Zona Argentea

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Zona Argentea

Post by Alexander »

Ciao! avete idea delle condizioni neve sull'Argentea? ce n'è ancora? se si quanta e più o meno quando sarà fruibile la roccia senza bianco manto?
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Secondo me qualcosa sull'argentea c'è ancora...ma non molto, suppongo.
Ma se sei intenzionato ad andare a fare qualche via di roccia sotto l'argentea (rocca turchina etc) allora credo che lì sia tutto libero. la neve se c'è è sulla costa alta, non sotto.
Dipende a cosa ti riferisci...se mi spieghi meglio vedo di dirti qualcosa di più :wink:

Domani comunque non so se riuscirò a venire sul forum quindi ti risponderò solo in tarda serata.

Diciamo che se volevi andare a fare cose come la via dei diedri alla Querzola o roba simile...allora secondo me puoi andare senza pericolo neve (resta invece da valutare l'eventuale freddo).

Spero di esserti stato di aiuto...ciao! :wink:

p.s. benvenuto nel forum! :P
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Argentea...

Post by Alexander »

Ciao.. ci siamo sentiti per mail qualche giorno fa... :P

Volevo concatenare Tuschetti-Turchina-diedro del'Argentea-Vetta

(500 m di arrampicata! ottimo!)
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...ciao! Non ti avevo riconosciuto...mi aspettavo il solito username...invece mi hai riservato una sorpresa! :P
(come mai alexander?)
Vai domani a fare quel giro?
Se vai fammi sapere com'è andata... :wink:
E se poi ti andasse prossimamente una ripetizione del percorso qui ci sono dei volontari.. :!:

p.s. poco tempo fa avevo fatto la via dei diedri..quella per salire sulla Querzola...in primavera vorrei rifarla e fare anche un pò di fotografie come si deve... :smt023 :P
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

...riciao!!

no domani risposo... o meglio programmazione nuovo sito! Poi ti dico in mail...

il giro lo farò appena la neve va via, nel frattempo mi do alle pareti di ghiaccio a parte oggi che sono andato con la mia ragazza a Cravasco per farle provare un po' di vie per imparare sulla piccola. (Io mi sono sparato 13 tiri rp od on sight tra piccola e grande). Lei è stata brava, ma ci vorrà del tempo... ovviamente tantissimo e per tutti e due... nel frattempo da qui a questo autunno una quindicina di sani vecchi classici D e TD aspettano in Alpi... speriamo di non farli aspettare troppo!!!

...per la ripetizione... è ovvio che mi fa piacere... !!!! :D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...quindi oggi niente giri per te...

Io forse andrò a fare un giretto in tarda mattinata... :P

....programmazione del sito? "Sito" in che senso? :?: :?:

Certo che la tua ragazza ne ha di strada da recuperare se deve andare al passo con te (D, TD nella alpi...noi quando facciamo un AD+ in montagna siamo già felici...e più di un V+ in palestra è già dura... :cry: )

Comunque se goni tanto avrai voglia di portarti dietro degli escursionisti/alpinisti non molto tecnici ma volenterosi...eccoci qua! :P

Buona giornata, stasera scriverò dove oggi mi avranno portato i sentieri... :smt006
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

...MOLTO IMPORTANTE...

...io non sono assolutamente un climber (anche se li rispetto)... sono un alpinista... e per me alpinista vuol dire andare amare la montagna... amarla... a me non interessa fare il superfigus...

...a me piace godere della natura... sinceramente trovo lo stesso identico piacere quanto ad intensità, quando faccio un 6b on sight o quando con un amico, dopo una semplice passeggiata, sorseggio un te in un bivacco od in un prato...

...l'anno scorso sono andato con un mio amico climber in zona Argentea per fare una via, forse nuova, dovevamo vedere che ne usciva... ovviamente il tempo è diventato il peggio del peggio... nebbia da coltello... non si vedeva ad un m... ma proprio un m... pioggia tremenda (bellissima a mio dire)... io sono per la teoria de: "la montagna è sempre là e se rimango vivo posso tornarci"... quindi abbiamo rinunciato... ma perchè tornare proprio a casa? nel riparo Segage abbiamo guardato la cartina e poi ad orientamento siamo andati al Padre Rino... (bellissimo tra l'altro!). Non conoscendo la zona fino ad allora è stata una bellissima passeggiata. Nel bivacco ci siamo mangiati l'impossibile... (ed ovviamente abbiamo anche bevuto come si conviene i liquori fatti da me).
E' stata un'esperienza bellissima... molto meglio della via che dovevamo fare!

A me non interessano le gare o chissà cosa... io voglio solo star bene con persone vere, vere, vere... Certo che mi piace anche confrontarmi con qualche cosa di davvero impegnativo... ma non ho il fiato sul collo di nessuno... tanto per quanto potrò diventare forte... ci sarà sempre qualche cosa di più forte.

Quest'estate vorrei fare una via di 6b sul Corno Stella ed altre sul ghiaccio ben più dure... ci sarà sempre qualcuno che fa una via di 7a... e se anche arrivassi un giorno a fare Bellavista (8c), per allora ci sarà sempre una via di 9a... oppure di più... e se non ci sarà in quel momento ci sarà dopo...

Non è possibile guadagnarsi l'immortalità in questo modo alla maniera di Achille... possiamo solo scintillare di vita e capire davverop cosa vogliamo fare... e poi farlo.

Questo almeno è il mio pensiero. non deve essere giusto o sacrosanto... è solo la mia opionione per altro... opinabile!!!

Che ne pensi?

Sarebbe bello trovarci in montagna! ...per fare un Ad od anche per fare una T! a me interessa stare nella natura!

ciao

chry :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...sei pienamente in sintonia con quello che è la mia interpretazione delle attività in montagna, siano queste passeggiate, arrampicate, etc.

Dal mio punto di vista tutte le possibilità offerte dalla natura (con particolare attenziona ai monti) hanno pari dignità, è lo spirito con cui le si vive che fa la differenza, non certo i gradi.

C'è chi si sente felice attaccato alla roccia, raggiungendo magari punti di natura quasi inaccessibili...e c'è chi riesce a provare altrettanta felicità passeggiando per un bel sentiero...l'importante è riuscire a non smettere mai di godere del contesto, di non finire per ridurre tutto ad un'attività sportiva fine a se stessa (con tutto il rispetto per l'aspetto sportivo che comunque rientra nell'attività di coloro che amano la montagna).

Spero di aver reso l'idea di quello che penso... :wink:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

:D

hai reso benissimo l'idea!!!

mi sono dimenticato di risponderti per il sito...
scusa!

sto programmando il mio sito di presentaazione
come scrittore di montagna... va un po' a rilento
perchè sto seguendo anche gli articoli ed i libri
che sono in ballo al monento...
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...vorrà dire che un giorno, quando sarà pronto, lo metteremo tra i link del nostro sito! :wink:

Lo realizzi tu questo sito? :?:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

...si si lo sto relazizzando io.
avevao fatto una prova con un altro sito che poi ho chiuso. dato che mi serve come presentazione per le nuove case editrici e per chi mi legge sulla rivista e via dicendo... dovevo essere sicuro di non sbagliare. pian pianino tra uno scritto e l'altro, tra un lavoro e l'altro, lo sto partorendo.

sarà un linkaggio doppio allora!
ho anche dato il tuo sito ad uno famossissimo sulle dolomiti per il quale ho fatto un po' di relazioni sintetiche per pubblicizzare appennini anche a chi ama la dolomia... relazioni che per altro ti ho girato. penso che ti lonkeranno a breve!

si chiama: www.rampegoni.it

ciao
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...grazie della pubblicità! :P

...allora sei un webmaster! :lol:
Ma stati realizzando un sito diciamo "fai da te" o qualcosa di professionale?
Sono curioso...
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

...se per professionale intendi una cosa incredibile super dinamica... direi di no...
sto realizzando un sito semidinamico in html e javascript ...professionale nel senso che ci lavoro!!!

:D
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...dinamico in che senso?
Io qualche sito lo faccio...se avessi bisogno di qualche dritta chiedimi pure! :wink:
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Post by Alexander »

...ma grazie!!!

se sono tutti come questo li fai anche molto bene!!!!

io sto solo imparando... solo che devoi farlo oramai... è necessario e non più solo un piacere.
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

...sai, questo di quotazero l'ho fatto a tempo perso e senza voler dare un carattere "professionale" (non era nella spirito del sito..). :P

Se avessi bisogno di una piccola animazione in flash o cose del genere magari posso darti una mano. 8)

Ma il sito provvisorio lo metti on line in qualche tuo spazio o ce l'hai solo sul tuo pc?
Post Reply

Return to “Escursionismo”