Bric del Dente - Via normale e Diretta

Moderator: Moderatori

User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Bric del Dente - Via normale e Diretta

Post by daniele64 »

Littletino wrote:Ciao Dani,
hai fatto uno dei miei anelli preferiti in zona Masone, soprattutto in periodo Natalizio. : Welcome :

Salire sul Dente è sempre bello in tutte le stagioni, ma scendere da Masone alta nelle corte sere di dicembre mi regala emozioni da Presepe vivente, e mi sento un pò pastorello anche io. :risata:

La Cascina Trota poi è un'oasi di pace, dove d'estate ti può succedere, come è capitato a me, di addormentarti su una panca dei tavoli esterni ... :dormendo: : Oops :

Alla prossima! : Thumbup :
Grazie , grande Little ( è un ossimoro ? :risata: ) . Tu sei il massimo esperto delle montagne a ponente di Genova ... : Thumbup : e sei pure un po' poeta ... :strizzaOcchio::
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Bric del Dente - Via normale e Diretta

Post by scinty »

daniele64 wrote:
Littletino wrote: La Cascina Trota poi è un'oasi di pace, dove d'estate ti può succedere, come è capitato a me, di addormentarti su una panca dei tavoli esterni ... :dormendo: : Oops :
Grazie , grande Little ( è un ossimoro ? :risata: ) . Tu sei il massimo esperto delle montagne a ponente di Genova ... : Thumbup : e sei pure un po' poeta ... :strizzaOcchio::
:smt006
:risataGrassa: e anche, mi dicono dalla regia, un esperto nel menarselo, non per niente si è addormentato sulla panca :ahah: vero Little? :feliceModerato:

Grazie Dani per la relazione, sì Terralba mi ha più volte accennato alla possibilità di svolgere un raduno presso la Cascina, buono sapere che è ben attrezzata, l'idea di un barbecue è divertente e mi fa venire in mente che al Raduno del Monte Reale (se non sbaglio raduno) avevamo addirittura comprato e cammallato la legna fino sù per utilizzare la stufa!!!
magari questa zona è da proporre non più tardi della metà di Ottobre, visto il clima :-D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Bric del Dente - Via normale e Diretta

Post by daniele64 »

Confermo che la cascina dalnomechenonsipuòscrivere ha delle ottime dotazioni per un raduno anche abbondantemente partecipato : all'interno è molto ampia ed in buono stato , ha stufa e camino ( non so se funzionanti ) , fuori ha una fontana attiva , un grosso barbecue e tre o 4 tavoloni di legno con panche ( sebbene non vicini tra loro ) . L'unico difetto che le trovo è la posizione non felicissima : rimane parecchio all'ombra ed è in una zona non certo panoramica come il Penello ... Comunque meglio entro ottobre ! Per me è : Ok :
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1418
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Bric del Dente - Via normale e Diretta

Post by psiconauta »

Bel giro Dani,
quasi identico a quello che feci io qualche tempo fa (credo una delle mie prime gite postate), anche se io ero arrivato alla Cascina teatro della guerra narrata nell'Iliade da un altro sentiero a mezza costa più indietro rispetto alla Cascata del Serpente.....

Comunque in effetti il posto me lo ricordo ameno e adatto ad un assembramento, anche se non ero entrato nell'edificio....

In ogni caso mi piacerebbe salire una volta sul Dente con un anello che includa Gattazzè e Lago Caicia
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6476
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Bric del Dente - Via normale e Diretta

Post by daniele64 »

Grazie psico !
Il sentiero per il Dente , che passa da Gatazzè e Caicia esiste su OSM , però sta attento a dove lasci la macchina ... :strizzaOcchio::
:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
psiconauta
Quotazerino doc
Posts: 1418
Joined: Tue Mar 31, 2015 20:27
Location: Lemuria

Re: Bric del Dente - Via normale e Diretta

Post by psiconauta »

daniele64 wrote:Grazie psico !
Il sentiero per il Dente , che passa da Gatazzè e Caicia esiste su OSM , però sta attento a dove lasci la macchina ... :strizzaOcchio::
:smt006
Image

:neutral:
Image
...........non seguitemi, mi sono perso anch'io !
Post Reply

Return to “Escursionismo”