Rocche del Reopasso - Biurca e Carrega do Diao (escursioni)

Moderator: Moderatori

User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Rocche del Reopasso - Biurca e Carrega do Diao (escursioni)

Post by bade »

Ieri con Emma siamo andati sulla Biurca partendo da Crocefieschi.
Si parte dal piazzale della chiesa e si segue interamente il segnavia fie quadrato giallo.
La prima parte si svolge tra le case e poi nel bosco (magnifico l'arrivo dell'autunno! ed è pieno di castagne..) ... la seconda fiancheggiando l'anchise e poi la Biurca con sentiero fin troppo provvisto di cavi....la terza risalendo la Biurca per ripida traccia rocciosa con cavi di protezione, questa volta decisamente più utili.
Le cime nord e sud della Biurca offrono un bellissimo panorama e appena sotto si trova il magnifico bivacco.
Io ed Emma provvisti di panini ci siamo fermati sulla cima sud della Biurca per almeno 3 ore...si stava benissimo a prendere il sole! :D

Si tratta di un'escursione breve (direi 1 ora in totale, 1,15 se si fanno pause e si va molto piano) e mediamente non troppo faticosa...e il posto è davvero unico per le sue caratteristiche! :D
Unica cosa...il tratto di salita con cavi...ci vuole un minimo di attenzione visto che il fondo può risultare un pò infido... :wink:

Ora metterò un pò di foto.. :wink:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

eh bravi... bel giretto! :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Avvicinamento...
Image

Anchise
Image

Biurca
Image

Vetta Biurca
Image
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

bravi :wink:

la cima sud è quella con la madonnina no?dove arriva la via dell'amicizia?
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

posti molto particolari,
me li segno :D
User avatar
geomarco
Utente Attivo
Posts: 161
Joined: Fri Mar 23, 2007 8:48
Location: molassana (zena)

Post by geomarco »

ma buuu! potevate fare la ferrata deanna orlandini!!
quello che avete fatto voi è il "sentiero di ritorno"... no?
e il ritmo dei passi c'accompagnerà....
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

geomarco wrote:ma buuu! potevate fare la ferrata deanna orlandini!!
quello che avete fatto voi è il "sentiero di ritorno"... no?
:D

...il primo modo per salire su un monte è la sua via normale...e quella lo è! :D
E' un percorso fie, e non "il ritorno" di qualcos'altro. :wink:
Vero è che poi di fatto quelli che fanno la ferrata tornano da lì... :wink:

Per il resto che dire...ho notato che prima del pezzo in salita con cavi che porta in vetta c'è anche un sentiero sulla sx che vi si congiunge. Da dove arriva? se non sbaglio ha segnavia rombo giallo pieno... :roll:
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Bravi!
E bravissimo Bade che mi hai dato le informazioni che mi servivano:anch'io ho messo gli occhi sulla tua stessa gita ma finora avevo trovato informazioni discordanti:chi invoca la massima prudenza e chi invece tranquillizza forse troppo.
Una domanda:se si va con una persona che non è abituata ad arrampicare e ha solo esperienze di semplici "mani e piedi" è meglio portarsi uno spezzone di corda?
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

rikkytikkytavi wrote:Bravi!
E bravissimo Bade che mi hai dato le informazioni che mi servivano:anch'io ho messo gli occhi sulla tua stessa gita ma finora avevo trovato informazioni discordanti:chi invoca la massima prudenza e chi invece tranquillizza forse troppo.
Una domanda:se si va con una persona che non è abituata ad arrampicare e ha solo esperienze di semplici "mani e piedi" è meglio portarsi uno spezzone di corda?
no no....dove necessario ci sono già cavi per attacarsi...per il resto è un EE a mio parere! :wink:
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Post by antolino »

:!: l'ho fatta anche io un anno fa, davvero un escursione particolare,
consigliatissima :D
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Post by delorenzi »

C'è sempre il volantino di Quotazero che ho appesso al muro del riparo del Reopasso ?????
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Post by Ago »

Tutta le zona è veramente bella! :D
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Alec
Moderatore di Sezione
Posts: 5937
Joined: Sun Oct 22, 2006 15:04
Location: Genova

Post by Alec »

delorenzi wrote:C'è sempre il volantino di Quotazero che ho appesso al muro del riparo del Reopasso ?????
belin ma hai decorato tutti i bivacchi ricoveri e rifugi dell'appennino :?: :D
Io credetti e credo la lotta con l'Alpe utile come il lavoro, nobile come un'arte, bella come una fede.

Meglio un fesso felice che un granitico scontento.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

delorenzi wrote:C'è sempre il volantino di Quotazero che ho appesso al muro del riparo del Reopasso ?????
a dire il verto non siamo entrati...il sole era troppo bello e siamo stati sulla vetta a prendere il sole...poi ci siamo resi conto che avremnmo perso il treno e siamo volati via di fretta.. :roll:
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

bade wrote:no no....dove necessario ci sono già cavi per attacarsi...per il resto è un EE a mio parere! :wink:
Bene,appena possibile ci corro!!
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
geomarco
Utente Attivo
Posts: 161
Joined: Fri Mar 23, 2007 8:48
Location: molassana (zena)

Post by geomarco »

si chiama "rifugio Città di Busalla".. hehe è troppo forte come nome! 8)
e il ritmo dei passi c'accompagnerà....
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Post by Dani80 »

Ma poi siete saliti anche sulla Carrega du diau?
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Dani80 wrote:Ma poi siete saliti anche sulla Carrega du diau?
no, il sole era troppo invitante e ci siamo fermati lì... :D
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Post by giumork »

rikkytikkytavi wrote:Bravi!
E bravissimo Bade che mi hai dato le informazioni che mi servivano:anch'io ho messo gli occhi sulla tua stessa gita ma finora avevo trovato informazioni discordanti:chi invoca la massima prudenza e chi invece tranquillizza forse troppo.
Una domanda:se si va con una persona che non è abituata ad arrampicare e ha solo esperienze di semplici "mani e piedi" è meglio portarsi uno spezzone di corda?
mhh.. io non ho esperienza di arrampicata... e non ho avuto problemi.
Un'altro utente del forum (albaboy) si è invece ritirato dopo la fenditura dell'anchise...
e dire che sulla ferrata mazzocchi non aveva avuto nessun problema..
ricapitolando il consiglio che ti do è fanne provane prima una più semplice tipo la mazzocchi.
delorenzi wrote:C'è sempre il volantino di Quotazero che ho appesso al muro del riparo del Reopasso ?????
ci siamo stati domenica scorsa.. il foglietto c'è ancora.. anche se un po' scolorito per l'umidità.
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Post by Dani80 »

Penso che rikkytikkytavi e Bade parlassero della normale e non della ferrata. Da un mio punto di vista (escursionista imbranato) salire sino alla Biurca, almeno la cima Nord, non presenta nessuna difficolta', tanto vero che un po' di anni fa, quando non c'era ancora il cavo si saliva ugualmente senza particolari brividi. Per scendere alla sud invece bisogna prestare un po' di attenzione cosi' come scendere dalla carrega du diau, li' la corda fissa fa veramente piacere :wink: .
User avatar
giumork
Quotazerino
Posts: 530
Joined: Thu Apr 13, 2006 14:11
Location: Imperia, Genova
Contact:

Post by giumork »

Dani80 wrote:Penso che rikkytikkytavi e Bade parlassero della normale e non della ferrata. Da un mio punto di vista (escursionista imbranato) salire sino alla Biurca, almeno la cima Nord, non presenta nessuna difficolta', tanto vero che un po' di anni fa, quando non c'era ancora il cavo si saliva ugualmente senza particolari brividi. Per scendere alla sud invece bisogna prestare un po' di attenzione cosi' come scendere dalla carrega du diau, li' la corda fissa fa veramente piacere :wink: .
mhhhh si hai ragione ho capito male...
direi che uno spezzone di corda specie a scendere dalla carrega può sempre servire, anche se c'è già la fissa..
Le cose che possiedi alla fine ti possiedono...
http://www.adessospiana.it" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
rikkytikkytavi
Quotazerino doc
Posts: 1662
Joined: Thu Mar 01, 2007 18:42
Location: Arenzano

Post by rikkytikkytavi »

Grazie a tutti e due :wink: !
Tanto lavoro e niente spasso il morale scende in basso!
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

delorenzi wrote:C'è sempre il volantino di Quotazero che ho appesso al muro del riparo del Reopasso ?????
Ah ecco chi è stato!!! :D
6 un grande!!! :wink:

Mi fate venire una nostalgia... :roll: è da agosto che non torno al rifugetto Busalla... bisogna porre rimedio a questa mancanza... La prossima volta si "caldarrosteggia"... tanto dubito che la carbonella sia finita... Bade ci hai mica fatto caso?
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Ieri io ed Emma siamo tornati sulla Biura partendo da Crocefieschi.
Però ci siamo andati per vedere il tramonto! :D
C'era un pò di neve nel primo tratto di avvicinamento...ma poca poca.
Tra poco qualche foto.. :wink:
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

quanto dura il poco?

foto?
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

topo wrote:quanto dura il poco?

foto?
ormai il poco dura fino a stasera... :roll: :wink:
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

bade wrote: Però ci siamo andati per vedere il tramonto! :D
Romantico... :smt055
:wink:
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Oggi io ed emma siamo tornati in zona. Da Crocefieschi siamo saliti sulla Biurca e poi sulla Carrega do Diao...mare di nubi all'orizzonte, un bel pò di vento :D
Nel bosco cominciano a spuntare tanti fiorellini, davvero bello :wink:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Bravi! anche noi abbiamo visto i fiorellini... si si è molto bello! :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Manù
Quotazerino doc
Posts: 2013
Joined: Wed Oct 04, 2006 17:27
Location: GENOVA

Post by Manù »

bade wrote:Oggi io ed emma siamo tornati in zona. Da Crocefieschi siamo saliti sulla Biurca e poi sulla Carrega do Diao...mare di nubi all'orizzonte, un bel pò di vento :D
Nel bosco cominciano a spuntare tanti fiorellini, davvero bello :wink:

:shock: e lo credo!!! Emma è l'uragano che sta arrivando dalla Groenlandia!!! :lol:
Con tutto il rispetto per la tua mitissima morosa....... :wink:
«Voglio gridare che la vita è indistruttibile, nonostante la morte; che l'altro è un fratello prima d'essere un nemico; che le forze che sono in noi possono sollevarci e sono inesauribili; che la vita comincia oggi e ogni giorno, e che è speranza.»
User avatar
Fed7
Titano di Quotazero
Posts: 6508
Joined: Thu Mar 30, 2006 15:51
Location: Quargnento (AL)
Contact:

Post by Fed7 »

Manù wrote:
bade wrote:Oggi io ed emma siamo tornati in zona. Da Crocefieschi siamo saliti sulla Biurca e poi sulla Carrega do Diao...mare di nubi all'orizzonte, un bel pò di vento :D
Nel bosco cominciano a spuntare tanti fiorellini, davvero bello :wink:

:shock: e lo credo!!! Emma è l'uragano che sta arrivando dalla Groenlandia!!! :lol:
evvai!!! evviva il ritorno del freddo, del ghiaccio e della neve!!!!!!!!!!!!!!!!! :smt026
«They call me the breeze, I keep blowing down the road - I ain't got me nobody, .......»
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Fed7 wrote:
Manù wrote:
bade wrote:Oggi io ed emma siamo tornati in zona. Da Crocefieschi siamo saliti sulla Biurca e poi sulla Carrega do Diao...mare di nubi all'orizzonte, un bel pò di vento :D
Nel bosco cominciano a spuntare tanti fiorellini, davvero bello :wink:

:shock: e lo credo!!! Emma è l'uragano che sta arrivando dalla Groenlandia!!! :lol:
evvai!!! evviva il ritorno del freddo, del ghiaccio e della neve!!!!!!!!!!!!!!!!! :smt026

....e di Emma :!: :D :wink:
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Biurca e Carrega do Diao (escursio

Post by Maury76 »

Riesumo questo vecchio topic per descrivere la mia escursione di ieri.
Ero indeciso fino all'ultimo se andare o no perche' le previsioni meteo non erano del tutto rassicuranti, infatti qualcuna dava possibili rovesci temporaleschi sull'appennino ligure :roll: .Malgrado qualche titubanza decido di provare e mi dirigo a Crocefieschi,dove il cielo e' discretamente limpido e la temperatura e' gradevole :D .Trovato subito il segnavia quadrato vuoto giallo lo seguo fra le case di questo grazioso paesino,supero la bella chiesetta dedicata alla madonna della guardia per poi addentrarmi nel rilassante boschetto che conduce alla base delle rocche. Qui mi fermo qualche istante per fare un po' di foto ed ammirare le meravigliose pareti di puddinga.Riparto ed arrivo in breve all'inizio della cresta Ovest.Qui incontro un simpatico signore di ritorno dalla salita in solitaria della ferrata , scambio due parole e procedo fino alla vetta della Biurca Nord ,scendo all'intaglio fra le due biurche per poi salire sulla Biurca Sud.
Ridisceso all'intaglio decido di mangiare all'interno del bellissimo Bivacco Citta' di Busalla ,veramente grazioso e confortevole malgrado sia piuttosto piccolo.Poi mi sdraio sulla panchina all'esterno del Bivacco e mi prendo un po' di meritato sole :dormendo: .Dopo una mezz'oretta di sosta risalgo in vetta e decido di andare alla Carega do Diao. Supero brillantemente l'ultimo tratto attrezzato sotto la vetta con l'aiuto di un simpatico alberello, faccio ancora qualche foto e ritorno tranquillo a Crocefieschi nella pace piu' totale.In conclusione e' stata una piacevole escursione e mi sono proprio rilassato staccando per qualche ora dal lavoro :wink:
Qui la mia descrizione dell'itinerario con foto:
http://www.finoincima.altervista.org/ro ... opasso.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Allego qualche foto
Attachments
crocefieschi
crocefieschi
la biurca sud
la biurca sud
le 2 biurche e il bivacco
le 2 biurche e il bivacco
la croce di vetta e la carega do diao
la croce di vetta e la carega do diao
il bivacco citta' di busalla
il bivacco citta' di busalla
verso la carega do diao
verso la carega do diao
ultimo sguardo alle rocche fra gli alberi in fiore
ultimo sguardo alle rocche fra gli alberi in fiore
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Rocche del Reopasso - Biurca e Carrega do Diao (escursio

Post by scinty »

Che bella gita, soprattutto per il piacere di "staccare un po'", uffi mi manca quel posto sto solo aspettando che alec si decida a portarmici! :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Biurca e Carrega do Diao (escursio

Post by Maury76 »

scinty wrote:Che bella gita, soprattutto per il piacere di "staccare un po'", uffi mi manca quel posto sto solo aspettando che alec si decida a portarmici! :D

Si e' stata proprio una bella gita ,merita.
Vedrai che il granitico non manchera' di portartici....ma scegliera' di sicuro l'accesso piu' difficile e non la via normale :diavoletto: :risataGrassa:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Rocche del Reopasso - Biurca e Carrega do Diao (escursio

Post by scinty »

MAURY76 wrote:
scinty wrote:Che bella gita, soprattutto per il piacere di "staccare un po'", uffi mi manca quel posto sto solo aspettando che alec si decida a portarmici! :D

Si e' stata proprio una bella gita ,merita.
Vedrai che il granitico non manchera' di portartici....ma scegliera' di sicuro l'accesso piu' difficile e non la via normale :diavoletto: :risataGrassa:
Certo :diavoletto:

Beh in realtà è una vita che parliamo della Via dell'Amicizia, sono consapevole e anzi volontaria! :feliceModerato:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Biurca e Carrega do Diao (escursio

Post by Maury76 »

scinty wrote:
MAURY76 wrote:
scinty wrote:Che bella gita, soprattutto per il piacere di "staccare un po'", uffi mi manca quel posto sto solo aspettando che alec si decida a portarmici! :D

Si e' stata proprio una bella gita ,merita.
Vedrai che il granitico non manchera' di portartici....ma scegliera' di sicuro l'accesso piu' difficile e non la via normale :diavoletto: :risataGrassa:
Certo :diavoletto:

Beh in realtà è una vita che parliamo della Via dell'Amicizia, sono consapevole e anzi volontaria! :feliceModerato:
Ah beh allora...
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Biurca e Carrega do Diao (escursio

Post by bade »

Belle foto MAURY76 :D
E' una zona che non vedo da un pò di tempo, peccato :triste:

E' un'escursione piacevolissima in una bella giornata primaverile, ricordo ancora le ore passate sulla biurca sud come una lucertola al sole... :)
User avatar
Erne
Il Duca
Posts: 3295
Joined: Mon Oct 30, 2006 14:18
Location: Celle L. (SV)

Re: Rocche del Reopasso - Biurca e Carrega do Diao (escursio

Post by Erne »

MAURY76 wrote:
scinty wrote:
MAURY76 wrote:
scinty wrote:Che bella gita, soprattutto per il piacere di "staccare un po'", uffi mi manca quel posto sto solo aspettando che alec si decida a portarmici! :D

Si e' stata proprio una bella gita ,merita.
Vedrai che il granitico non manchera' di portartici....ma scegliera' di sicuro l'accesso piu' difficile e non la via normale :diavoletto: :risataGrassa:
Certo :diavoletto:

Beh in realtà è una vita che parliamo della Via dell'Amicizia, sono consapevole e anzi volontaria! :feliceModerato:
Ah beh allora...

...ok, ma con partenza dalla spiaggia e "bivacco" ai piedi della parete per attaccare poi all'alba :esclamativo:


:mrgreen:
"E®ne" ...VECCHIA BELINA DOC.
User avatar
giorgio.mazzarello
Quotazerino doc
Posts: 1234
Joined: Fri Mar 21, 2008 9:56
Location: GENOVA Molassana
Contact:

Re: Rocche del Reopasso - Biurca e Carrega do Diao (escursio

Post by giorgio.mazzarello »

MAURY76 wrote:Riesumo questo vecchio topic per descrivere la mia escursione di ieri.
Ero indeciso fino all'ultimo se andare o no........
Bravo Maury76, bel giretto e bella descrizione.

Io è tanto che non vado da quelle parti.

Sono cime che mi incutono un poco di timore (l'ultima volta che ci andai, seguendo il percorso segnato ovviamente e non per la ferrata, ho patito addirittura un poco di vertigini così ultimamente ho sempre cercato di evitarle :oops: :oops: !).

Capisco però che il mio è solo un rimandare un qualcosa che prima o poi mi si ripresenterà, quindi tanto vale affrontare volontariamente ed a muso duro quella parte di me che si veste da coniglio !!

Giorgio
Post Reply

Return to “Escursionismo”