M.Reixa 1183 mt.

Moderator: Moderatori

Locked
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

M.Reixa 1183 mt.

Post by Manù »

...Eh, già... Embè?!?!!?.... :biggrin:
Domenica gitarella al Monte Reixa… con le pelli!!! \:D/
Cavolo ragazzi, le mete tanto vicine spesso non le consideriamo neanche, non sembra di uscire di casa… e invece spettacolo!!! :smt007 (E comunque dove vuoi andare quando c'è rischio 18 dappertutto??? :shock: )
Noi Liguri abbiamo una fortuna pazzesca ad avere delle vette dignitosissime subito a strapiombo sul mare, un connubio di meraviglie della Natura che si accostano per regalarci uno scenario montano e marino quasi surreale… :smt051
Se ci pensate, forse solo i Triestini, o in parte i Siculi dell’Etna hanno un po’ una fortuna simile, ma non so mica… già le Alpi Apuane sono già più arretrate, per quanto il panorama sia comunque fantastico anche da lì.
Così x merito di Filippo ho avuto anche questa possibilità, partendo dal Faiallo, di fare qualche bella sciata su 3 versanti del monte, dove si poteva immaginare di fare un salto dal trampolino e tuffarsi nel blu… prima quello del cielo (incredibile ma vero, è stato serenissimo tutta la mattina!!!) e poi quello del mare…….. qualche imbarcazione in lontananza, mentre noi salivamo e scendevamo su una neve trasformata e compatta, per niente marcia o zuppa di salino…
Uno spettacolo veramente… :smt023
In tutto un 700 metri di dislivello complessivi, con relative discese...
Poi è arrivata nel pomeriggio la ben nota perturbazione tipica della zona, dovuta all’umidità che sale velocemente dal mare… e noi intanto, paghi della nostra avventura, eravamo già diretti al ristorante del Faiallo per pascerci con un frugale spuntino… :smt106 rinforzato in seguito dal gustoso “vin brulé bianco della Manù” (ne potrebbero fare un marchio registrato… ogni volta che lo porto agli istruttori CAI mi fanno le fusa tutto il giorno… :lol: )
Al Faiallo abbiamo anche incontrato di sfuggita Aldo 51 e Paolo 59 che si sono fatti una ciaspolata... Ciao ragazzi!!! :smt039

Le foto le metto domani: saranno la prova che non si è trattato di favola ma di realtà!
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: M.Reixa 1183 mt.

Post by Pazzaura »

Però questa sezione è per le Alpi sud occidentali... Usa questo topic: viewtopic.php?f=5&t=1414&hilit=reixa" onclick="window.open(this.href);return false;

Ho già incollato il tuo racconto. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Locked

Return to “Altre Attività”