Anello 5 terre

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
federico67
Quotazerino doc
Posts: 2294
Joined: Thu Apr 19, 2007 16:01
Location: Genova

Anello 5 terre

Post by federico67 »

Ieri, visto che il tempo in alta val di vara non prometteva nulla di buono, siamo andati a fare una passeggiatina nelle 5 terre.
Siamo partiti dal santuario della Madonna di Soviore, raggiunto in macchina da Pignone, con il sentiero numero 1 in direzione di Portovenere.
Splendido sentiero ben segnalato e ben conosciuto, i bambini, Nicolo' 5 anni e Domenico 10 anni si sono divertiti moltissimo nei boschi anche perche' ci siamo anche permessi alcune deviazioni...... l'ultima forse non proprio ordodossa infatti ci siamo allontanati troppo dal sentiero e poi, non avendo voglia di tornare indietro, ci siamo messi a scendere verso la strada per i fatti nostri..... abbiamo fatto un po' di ravanaggio in mezzo a rovi di varia natura ma alla fine siamo sbucati sulla strada grazie anche ad un provvidenziale albero!!!
Comunque siamo arrivati in prossimita' del sentiero 8 che porta al santuario della Madonna di Reggio, una visita al santuario, dove ci fermiamo a mangiare, e poi via sul sentiero 8b verso Soviore.
Il sentiero e' lungo e al sole ma bellissimo, tutto in vista mare, e che mare :!: tanto calme e trasparente che si vede il fondo anche dal sentiero e le barche sembrano appoggiate su una lastra di vetro :!: sul sentiero Nicolino accusa i primi sintomi di stanchezza, in fondo e' dalle 10 che cammina senza lamentarsi, e dopo un po', sulla prima salita, mi tocca caricarmelo sulle spalle (22 Kg :shock: ), vabbe' me lo aspettavo, faccio tutto il sentiero cosi' tranne qualche pezzo dove qualche ruscelletto suscita l'interesse di uno stanco Nicolino, e alla fine rientriamo alla macchina.
Stanchi ma soddisfatti.
Peccato essersi dimenticati la macchina fotografica :cry: :cry:
Sara' per la prossima volta.
La mozzarella non la usiamo NOI!
مانع الأعمال التجارية الخاصة بك
User avatar
Alex84
Quotazerino
Posts: 768
Joined: Tue Feb 05, 2008 15:10
Location: Montecatini Terme
Contact:

Re: Anello 5 terre

Post by Alex84 »

che bel giro! anche io le due volte che l'ho fatto era d'aprile. è una stagione stupenda per fare quel giro. al santuario di soviore c'ho anche dormito con gli scouts!

e poi... wow... ti sei fatto l'8b... che prestazione :lol: io mi fermo al 5c :shock:
On bended knee is no way to be free (Eddie Vedder)
sik711
Utente Attivo
Posts: 132
Joined: Mon Jan 28, 2008 21:58
Location: emilia

Re: Anello 5 terre

Post by sik711 »

Alex84 wrote:che bel giro! anche io le due volte che l'ho fatto era d'aprile. è una stagione stupenda per fare quel giro. al santuario di soviore c'ho anche dormito con gli scouts!

e poi... wow... ti sei fatto l'8b... che prestazione :lol: io mi fermo al 5c :shock:
Anch'io ho fatto l'8b in quella zona ........non tutto......ma sono riuscito a procedere sulla roccia e sul terreno appoggiandomi solo con i piedi..a mani libere....pensa ed immagina che impresa ! !
sik711
Post Reply

Return to “Escursionismo”