Monte Aiona

Moderator: Moderatori

User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Monte Aiona

Post by Colsub »

Prima di tutto, saluto i vari utenti di questo forum! (questo è il mio primo messaggio)
In questo fine settimana avrei intenzione di andare sul Monte Aiona con ramponi e piccozza(tempo permettendo!).
L'unica notizia è che il 26-27 gennaio dovrebbe esserci stato circa 1 metro di neve fresca(che se ne strà andando causa sole).
Qualcuno è stato recentemente in zona?
Ciaooo
User avatar
civre
Utente Molto Attivo
Posts: 200
Joined: Wed Jan 11, 2006 20:18
Location: Recco

Re: Monte Aiona

Post by civre »

colsub wrote:Prima di tutto, saluto i vari utenti di questo forum! (questo è il mio primo messaggio)
In questo fine settimana avrei intenzione di andare sul Monte Aiona con ramponi e piccozza(tempo permettendo!).
L'unica notizia è che il 26-27 gennaio dovrebbe esserci stato circa 1 metro di neve fresca(che se ne strà andando causa sole).
Qualcuno è stato recentemente in zona?
Ciaooo
se non farà esageratamente caldo mi sa che ti serviranno ciaspole o sci...
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Re: Monte Aiona

Post by Colsub »

civre wrote:
colsub wrote:Prima di tutto, saluto i vari utenti di questo forum! (questo è il mio primo messaggio)
In questo fine settimana avrei intenzione di andare sul Monte Aiona con ramponi e piccozza(tempo permettendo!).
L'unica notizia è che il 26-27 gennaio dovrebbe esserci stato circa 1 metro di neve fresca(che se ne strà andando causa sole).
Qualcuno è stato recentemente in zona?
Ciaooo
se non farà esageratamente caldo mi sa che ti serviranno ciaspole o sci...
Vuoi dire, quindi, che potrebbe esserci troppa neve da sprofondarci dentro?
User avatar
civre
Utente Molto Attivo
Posts: 200
Joined: Wed Jan 11, 2006 20:18
Location: Recco

Re: Monte Aiona

Post by civre »

colsub wrote:
civre wrote:
colsub wrote:Prima di tutto, saluto i vari utenti di questo forum! (questo è il mio primo messaggio)
In questo fine settimana avrei intenzione di andare sul Monte Aiona con ramponi e piccozza(tempo permettendo!).
L'unica notizia è che il 26-27 gennaio dovrebbe esserci stato circa 1 metro di neve fresca(che se ne strà andando causa sole).
Qualcuno è stato recentemente in zona?
Ciaooo
se non farà esageratamente caldo mi sa che ti serviranno ciaspole o sci...
Vuoi dire, quindi, che potrebbe esserci troppa neve da sprofondarci dentro?
ora c'è ne tanta...
bisogna vedere adesso cosa fa il tempo anche perchè
non si capisce bene: pochi giorni c'erano temperature da polo nord
ora sembra estate :?
Roug€
Utente Molto Attivo
Posts: 462
Joined: Tue Jan 10, 2006 23:05
Location: Zena

Post by Roug€ »

di solito nella zona Penna - Aiona la neve rimane un po'.. stando alle ultime da quelle parti dovrebbe esserci un metro e mezzo di neve..

Ma che sentiero avresti intenzione di fare per andare sull' Aiona?
paolo69m
Utente Molto Attivo
Posts: 265
Joined: Thu Jan 19, 2006 21:44
Location: Genova

Re: Monte Aiona

Post by paolo69m »

colsub wrote:Prima di tutto, saluto i vari utenti di questo forum! (questo è il mio primo messaggio)

ciao anche a te!! :wink:
Vans
Utente Molto Attivo
Posts: 417
Joined: Fri Jan 20, 2006 18:58

Post by Vans »

Ciao e ben venuto.

Non sono mai stato sull'Aiona quindi non ti posso dare molte indicazioni se non che il tempo previsto per domenica pare sia buono è tutta la settimena che tengo d'occhio il meteo dell'Appennino Piacentino e Ligure perchè dovrei fare un giro in zona pure io (Monte Bue).
Per sentito dire pare che l'Aiona sia un monte piuttosto facile con il bel tempo ma possa essere terribile e molto pericoloso con vento forte e nuvole come dimostrano anche alcuni tristi fatti recenti.
Se ci vai posta come è andata che vorrei farci un giro anche io.
Ciao
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Vans wrote:Ciao e ben venuto.

Non sono mai stato sull'Aiona quindi non ti posso dare molte indicazioni se non che il tempo previsto per domenica pare sia buono è tutta la settimena che tengo d'occhio il meteo dell'Appennino Piacentino e Ligure perchè dovrei fare un giro in zona pure io (Monte Bue).
Per sentito dire pare che l'Aiona sia un monte piuttosto facile con il bel tempo ma possa essere terribile e molto pericoloso con vento forte e nuvole come dimostrano anche alcuni tristi fatti recenti.
Se ci vai posta come è andata che vorrei farci un giro anche io.
Ciao
Ok, ma domenica ho cambiato meta! Forse vado a Monesi per provare il fuoripista con gli sci!
In tutti i modi scriverò una mini recensione della gita!
Ciaooo e grazie
User avatar
winni
Quotazerino
Posts: 571
Joined: Sun Jan 29, 2006 17:27
Location: genova

Post by winni »

Peccato che non vai sull Aiona.
Secondo me la cima innevata è
molto bella.perche quello che in estate sembra
un altopiano ricco di pietraie,in inverno
si trasforma e col sole è un piccolo paradiso.
Purtroppo con nebbia o perturbazioni violente
diventa.....infame.
Ho verificato di persona cosa vuol dire...pur
seguendo i segnavia,trovarsi girato in direzione opposta
a quella di 5 minuti prima.
Non so se sono stato chiaro.......
mat
Matricola
Posts: 4
Joined: Mon Jan 30, 2006 22:09
Location: san ste
Contact:

Post by mat »

per chi viene in val d'aveto auguro un bel benvenuto.
altro che aiona venite al maggiorasca....
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...una delle prossime settimane ci vengo per forza...
Tu mi consigli il maggiorasca o altri monti? Ci fossero le condizioni mi piacerebbe fare una salita alpinistica (facile) dove usare ramponi e picozza...

Ho sempre il Penna in testa...vedremo :roll:
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

bade wrote:...una delle prossime settimane ci vengo per forza...
Tu mi consigli il maggiorasca o altri monti? Ci fossero le condizioni mi piacerebbe fare una salita alpinistica (facile) dove usare ramponi e picozza...

Ho sempre il Penna in testa...vedremo :roll:
Un canalino così http://omninet.interfree.it/DSC01885.JPG ti andrebbe bene? Canalino di neve da percorrere per arrivare sul Maggiorasca.
Ciaoooo
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...si, benone! Sai dirmi accesso auto e due dritte di avvicinamento? Comunque dovrei avere qualcosa su quel canale...ora vado a vedere... :wink:

p.s. che foto gigante che hai messo on line...malgrado fastweb ci ha messo un pò a caricarla! :lol:
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

bade wrote:...si, benone! Sai dirmi accesso auto e due dritte di avvicinamento? Comunque dovrei avere qualcosa su quel canale...ora vado a vedere... :wink:

p.s. che foto gigante che hai messo on line...malgrado fastweb ci ha messo un pò a caricarla! :lol:
Per la foto non ho impiegato molto, pochi secondi per l'upload....il problema è che INTERFREE è un server lentissimo! E' sempre stato mooolto lento.
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Roug€ wrote:di solito nella zona Penna - Aiona la neve rimane un po'.. stando alle ultime da quelle parti dovrebbe esserci un metro e mezzo di neve..

Ma che sentiero avresti intenzione di fare per andare sull' Aiona?
Sabato prossimo vorrei andarci! L'idea sarebbe di percorrere il canale nord-est!
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

che difficoltà presenta questa salita che vai a fare? :?:
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

bade wrote:...si, benone! Sai dirmi accesso auto e due dritte di avvicinamento? Comunque dovrei avere qualcosa su quel canale...ora vado a vedere... :wink:

p.s. che foto gigante che hai messo on line...malgrado fastweb ci ha messo un pò a caricarla! :lol:
Sarebbe facile da risalire il canale MARTINCANO per arrivare sul Maggiorasca con piccozza e ramponi! 8)
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...ci volevo andare il week end scorso...poi sono andato sul Tobbio..
Ma per quanto tempo resta in condizioni quel canale? Spero che marzo sia ancora un mese accettabile.. :roll:
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

bade wrote:...ci volevo andare il week end scorso...poi sono andato sul Tobbio..
Ma per quanto tempo resta in condizioni quel canale? Spero che marzo sia ancora un mese accettabile.. :roll:
Non so per quanto quel canale rimarrà innevato!
Riguardo al Tobbio, chiedo una recensione della gita dato che anche io volevo andarci!
Ciaoo
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...dopo ti scrivo per bene sul Tobbio nel relativo topic... :wink:
Ciaooo
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

bade wrote:...dopo ti scrivo per bene sul Tobbio nel relativo topic... :wink:
Ciaooo
Grazie
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

ecco, vai sul topic su Valico Eremiti - Monte Tobbio e trovi un pò di informazioni...... :wink:
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Fra una mangiata e l'altra oggi io e Sara siamo andati a Zanoni (Pratosopralacroce) per arrampicare, ma dopo un'oretta una minibufera di neve ci ha fatti desistere. Per inciso, perchè i 5 di Zanoni mi fanno morire ed i 5 degli altri posti no (in genere muoio sul 6a...)?

Comunque, finita la bufera siamo saliti verso Pratomollo e, sopresa!, dai 1300 metri in su 20 cm di neve (ho dovuto mettere le catene).
Alla Pietra Borghese la neve era troppa anche con le catene e mollato il Blòblò siamo andati in cima all'Aiona, solito paesaggio spettacolare: nubi nere a meridione, cielo terso a settentrione, il Penna che sembra lo Shivling.
Neve splendida, asciuttissima, in abbondanza, almeno 40 cm in vetta e 30 cm a Pratomollo, visto il freschetto dovrebbe resistere sicuramente fino al prox weekend, anche perchè sui versanti nord c'era ancora un po' di fondo.

La cosa stranissima è che l'Aiona ed il Penna sono carichi di neve, mentre a ovest (ramaceto, antola, penice) non c'è quasi nulla. Anche Santo Stefano e Rocca d'Aveto sembrano pulitissimi, Groppo Rosso compreso. Il Maggiorasca invece è bello bianco. Stranezze meteorologiche...

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
panissa
Matricola
Posts: 29
Joined: Mon Jan 28, 2008 8:29
Location: Genova

Post by panissa »

[quote="skeno"]Fra una mangiata e l'altra oggi io e Sara siamo andati a Zanoni (Pratosopralacroce) per arrampicare, ma dopo un'oretta una minibufera di neve ci ha fatti desistere. Per inciso, perchè i 5 di Zanoni mi fanno morire ed i 5 degli altri posti no (in genere muoio sul 6a...)?

L'avranno gradati i finaleros, di cui è nota la loro ristrettezza nei gradi :lol:


La cosa stranissima è che l'Aiona ed il Penna sono carichi di neve, mentre a ovest (ramaceto, antola, penice) non c'è quasi nulla. Anche Santo Stefano e Rocca d'Aveto sembrano pulitissimi, Groppo Rosso compreso. Il Maggiorasca invece è bello bianco. Stranezze meteorologiche...

Anch'io ho notato questa caratteristica visto che quest'inverno sono salito sul Penna, sull'Aiona e sul Maggiorasca. Mi viene solo da sorridere in quanto l'unica stazione sciistica del comprensorio sono andati a costruirla proprio nel punto in cui c'è sempre meno neve :D
Certe foto non servono a ricordare ciò che non si può dimenticare, ma a far rivivere le emozioni dell'istante che si è fermato nella "pellicola"
User avatar
Gisella80
Utente Attivo
Posts: 102
Joined: Thu Feb 07, 2008 9:21
Location: Genova

Post by Gisella80 »

skeno wrote:Fra una mangiata e l'altra oggi io e Sara siamo andati a Zanoni (Pratosopralacroce) per arrampicare, ma dopo un'oretta una minibufera di neve ci ha fatti desistere. Per inciso, perchè i 5 di Zanoni mi fanno morire ed i 5 degli altri posti no (in genere muoio sul 6a...)?

Comunque, finita la bufera siamo saliti verso Pratomollo e, sopresa!, dai 1300 metri in su 20 cm di neve (ho dovuto mettere le catene).
Alla Pietra Borghese la neve era troppa anche con le catene e mollato il Blòblò siamo andati in cima all'Aiona, solito paesaggio spettacolare: nubi nere a meridione, cielo terso a settentrione, il Penna che sembra lo Shivling.
Neve splendida, asciuttissima, in abbondanza, almeno 40 cm in vetta e 30 cm a Pratomollo, visto il freschetto dovrebbe resistere sicuramente fino al prox weekend, anche perchè sui versanti nord c'era ancora un po' di fondo.

La cosa stranissima è che l'Aiona ed il Penna sono carichi di neve, mentre a ovest (ramaceto, antola, penice) non c'è quasi nulla. Anche Santo Stefano e Rocca d'Aveto sembrano pulitissimi, Groppo Rosso compreso. Il Maggiorasca invece è bello bianco. Stranezze meteorologiche...

Ciao
Skeno

sì è vero. Ieri sono stata a fare un giro in val d'Aveto partendo da Rocca d'Aveto e per un bel tratto ho usato anche le ciaspole!Dal M.te Bue si vedevano Aiona e Penna carichi di neve. Idem per il Maggiorasca!
Il Groppo Rosso è pulito!
Gise
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Qualcuno sa se uno dei canali nord è percorribile (ovviamente quando c'è neve) con gli sci?

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

skeno wrote:Qualcuno sa se uno dei canali nord è percorribile (ovviamente quando c'è neve) con gli sci?

Ciao
Skeno
avevo sceso il canale nord-est. La parte superiore sarà 45°, poi c'è una strettoia e sotto molla un po'.

E' breve ma carino.
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Sarebbe questo, segnato in rosso (foto un po' lontana...)

Image
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Grazie Alec.

Vista la spruzzata ulteriore di ieri il tempo coperto di oggi con temperatura 0° a Pratomollo e le previsioni decenti di domani, io e Sara domani andiamo a fare il classicissimo giro
Casermetta Penna-Monte Penna-Cantomoro-Aiona-Quadrivio-Casermetta.
Si può fare con scialp, sci fondo escusionismo o ciaspole (probabilmente anche senza nulla, ma non si può esserne certi).

Se qualcuno si vuole unire, si faccia sentire via mail. Appuntamento ore 8.00 casello di Lavagna.


Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

Vedendo le belle foto di Alexander e la nevicata dello scorso fine settimana, mi è proprio venuta voglia di fare una puntatina in Val D'Aveto. Ho proposto ad alec una gita a caso, solo per pestare un po' di neve e abbiamo deciso per l'Aiona (1701 m, notare la precisione! :lol: ) , sul quale non ero mai stata.
Siamo partiti poco sotto il Lago delle Lame, seguendo il segnavia con due linee gialle. La guida di Parodi dava questa gita per 2:30-3 ore; dopo un bel po' che camminavamo nel bosco praticamente senza mai salire ho cominciato ad avere i miei dubbi, per non parlare di quando, incontrata la prima neve, siamo sbucati in un punto dove l'Aiona sembrava tanto, tanto lontano!!!
Sono diventata di una mollaggine paurosa ultimamente... ma poi mi sono messa in testa che non potevo mandare a monte ( :!: ) la gita tanto sospirata, approfittando inoltre della spossatezza del granitico dopo la gita del giorno prima! Così mi sono messa in marcia più decisa, almeno per vedere se si poteva salire tranquillamente, se era davvero così lunga come sembrava... neve ce n'era abbastanza, il bosco era bello pieno e si camminava bene senza sprofondare più di tanto. Arriviamo al Passo Cirighetto (o Cereghetto, come diceva l'albero poco distante dal cartello di legno) e da lì le peste finora seguite girano a sinistra. Sotto si può trovare una fonte, nel ruscello, per riempire la borraccia. Ho anche notato una croce di ferro piantata su un masso proprio nel ruscello... chissà... non ho trovato nessuna targa.
Da lì in poi batto traccia precedendo alec (che mi seguiva stanco, ma questo giocava solo a mio favore) proprio nel punto più ripido della gita, fino a raggiungere il Passo Pre' de Lame. Il cartello indica 1537 metri... mi rincuoro visto il poco dislivello restante e riparto decisa, infatti in men che non si dica sbuchiamo dal bosco e gli immensi pendii dell'Aiona si presentano davanti a noi! Siamo arrivati alla vetta in tre ore, nonostante le mie nere previsioni...
Dopo qualche scatto torniamo indietro per mangiare al riparo dal vento nei pressi di una faggeta, prima di scendere nuovamente fino alla macchina! Subito dopo aver raggiunto la vetta han cominciato a spuntare qua e là altri escursionisti per lo più in sci...
Bella giornata, ecco gli scatti più carini (credo che alec si sia stancato anche per tutte le volte che mi sono bloccata davanti ai vari fiorellini, tronchi dalle forme strane e altre cose degne di attenzione... ogni volta che mi fermavo per far foto cercava un posto per sedersi o sveniva sul prato! :lol: )

Alec al Passo Prè de Lame
Image

Salendo verso la vetta...
Image
Image

Un bel croco
Image

Questa è per il Conte (se ci sei batti un colpo...): mi illustri i tre segnavia? Noi seguivamo il giallo ma gli altri due sono comparsi se non sbaglio dopo Prè de Lame, salendo!
Image

Ho tralasciato due o tre foto che trovate in gallery
http://www.quotazero.com/gallery/catego ... cat_id=349

Ma la foto più ganza in assoluto è questa :shock: :D ... non aggiungo commenti perchè dai... si capisce no!? :smt064
Image
Last edited by scinty on Sun Mar 30, 2008 22:14, edited 1 time in total.
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

Oggi il capogita è stata la scinty, se non c'era lei a battere traccia ci avremmo messo 5 ore ad arrivare in vetta...ero un po' stanchino.

Neve me ne aspettavo di più, i canali NO non sono più fattibili.

L'ultima foto è proprio bella! :D

Dopo la gita valida sosta al bar-ristorante sul Lago delle Lame, per un tagliere misto da paura :!:
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Complimenti per aver sfruttato una bella giornata per una gitarella in Val d'Aveto :wink:
Belle le foto, soprattutto quella del fiore e l'ultima :D

Qualche foto dalla vetta l'avete scattata?
Ciaoo
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

colsub wrote: Qualche foto dalla vetta l'avete scattata?
Sì, una è in gallery, si vede il Penna. Poi ne ho fatta una anche al Maggiorasca, che non ho messo... ora magari la inserisco! :wink:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Sui segnavia:
I due bolli blu indicano la traccia che segue lo spartiacque tirreno/padano che non sempre coincide con il tracciato AV.
Nella normativa FIE tutti i sentieri che salgono dal verante marittimo/tirrenico sono segnati rossi, mentre tutti i sentieri che salgono dal versante padano sono segnati gialli.
Per gli sviluppi dei vari sentieri puoi consultare il libercolo FIE.
Ciao.
Belin !
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

granpasso wrote:Sui segnavia:
Grazie :wink:

Ho inserito altre due foto in gallery, come promesso! :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Colsub
Moderatore di Sezione
Posts: 4387
Joined: Tue Jan 31, 2006 15:27
Location: Genova
Contact:

Post by Colsub »

Grazie per le foto :wink:
Image

Video e foto panoramiche a 360° in Montagna e non solo --> Colsub.it

Colsub TV in onda 24 ore su 24
-----------------------------
Do you speak English?
Belandi!
(by Origone)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Grandi ad aprofittare dell'ultima neve! io in val d'aveto ci andrò domenica prossima. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
skeno
Titano di Quotazero
Posts: 2640
Joined: Wed Aug 02, 2006 13:48
Location: Genova Quarto
Contact:

Post by skeno »

Come scritto anche noi siamo andati sabato. Siamo riusciti a fare tutto il giro con gli sci.
Di neve ce n'è ancora parecchia fra l'aiona ed il penna versante nord, sopra i 1300 metri, almeno 40 cm.
Dato che in vetta ho visto arrivare 5 alpinisti che avevano fatto uno dei canali sono andato a dare un'occhiata al canalino nord est ed ho visto tracce di discesa con gli sci. Una volta che sono con qualcuno disposto a scendere (Sara ovviamente non se la sentiva) mi piacerebbe provarlo.

Tra l'altro stanno ristrutturando le casermette e dovrebbe aprire un nuovo rifugio con 25 posti letto.
E visto che il posto è bello ma è in cxxo ai lupi, sarà un'ottima base per farsi rendere le due ore di curve!

Ciao
Skeno
Un vero capo comincia col disobbedire (Tinlè, nel film: "Hymalaya")

http://www.cicarudeclan.com
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Post by scinty »

skeno wrote:Come scritto anche noi siamo andati sabato. Ciao
Skeno
Vi abbiamo pensato guardando le varie tracce di sci (e impronte?!) :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Belle foto! Ma tu hai battuto traccia ell'ex granitico??? :shock:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
Post Reply

Return to “Escursionismo”