Traversata Voltri - Sestri Ponente

Moderator: Moderatori

User avatar
em
Quotazerino doc
Posts: 1897
Joined: Fri May 19, 2006 10:56
Location: Genova
Contact:

Post by em »

topo wrote:...
em wrote: La sterrata che porta a case Girban era stata distrutta nell'ultimo tratto dall'alluvione del '93 e la zona l'ultima volta che ci sono stato era in abbandono.
anche le case erano in abbandono?
Direi di si, c'erano solo dei cavalli al pascolo.
Considera che per raggiungere le case dal basso occorre attraversare il greto del Rio Gambaro, sconvolto dall'alluvione. A meno che nel frattempo non abbiano riparato la strada, ma non lo credo probabile .
_________
l'ho modificato ma non so se ho migliorato la cosa...
qualche cosa non mi torna

è pur sempre un 25.000 :wink:
Ora pero` manca quello che scende in Via Salgari (Pegli 2). :wink:
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Post by topo »

em wrote:...
Ora pero` manca quello che scende in Via Salgari (Pegli 2). :wink:
e già :roll: ... ... Altro?
... forse manca anche il tratto che congiunge alla case Spurtiggia?

magari bade vorrebbe gli segnassi anche quelli che scendono su Prà...

....

:twisted: vorrà dire che uno se lo stampa e se lo colora con il tratto^pen :twisted:




:wink:
dopo il sopralluogo e con una base al 10.000 vedrete che potremo migliorare queste deficienze :)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

...interessante.... :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
margirù

Post by margirù »

Ecco quà....tempo brutto ma la voglia di un giretto nel mio primo giorno di festa non me la toglie nessuno....(se c'era sole era Punta Martin)invece :evil: ...
due orette con tanta calma..scarsa visibilità e pioggerella :cry: ..partita da Pegli in Viale della Rimembranza e scesa dal percorso di domenica scorsa in Via Vespucci.. e mi sono tolta la voglia di scattare due foto con il cellulare per il presunto percorso segnato in giallo che dovrebbe(a detta della "coppietta di anziani guida") finire in Val Varenna...?????località 3ponti????

Ma come si inseriscono le foto :?:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

Credo che stamattina Topo e Bade stiano lavorando per noi.... tempo permettendo... :D

Per inserire le foto, ti rimado a questo topic: viewtopic.php?p=76333#76333
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Allora, direi che questo topic non è il luogo giusto per l'imminente maxi dibattito sui sentieri tra Pian delle monache e val varenna...per cui ne apro uno nuovo e questo lo lasciamo per parlare della traversata e delle varie possibilità :wink:

viewtopic.php?t=3579
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

A breve inserirò informazioni dettagliate! Ho fatto un pò di giri.... :wink:
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Image

Image

a breve le immagini con dettagli :wink:
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Post by Pazzaura »

uhm... interessante :wink:

Hai mica i waypoint dei punti che indichi?
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
margirù

Post by margirù »

Aggiorno anch'io i miei tentativi....ovvero....da Acquasanta per lische basse fino ad arrivare(credo al tuo 5°cerchio...) a Prà su un prato o terrreno privato,che dir si voglia, con cartello sui sentieri di Prà....dovrebbe essermi chiaro....poi dato il temporale bellissimo con fulmini scesi giù per Via Fagaglia segnavia su segnavia quadrato rosso fino alla scaletta con ennesimo cartello dei sentiri di Prà...ma DAL 5°CERCHIO.. dove devo girare per arrivare a congiungermi con sentiero prà punta martin(immagino rombo vuoto rosso)? e poi presumo cian de figge e giù per gola del colombo(foto con topo e i primi segni gialli incriminati)....???oppure cian delle figge lo evito e il sentiero prosegue più sotto?????(forse da torre cambiaso?)
forse non sono molto chiara ma con le febbrina il pc mi pesa un pochino....ma mi passa il tempo !!!!
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

margirù wrote:Aggiorno anch'io i miei tentativi....ovvero....da Acquasanta per lische basse fino ad arrivare(credo al tuo 5°cerchio...) a Prà su un prato o terrreno privato,che dir si voglia, con cartello sui sentieri di Prà....dovrebbe essermi chiaro....poi dato il temporale bellissimo con fulmini scesi giù per Via Fagaglia segnavia su segnavia quadrato rosso fino alla scaletta con ennesimo cartello dei sentiri di Prà...ma DAL 5°CERCHIO.. dove devo girare per arrivare a congiungermi con sentiero prà punta martin(immagino rombo vuoto rosso)? e poi presumo cian de figge e giù per gola del colombo(foto con topo e i primi segni gialli incriminati)....???oppure cian delle figge lo evito e il sentiero prosegue più sotto?????(forse da torre cambiaso?)
forse non sono molto chiara ma con le febbrina il pc mi pesa un pochino....ma mi passa il tempo !!!!
hum.........qualcosa non mi torna.
hai fatto le lische basse...sei così per forza arrivata a fagaglia...sei poi scesa per via fagaglia...qui non ricordo però segnavia ...e mi perdo nella tua descrizione. :roll:

quando arrivi a fagaglia...metti i piedi su asfalto per un 5 metri, giusto per attraversarlo e riprendere una stradina che poi dopo diventa asfaltata e traversa fino alla torrazza... questo tratto lo hai fatto o no? :D
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Post by granpasso »

Quanti km. sono ?
Belin !
margirù

Post by margirù »

Il segnavia pra-baiarda arriva fino quasi al mare, via sapello.
Io una volta messo piede su asfalto,sono rimasta su asfalto segnavia dopo segnavia... anche perchè c'erano tuoni e fulmini tipo temporale d'agosto....infatti volevo capire dov'è il punto dove hai deviato a sx per arrivare sulle alture di pegli restando sui monti....
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Scusa margirù ma tu non hai parlato di via sapello ma di via fagaglia.. :D
Da Fagaglia alla torrazza come ci sei arrivata?? :D

per granpasso...quanti km sono a fare questa traversata? il tratto che ho messo sopra su cartina...bò, breve comunque...1,30 di cammino in totale...poi però c'è da aggiungere quello per arrivare in val varenna e poi sestri (magari gazzo)...potrebbe diventare un bel tratto (quello inferiore) di un maxi anello... :wink:
margirù

Post by margirù »

Provo a riscrivere il mio percorso perchè magari mi sono espressa male....
Dal... il tuo cascine fagaglia dove dici iniziano le lische basse....(per il mio verso di marcia finivano )ho proseguito su sentiero segnato quadrato pieno rosso(che ho sulla guida del FIE)...sentiero disastrato da alberi caduti da aggirare e saltare....fino al prato con cartello dei sentieri...poi per me li iniziava l'asfalto e su asfalto ho preseguito il sentiero segnato...via fagaglia via inferiore fagaglia fino a via sapello....non ho osato tentare di vedere se si poteva proseguire via monti per via del cattivo tempo.
Post Reply

Return to “Escursionismo”