Ancora sul Baiardetta :-)

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Wolfghost
Matricola
Posts: 33
Joined: Mon Jul 18, 2011 12:55

Ancora sul Baiardetta :-)

Post by Wolfghost »

Dopo avermi rovinato in buona parte le ferie durante il mese di Luglio il tempo è stato più benevole dell'aspettato in questi giorni e ne abbiamo approfittato per risalire ulteriormente il Baiardetta : Thumbup :
Avendo difficoltà a superare l'ultimo dei laghetti indicati sul libro di Michele Picco risalendo il letto del torrente tutti insieme (Tom non puo' risalire da lì, è troppo ripido e anche passarcelo è un problema), abbiamo provato un sentiero che si dirama da quello principale (quello che termina poco dopo scendendo su una delle prima pozze del rio) scoprendo che sale verso punta Martin a fianco del rio stesso. Abbiamo trovato un paio di discese verso il rio; la prima porta proprio all'ultimo dei laghetti indicati dal libro di Picco, l'altro, una decina di minuti dopo, scende verso un'altra zona popolata da laghetti e pozze :risataGrassa: Sono entrambe parecchio infrascate e ripide, anche se brevi, ma con un minimo di attenzione li si trova. In particolare c'è la splendida doppia pozza visibile nelle foto (dove potete scorgere l'immancabile quattrozampe :risata: ) e, riscendendo lungo il letto del rio, un laghetto sorprendentemente vasto, considerando la zona, purtroppo pero' poco profondo.
Chi conosce quel sentiero? Arriva alla punta, vero? :pensoso: Ho l'impressione che da qualche parte si ricongiunga con quello che passa sul rio Martino... :pensoso:
Attachments
Anche qua c'è Tom! Lo vedete? ;-)
Anche qua c'è Tom! Lo vedete? ;-)
Immagine 015.jpg
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Ancora sul Baiardetta :-)

Post by gecko »

Caspita quant'acqua che c'è ancora!!! :shock:
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
Wolfghost
Matricola
Posts: 33
Joined: Mon Jul 18, 2011 12:55

Re: Ancora sul Baiardetta :-)

Post by Wolfghost »

Bé sì! D'altronde non è stata un'estate avara di precipitazioni :strizzaOcchio::
Post Reply

Return to “Altre Attività”