Escursioni Val Nure/Aveto

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
massimo480
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Fri Apr 07, 2006 8:32
Contact:

Escursioni Val Nure/Aveto

Post by massimo480 »

Per chiunque voglia fare un escursione in Val Nure o Val d'Aveto vi consiglio di visitare questo sito sono sicuro che vi puo tornare utile:
http://www.selvadiferriere.it

ci sono tante foto e tante descrizione di itinerari........
:lol:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Ho visto il sito e sicuramente ci tornerò! Grazie dell'indicazione.. :wink:
A mio parere però chi cura questo spazio dovrebbe stare attento al materiale che mette on line. Ho notato che, almeno per alcuni itinerari, viene presentata una mappa presa da Google Earth ma soprattutto viene copiata la descrizione del libro "Appennino Piacentino" e le sue cartine. Questo a mio parere non dovrebbe essere fatto perchè non è corretto nei confronti del libro e poi finisce per non offrire ai visitatori altro che una copia di quello che già si trova in quel testo! La descrizione dei percorsi per quanto blanda dovrebbe essere scritta da chi li ha percorsi..non copiata... :wink:
Tra l'altro io non ne so molto ma suppongo siano violazioni del diritto d'autore..

Per il resta il sito è carino, ciao :smt039

p.s. benvenuto sul forum! :P
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

ah, subito una domanda...
quanto dista in auto Santo Stefano d'Aveto da Ferriere?
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

bade wrote:ah, subito una domanda...
quanto dista in auto Santo Stefano d'Aveto da Ferriere?
Poco, 30Km!
http://www.viamichelin.it/viamichelin/i ... &x=21&y=11
User avatar
massimo480
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Fri Apr 07, 2006 8:32
Contact:

Post by massimo480 »

hai ragione sulla violazione del diritto d'autore.....ma infatti ho chiesto il permesso al cai per la guida e alla regione emilia romagna per le cartine.....permesso che mi è stato concesso.
Ferriere da Santo stefano dista circa 30 minuti/40 minuti
User avatar
massimo480
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Fri Apr 07, 2006 8:32
Contact:

Post by massimo480 »

Non è facile scrivere una descrizione accurata di un itinerario......io ho fatto quella della sezione relativa ai giri in bici da corsa.....ma più di una volta mi sono perso nella descrizione....

cmq hai ragione ma è meglio una descrizione presa da un libro ma accurata e fatta bene oppure una scritta da noi...che non si capisce na mazza e alla fine uno si perde nel bosco???? :D :D
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

non so, a dire il vero io sarei più per citare il libro e poi aggiungere solo un vostro commento personale. Punterei su foto vostre e su commenti vostri (giudizi sul percorso, quanto ci avete messo etc). Altrimenti in fin dei conti tutti potrebbero fare un sito uguale, copiando gli stessi testi. L'unicità sta nella vostra visione del giro percorso, nelle vostre foto etc..
Poi ovviamente. visto che avete l'autorizzazione, potete fare come vi sembra meglio...il mio era solo un commento :wink:

Senti, ma da Ferriere poi quanto ci metti ad arrivare a Piacenza in auto? Curiosità...

Ho visto il percorso del Maggiorasca...io ci sono stato poco tempo fa facendo il canale martincano con ramponi e picozza...non male!
User avatar
massimo480
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Fri Apr 07, 2006 8:32
Contact:

Post by massimo480 »

da piacenza impiego circa 1 ora......
Il canale martincano l ho fatto una sola volta in estate....ma guardando le foto postate sul sito mi sembra di aver fatto un altro canalone.......
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

... :shock: Ma quello è il canale martincano...
User avatar
massimo480
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Fri Apr 07, 2006 8:32
Contact:

Post by massimo480 »

a casa ho delle foto......le scannarizzo e poi le carico......
io lo ricordo proprio diverso.....e non mi pare di aver fumato neppure niente prima dell'escursione!!!!!!!!
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...sicuro...? :smt025

Guarda che il canale martincano è quello..
Post Reply

Return to “Escursionismo”