizzatori (non sono socio Fie o Cai) mi sembra giusto aggiungere alcune considerazioni personali.

1) Segnalazioni. La decina di bivi che Solyaris afferma di aver visto privi di indicazioni mi sembra una cifra buttata lì per parlar male della manifestazione in generale. Perchè non è assolutamente vero. I punti critici che l'anno scorso avevano creato qualche problema (bivio per guado di Assereto e reinserimento sul sentiero doppio quadrato giallo dopo la sosta alla Madonna della Guardia di Pentema) erano ben segnalati. E anche al bivio delle Baracche una freccia c'era! Meglio metterne due o tre? D'accordo, perchè non si può che migliorare...
Certo dovrebbe migliorare anche chi partecipa a qualcosa senza leggere le regole. E il regolamento della Rigantoca, che su questo forum era on line da due mesi, è chiarissimo: <Anche se adeguatamente segnalato consigliamo vivamente di consultare rigorosamente la cartina del percorso con i diversi segnavia escursionistici presenti>. Gli avverbi di modo usati tagliano la testa al toro: chi non li ha considerati non venga a lamentarsi a posteriori; se si fosse portato in tasca il profilo altimetrico e fosse stato attento ai vari quadrati, pallini, triangoli, croci, non avrebbe sbagliato di un metro. Posso capire il corridore a cui la foga agonistica non permette di osservare molto di più del sentiero davanti ai suoi piedi, ma non il marciatore. Anche perchè ritengo assolutamente (avverbio di modo) necessario che a qualunque cosa si partecipi si vada adeguatamente preparati. E, dunque, se scegli di seguire un itinerario di 43 chilometri, e lo sai da mesi e non dal giorno prima, ti vai a prendere varie cartine, geografiche e topografiche, ti vai a leggere qualche pubblicazione sulle zone che attraverserai, magari consulti quanto c'è su Internet (e bastava leggersi i post della Rigantoca 2008 per informarsi...). E quindi magari saprai che il versante orientale della Val Brevenna è molto più boscoso di quello occidentale, che se vuoi salire all'Antola allo scoperto devi farlo da Crocefieschi e non da Avosso, che se cerchi l'Alta via panoramica meglio che te ne vada a Ponente... E' solo la mia opinione, beninteso, poi ognuno si comporti come vuole, ma non vada a criticare solo per partito preso.

2( La offerta di cibo locale e accaduta, come sempre, SOLTANTO al rifornimento di Piani, curato direttamente dalla gente della Valbrevenna e dalla Pro Loco. La focaccia fresca che arriva da Crocefieschi, come il salame e il formaggio, sono gentili e squisiti omaggi del territorio che si attraversa, un invito a tornare in zona, quasi una iniziativa promozionale che fa solo piacere. E, infatti, la sosta a Piani viene considerata imperdibile...

P.S. La Rigantoca mi ha lasciato come ricordo anche cinque o sei zecche succhiasangue che hanno banchettato tutta la notte scorsa prima di essere ahiloro scoperte. Io lo considero solo un bel regalo di frequentatori e frequentatrici dei pascoli antoliani. Se poi qualcuno preferisce gli scarichi profumati sotto le nostre finestre cittadine...
pace e bene
User avatar
mintr
Utente Attivo
Posts: 189
Joined: Tue Mar 31, 2009 10:06
Location: genova nervi

Post by mintr »

Concordo in pieno con quanto scritto da Terralba ... con l'esclusione, per fortuna, dell'avventura delle zecche :wink:
τὸν καλὸν ἀγῶνα ἠγώνισμαι
User avatar
Fish67
Quotazerino
Posts: 878
Joined: Fri Dec 29, 2006 15:43
Location: Lerca-Sciarborasca

Post by Fish67 »

Anche io condivido l'opinione di Terralba.
Ero tra i corridori ed ai rifornimenti invidiavo chi camminava perche' le varie cibarie erano troppo attraenti, tanto attraenti da farmi avere problemi di digestione poco prima dell'Antola.
Sui segnali, io ho avuto problemi dopo l'Antola. Durante la discesa ho percorso l'intero sentiero Triangolo Giallo fino a ritrovare quello giusto a circa 1 Km dalla fine, forse meglio cosi' perche' son riuscito a vedere 2 daini. Inoltre non sono passato sulla cima , cosa che qualcuno ha fatto e qualcuno no. E pensare che avevo studiato il percorso ed i vari segnali che avrei dovuto seguire.
Condivido anche quello che dice Granpasso relativamente al costo dell'iscrizione.
Ringrazio Colsub per le foto ed i video che mi hanno fatto rivivere la splendida giornata. Ne aggiungerei una che mi e' rimasta molto impressa, il bosco di maggiociondoli in fiore poco prima dell'Antola.
Complimenti a tutti
Ciao, Fabrizio P.
User avatar
4810
Matricola
Posts: 5
Joined: Wed Jun 10, 2009 11:33
Location: Genova
Contact:

RIGANTOCA 2009

Post by 4810 »

Concordo con i preblemi di segnaletica. :evil:
Meglio rispetto all'anno scorso ma in alcuni punti la situazione e' stata problematica.
Ho dovuto attendere qualche "eletto" da utilizzare come GPS umano :smt052
Per il resto meglio dell'anno prima, anche la mia limata di due ore e 33 minuti :smt004
Un appunto: lo vogliamo fare un bel sito del tipo www.rigantoca.com in cui si possa trovare tutte le notizie in merito, dall'iscrizione (magari online), alle foto, aneddoti, classifiche (non fanno mai male), ecc.ecc. :-({|=
Salut ut
4810
Ora ci m'inpegno
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

......allura, due commenti due:
1) segnaletica, è vero, ancora migliorabile ma decisamente meglio degli anni scorsi (2007 e 2008, gli unici in cui ho partecipato). Alcuni punti cruciali sono stati (ancora) la discesa al guado dell'Assereto (non era segnalato per i primi! qualcuno di buon cuore che è passato ha posizionato alcuni rami per evitare che in molti andassero dritti) e il rientro sul doppio quadrato giallo dopo la sosta alla Madonnna della Guardia di Pentema (ho riportato personalmente sulla retta via tre runners perchè conoscevo la strada, altrimenti li avrei seguiti :wink: ). Tuttavia grandi passi avanti rispetto al passato.
2) con 25 euro in giro non ricevi in cambio neanche la metà di quanto offre la Rigantoca, compresi gli splendidi ristori di cui ho accuratamente approfittato (visto lo stato del mio tallone che di spingere proprio non ne voleva sapere non mi sono fatto mancare neppure il salame e la focaccia......oltre alla immersione del suddetto nelle fresche acque del lavatoio a scopo antalgico :roll: ).....anzi posso dire di aver sfruttato proprio tutti i ristori, anche quelli volanti e non programmati! Un sentito grazie per la gentilezza di tutti!
3)Il percorso e la data sono da sempre, per tradizione, gli stessi.......possono piacere o meno ma accolgono ogni anno centinaia di persone che regolarmente tornano nelle edizioni successive.....forse un motivo ci sarà anche se, per carità, i gusti sono gusti!

due ultimi appunti :wink: per solyaris:
citazione: ......con tanto di inaspettato fragoroso appluaso al traguardo (dove sono arrivato sfinito dopo più di 8 ore) con gente che gridava "bravo bravo" (prendevano per il c**o ? )

....guarda che non ti prendevano per il c**o.......i bravo all'arrivo sono sempre stati sinceri alla rigantoca......e ne interpretano lo spirito :wink:

citazione:Gli organizzatori avrebbero dovuto fare il percorso (TUTTO non solo i pezzi facili raggiungibili in auto ... ((( ) magari con uno che non ha mai fatto il sentiero e segnalare ogni tot metri.

gli organizzatori, anche se non ti è sembrato, il percorso se lo sono fatto tutto eccome, anche perchè altrimenti in molti posti non avresti trovato il sentiero lindo e pulito, con l'erba ben tagliata........non scherziamo, dai! :D
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Post by BlackMagic »

Rinnovo i complimenti a tutti gli organizzatori, è stata una splendida giornata e si meritano un grazie veramente gigantesco.

Sulla segnalazione del percorso, è vero che era specificato che bisognava sapere i segnavia, però in qualche punto qualcosa poteva essere migliorato. Detto questo, la mia ragazza, che viene da fuori e non aveva mai fatto questi sentieri non si è mai persa, quindi così male non era.

Se posso personalmente fare un piccolo appunto, ma assolutamente senza nessuna polemica verso i volontari... Al mattino al ritiro dei cartellini della non competitiva, metteteci una persona sveglia, magari (ma lo dico con grande rispetto sia chiaro) sotto i 70 anni. Pur essendo arrivati alle 5:40, la mia ragazza non è riuscita ad avere il cartellino che alle 6:20 perchè non capivano che i dati dell'iscritto non era il nome dell'intestatario del conto. Lì per lì mi sono un po' innervosito, anche perchè ho mancato la partenza della competitiva e mi avrebbe fatto piacere vedere tutti gli altri e non rincorrerli (mentre i 10 minuti di tempo su sei ore e mezza contano ben poco :D )
con tanto di inaspettato fragoroso appluaso al traguardo (dove sono arrivato sfinito dopo più di 8 ore) con gente che gridava "bravo bravo" (prendevano per il c**o ? )
Non scherziamo... Mentre aspettavo l'arrivo della mia fidanzata con le gambe a mollo nei trogoli ho incitato ogni singola persona che è passata come hanno fatto con me quando sono arrivato e lungo il percorso... Questo è lo spirito della cosa come ha detto Trigi... Dal primo all'ultimo arrivato l'applauso e l'incoraggiamento sono parte del condividere qualcosa!
User avatar
OLUM
Quotazerino
Posts: 542
Joined: Tue Apr 22, 2008 10:21
Location: Pesto's Area
Contact:

Post by OLUM »

Posto qualche scatto preso dal primo rifornimento della Cappella del Monte Sella, dove eravamo di "servizio" (AHAH) per i corridori/camminatori.
Visto che non sono andato lì per fare fotografie, le poche che ho rubato, le ho fatte in momenti relativamente tranquilli, infatti sono quasi tutte di camminatori, sorry...(per i corridori...)

Aggiungo solo che la notte prima eravamo tutti a festeggiare un "tot" di eventi (compleanni vari, anniversari etc) in Val Trebbia fino alle...., vabbè lasciamo stare.
Infatti il primo scatto riassume bene il detto:...alla sera leoni e alla mattina......
Image

Ultimi preparativi
Image

Image

Arrivano i primi che riesco ad immortalare
Image

Image

Il panorama che appare da dietro la Cappella
Image

Image

Image

Image

Ecco come appariva il ristoro ai partecipanti
Image

Image

Image

Altri arrivi
Image

... e che arrivi :shock: (notare le faccie dei miei compari!) :smt119
Image

Qualche altro rifornimento
Image

Image

Image

Image

Image

Simpatica famigliola con quattrozampe (...pure molto corte, poveri!) al seguito
Image

...e tanti altri affamati ed assetati, ma noi da buoni cristiani
Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Conclusione
Image

..e finalmente "ristoro" per i "ristoratori"
Image

Rammento a tutti che la E di F.I.E. starebbe per Escursionisti, ...ehm..., anche se dalle immagini sembrerebbe più Enologi!!!
Per la cronaca trattasi di Chardonnay a circa 12° (sia centigradi che alcalometrici!HIC!) :smt030
Infatti torna subito il sorriso (anche mezza paresi...)
Image

Image

Ciao a tutti dal:
Image

OLUM
....Ah!...Se tu mi amassi....?
....Ma no,... che non ti amasso!....
User avatar
4810
Matricola
Posts: 5
Joined: Wed Jun 10, 2009 11:33
Location: Genova
Contact:

RIGANTOCA 2009

Post by 4810 »

Ringrazio chi ha pubblicato le proprie foto fatte. :P
Mi sono ritrovato in due scatti 8)
L'anno prossimo vedro' di farcela a non dimenticarmi la scatoletta che ipnotizza i pixel (la macchia fotografia) :smt003
Ora ci m'inpegno
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

terralba wrote:2( La offerta di cibo locale e accaduta, come sempre, SOLTANTO al rifornimento di Piani, curato direttamente dalla gente della Valbrevenna e dalla Pro Loco. ..
Chissà perchè ma questa è una delle cose che ho maggiormente impressa della mia Rigantoca 2007! :lol: :lol: :lol:

La medaglietta di ardesia finale dopo il mazzo che mi ero fatta... a me ha fatto tanto piacere! E mi avevano anche regalato un salame! :D 8)

Beato chi quest'anno si è mangiato una buona pasta!

Ragazzi grazie per le emozioni ed opinioni descritte, per i bei racconti e le belle foto... io ho partecipato solo in quella occasione, con lo stesso proposito "passeggero" di alcuni di voi: "questa è (la prima e) l'ultima volta" che svanisce dopo la gioia dell'arrivo nonostante le gambe diventate di legno.

Leggendo tutti questi messaggi mi viene voglia di partecipare ancora (e mi ritroverò ancora una volta "ma chi me lo ha fatto fare! :lol: )
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

scinty wrote:Ragazzi grazie per le emozioni ed opinioni descritte, per i bei racconti e le belle foto... io ho partecipato solo in quella occasione, con lo stesso proposito "passeggero" di alcuni di voi: "questa è (la prima e) l'ultima volta" che svanisce dopo la gioia dell'arrivo nonostante le gambe diventate di legno.

Leggendo tutti questi messaggi mi viene voglia di partecipare ancora (e mi ritroverò ancora una volta "ma chi me lo ha fatto fare! :lol: )
Sarà un caso ma per me quella volta è stata l'ultima, dopo aver partecipato a quasi tutte le precedenti! :cry:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

paolo59 wrote:
scinty wrote:Ragazzi grazie per le emozioni ed opinioni descritte, per i bei racconti e le belle foto... io ho partecipato solo in quella occasione, con lo stesso proposito "passeggero" di alcuni di voi: "questa è (la prima e) l'ultima volta" che svanisce dopo la gioia dell'arrivo nonostante le gambe diventate di legno.

Leggendo tutti questi messaggi mi viene voglia di partecipare ancora (e mi ritroverò ancora una volta "ma chi me lo ha fatto fare! :lol: )
Sarà un caso ma per me quella volta è stata l'ultima, dopo aver partecipato a quasi tutte le precedenti! :cry:

:(

dai che ci torniamo :) :?: :!:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Grazie a Olum per le foto.......................e per l'assistenza sua e della sua squadra :smt023
Contiamo ancora su di voi.................
Belin !
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Post by terralba »

paolo59 wrote:
scinty wrote:Ragazzi grazie per le emozioni ed opinioni descritte, per i bei racconti e le belle foto... io ho partecipato solo in quella occasione, con lo stesso proposito "passeggero" di alcuni di voi: "questa è (la prima e) l'ultima volta" che svanisce dopo la gioia dell'arrivo nonostante le gambe diventate di legno.

Leggendo tutti questi messaggi mi viene voglia di partecipare ancora (e mi ritroverò ancora una volta "ma chi me lo ha fatto fare! :lol: )
Sarà un caso ma per me quella volta è stata l'ultima, dopo aver partecipato a quasi tutte le precedenti! :cry:
Giusto Paolo, domenica mi sarebbe piaciuto rivederti. Disamore o altri impegni?
pace e bene
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

terralba wrote:
paolo59 wrote:
scinty wrote:Ragazzi grazie per le emozioni ed opinioni descritte, per i bei racconti e le belle foto... io ho partecipato solo in quella occasione, con lo stesso proposito "passeggero" di alcuni di voi: "questa è (la prima e) l'ultima volta" che svanisce dopo la gioia dell'arrivo nonostante le gambe diventate di legno.

Leggendo tutti questi messaggi mi viene voglia di partecipare ancora (e mi ritroverò ancora una volta "ma chi me lo ha fatto fare! :lol: )
Sarà un caso ma per me quella volta è stata l'ultima, dopo aver partecipato a quasi tutte le precedenti! :cry:
Giusto Paolo, domenica mi sarebbe piaciuto rivederti. Disamore o altri impegni?
Nessuna delle due! Anche se in principio volevo partecipare al trail, la conseguente mancanza di allenamento mi ha fatto desistere. E partecipare alla non competitiva, per me quest'anno non avrebbe avuto senso. Non ci posso fare nulla: mi piace la competizione, mettermi sempre alla prova. Adesso però tutte le risorse le dedico alla ristrutturazione di una parte della casa. E' un'altra competizione che spero di portare a termine..... :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Post by terralba »

paolo59 wrote:
terralba wrote:
paolo59 wrote:
scinty wrote:Ragazzi grazie per le emozioni ed opinioni descritte, per i bei racconti e le belle foto... io ho partecipato solo in quella occasione, con lo stesso proposito "passeggero" di alcuni di voi: "questa è (la prima e) l'ultima volta" che svanisce dopo la gioia dell'arrivo nonostante le gambe diventate di legno.

Leggendo tutti questi messaggi mi viene voglia di partecipare ancora (e mi ritroverò ancora una volta "ma chi me lo ha fatto fare! :lol: )
Sarà un caso ma per me quella volta è stata l'ultima, dopo aver partecipato a quasi tutte le precedenti! :cry:
Giusto Paolo, domenica mi sarebbe piaciuto rivederti. Disamore o altri impegni?
Nessuna delle due! Anche se in principio volevo partecipare al trail, la conseguente mancanza di allenamento mi ha fatto desistere. E partecipare alla non competitiva, per me quest'anno non avrebbe avuto senso. Non ci posso fare nulla: mi piace la competizione, mettermi sempre alla prova. Adesso però tutte le risorse le dedico alla ristrutturazione di una parte della casa. E' un'altra competizione che spero di portare a termine..... :wink:
E allora... auguri. E un salutone anche a tua moglie.
pace e bene
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Post by gecko »

Belle foto Olum complimenti!! :wink:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

scinty wrote:
paolo59 wrote:
scinty wrote:Ragazzi grazie per le emozioni ed opinioni descritte, per i bei racconti e le belle foto... io ho partecipato solo in quella occasione, con lo stesso proposito "passeggero" di alcuni di voi: "questa è (la prima e) l'ultima volta" che svanisce dopo la gioia dell'arrivo nonostante le gambe diventate di legno.

Leggendo tutti questi messaggi mi viene voglia di partecipare ancora (e mi ritroverò ancora una volta "ma chi me lo ha fatto fare! :lol: )
Sarà un caso ma per me quella volta è stata l'ultima, dopo aver partecipato a quasi tutte le precedenti! :cry:

:(

dai che ci torniamo :) :?: :!:
:D
Domenica scorsa, mentre stavo finendo di scavare le fondamenta di un muro di contenimento, ogni tanto il mio sguardo si posava sul crinale verso il Sella e un pensiero andava a tutti i partecipanti alla RigAntoCa! :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
luigi58ge
Utente di Quotazero
Posts: 74
Joined: Tue Oct 14, 2008 13:34

Post by luigi58ge »

...........E dieci........
Anche la decima adizione della Rigantoca è oramai un ricordo ... e...a distanza di tre giorni mi ritrovo a pensare ciò che mi aspettavo e quel che è stata.
Chissà perchè ... ma per la decima edizione mi aspettavo qualcosa di diverso ... in fondo pensavo che dieci edizioni sono un bel traguardo, mi aspettavo....boh non so cosa ..ma qualcosa di diverso.
Beh..qualcosa di diverso c'è stato: partire alle sei. Questa novità non mi dava pace e ne manifestavo la mia perplessità.
Pensavo al caldo. A come sarebbe stato affrontare la Costa della Gallina un'ora e mezza dopo. Pensavo ai "cancelli"... anche se questo, mantenendo il passo delle ed. precedenti non mi avrebbe creato problemi. Mi sembrava comunque che fosse un presagio di sventura. E pensavo ancora e continuamente al "caldo", la mia bestia nera.
E così è stato. Ho sofferto il caldo in maniera esagerata.
Ho praticamente fotocopiato il dell'anno scorso...ma la fatica!
Alla chiesetta di Sella ero già cotto...la salita di Avosso mi ha stroncato...son stato preso dallo sconforto quando arrivato in prossimità di un trogolo dove è mia consuedudine ( e non solo mia ) rinfrescarmi, constatare che era incredibilmente "secco".... e poi c'era sempre il girone dantesco della Costa della Gallina.
... E poi.... a distanza di tre giorni mi ritrovo a pensare di come sia stato bello condividere la marcia con Colsube e Terralba.
Vedendo le foto sul forum, mi ritovo tra l'incredibile fioritura di ginestre, percorrere Passo Giandino immerso in una incredibile "luce"che solo partendo più tardi puoi cogliere. In fondo anche la salita do Avosso non è stata peggio delle volte precedenti. La Costa delle Gallina è puntulamente arrivata ...come puntualmente è arrivata la "liberatrice" cappelleta del Colletto e che in fondo un'ora e mezza dopo non ha cambiato le condizioni climatiche. Penso ancora a quando son arrivato ai ruberi dell'ex rifugio e la mia mente è andata a ricercare le immagini di quei luoghi immersi nell'immensa coltre di neve nell'inverno scorso. A come è stato bello sedersi alla base della croce sulla vetta dell'Antola, ripetere l'oramai consueto gesto di farsi ritrarre "proprio lì" sotto la croce a ricordo di un'altra rigantoca. A quando con Terralba, dopo essere giunti al "traguardo" assieme si constatava che poi in fondo dieci ore appena abbondanti sia un tempo più che accettabile.
A quando, dopo esserci rifocilati ci si è salutati con il classico:"alla Prossima"...
E già...alla prossima. Perchè in fondo è la prossima che tra un po' comincerò ad aspettare...
User avatar
mintr
Utente Attivo
Posts: 189
Joined: Tue Mar 31, 2009 10:06
Location: genova nervi

Post by mintr »

Anche io ho inserito un po' di foto (niente di eccezionale) in
Home > Sport & Montagna > Corsa in Montagna > Trail Rigantoca 2009
però ho visto che adesso ci sono due album Rigantoca 2009.

In effetti le mie foto sono nel posto sbagliato perchè si riferiscono alla non-competitiva...se qualcuno sa come spostarle dall'altra parte :oops: faccia pure.
τὸν καλὸν ἀγῶνα ἠγώνισμαι
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Ecco l'ordine di arrivo della Rigantoca NON COMPETITIVA http://www.colsub.it/file/Ordine%20arri ... 6-2009.pdf :D

Image
Image
Image
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Post by terralba »

Contestazione: è stata calcolata la partenza alle ore 6.00, invece che alle 6.05 come è realmente avvenuto. Quindi ai tempi devono essere tolti, secondo me, 5 minuti. :P :P
Ancora un bravo a tutti i compagni d'avventura .
pace e bene
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

terralba wrote:Contestazione: è stata calcolata la partenza alle ore 6.00, invece che alle 6.05 come è realmente avvenuto. Quindi ai tempi devono essere tolti, secondo me, 5 minuti. :P :P
Ancora un bravo a tutti i compagni d'avventura .
Eh no caro... i cronometri sono stai fatti partire quando sieti partiti voi :wink: ... comunque questo è e resta un ordine d'arrivo e non ( NON) una classifica
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Post by terralba »

Carissimo, ma io scherzo, sia chiaro...
Comunque, contesto lo stesso!!! :twisted:
pace e bene
User avatar
mintr
Utente Attivo
Posts: 189
Joined: Tue Mar 31, 2009 10:06
Location: genova nervi

Post by mintr »

Colsub wrote:Ecco l'ordine di arrivo della Rigantoca NON COMPETITIVA
Ha ragione il Conte a dire che è un ordine d'arrivo e non una classifica, comunque anche avere un'idea dei tempi dei non-competitivi mi sembra una cosa ben fatta.

Grazie anche per questo ulteriore servizio :wink:
τὸν καλὸν ἀγῶνα ἠγώνισμαι
User avatar
4810
Matricola
Posts: 5
Joined: Wed Jun 10, 2009 11:33
Location: Genova
Contact:

RIGANTOCA 2009

Post by 4810 »

Certo che la Classifica (pardon, ordine di arrivo) e' un po' ballerina :shock:
Al taglio del traguardo mi danno il 13 tempo (pardon arrivo) :lol:
Il sito "Gruppo Citta' di Genova" l'undicesimo :P
Qua sopra il dodicesimo :lol:
So che me ne manca ancora uno, perche' per sopportare il caldo di quest'anno mi sono FATTO IN QUATTRO. :smt098
Comunque, come dico sempre, l'importante è arrivare da bipedi (non a quattro zampe)
A' la prochaine \:D/
Ora ci m'inpegno
User avatar
mintr
Utente Attivo
Posts: 189
Joined: Tue Mar 31, 2009 10:06
Location: genova nervi

Post by mintr »

Una domanda da ignorante: ma i primi della non-competitiva, che sono stati sotto le 7 ore, hanno sempre e solo camminato?
E i partecipanti alla competitiva che sono stati sopra le 7 ore, per quanto hanno corso?

Insomma, dov'è il limite tra competitiva e non-competitiva? :?:
τὸν καλὸν ἀγῶνα ἠγώνισμαι
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Post by BlackMagic »

mintr wrote:Una domanda da ignorante: ma i primi della non-competitiva, che sono stati sotto le 7 ore, hanno sempre e solo camminato?
No. Il secondo arrivato ha fatto praticamente tutta la strada con me e ha corso ovunque possibile, tanto che per i primi venti chilometri ho usato spesso il suo "treno" :D
mintr wrote:Insomma, dov'è il limite tra competitiva e non-competitiva? :?:
Non saprei dirlo, tanto che a me andrebbe bene anche una sola classifica perchè trovo bellissimo il fatto che la Rigantoca ciascuno la interpreta come vuole e come gli piace...
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

BlackMagic wrote:
mintr wrote:Una domanda da ignorante: ma i primi della non-competitiva, che sono stati sotto le 7 ore, hanno sempre e solo camminato?
No. Il secondo arrivato ha fatto praticamente tutta la strada con me e ha corso ovunque possibile, tanto che per i primi venti chilometri ho usato spesso il suo "treno" :D
mintr wrote:Insomma, dov'è il limite tra competitiva e non-competitiva? :?:
Non saprei dirlo, tanto che a me andrebbe bene anche una sola classifica perchè trovo bellissimo il fatto che la Rigantoca ciascuno la interpreta come vuole e come gli piace...
Quoto! Per esperienza personale di quelle che ho percorso (anche corso) in passato..almeno che non hai le gambe lunghe lunghe...stare sotto le 8 ore senza correre, almeno un poco, è difficile: al passo riesci a fare non più di 5 kmh (in piano figurati in salita) fatti due conti 43:5= 8 ore abbondanti... :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

quoto paolo59........solo camminando se stai sotto le otto ore sei un fenomeno.... :wink: oppure sei alto 2 metri e 40 (al "garrese"....) :D :D
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

BlackMagic wrote:
mintr wrote:Una domanda da ignorante: ma i primi della non-competitiva, che sono stati sotto le 7 ore, hanno sempre e solo camminato?
No. Il secondo arrivato ha fatto praticamente tutta la strada con me e ha corso ovunque possibile, tanto che per i primi venti chilometri ho usato spesso il suo "treno" :D
mintr wrote:Insomma, dov'è il limite tra competitiva e non-competitiva? :?:
Non saprei dirlo, tanto che a me andrebbe bene anche una sola classifica perchè trovo bellissimo il fatto che la Rigantoca ciascuno la interpreta come vuole e come gli piace...
Come detto la Riogantoca non ha classifica ma ordine d'arrivo.
il trail ha una classifica
la distinzione sta nello spirito originario. La rigantoca è e rimane una non competitiva.
I cancelli quest'anno hanno accentuato lo spirito "sportivo" ma sarebbe corretto averli anche sul Trail, poichè numerosi erano gli iscritti alla competitiva che andavano di passo. Cancelli basati sui 5,5 all'ora o su di li
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Conte Ugolino wrote:
BlackMagic wrote:
mintr wrote:Una domanda da ignorante: ma i primi della non-competitiva, che sono stati sotto le 7 ore, hanno sempre e solo camminato?
No. Il secondo arrivato ha fatto praticamente tutta la strada con me e ha corso ovunque possibile, tanto che per i primi venti chilometri ho usato spesso il suo "treno" :D
mintr wrote:Insomma, dov'è il limite tra competitiva e non-competitiva? :?:
Non saprei dirlo, tanto che a me andrebbe bene anche una sola classifica perchè trovo bellissimo il fatto che la Rigantoca ciascuno la interpreta come vuole e come gli piace...
Come detto la Riogantoca non ha classifica ma ordine d'arrivo.
il trail ha una classifica
la distinzione sta nello spirito originario. La rigantoca è e rimane una non competitiva.
I cancelli quest'anno hanno accentuato lo spirito "sportivo" ma sarebbe corretto averli anche sul Trail, poichè numerosi erano gli iscritti alla competitiva che andavano di passo. Cancelli basati sui 5,5 all'ora o su di li
Non vedo la necessità di realizzare ulteriori cancelli per chi partecipa alla gara. Semmai un tempo limite intorno alle nove ore, superato il quale non si è più classificati ma inseriti invece nell'ordine di arrivo dei marciatori.
I cancelli vengono realizzati per ragioni di sicurezza e/o organizzativi. Cioè, se entro un tempo limite non raggiungi un certo km. vieni stoppato perchè, ad esempio, potrebbe venire notte.
Nel caso della Rigantoca il problema non si pone perchè a seguire ci sono i camminatori e quindi valgono i cancelli per questi ultimi...........
In soldoni che si farebbe ????? Stoppare gli agonisti a Crosi dopo 5 ore mentre i camminatori continuano ???? :shock: .........E'senza senso oltre che oltraggioso per chi corre i trail al proprio ritmo.....Il rispetto nei trail è sopratutto per i più lenti :wink:
Ciao.
Belin !
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

granpasso wrote:
Conte Ugolino wrote:
BlackMagic wrote:
mintr wrote:Una domanda da ignorante: ma i primi della non-competitiva, che sono stati sotto le 7 ore, hanno sempre e solo camminato?
No. Il secondo arrivato ha fatto praticamente tutta la strada con me e ha corso ovunque possibile, tanto che per i primi venti chilometri ho usato spesso il suo "treno" :D
mintr wrote:Insomma, dov'è il limite tra competitiva e non-competitiva? :?:
Non saprei dirlo, tanto che a me andrebbe bene anche una sola classifica perchè trovo bellissimo il fatto che la Rigantoca ciascuno la interpreta come vuole e come gli piace...
Come detto la Riogantoca non ha classifica ma ordine d'arrivo.
il trail ha una classifica
la distinzione sta nello spirito originario. La rigantoca è e rimane una non competitiva.
I cancelli quest'anno hanno accentuato lo spirito "sportivo" ma sarebbe corretto averli anche sul Trail, poichè numerosi erano gli iscritti alla competitiva che andavano di passo. Cancelli basati sui 5,5 all'ora o su di li
Non vedo la necessità di realizzare ulteriori cancelli per chi partecipa alla gara. Semmai un tempo limite intorno alle nove ore, superato il quale non si è più classificati ma inseriti invece nell'ordine di arrivo dei marciatori.
I cancelli vengono realizzati per ragioni di sicurezza e/o organizzativi. Cioè, se entro un tempo limite non raggiungi un certo km. vieni stoppato perchè, ad esempio, potrebbe venire notte.
Nel caso della Rigantoca il problema non si pone perchè a seguire ci sono i camminatori e quindi valgono i cancelli per questi ultimi...........
In soldoni che si farebbe ????? Stoppare gli agonisti a Crosi dopo 5 ore mentre i camminatori continuano ???? :shock: .........E'senza senso oltre che oltraggioso per chi corre i trail al proprio ritmo.....Il rispetto nei trail è sopratutto per i più lenti :wink:
Ciao.
Non è che sia completamentre d'accordo anzi: o corri e tu tieni certi ritmi imposti e certi tempi oppure fai la non competitiva che comunque ha cancelli che non sono propriamente da passo tranquillo.
Io personalmente di stoppare i presunti agonisti, se non mi fanno il percorso in tot non lo vedo così male. Semmai si iscrivono alla non competitiva e fanno quello che si sentono.
Quest'anno abbiamo strapazzato i passisti della Rigantoca imponendogli una media sui 3,5 su tutto il percorso e che non è poco nei tratti in salita.
E i competitivi devono tenere altre medie sennò faranno la non competitiva, molto semplice.
Sicurezza? Si può fare la Rigantoca di passo anche in più di 13 ore ma abbiamo ridotto il tutto quasi esclusivamente per favorire i competitivi e non solo per la sicurezza, indi.....è chiesto qualcosa da parte di tutti.....
Ora su... siamo onesti un sacrificio ( piccolo ) può essere richiesto e non sarebbe la morte di nessuno.
Vuoi correre e allora corri e fai la competitiva.
Non sei in grado di tenere i una media superiore ai 3, 5 che per i competitivi sarebbe da mettere minimo 5? E allora fai la non competitiva in fondo sono solo 45 km e senza salite mostruose e con dislivello di 2000 metri.... :wink:
E ' stato ilare trovare gruppi di competitivi che hanno corso con medie escursionistiche sul tre arrivando poco prima dei cancelli ( 10 e 45 col cancello alle 11 e allora che te ne fai del pettorale da corsa? :evil:) e inoltre sbilancia lo spirito della manifestazione ma ci sarebbe anche dell'altro........ .
Oltre le 8 ore ce ne sono più di venti....., su.... che ci facevano alla competitiva? :wink:
Come pure i primi 17 che han corso la non competitiva, ma nello spirito della Rigantoca il passo di corsa è sempre stato ammesso, a vantaggio magari di chi non ha il certificato medico agonistico.

Poi trovo svilente che chi arriva fuori certi tempi sia inserito nei marciatori, e che sono il refugium peccaturum?
Inoltre non esiste la classifica non competitivi ma l'ordine d'arrivo.
Il tempo è in funzione dela categoria a cui ti iscrivi. Nella non competitiva puoi tenere le medie che vuoi sopra i tre e cinque, ma se sei o ti professi un competitivo devi viaggiare, sennò cambi carrozza e ti iscrivi alla non competitiva
Tertium non datur
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Post by terralba »

Conte Ugolino wrote:
granpasso wrote:
Conte Ugolino wrote:
BlackMagic wrote:
mintr wrote:Una domanda da ignorante: ma i primi della non-competitiva, che sono stati sotto le 7 ore, hanno sempre e solo camminato?
No. Il secondo arrivato ha fatto praticamente tutta la strada con me e ha corso ovunque possibile, tanto che per i primi venti chilometri ho usato spesso il suo "treno" :D
mintr wrote:Insomma, dov'è il limite tra competitiva e non-competitiva? :?:
Non saprei dirlo, tanto che a me andrebbe bene anche una sola classifica perchè trovo bellissimo il fatto che la Rigantoca ciascuno la interpreta come vuole e come gli piace...
Come detto la Riogantoca non ha classifica ma ordine d'arrivo.
il trail ha una classifica
la distinzione sta nello spirito originario. La rigantoca è e rimane una non competitiva.
I cancelli quest'anno hanno accentuato lo spirito "sportivo" ma sarebbe corretto averli anche sul Trail, poichè numerosi erano gli iscritti alla competitiva che andavano di passo. Cancelli basati sui 5,5 all'ora o su di li
Non vedo la necessità di realizzare ulteriori cancelli per chi partecipa alla gara. Semmai un tempo limite intorno alle nove ore, superato il quale non si è più classificati ma inseriti invece nell'ordine di arrivo dei marciatori.
I cancelli vengono realizzati per ragioni di sicurezza e/o organizzativi. Cioè, se entro un tempo limite non raggiungi un certo km. vieni stoppato perchè, ad esempio, potrebbe venire notte.
Nel caso della Rigantoca il problema non si pone perchè a seguire ci sono i camminatori e quindi valgono i cancelli per questi ultimi...........
In soldoni che si farebbe ????? Stoppare gli agonisti a Crosi dopo 5 ore mentre i camminatori continuano ???? :shock: .........E'senza senso oltre che oltraggioso per chi corre i trail al proprio ritmo.....Il rispetto nei trail è sopratutto per i più lenti :wink:
Ciao.
Non è che sia completamentre d'accordo anzi: o corri e tu tieni certi ritmi imposti e certi tempi oppure fai la non competitiva che comunque ha cancelli che non sono propriamente da passo tranquillo.
Io personalmente di stoppare i presunti agonisti, se non mi fanno il percorso in tot non lo vedo così male. Semmai si iscrivono alla non competitiva e fanno quello che si sentono.
Quest'anno abbiamo strapazzato i passisti della Rigantoca imponendogli una media sui 3,5 su tutto il percorso e che non è poco nei tratti in salita.
E i competitivi devono tenere altre medie sennò faranno la non competitiva, molto semplice.
Sicurezza? Si può fare la Rigantoca di passo anche in più di 13 ore ma abbiamo ridotto il tutto quasi esclusivamente per favorire i competitivi e non solo per la sicurezza, indi.....è chiesto qualcosa da parte di tutti.....
Ora su... siamo onesti un sacrificio ( piccolo ) può essere richiesto e non sarebbe la morte di nessuno.
Vuoi correre e allora corri e fai la competitiva.
Non sei in grado di tenere i una media superiore ai 3, 5 che per i competitivi sarebbe da mettere minimo 5? E allora fai la non competitiva in fondo sono solo 45 km e senza salite mostruose e con dislivello di 2000 metri.... :wink:
E ' stato ilare trovare gruppi di competitivi che hanno corso con medie escursionistiche sul tre arrivando poco prima dei cancelli ( 10 e 45 col cancello alle 11 e allora che te ne fai del pettorale da corsa? :evil:) e inoltre sbilancia lo spirito della manifestazione ma ci sarebbe anche dell'altro........ .
Oltre le 8 ore ce ne sono più di venti....., su.... che ci facevano alla competitiva? :wink:
Come pure i primi 17 che han corso la non competitiva, ma nello spirito della Rigantoca il passo di corsa è sempre stato ammesso, a vantaggio magari di chi non ha il certificato medico agonistico.

Poi trovo svilente che chi arriva fuori certi tempi sia inserito nei marciatori, e che sono il refugium peccaturum?
Inoltre non esiste la classifica non competitivi ma l'ordine d'arrivo.
Il tempo è in funzione dela categoria a cui ti iscrivi. Nella non competitiva puoi tenere le medie che vuoi sopra i tre e cinque, ma se sei o ti professi un competitivo devi viaggiare, sennò cambi carrozza e ti iscrivi alla non competitiva
Tertium non datur

Ti quoto al 100%, la tua analisi è perfetta e credo che, anche se non penso che sia il caso di renderle obbligatorie, si potrebbe, per l'anno prossimo, "vivamente consigliare" di iscriversi all'una o all'altra "sezione" di Rigantoca in base al tempo che si ritiene di impiegare. Ovvero, pensi di stare nelle otto ore? Bene, iscriviti al trial. Andrai sopra? Stai con i marciatori, poi se ti fai dei tratti di corsa va bene lo stesso.
Tanto, costi e assistenza sono uguali per tutti. Se, in più, usi anche intelligenza e logica è una forma di rispetto per se stessi e per gli altri.
pace e bene
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

:smt023 :smt023 :smt038
Grazie Terralba!
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
trigi
Quotazerino doc
Posts: 1627
Joined: Fri Jan 26, 2007 21:11
Location: Genova

Post by trigi »

.....pur rispettando le opinioni di tutti mi sembra un po' discutere del sesso degli angeli.......credo che quest'anno le persone abbiano optato per l'una o l'altra manifestazione per motivi (giustamente, aggiungo) del tutto personali, fossero anche solo il desiderio di portarsi un pettorale sulla maglietta :wink: . Credo sia giusto che questo rimanga possibile per tutti anche nelle future edizioni.
Direi, invece, che sia da correggere la dicotomia trail-camminata aventi in parte organizzazioni diversificate (compresa iscrizione, pagamento e ritorno a valle diversificati....... :twisted: ) che porta a determinare una sorta di competizione tra chi corre e chi cammina (o meglio tra chi gestisce i runners e chi i camminatori :twisted: ) in realtà poco sensata e che ha già causato commenti da varie parti, a cominciare dai numeri degli iscritti.
Credo che la rigantoca debba essere una sola......provate a pensarci per l'anno prossimo, magari si fanno meno polemiche :wink: :?
Al mondo ci sono solo DUE cose "infinite":
- l'universo
- la stupidità umana
Solo che sulla prima non sono sicuro.

Albert Einstein.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

giusto anche quello che dici tu Trigi, ma non sono polemiche ma considerazioni.
Sull'unificazione ( relativa ai servizi dati agli utenti) son d'accordo anch'io perchè alcuni arrivano da una parte e altri no
Però questo significa seguire la manifestazione sino in fondo e non solo per i primi pochi eletti.
Quanto alle divisioni vorrei ricordare che ci saranno sintantochè sul percorso a sistemare le balise, a pulire i sentieri, ai rifornimenti, a recuperare le varie persone ritirate , a portare indietro gli ultimi pseudocompetitivi arrivati e altro c'è sempre la medesima organizzazione. Perchè dire che abbiamo uno sponsor per il recupero borse atleti quando questo servizio c'era già.. E potrei andare avanti.

competitivi e altro.

Se sei un competitivo ti iscrivi per la prestazione, sennò sei un non competitivo e ti iscrivi all'altro, non è solo questione di interessi, ma di ovvietà.
Anche perchè se tutti si iscrivono alla competitiva e di non competitivi ne restano quattro gatti ma io ti fornisco lo stesso il servizio sul percorso, ci esco con le penne spiumate visto che il contributo alla manifestazione per chi si occ upa di wquanto sopra è dato solo dal Parco Antola e per vari motivi, pur giustificabili non è che sia una così grossa cifra, anche perchè ha da pensare ai pulman di rientro che, cari ragazzi, costano...
Il parco delle Mura manco ci pensa e allora
se si allarga e si partecipa fattivamente allora.....
E' una proposta per il prossimo anno.
Comunque io proporro i cancelli per i competitivi...
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
BlackMagic
Top Runner
Posts: 1790
Joined: Tue Jul 24, 2007 17:13
Location: Genova

Post by BlackMagic »

trigi wrote:.....pur rispettando le opinioni di tutti mi sembra un po' discutere del sesso degli angeli.......credo che quest'anno le persone abbiano optato per l'una o l'altra manifestazione per motivi (giustamente, aggiungo) del tutto personali, fossero anche solo il desiderio di portarsi un pettorale sulla maglietta :wink: . Credo sia giusto che questo rimanga possibile per tutti anche nelle future edizioni.
Direi, invece, che sia da correggere la dicotomia trail-camminata aventi in parte organizzazioni diversificate (compresa iscrizione, pagamento e ritorno a valle diversificati....... :twisted: ) che porta a determinare una sorta di competizione tra chi corre e chi cammina (o meglio tra chi gestisce i runners e chi i camminatori :twisted: ) in realtà poco sensata e che ha già causato commenti da varie parti, a cominciare dai numeri degli iscritti.
Credo che la rigantoca debba essere una sola......provate a pensarci per l'anno prossimo, magari si fanno meno polemiche :wink: :?
D'accordissimo.
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Post by Conte Ugolino »

BlackMagic wrote:
trigi wrote:.....pur rispettando le opinioni di tutti mi sembra un po' discutere del sesso degli angeli.......credo che quest'anno le persone abbiano optato per l'una o l'altra manifestazione per motivi (giustamente, aggiungo) del tutto personali, fossero anche solo il desiderio di portarsi un pettorale sulla maglietta :wink: . Credo sia giusto che questo rimanga possibile per tutti anche nelle future edizioni.
Direi, invece, che sia da correggere la dicotomia trail-camminata aventi in parte organizzazioni diversificate (compresa iscrizione, pagamento e ritorno a valle diversificati....... :twisted: ) che porta a determinare una sorta di competizione tra chi corre e chi cammina (o meglio tra chi gestisce i runners e chi i camminatori :twisted: ) in realtà poco sensata e che ha già causato commenti da varie parti, a cominciare dai numeri degli iscritti.
Credo che la rigantoca debba essere una sola......provate a pensarci per l'anno prossimo, magari si fanno meno polemiche :wink: :?
D'accordissimo.
Leggere l'intervento precedente please.
A parole è facile metter d'accordo tutti, ma a parole......
ma vorrei solo dirvi una cosa. Se il prox anno rimane come quest'anno e gli iscritti non competitivi scemano ve lo domandate chi fa i servizi vari alla Rigantoca??? :wink:
Quà mi sembra che più di uno non abbia presente la reale situzione e invochi chissachecosa....
Olio di gomito serve, altrochè, nun discursci.......
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Conte Ugolino wrote:
BlackMagic wrote:
trigi wrote:.....pur rispettando le opinioni di tutti mi sembra un po' discutere del sesso degli angeli.......credo che quest'anno le persone abbiano optato per l'una o l'altra manifestazione per motivi (giustamente, aggiungo) del tutto personali, fossero anche solo il desiderio di portarsi un pettorale sulla maglietta :wink: . Credo sia giusto che questo rimanga possibile per tutti anche nelle future edizioni.
Direi, invece, che sia da correggere la dicotomia trail-camminata aventi in parte organizzazioni diversificate (compresa iscrizione, pagamento e ritorno a valle diversificati....... :twisted: ) che porta a determinare una sorta di competizione tra chi corre e chi cammina (o meglio tra chi gestisce i runners e chi i camminatori :twisted: ) in realtà poco sensata e che ha già causato commenti da varie parti, a cominciare dai numeri degli iscritti.
Credo che la rigantoca debba essere una sola......provate a pensarci per l'anno prossimo, magari si fanno meno polemiche :wink: :?
D'accordissimo.
Leggere l'intervento precedente please.
A parole è facile metter d'accordo tutti, ma a parole......
ma vorrei solo dirvi una cosa. Se il prox anno rimane come quest'anno e gli iscritti non competitivi scemano ve lo domandate chi fa i servizi vari alla Rigantoca??? :wink:
Quà mi sembra che più di uno non abbia presente la reale situzione e invochi chissachecosa....
Olio di gomito serve, altrochè, nun discursci.......
Si, vabbè ma carissimo Conte le questioni di campanile non puoi girarle sulla schiena dei partecipanti.
Ecco i tempi massimi delle due altre competittive che più si avvicinano alla rigantoca.
Rensen trail 40km. e 2000mt. dislivello 11 ore e TreC 45km. 3000mt. dislivello 12 ore ora fai la media e vediamo cosa vien fuori.............. Mettere nove ore alla Rigantoca, che è in ogni caso un tracciato veloce, come ho suggerito, è imporre una gara piuttosto tirata.
Fate quello che volete ma se io fossi un agonista e venissi fermato a Crosi mentre i camminatori continuano, vi manderei tutti a c****e e continuerei verso l'arrivo per poi non iscrivermi più il prox anno.
ciao.
Belin !
Post Reply

Return to “Altre Attività”