Casanova-via dei Cavalli-Montarlone-Casanova

Moderator: Moderatori

Post Reply
mario tincani
Matricola
Posts: 17
Joined: Sat Mar 26, 2011 17:10

Casanova-via dei Cavalli-Montarlone-Casanova

Post by mario tincani »

Intendo segnalare questo percorso che mi sono programmato visionando le mappe di O.S.M. che riportano col tratteggio tutti i sentieri
delle zone visionate. Ho fatto tutti i sent. segnati della zona Fontanigorda-Casanova e parecchi non segnati ma non avevo notato
questo fantomatico sent. dei cavalli e una seconda via x il Montarlone ,in alternativa a quello segnato dal passo di Vallersone.
Dalla chiesa di Casanova si scende seguendo il segnavia quadrato giallo fino deviazione cartello x fonti sulfuree sempre seguendo segno F.I.E. Si proseguex poche centinaia di m. fino a cancello oltre il quale subito abbiamo bivio: a dx prosegue quadrato giallo ,a sn sale gradualmente sentiero cavalli. Questo segue crinale con fondo di scaglie di roccia sfaldata a fogli, a sn recinto fil ferro con paletti
metallici, a dx scarpata. Il sent. prosegue diritto con vista su Fante ,Gifarco,e Roccabruna x sfociare su sterrata che da Casanova,via Crescione porta al passo di Ertola. Proseguendo sulla sterrata si incontra un altro cancello a dx ,mentre a sn proprio di fronte parte sent. alternativo x Montarlone che confluisce in quello segnato all'altezza del pianoro erboso dove a maggio c'è la fioritura delle genziane.
Su wikiloc liguria escursionismo trovate la traccia gps.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Casanova-via dei Cavalli-Montarlone-Casanova

Post by delorenzi »

Ho spostato il topic in quanto nella sezione itinerari devono essere caricati come da descrizione/fac simile

viewtopic.php?f=72&t=8079" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie
Post Reply

Return to “Escursionismo”