Giro per le vette della Val d'Aveto e dintorni

Moderator: Moderatori

User avatar
massimo480
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Fri Apr 07, 2006 8:32
Contact:

Post by massimo480 »

riesci ad inserire una mappa del giro che hai fatto?...
io vorrei rifare lo stesso giro, in 2 giorni però.... mi piace fare le cose con calma!!
Cmq fino all'Aiona, partendo da Selva non ho problemi ad arrivarci, dopo però non ci sono mai stato... l idea era di scendere come voi verso il passo della Forcella e fare il Monte Ramaceto...
...e dopo? come sono i sentieri?... di quelle zone non so davvero nulla......
User avatar
roncolongo
Utente di Quotazero
Posts: 74
Joined: Tue Apr 03, 2007 12:12
Location: Chiavari

Post by roncolongo »

Bravissimi e che gambe!
Piaciuto il diversivo del canalone del groppo Rosso? :wink:
Veramente i miei complimenti gran bel giro!
la montagna è rispetto, libertà, gioia.
Vans
Utente Molto Attivo
Posts: 417
Joined: Fri Jan 20, 2006 18:58

Post by Vans »

Però che giro! Complimenti davvero!
User avatar
massimo480
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Fri Apr 07, 2006 8:32
Contact:

Post by massimo480 »

va be..... dall'aiona al ramaceto ho già capito che mi inventerò la strada........e dal ramaceto.... mi butterò giù, per arrivare al mare tanto basta scendere....... :shock: :shock: :shock: :shock:
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

massimo480 wrote:va be..... dall'aiona al ramaceto ho già capito che mi inventerò la strada........e dal ramaceto.... mi butterò giù, per arrivare al mare tanto basta scendere....... :shock: :shock: :shock: :shock:
Dall'Aiona al Ramaceto basta seguire l'Alta Via... :wink:
Dal Ramaceto punti a sud verso il passo del dente, poi dal passo del dente ti conviene andare a destra e scendere verso la strada di Cicagna (non so dove arrivi di preciso). Dall'altra parte arriveresti al passo di Romaggi ma poi per scendere giù fino alla statale è più lunga.
User avatar
massimo480
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Fri Apr 07, 2006 8:32
Contact:

Post by massimo480 »

ahh..ok.. ti ringrazio...cmq prima andrò a fare un bel sopralluogo sul ramaceto......lma a strada che porta dall aiona al ramaceto... passa per amborzasco?.... L alta via passa sull'Aiona?
scusate se sono domande stupide ma credo che siam meglio fare domande stupide che trovarsi la e non sapere più dove andare!!!! :lol: :lol:
User avatar
Roger
Quotazerino
Posts: 606
Joined: Tue May 22, 2007 11:37
Location: Genova
Contact:

Post by Roger »

L'ideale sarebbe avere una cartina, cmq l'alta via non so se passa proprio per la vetta (ma mi pare di si) ma anche non fosse sulla vetta sicuro passa lì vicino (al passo della spingarda).
Non devi scendere ad Amborzasco ma devi andare verso il passo Prè del Lame, quindi scendi verso il valico della Forcella (attraversi la strada asfaltata) poi continui sempre seguendo l'AV verso il ramaceto....
ciao e buona gita (poi racconta)
User avatar
massimo480
Utente di Quotazero
Posts: 52
Joined: Fri Apr 07, 2006 8:32
Contact:

Post by massimo480 »

grazie mille
cmq mi sto scaricando un po di mappe della zona.....
racconterò molto volentieri... il giro sarà più o meno simile a quello descritto in precedenza... solo fatto più lentamente .....
Post Reply

Return to “Escursionismo”