Addio Rigantoca, c'è la Cantoca

Moderator: Moderatori

Locked
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Addio Rigantoca, c'è la Cantoca

Post by terralba »

Ora è ufficiale: dopo 11 anni la Rigantoca va nell'album dei ricordi e per me che ho partecipato a tutte le edizioni, da quella mitica interrotta per impraticabilità dei sentieri a quella "torrida" del 2003, è "sentimentalmente" un evento.
Il classico appuntamento di giugno verrà spostato a ottobre, esattamente domenica 2.
La parte agonistica per corridori sarà confermata col nome di "Trail dell'Antola", quella per marciatori diventa "Cantoca" (ovvero Casella-Antola-Casella).
L'itinerario è ancora da definire nello specifico, ma dovrebbe essere:
Casella-Monte Maggio-Crocefieschi-Passo dell'Incisa-Monte Buio-Bocchetta di Tonno-Monte Antola-Casa del Piccetto-Cappelletta del Colletto-Madonna della Guardia di Pentema-Crosi-Avosso-Casella.
Percorso molto bello, su sentieri particolarmente aerei, col vantaggio logistico che non ci si dovrà più sobbarcare il rientro da Caprile a Genova Prato.
Per e da Casella, per chi non utilizzerà l'auto, varie combinazioni treno-pullman.
Voi che ne dite? Qualche rimpianto? Giudizi in anteprima?
pace e bene
User avatar
donald
Utente Molto Attivo
Posts: 406
Joined: Sat Mar 15, 2008 12:07
Location: Genova - Quinto

Re: Addio Rigantoca, c'è la Cantoca

Post by donald »

Le gare ad anello personalmente mi piacciono molto di più.
Sul fatto di perdere la classica.....beh!...riteniamoci contenti e onorati di averla corsa.
Aspettando il percorso definitivo...saluto.
superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti (confucio)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Addio Rigantoca, c'è la Cantoca

Post by Pazzaura »

Credo che un topic a riguardo possa bastare. :D

Qui il link: viewtopic.php?f=20&t=8615" onclick="window.open(this.href);return false;
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Locked

Return to “Altre Attività”