Cravasco - Monte Taccone

Moderator: Moderatori

User avatar
giorgio.mazzarello
Quotazerino doc
Posts: 1234
Joined: Fri Mar 21, 2008 9:56
Location: GENOVA Molassana
Contact:

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by giorgio.mazzarello »

Bella escursione Ramingo e Colsub e bravo a Ramingo come sempre per il racconto che l'ironia rende mai noioso!

Ormai Ramingo stai diventando un maestro non solo ad insegnare ad usare i ramponi, :lol: ma anche a scrivere racconti di montagna.

Mi sa che prima o poi bazzicando tra gli scaffali di una qualche libreria troverò una bella pubblicazione con Ramingo come autore :D !!

Giorgio
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by Ramingo »

giorgio.mazzarello wrote:Bella escursione Ramingo e Colsub e bravo a Ramingo come sempre per il racconto che l'ironia rende mai noioso!

Ormai Ramingo stai diventando un maestro non solo ad insegnare ad usare i ramponi, :lol: ma anche a scrivere racconti di montagna.

Mi sa che prima o poi bazzicando tra gli scaffali di una qualche libreria troverò una bella pubblicazione con Ramingo come autore :D !!

Giorgio

Questo è il complimento più gradito che potessi mai ricevere... Ti ringrazio.. :D :D :D
Sarebbe una grandissima soddisfazione Giorgio.
Amo i libri e mi piace leggere, tanto quanto amo scrivere...
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by Alexander »

...chissà... magari più prima che poi :wink:
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by Sub-Comandante »

Un vero peccato che non siate venuti, è vero che avreste preso ancora più freddo, ma almeno sulle Liguri c'era il sole! :wink: :mrgreen:
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by Ramingo »

Lo immagino subcom, mi è spiaciuto non partecipare, ma credimi, avevo necessità di dormire... se mi fossi alzato alle 04:00 sabato mattina, avrei aspettato il vostro ritorno addormentato sul sedile della macchina :lol: :lol: :lol: Sabato il programma era stare a casa, la toccata e fuga è nata così all'improvviso giusto per il desiderio, con questo caldo, di andare a prendere un pò di freddo... :wink:
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by delorenzi »

Stamattina, complice la nevicata di venerdì sono salito da Case Volpe sopra Cravasco fino al Taccone.

Splendida giornata con panorama sulle Alpi.

Image

Le alpi dal Prato Perseghin

altre foto
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by Ago »

:smt026
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by Ramingo »

:o :o :o DELO.........!!!!! Tu non sei un uomo... sei un mostro.... di bravura!!!! Le foto... da restar senza parole... hanno dei colori incredibilmente belli!!!! Ma non le hai ritoccate per niente???
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
delorenzi
Moderatore
Posts: 7111
Joined: Wed Sep 06, 2006 18:18
Location: Genova
Contact:

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by delorenzi »

ramingo wrote:Ma non le hai ritoccate per niente???
quasi nulla :wink:
User avatar
Ramingo
Titano di Quotazero
Posts: 3435
Joined: Sun Feb 10, 2008 22:44
Location: Genova

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by Ramingo »

Allora complimenti a te e alla macchina! =D> =D> =D>
“La Primavera sembra portare dentro di sé un ricordo che poi, in estate, racconterà al mondo intero fin quando non sarà divenuta più saggia nel grande autunnale silenzio con cui si confida soltanto ai solitari.”
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by scinty »

=D> Mi piace molto legno e ghiaccio!!! :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Alexander
Trentesimo quotazerino
Posts: 8516
Joined: Fri Feb 10, 2006 23:44
Location: Genova-Aosta
Contact:

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by Alexander »

...sai che sei veramente bravo a fare foto!
Alexander - "Non ditemi che non lo posso fare" (Lost).
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by bade »

la foto è molto bella e il Taccone offre una vista notevole in inverno con giornata limpida.
Bravo Delo :!: :D
User avatar
fabio.rapallo
Utente Molto Attivo
Posts: 365
Joined: Mon Oct 10, 2011 12:42
Location: Genova

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by fabio.rapallo »

Ciao, rinfresco un po' questo topic.
Oggi sono salito da Cravasco al Taccone. Già da basso si vedeva che non era la giornata migliore, ma i giorni a disposizione sono quelli che sono... Ho parcheggiato la macchina al bivio tra la provinciale di Cravasco e via Volpe, anche se si poteva in realtà andare avanti ancora un po' per via Volpe, risparmiando circa 10-15 minuti di cammino. Comunque meglio così, perché lungo via Volpe ho trovato una copiosissima fioritura di bucaneve.
P1290341.JPG
Da Casa Volpe si sale per bella mulattiera già ampiamente descritta negli interventi precedenti e si raggiunge Prato Perseghin (a passo tranquillo circa 1 ora e 15 da casa Volpe). Purtroppo da poco sotto il crinale mi sono immerso nelle nuvole.
Prato Perseghin
Prato Perseghin
Da Prato Perseghin ho seguito l'Alta Via fino a Prato Mezzano e poi ancora a destra fino sotto al Taccone. Infine con brevissima rampa ho raggiunto la vetta del Taccone (sempre con il mio tranquillo passo circa 30 minuti da Prato Perseghin).
Vetta Taccone
Vetta Taccone
Visto che il panorama che si godeva dalla vetta non era dei migliori, ho desistito dal proposito iniziale di andare anche a raggiungere il vicino Figne, e me ne sono tornato indietro. Escursione comunque gradevole, sentiero perfetto anche se la mulattiera in alcuni punti inizia a sentire il peso degli anni, segnavia un po' deboli ma si tratta di un sentiero dove è impossibile confondersi.
Ciao, F.
L'esperienza della marcia decentra da sé e ripristina il mondo,
inscrivendo l'uomo nei limiti che lo richiamano alla sua fragilità e alla sua forza. (DLB)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by Pazzaura »

Questo topic... L'ho aperto io... 10 anni fa 😲😲
Il tempo vola... e di cose ne sono cambiate.

Comunque... stamattina capatina veloce al Taccone con Claudia, assetto running. Giornata spaziale!
Attachments
IMG_20181210_134247_235.jpg
IMG_20181210_160036_494.jpg
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Cravasco - Monte Taccone

Post by scinty »

Che bello! Sono invidiosa delle foto del tuo cell :mrgreen: ecco dove eravate, per caso è passato Ale ma non vi ha trovati :-)
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
Post Reply

Return to “Escursionismo”