Prima volta all'Alpesisa... e chi se la scorda più
partiti da sopra Certosa dal sentiero che va al Garbo, Parco delle Mura, dal Garbo a Fregoso e da lì a forte Begato, poi sull'asfalto fino a piazzale Righi e su sterrata a Trensasco, poi fino a Creto e Alpesisa; un'idea di Alec, che ho pure accolto con entusiasmo... io ero abbastanza a pezzi ma lui di più (mai comunque come la mia Rigantoca 2007 fatta senza il benchè minimo allenamento..). Un poco di corsa, e cammino a passo svelto, qualche tratto mica tanto svelto...
Ho provato a coinvolgere the granitic nella corsa ma lui mi ha fatto una proposta troppo ambiziosa, dopo due metri che correva già mi ha detto che non gli piace correre... ma deve capire un attimo come fare... spero questa esperienza non precluda future corsette ma tranquille, anche solo sui sentieri dei forti che sono stupendi!
Beh, l'ispirazione era venuta dalla Sere che se l'era sparato in 3 ore o 3.30... in mustru... noi ne abbiamo impiegate circa 4.45 minuto più minuto meno, siamo partiti per le 8.40-45 e alle 13.30 eravamo sù. Nebbia, vista zero, un pantano unico, sicuramente è stato anche il pantano a stancare e fare venire male alle gambe, a parte la distanza... sulla sterrata che va a Trensasco, già fatta volentieri in passato, correvo male, troppa acqua e fango... non volevo inzupparmi le scarpe, ci sono riuscita più verso la fine ma sono fantastiche, come dicevamo pochi giorni fa con Pazz meglio che siano traspiranti, infatti l'acqua la sentivo appena entrava poi più niente...diciamo che non abbiamo scelto la giornata ideale..
Comunque una bella soddisfazione, io dico che una quarantina di km lo sono... (a/r)
Al ritorno dopo la Baita Diamante e dopo la zona delle panchine siamo saliti sull'X rossa verso il Puin e da lì a forte Begato, bellissimo quel sentiero, devo tornarci a correre.
Dolori vari ma che passeranno, quello che più mi preoccupa è il piede destro, non riesco bene a muovere le dita mi fa male come fosse infiammato, forse ho stretto troppo la scarpa per non farmi venire le ciocche (ah ho ritrovato i miei calzini da corsa

) ma non mi sembrava.. passerà anche quello..
in vetta cambio maglia, un panino piccolo veloce, due quadretti di cioccolata, qualche goccia di pioggia al ritorno...
Attrezzatura adeguata mi son trovata benissimo con: mini zainetto prestato da ramingo, k-way, felpina, maglia di ricambio, fazzoletti, buff, panino e acqua, due cappellini con visiera. Usato tutto tranne cappellini con visiera (avevo anche un paio di calze di ricambio, non si sa mai..).
Preso caffè a Creto, in tutto avremo fatto mezz'ora di pausa... più qualche pausa io ad aspettare il mio povero Ale

arrivati a casa alle 18:45... 10 ore
ora vado a dormire, sono un po' stanchina
p.s non ho portato macchina foto... tanto era brutto..
pps scusate sono stata sintetica ma volevo scriver solo due note veloci..
pps se fa bene correre/camminare un'ora al giorno posso ritenermi a posto per 10 giorni?