L'anello di Chiappa per il Rif. Antola

Moderator: Moderatori

Lord Mhoram
Quotazerino
Posts: 692
Joined: Sun Dec 16, 2007 10:04
Location: La Spezia

Re: L'anello di Chiappa per il Rif. Antola

Post by Lord Mhoram »

In effetti mi ero documentato e non ho avuto particolari problemi.

Un escursionista che non conosce quotazero potrebbe però seguire l'indicazione Cremado, presumendo di trovare successive istruzioni dato che, non essendo informato, in realtà non può sapere che il sentiero non è segnato. Tanto più che il sentiero è largo, perfettamente pulito e molto invitante. Quantomeno io non ho visto altre indicazioni.

Speriamo in un intervento segnalatore del Parco perché questo percorso davvero merita, anzi ringrazio voi che lo avete descritto minuziosamente.

Buone escursioni a tutti.
«Fratell', il piano originale era in tre punti. Primo punto: rovinare le nuove generazioni, rincoglionirle con la televisione, facendoli puntare soltanto sui suord' e a fess' e il calcio finché non sono belli bolliti. Primo punto: acquisito!»
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: L'anello di Chiappa per il Rif. Antola

Post by paolocerreta »

Lord Mhoram wrote:
Speriamo in un intervento segnalatore del Parco perché questo percorso davvero merita
.
L'ho gia scritto e mi ripeto: con apposito segnavia diventerebbe una delle più belle vie per l'Antola...ma senza un intervento di volontari,ahimè, la vedo dura.
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
User avatar
locontim
Quotazerino
Posts: 896
Joined: Thu Jul 19, 2007 11:27
Location: Genova

Re: L'anello di Chiappa per il Rif. Antola

Post by locontim »

E' vero, ma secondo me è un falso problema...
chi fa una escursione prima di affrontarla... si deve documentare!!
Punto.
se non lo fa, forse è meglio che si dedichi ad altro.
Non serve conoscere Quotazero od altri siti; basta una ricerca sul web o cartacea su libri.
Ma va fatto.
Comunque personalmente siccome la trovo una via bella, divertente (nella ricerca della giusta via) e per nulla pericolosa, spero che NON venga segnata...
è il mio parere... e conta per quello che è... cioè quasi nulla
ciao
Post Reply

Return to “Escursionismo”