Cerco compagno/a per Rigatonca 12 Giugno 2016

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Space
Matricola
Posts: 6
Joined: Thu May 19, 2016 22:20
Location: Genova

Cerco compagno/a per Rigatonca 12 Giugno 2016

Post by Space »

Cerco compagno/a per la Rigatonca (maratona del Monte Antola) del 12 Giugno 2016, marcia non competitiva aperta a tutti, si parte dal Righi e si arriva a Caprile passando per l'Antola, il tempo massimo di percorrenza è di 14 ore.
Al termine della marcia ci sarà una festa per tutti i partecipanti.

L'idea è quella di percorrerla (o per lo meno provarci) con un passo tranquillo e con l'unico obbiettivo di arrivare in fondo.

Visto che mancano ancora 3 week end si potrebbero sfruttare per delle camminate di allenamento.
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1756
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Cerco compagno/a per Rigatonca 12 Giugno 2016

Post by terralba »

Space wrote:Cerco compagno/a per la Rigatonca (maratona del Monte Antola) del 12 Giugno 2016, marcia non competitiva aperta a tutti, si parte dal Righi e si arriva a Caprile passando per l'Antola, il tempo massimo di percorrenza è di 14 ore.
Al termine della marcia ci sarà una festa per tutti i partecipanti.

L'idea è quella di percorrerla (o per lo meno provarci) con un passo tranquillo e con l'unico obbiettivo di arrivare in fondo.

Visto che mancano ancora 3 week end si potrebbero sfruttare per delle camminate di allenamento.
Ciao. Mercoledì prossimo, se non capitano imprevisti, ho in programma un allenamento che coprirà tutta la giornata con vari saliscendi per fare un po' la gamba. Parto in auto da San Fruttuoso alle 5.50 per Busalla, alle 6.32 treno per Isola del Cantone; da lì 3 km su asfalto fino a Vobbietta dove prenderò il sentiero cerchio giallo e i successivi per Marmassana, Bric delle Camere, Caprieto, Passo di Salata, Passo Sesenelle, Monte Buio. Da qui seguirei l'= giallo fino al Passo dell'Incisa, scenderei a Porcile sul tre punti gialli, quindi cerchio giallo barrato fino a Clavarezza e al successivo incrocio col tre punti gialli che arriva da La Cà per risalire al Monte Proventino e da lì nuovamente sull'= giallo fino a Crocefieschi, da dove alle 19.50 parte il bus per Busalla; risalita in auto alle 20.20 e arrivo a Genova una mezz'oretta dopo.

Mi farebbe piacere avere compagnia, tantopiù che se tu sarai un neofita della Rigantoca io sono una delle sole due persone che hanno partecipato, dal 2000, a tutte le edizioni, raggiungendo il mio record personale (ma sono vecchio!) con 8h59'. Fammi sapere, anche tramite mp, magari lasciandomi lì un tuo recapito telefonico.

Ciao
pace e bene
Post Reply

Return to “Escursionismo”