Moto trial nel parco del Beigua???

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
mikesangui
Quotazerino doc
Posts: 2354
Joined: Mon Nov 20, 2006 15:04
Location: Cogoleto
Contact:

Moto trial nel parco del Beigua???

Post by mikesangui »

Ciao a tutti,

domanica scorsa mi sono passate davanti, sulla normale al RAMA.. 4 o 5 moto da trial :shock: :shock: :shock:

tralasciamo il fatto che uno va in montagna anche per non respirare dello schifo...

ma è possibile andare nel parco con i trial????

Se non è legale... chi devo chiamare per segnalare la cosa la prossima volta? la forestale? avete il numero da darmi?
User avatar
fabio.rapallo
Utente Molto Attivo
Posts: 365
Joined: Mon Oct 10, 2011 12:42
Location: Genova

Re: Moto trial nel parco del Beigua???

Post by fabio.rapallo »

mikesangui wrote:Ciao a tutti,

domanica scorsa mi sono passate davanti, sulla normale al RAMA.. 4 o 5 moto da trial :shock: :shock: :shock:

tralasciamo il fatto che uno va in montagna anche per non respirare dello schifo...

ma è possibile andare nel parco con i trial????

Se non è legale... chi devo chiamare per segnalare la cosa la prossima volta? la forestale? avete il numero da darmi?
Sono curioso anche io di sapere come stiano le cose, perché ieri ho incrociato due moto trial scendendo dall'Aiona al Lago delle Lame. Ok, non è parco del Beigua, ma è pur sempre parco regionale. Visto che di questi due loschi figuri ho anche dovuto raccogliere e portare a valle le boccette di Gatorade che hanno consumato e allegramente buttato sul sentiero, sarei anche io curioso di conoscere le vie lecite per impedire questo continuo scempio.
Ciao,
F.
L'esperienza della marcia decentra da sé e ripristina il mondo,
inscrivendo l'uomo nei limiti che lo richiamano alla sua fragilità e alla sua forza. (DLB)
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Moto trial nel parco del Beigua???

Post by serena »

Non so se ci sia un divieto specifico ma ritengo di sì...Io ho fatto decine di escursioni nel Parco del Beigua e non ho mai visto moto ..nemmeno su sentieri ben più adatti alle moto della normale del Rama.....
Una segnalazione del genere la farei alla Forestale
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Moto trial nel parco del Beigua???

Post by Ago »

Sulla strada che dal Curlo porta alla Gavetta tempo fa incontrai la Forestale che aveva fermato 3 ragazzi in moto che venivan su dal lato Cogoleto. Credo si debba fare riferimento a loro
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Moto trial nel parco del Beigua???

Post by Pazzaura »

Urca... mai viste moto in vita mia nel parco del Beigua.

Invece qui sulle alture di Sestri si vedono spesso... c'è anche un campo per le gare di trial nei pressi di Scarpino.
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
Stefs
Utente Molto Attivo
Posts: 374
Joined: Wed Mar 28, 2012 20:35

Re: Moto trial nel parco del Beigua???

Post by Stefs »

In teoria ogni "pubblico ufficiale" può multare (mi hanno detto!) moto o fuoristrada trasgressori; non solo sesi è in un'area protetta (l'area è parco regionale credo!) ma anche fuori se espressamente segnalato dai cartelli.
Sull'appennino capita spesso di incontrarle (lato piemontesee lato ligure); dicono che non hanno posti dove andare... dicono :pensoso:.
Dopo averne incontrato un gruppo dalla Lavagnina (lago delle "vergini" per inteso) mi sono ripromesso di essere più intrasigente.
Qualcuno dovrà pagare :evil1:
Erre_Esse
Matricola
Posts: 44
Joined: Fri Sep 20, 2013 21:12

Re: Moto trial nel parco del Beigua???

Post by Erre_Esse »

Ieri moto da trial in quell'oasi di silenzio che è la Gola di Sisa.
Un'altra volta le ho viste alla Sella del Bado.
Post Reply

Return to “Escursionismo”