Lago del Brugneto

Moderator: Moderatori

Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Lago del Brugneto

Post by Walter1 »

awretus wrote:
Thu Oct 26, 2023 13:28
Dal vault sono riuscito a ripescare queste foto, scattate durante il giro del lago effettuato il 2 giugno 2007 con il CAI Torino. Ricordo che prendemmo due ore di pioggia, il giorno dopo sulla cresta dell'Antola vedemmo un'orma di lupo nel fango

Sul ponte nella foto, il primo scivolò sulle assi e ruppe la videocamera
Certo che venire giù da Torino a prendere acqua (e rompere la videocamera) al Brugneto .... :angry1:
meglio far passare la giornata in trattoria :ahah:

nel 2007 vedere orme di lupo non era così scontato, oggi li abbiamo praticamente sotto casa in (quasi) centro città
User avatar
awretus
Utente Molto Attivo
Posts: 471
Joined: Wed Jan 04, 2017 21:35
Location: Regno del Prete Gianni
Contact:

Re: Lago del Brugneto

Post by awretus »

Walter1 wrote:
Thu Oct 26, 2023 16:45
meglio far passare la giornata in trattoria :ahah:
A me piace prendere la pioggia in escursione! Un greco ora buonanima mi disse che la gita più bella della sua vita era stata sotto la pioggia.
La nebbia ancora di più.

Ad ogni modo la sera ci rifacemmo a Caprile
«Vai finché sei giovane, perché da vecchio puoi solo andare al ricovero» (Saggezza occitana)
Walter1
Quotazerino doc
Posts: 1808
Joined: Mon Oct 30, 2006 11:52
Contact:

Re: Lago del Brugneto

Post by Walter1 »

awretus wrote:
Thu Oct 26, 2023 20:03
Ad ogni modo la sera ci rifacemmo a Caprile
se siete stati da Berto, è oramai chiuso da anni :triste:
P8040039.jpg
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1434
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Lago del Brugneto

Post by Littletino »

Belle queste foto del 2007.

Io il giro del Brugneto credo di averlo fatto nel 1997, e all'epoca non possedevo ancora camere digitali, quindi se ho qualche foto saranno stampe gettate in qualche scatola polverosa, ma probabilmente neanche ne avevo fatto.

Certo che il commento di Walter non mi invoglia a ripeterlo 25 anni dopo.
Continuerò a limitarmi ad osservarlo, il Brugneto, dall'alto dell'Antola, che da lassù fa sempre la sua figura.

Laggiù, il lago, da sopra Bavastrelli
Laggiù, il lago, da sopra Bavastrelli
Attachments
Il Brugneto dalla vetta
Il Brugneto dalla vetta
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6483
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Lago del Brugneto

Post by daniele64 »

E' vero che il giro del Brugneto non è panoramicissimo , però secondo me vale la pena farlo . Si passeggia sempre in un bel bosco e qualche scorcio del lago qua e là c'è . Io l' ho fatto nella primavera del 2015 e mi era piaciuto ( relazione e foto nel topic ) . E' lunghetto ma essendoci poco dislivello si può fare in mezza giornata . Poi se uno vuole , può completare il tutto con un bel pranzo all' osteria di Rondanina o a quella di Propata .... : Thumbup :

:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
Post Reply

Return to “Escursionismo”