Monte Cucco da Prati di Mezzanego

Moderator: Moderatori

Post Reply
Lord Mhoram
Quotazerino
Posts: 692
Joined: Sun Dec 16, 2007 10:04
Location: La Spezia

Monte Cucco da Prati di Mezzanego

Post by Lord Mhoram »

Sabato 15 ho percorso questo interessante itinerario. Sulla vetta bellissimo panorama e forte tramontana. Ho notato con piacere che il sentiero è stato ottimamente ripulito e risegnato in tempi recenti. Qualcuno sa se in passato il tracciato era diverso? Sia la mia cartina che il tabellone del parco presso il ponte di Vignolo indicano che il sentiero passa per la frazione Villa e poi raggiunge il crinale tra Sturla e Cichero a valle del monte Castello. I segnavia si tengono invece più a Nord e raggiungono il crinale a monte del Castello. Svista o percorso realmente esistente, utile magari per un anello?
Saluti
User avatar
Conte Ugolino
Titano di Quotazero
Posts: 5466
Joined: Wed Jan 11, 2006 22:00
Contact:

Re: Monte Cucco da Prati di Mezzanego

Post by Conte Ugolino »

Lord Mhoram wrote:Sabato 15 ho percorso questo interessante itinerario. Sulla vetta bellissimo panorama e forte tramontana. Ho notato con piacere che il sentiero è stato ottimamente ripulito e risegnato in tempi recenti. Qualcuno sa se in passato il tracciato era diverso? Sia la mia cartina che il tabellone del parco presso il ponte di Vignolo indicano che il sentiero passa per la frazione Villa e poi raggiunge il crinale tra Sturla e Cichero a valle del monte Castello. I segnavia si tengono invece più a Nord e raggiungono il crinale a monte del Castello. Svista o percorso realmente esistente, utile magari per un anello?
Saluti
.
In passato era leggermente diverso poi naturalmente quando è stato ripristinato si è tenuto conto, dovendolo riaprire ex novo di dove fosse più opportuno farlo passare se in zone superinfrascata e difficilmente mantenibili o altro. Comunquie la carta non corrisponde aggffatto al tracciato diciamo per una supersvista macro. Naturalmente è ciccata anche sulla recente carta del Parco. Sarebbe bastato fare il tracciamento GPS che hanno ed oplà.
Sto brigando su sta questione per far dare una sistematina!
http://trailsantacroce.com" onclick="window.open(this.href);return false;

Se l'è fassile m'angusciu, se l'è diffisile tribullu!
"Ogni civetta ha la sua casa l'albero, ma il barbagianni invece no" Punkreas Paranoia e potere
Lord Mhoram
Quotazerino
Posts: 692
Joined: Sun Dec 16, 2007 10:04
Location: La Spezia

Post by Lord Mhoram »

Grazie delle info! Comunque devo dire che il "nuovo" percorso mi è sembrato molto lineare: solo un breve tratto d'asfalto ed uno un po' più lungo su solitaria pista forestale. Bella la appartata fontana appena sotto case Massa e l'arrivo alle case abbandonate (a quota 400) dove la vista si apre sul massiccio dell'Aiona. Se a qualcuno può interessare ho fatto anch'io il tracciamento col GPS.
Post Reply

Return to “Escursionismo”