Anello del Monte Zatta

Moderator: Moderatori

User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Anello del Monte Zatta

Post by Maury76 »

soundofsilence wrote:
Conte Ugolino wrote:Ma il tratto attrezzato scendendo dalla Zatta di Ponente continuerebbe in qualche modo giù per i crestoni o è un pezzettino a se stante?
Solo il primo gradone dalla vetta è attrezzato; nei successivi può darsi capiti di aiutarsi un poco con le mani, ma niente di che, non credo si possa parlare di un vero e proprio EE, diciamo che è un gradino (anzi un gradone in questo caso...) intermedio tra l'E e l'EE, si potrebbe dire EM, se non fosse che qualcuno del forum lo usa già per altri scopi.... :risata:

Per essere pignoli anche in un altro punto roccioso un centinaio di metri sotto allo Zatta di Ponente vi e' la presenza di un gradino metallico....a mio giudizio superfluo perche' si puo' tranquillamente aggirare il tratto in questione :wink:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Anello del Monte Zatta

Post by Pazzaura »

Oggi con Claudia abbiamo percorso questo anello. Molto bello nella parte alta, mi è piaciuto meno nelle parti iniziale e finale. Sentieri poco frequentati e poco gestiti, segnavia poco evidenti (specialmente nella parte del Pian Oneto, dove abbiamo impiegato 15 minuti per capire dove passare, poi lo abbiamo attraversato "a caso" tornando sull'asfalto) e nella parte finale prima del paese di Reppia, dove i segnavia portano ad un sentiero abbandonato e chiuso con una rete da materasso, con erba alta come me che ci ha impegnato parecchio :lol:, e poi si perdono... così siamo scesi più del dovuto.

Per carità, saremo stati noi che oggi eravamo più abelinati del solito... però spesso mi son sembrati sentieri poco curati e molto poco frequentati.

Invece la parte alta, dal Monte Chiappozzo (bellissimo il crinale) in poi, è molto bella. L'ambiente merita, sullo Zatta c'ero già stato.

Lungo in crinale dello Zatta abbiamo trovato nebbia, vento, pioggia... peggio non si poteva! Però come direbbe Bade, è stato epico :mrgreen:

Nel complesso una gita che non rifarei, o magari la rifarei in inverno con meno vegetazione. Sarà stato anche il meteo... però, per godersi lo Zatta è molto meglio, a parer mio, l'anello più breve da Nord, partendo dal passo del Bocco.

Siamo andati abbastanza svelti, abbiamo impiegato circa 4,20 ore.

Il crinale del Monte Chiappozzo
Image

La discesa sempre dal Chiappozzo, si vede il lungo crinale da percorrere
Image

Claudia sul Monte Prato Pinello
Image

Il clima sul crinale dello Zatta... sembra sera!
Image

Tratto attrezzato in discesa, dopo la vetta
Image
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
giorgio.mazzarello
Quotazerino doc
Posts: 1234
Joined: Fri Mar 21, 2008 9:56
Location: GENOVA Molassana
Contact:

Re: Anello del Monte Zatta

Post by giorgio.mazzarello »

Pazzaura wrote:Oggi con Claudia abbiamo percorso questo anello. Molto bello nella parte alta, mi è piaciuto meno nelle parti iniziale e finale. Sentieri poco frequentati e poco gestiti, segnavia poco evidenti (specialmente nella parte del Pian Oneto, dove abbiamo impiegato 15 minuti per capire dove passare, poi lo abbiamo attraversato "a caso" tornando sull'asfalto) e nella parte finale prima del paese di Reppia, dove i segnavia p............
Bello Paz, lo Zatta nella nebbia e sotto l'acqua. Ma il Conte non era presente mica anche li :ahah: :ahah: ???.

Giorgio
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Anello del Monte Zatta

Post by Maury76 »

Pazzaura wrote:Nel complesso una gita che non rifarei, o magari la rifarei in inverno con meno vegetazione. Sarà stato anche il meteo... però, per godersi lo Zatta è molto meglio, a parer mio, l'anello più breve da Nord, partendo dal passo del Bocco.
Beh.....indubbiamente il meteo che avete trovato non e' stato di sicuro dei migliori.....idem il periodo....
Personalmente la gita che avevo fatto due anni or sono la ricordo piacevole , e per me che non amo particolarmente l'appennino vuol dire molto
Comunque mi ricordo che la parte interessante dell'anello era dal Pian d'Oneto (dove anche io e sound abbiamo perso il sentiero e siamo andati a caso fino al Passo del Biscia) alla vetta di Ponente...tutto il resto niente di che :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Anello del Monte Zatta

Post by serena »

io ci sono stata molti anni fa e non mi ricordo bene la gita. mi ricordo quasi esclusivamente il tratto attrezzato di cui hai messo le foto........
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Anello del Monte Zatta

Post by antolino »

Gran bella meta lo Zatta, fatto la scorsa estate, panorami da favola, bravo Pazz : Thumbup :
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1434
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Anello del Monte Zatta

Post by Littletino »

A me era piaciuto tantissimo.

Forse anche perchè l'anello completo l'avevo fatto in uno splendido giorno di gennaio, che dalla vetta dello Zatta si vedeva una Corsica grande così.

Quoto Maury nel sostenere che il pezzo più bello (anche di più, bellissimo) è quello dal Passo del Biscia al Monte Prato Pinello, cavalcando la cresta del Chiappozzo e poi salendo le pendici sud est dello Zatta.

Infatti lo scorso novembre ho ripetuto solo questo tratto A/R partendo da Pian di Oneto, salendo al meglio :angry1: al Biscia.

Metto qualche foto.

Monti Zatta e Chiappozzo
Image

Salendo al Monte Prato Pinello
Image

I capelli dello Zatta
Image

La cresta dello Zatta
Image

Image
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Anello del Monte Zatta

Post by antolino »

Ciao Tino, bentornato : Thumbup :
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Anello del Monte Zatta

Post by Pazzaura »

Già, decisamente con quella giornata è tutto diverso.

Che mi dite del tratto di discesa completamente abbandonato prima di Reppia? è una novità dell'ultimo periodo? voi avete trovato qualche problema?
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1434
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Anello del Monte Zatta

Post by Littletino »

Pazzaura wrote:Già, decisamente con quella giornata è tutto diverso.

Che mi dite del tratto di discesa completamente abbandonato prima di Reppia? è una novità dell'ultimo periodo? voi avete trovato qualche problema?
Mah, nel gennaio 2006 lo percorremmo in senso inverso al vostro.
Cioè da Reppia salimmo a Boscolandia e poi in cresta fino al tratto attrezzato per poi scendere al Chiappozzo - Piani di Oneto - Arzeno e infine su asfalto (era notte fonda) ritorno a Reppia.

Il percorso non era malaccio, sebbene nella prima parte in salita occorreva fare abbastanza attenzione ai segni, e in un tratto si passava in mezzo a dei rustici in fase di ristrutturazione. Può essere che a lavori ultimati a qualcuno sia venuta l'idea di scoraggiare il passaggio degli escursionisti. Capita spesso purtroppo.

Per il resto, a parte i Piani di Oneto dove si naviga a vista, la traccia c'era ed era evidente.
Mi spiace sentire che oggi sia degradato, magari negli ultimi anni ci sono stati in zona dei nubifragi o comunque delle piogge violente.
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Anello del Monte Zatta

Post by Maury76 »

Pazzaura wrote:Che mi dite del tratto di discesa completamente abbandonato prima di Reppia? è una novità dell'ultimo periodo? voi avete trovato qualche problema?
Mah...in effetti ora che ci penso già allora mi sembra di ricordare che da Visagna a Reppia ci fosse qualche punto con deviazioni mal segnalate o per nulla segnalate.....problemi però non me ne ricordo ,in quanto sound dispone sempre di traccia gps quindi... :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6790
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Anello del Monte Zatta

Post by soundofsilence »

Domenica riedizione dell'anello del Monte Zatta, per l'occasione riveduto e ridotto per venire incontro alle esigenze dei partecipanti (Aldo51, Dirty Harry e Sparagli a Piero sparagli ora.)
Ho aggiunto le nuove foto in fondo:
http://luoghidasogno.altervista.org/Mon ... /Zatta.htm
Last edited by soundofsilence on Thu Dec 13, 2012 8:03, edited 1 time in total.
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
fabio.rapallo
Utente Molto Attivo
Posts: 365
Joined: Mon Oct 10, 2011 12:42
Location: Genova

Re: Anello del Monte Zatta

Post by fabio.rapallo »

Bellissimo giro, lo Zatta è uno dei monti a me più cari, su cui torno sempre volentieri in qualunque stagione non troppo calda. Purtroppo per qualche ragione a me incomprensibile, il 90 per cento delle volte che ci sono andato mi sono trovato in condizioni meteo avverse (pioggia improvvisa piuttosto che nebbie).
L'esperienza della marcia decentra da sé e ripristina il mondo,
inscrivendo l'uomo nei limiti che lo richiamano alla sua fragilità e alla sua forza. (DLB)
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Anello del Monte Zatta

Post by Maury76 »

soundofsilence wrote:Sparagli a Piero sparagli ora
:risataGrassa:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Re: Anello del Monte Zatta

Post by Dani80 »

Sono andato a vedere le foto, belle quelle del tramonto al Pian Oneto ghiacciato! Proprio uno bello spettacolo... Quando l'appennino stupisce :-)
Cosi' va la vita
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Anello del Monte Zatta

Post by daniele64 »

Sabato 13 ottobre 2018 .
Anello completo del Monte Zatta , partendo da Reppia , in senso orario .
Alle 8,00 parto dalla piazzetta della chiesa , dove c'è un bel cartello che mostra il percorso
Zatta 2018 010.JPG
e , in curva , trovo subito una bella freccia di legno che indica "Monte Zatta di Ponente " a 2,45 ore con segnavia " = rosso ". Imbocco la stradina asfaltata indicata , ma poco dopo termina in un canalone infrascatissimo senza apparente via di uscita ... :angry1: Torno indietro e mi dirigo al sentiero che avevo visto arrivando in auto , 100 metri sotto , a fianco del cimitero , e lì ritrovo il segnavia " = rosso " A11 . E' una bella mulattiera a gradoni che scende nel vallone del Rio Reppia
Zatta 2018 012.JPG
sino aln uno scenografico ponticello di pietra che scavalca il ruscello . Non posso esimermi dal fargli una foto ma , scendendo nel letto del rio , dimentico che il 13 non è il mio numero fortunato e scivolo come un pollo su di uno scoglio viscido , finendo in acqua ... : WallBash : Risultato : scarponi e pantaloni bagnati , contusioni multiple sulle ginocchia e soprattutto fotocamera bagnata :evil1: . Dopo la necessaria sequela di moccoli , constato che il dolore al ginocchio è sopportabile e che la macchina fotografica funziona ancora , anche se con rumori sinistri . :pensoso: Riesco così a fotografare il ponte
Zatta 2018 013.JPG
e la successiva salita nel magnifico castagneto seguendo la bella mulattiera in ottimo stato
Zatta 2018 014.JPG
Zatta 2018 016.JPG
che intercetta un paio di volte l'asfalto , sempre ben segnalata , arriva a Vissagna e la oltrepassa giungendo alla dorsale . Qui si gira a destra e si segue il crinale , ora su sentiero , puntando verso il Monte Camilla .
Zatta 2018 019.JPG
A questo punto la fotocamera si blocca e , nonostante i miei tentativi più disparati ( mancavano solo la respirazione bocca a bocca ed il defibrillatore ... :risata: ), si rifiuta di fare il suo lavoro :angry1: . Deviando e ravanando tra i brughi raggiungo le cime evitabilissime del Monte Camilla e del Monte Cian e quindi , seguendo il "quadrato rosso " e con trattino attrezzato con staffe e catena , lo Zatta di Ponente . Qui trovo un folto e variegato gruppo di escursionisti che sta facendo in 3 giorni la traversata dal Monte Penna sino a Sestri Levante . Sono attrezzatissimi , con due guide e persino un drone :shock: . Ne approfitto per scroccare una foto con un loro cellulare e poi farla whatsappare :!: :?: :!: al cellulare di mia figlia ... :imbarazzo: : Thanks :
Zatta 2 - Copia.jpeg
Infatti il mio vecchissimo Nokia 3310 ( o giù di lì ... ) fa sì le foto ( e ne ho fatte 4 o 5 sulle cime di giornata ) , ma siccome ho perso il cavetto per scaricarle , serve a poco ... :diavoletto: . Dopo una bella sosta al sole , continuo nella faggeta lungo il crinale ( A10 , A11 ed AVML ) e con una breve deviazione non indicata raggiungo lo Zatta Centrale con la sua croce . Quindi raggiungo lo Zatta di Levante , vetta più alta di giornata , ed il vicino Monte Prato Pinello , dove imbocco la discesa verso destra , contrassegnata AV5T , A11 e "cerchio rosso" . Attraversato un altro tratto di faggeta , sbuco sui prati sopra al Passo del Gatto . Qui faccio un ulteriore tentativo di rianimazione della fotocamera e , incredibilmente , riesco a farla funzionare ... :feliceModerato: Dopo 4 ore di blackout , riprende vita : Thumbup : ! Lazzaro...na :!: Per festeggiare non trovo di meglio che fare una foto ai crochi fioriti sul pendio ...
Zatta 2018 008.JPG
La mia fame di vette mi spinge ovviamente sul Monte Coppello , seguendo il "sentiero carsologico" costellato di affioramenti rocciosi calcarei , con bella vista sullo Zatta .
Zatta 2018 028.JPG
Proseguendo sulla facile dorsale mi dirigo verso il Chiappozzo , che da qui sembra un semplice panettone erboso .
Zatta 2018 029.JPG
Siccome sono arrivato a 10 foto , la regia mi dice che mi devo fermare . A frappè ....
Last edited by daniele64 on Wed Oct 17, 2018 11:49, edited 1 time in total.
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Anello del Monte Zatta

Post by daniele64 »

Ecco la continuazione .
Arrivo sul Monte Chiappozzo e mi godo i bei panorami che la giornata offre
Zatta 2018 037.JPG
Zatta 2018 040.JPG
Zatta 2018 046.JPG
Zatta 2018 041.JPG
e poi scendo sempre con i soliti segnavia lungo il crinale sud del Chiappozzo , che presenta qualche saltino roccioso su cui fare attenzione . Da questo lato il monte fa decisamente un' altra impressione ...
Zatta 2018 049.JPG
Il sentiero mi conduce al Passo del Biscia , dove incrocia la Provinciale .
Zatta 2018 050.JPG
Zatta 2018 051.JPG
Si costeggiano i bei Piani di Oneto , con mucche al pascolo ,
Zatta 2018 053.JPG
e subito dopo all' altezza del campo addestramento cani da caccia , si dovrebbe trovare una scorciatoia nel bosco che permetterebbe di tagliare un bel pezzo di Provinciale . Io , sbadatamente leggo i cartelli dei cani e poi seguo l'asfalto ... : WallBash : Parecchio sotto vedo lo sbocco della scorciatoia , in corrispondenza di un ' altra che scende nel castagneto sino ad Arzeno .
Zatta 2018 056.JPG
Da lì , manca poco , su asfalto , per Reppia e per finire l' ampio anello . Io ho impiegato quasi 8 ore , percorrendo circa 19,5 km ( di cui almeno uno evitabile se avessi visto la scorciatoia ... :imbarazzo: ) . In definitiva , bella giornata e bel giro : Thumbup : . Peccato solo per la caduta ( il ginocchio mi fa ancora male :angry1: ) e per le foto mancanti ... :evil1:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
teo-85
Quotazerino doc
Posts: 1115
Joined: Mon Jan 21, 2008 19:10
Location: Pieve Ligure

Re: Anello del Monte Zatta

Post by teo-85 »

Veramente "sudata" questa gita Daniele :shock: :lol: certo che l'inconveniente al fiume abbia un po' guastato l'escursione, comunque tutto si è risolto al meglio.... a parte immagino il ginocchio :roll:
Lo Zatta però è sempre un bel balcone, l'anello completo così come hai fatto non son mai riuscito a farlo ( :oops: eh sì dovrei rimediare...), a parte la situazione bivii dei sentieri (mi sembra che bisogna avere quattr'occhi :lol: )
Appena sotto allo Zatta di levante (o di ponente? :?: ) mi ricordo dei tavoli e delle panche, hai per caso notato se c'è un'indicazione?
"Un uomo va al di là di ciò che può afferrare" (N. Tesla)
"De gustibus non disputandum est"
La montagna non uccide... è l'uomo che sottovaluta i pericoli...
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Anello del Monte Zatta

Post by daniele64 »

: Thanks : , teo .
Sai che io non ho notato alcun tavolo o panca da pic nic nel mio giro , a parte al Passo del Biscia :?: :?: In compenso ti confermo che i segnavia sono ottimi ed abbondanti : Thumbup : , spesso tinteggiati di fresco =D> , e penso che con un minimo di attenzione ( e magari anche una mappetta OSM ... ) sia piuttosto agevole percorrere tutto l'anello con segnavia A11 . E poi se ce l'ho fatta io ... :risata:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
Lord Mhoram
Quotazerino
Posts: 692
Joined: Sun Dec 16, 2007 10:04
Location: La Spezia

Re: Anello del Monte Zatta

Post by Lord Mhoram »

Sabato 13 siamo partiti anche noi da Reppia (ma verso le 10:30) per percorrere le due strisce rosse e poi l'anello A12 del Monte Bossea.

Zona molto interessante!
«Fratell', il piano originale era in tre punti. Primo punto: rovinare le nuove generazioni, rincoglionirle con la televisione, facendoli puntare soltanto sui suord' e a fess' e il calcio finché non sono belli bolliti. Primo punto: acquisito!»
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Anello del Monte Zatta

Post by daniele64 »

Ma guarda un po' ... eravamo nella stessa zona , ma ad orari diversi . Alle 10,30 ero in cima allo Zatta di Ponente che cercavo di far asciugare al sole la mia fotocamera ... :diavoletto: Ho visto i segnavia A12 a Vissagna con indicazioni per il Monte Comarella , che è prima del Bossea . Mi pare sia sopra la miniera di Gambatesa . Sono cime interessanti o almeno panoramiche ? Il sentiero com'è ? Grazie .
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
Lord Mhoram
Quotazerino
Posts: 692
Joined: Sun Dec 16, 2007 10:04
Location: La Spezia

Re: Anello del Monte Zatta

Post by Lord Mhoram »

Ciao,

il monte Bossea è molto panoramico e ci sono anche un paio di tabelloni con i nomi delle vette e dei paesini visibili dalla vetta.

Il sentiero è pulito tranne il primissimo tratto partendo dalla sella dove termina l'asfalto e procedendo sul versante occidentale del Comarella.

Qui ci possono essere un paio di incertezze a causa di felci un po' invadenti ma basta un minimo di attenzione.

Sconsigliato comunque d'estate, in quanto molti tratti del sentiero sono allo scoperto ma, proprio per questo, piuttosto panoramici.

Buone camminate.
«Fratell', il piano originale era in tre punti. Primo punto: rovinare le nuove generazioni, rincoglionirle con la televisione, facendoli puntare soltanto sui suord' e a fess' e il calcio finché non sono belli bolliti. Primo punto: acquisito!»
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Anello del Monte Zatta

Post by daniele64 »

: Thanks : , milord . :risata:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
locontim
Quotazerino
Posts: 896
Joined: Thu Jul 19, 2007 11:27
Location: Genova

Re: Anello del Monte Zatta

Post by locontim »

bel giro
è un bel po' che non mi capita di andare sullo Zatta...
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Anello del Monte Zatta

Post by daniele64 »

locontim wrote:bel giro
è un bel po' che non mi capita di andare sullo Zatta...
E' un bel giro , abbastanza impegnativo per la lunghezza , ma in una giornata così ne valeva la pena : Thumbup : . E poi lo Zatta è davvero un bel monte , con la sua bastionata rocciosa ad anfiteatro che ricorda tanto il Ramaceto ... Spero di tornarci prima o poi , anche per fare le foto che non ho potuto fare stavolta .... :evil1:
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
Post Reply

Return to “Escursionismo”