Roccagrande

Moderator: Moderatori

Locked
craniolucido
Matricola
Posts: 13
Joined: Wed May 28, 2008 11:34
Location: rapallo

Roccagrande

Post by craniolucido »

Buongiorno a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio, se potete.
Mi piace molto la zona di Bargone, e sono stato diverse volte allo stagno di monte Roccagrande, per motivi di monitoraggio anfibi. Ho notato che è una zona molto bella, selvaggia, e ricca di animali. Ora mi piacerebbe girarla un pò, ma non la conosco, ed ho letto da qualche parte che i sentieri non sono molto ben segnalati. So che nei dintorni sono raggiungibili diverse vette come M. Roccgrande, M.Treggin, Zanone, ed altri. Avete un consiglio da darmi, considerando itinerari che rientrino, tra andata e ritorno, o ad anello, nelle 4/5 ore di cammino ? tenete presente che come orientamento valgo pochino..... Grazie !
Davide. :lol:
Godiamoci la natura che ci resta. Perchè ce la stanno cancellando a vista d'occhio.
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Roccagrande

Post by teo-85 »

Dunque... da Bargone puoi riuscire a fare l'anello risalendo il Treggin da un versante e poi scendere dall'altro, oppure se vuoi rimanere già in quota potresti salire con l'auto fino al passo del Bocco di Bargone e girovagare per le varie cime; non ho sottomano la cartina, comunque mi pare che ultimamente in zona hanno risistemato diversi sentieri.
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Roccagrande

Post by Pazzaura »

Vi prego di utilizzare questo topic già esistente ( viewtopic.php?f=5&t=3903&hilit=roccagrande" onclick="window.open(this.href);return false; ), dove per altro troverai qualche spunto del mitico soundofsilence :wink:

Grazie.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Locked

Return to “Escursionismo”