Bric di Guana m. 964 da Isoverde

Moderator: Moderatori

Post Reply
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Bric di Guana m. 964 da Isoverde

Post by paolo59 »

Ieri mattina ho corso, salendo da Isoverde, seguendo sempre sentieri segnati FIE e svolgendo un bell'anello di 13 km con 800 m. di dislivello. Lasciata l'auto nel parcheggio di Isoverde si sale seguendo i segni rossi ++ verso Cravasco per un km circa su asfalto, poi ad un tornante si prende il sentiero, poi stradina strerrata, che sbuca più in alto sotto la Casa Volpe, raggiunta con un'altro pezzo asfaltato. Lasciata la Casa Volpe sulla sinistra si sale, ora su sentiero ripido con svolte, fino all'ultimo traverso quasi piano che porta al Prato Perseghino. Qui i segni continuano verso destra portando al M. delle Figne. Seguendo invece i segni dell'AV sono ritornato verso sinistra seguendo il crinale che porta in pochi minuti (corsa) sulla cina del Bric di Guana m. 964 che domina l'Osservatorio Naturalistico del CAI di Bolzaneto. Continuando sul crinale con breve discesa si arriva all'Osservatorio dove ho sostato qualche minuto a salutare i gestori di turno. Da qui son sceso al Passo Prato Leone seguendo i segni del Sentiero Naturalistico. Dal Passo di Prato Leone prendendo il sentiero FIE quadrato rosso a sinistra si scende verso Gallaneto, prima per sentiero ripido, e poi per una stradina sterrata, poi asfaltata che passa dalla Centrale Elettrica di Gallaneto. Un'altro breve tratto di asfalto mi ha riportato a Isoverde.

più tardi inserisco anche la traccia GPS :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
User avatar
bade
Amministratore
Posts: 16166
Joined: Thu Dec 29, 2005 15:45
Location: Genova
Contact:

Post by bade »

Interessante :D

Spero presto di organizzare qualche giretto in zona... :wink:
paolo59
PAngOccioLO
Posts: 3831
Joined: Fri Jun 09, 2006 18:07
Location: S. Olcese GE
Contact:

Post by paolo59 »

bade wrote:Interessante :D

Spero presto di organizzare qualche giretto in zona... :wink:
Quando vuoi ora che le giornate si allungano... :wink:
Paolo

Il silenzio è il grido più forte.
Post Reply

Return to “Escursionismo”