Casa del Romano - Monte Antola

Moderator: Moderatori

User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Pazzaura »

Si si alla fine ne è valsa la pena! Reflex e 3 obiettivi. :risataGrassa:

No, niente rifugio, ci siamo goduti il clima fantastico stando 1 ora e mezza sulla vetta!

Per le foto si, polarizzatore, con quelle giornate è inevitabile. (tranne l'ultima che è scattata col 60mm macro).
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Pazzaura »

Qualche foto in più:

http://www.matteoferrarophoto.it/1/mont ... 43066.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Vale
Utente di Quotazero
Posts: 85
Joined: Tue Dec 30, 2008 11:17

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Vale »

Complimenti a tutti per la gita e le bellissime foto!! :)
Adoro l'Antola.....però preferisco la salita dalla Valbrevenna.....anche se non è "valido" perchè di questo versante "gioco in casa"!! :risata: :risata:
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by antolino »

CRONACA DI UNA DUE GIORNI NON PROPRIO FORTUNATA ALL'ANTOLA.


Appuntamento a Staglieno alle 14 di sabato 6 Agosto. Le previsioni non erano buone ma "piogge improbabili"
e decidiamo di partire. Oltre al solito trio di "irriducibili" dello scarpone c'erano anche altri amici non proprio votati alla montagna, per cortesia e delicatezza verso di loro optiamo per Casa del Romano.
Arriviamo al punto dove i due bolli gialli incrociano la provinciale per carrega ligure, ci si cambia, ci si veste e si parte.
Cielo montano plumbeo, nebbia o nuvole basse che dir si voglia. Regna un silenzio quasi ultraterreno, questa parte di mondo sembra in attesa dello scatenarsi di non so che.. fortunatamente tutto rimarrà quieto e silenzioso. Prendo a scarpinare deciso nell'immoto del tardo pomeriggio, sopra di me un piccolo rapace fa lo "spirito santo", si alza, torna a scendere, danza nell'aria gonfia di umidità. Incontriamo poca gente, dei cani da caccia setter bianchi e neri. Al colle delle tre croci di fermiamo per dare il tempo ai meno montanari di rifiatare. Sempre sui due bolli gialli ripartiamo decisi ed afrontiamo la rampa verso l'anticima dell'Antola, il tempo è talmente brutto che rinunciamo a salire alla croce, non si vedrebbe niente.
Passiamo davanti alla cappelletta, al Bensa e ai ruderi del Musante. Al Rifugio parco Antola Giorgio e Federico ci accolgono con un "Bentornati" che ci fa davvero piacere. Appena entrati, prendiamo possesso delle camere e ci sediamo nel salone e ci rifocilliamo con torte e grappe varie, assistiti, serviti e riveriti da una ragazza davvero impagabile in quanto a gentilezza e cortesia, purtroppo non ricordo il suo nome. Io ritrovo la ciabatta andata "dispersa" la sera della festa di S.Pietro. Poi ceniamo, la cucina è un altra di quelle cose che credo mi farà tornare presto all'antola.. :lol: il cuoco poi viene fuori e spiega alle ragazze del gruppo le ricette.
Però il tempo non migliora. Dopo cena all'insegna della grappa. Andiamo a dormire felici e contenti.
Non è che dorma molto, ma quel poco me lo faccio bastare. MI sveglio alle 5 insieme a Mario credendo di poter vedere l'alba. Le nuvole sono fittissime, non si vedono nemmeno gli alberi davanti al rifugio. Un raggio di sole, ratto, subitaneo e sfolgorante, poi il bianco manto si richiude definitivamente. Gente che parte di primissima mattina. Andiamo a dire agli altri di dormire a piacere, la traversata al monte buio è annullata causa maltempo. Poi io e lui usciamo, fa freddo ma non piove, imbocchiamo i bolli gialli in discesa verso Torriglia ma li abbandoniamo quasi subito per seguire una rada traccia a dx senza segnavia che dapprima va in piano, poi comincia a salire leggermente fino a raggiungere una recinzione per il bestiame che si alza ripida verso nord, poi ci passiamo sotto e raggiungiamo la vetta del monte Cremado. Non si vede assolutamente niente, nè da un versante nè dall'altro, c'è solo un cartello in legno "Monte Cremado, questa vetta è dedicata a Silvia". E brava Silvia. Torniamo indietro, al rifugio ci accoglie la bella notizia che Gianluca ha vomitato tutta la notte, non riesce a stare in piedi. Penso subito che il cibo non può essere, ha mangiato lo stesso primo che ho mangiato io, lo stesso secondo che ho mangiato io e lo stesso dolce che ho mangiato io, ed io sto benissimo. Ha bevuto due cicchetti di grappa come me a berli ci abbiamo messo mezz'ora per bicchiere. Botta di freddo? Conciliaboli vari anche con i ragazzi del rifugio, sempre molto gentili. Facciamo colazione, Gian ce la fa a bere un tè senza darlo fuori subito. Lentamente migliora. Crede comunque che non ce la farà a scendere dal Romano. Alla fine ecco la soluzione. I due autisti andranno al Romano a prendere le macchine ed io porterò il malato e le due ragazze giù per la sterrata di Bavastrelli. Partono gli autisti, dopo mezz'oretta partiamo noi, andiamo tranquilli ma andiamo, Gian riesce a camminare bene, piano piano scendiamo ad un passo abbastanza normale. Cammino in silenzio davanti a tutti, ogni tanto getto uno sguardo indietro, ad un certo punto alzo gli occhi e dietro una curva c'è un maschio di Daino che mi guarda. Seminascosti altri due o tre esemplari con dei palchi stupendi, maestosi, calmi e sereni. Restiamo immobili, contempliamo lo spettacolo senza parole, ci sfilano davanti senza fretta, si abbassano giù per una spalletta e svaniscono nel fitto del bosco, l'ultima è una femmina che ci regala uno sguardo di una dolcezza infinita.. Li intravediamo mentre danzano tra gli alberi allontanandosi da noi ed io penso che il maltempo, la nottata infame di Gian e tutto il resto sono ampiamente ripagate da questa scintilla di magia che ci ha sfiorato verso l'una di pomeriggio di una domenica grigia, ringrazio gli dèi silvani. Nei pressi della fontana presso la casa pericolante facciamo l'ultima sosta, poi attraversiamo i pascoli di Bavastrelli in mezzo a mandrie di vacche che un pò ci guardano un pò non ci considerano, un toro dalle dimensioni ragguardevoli sorveglia dall'altro di una "fascia". Entriamo a Bavastrelli, Mario mi telefona e mi dice che ci aspettano al parcheggio, arriviamo e siamo di nuovo tutti insieme. Ridiamo, raccontiamo, baci sulle guance con le ragazze, strette calorose con i ragazzi. Mi sento un pò salvatore della patria hauahauahauahauah. I tre irriducibili sono di nuovo soli, andiamo alla locanda della beccassa, esce il padrone e gli dico se ha posto per tre, fuori c'è una piccola folla che aspetta, sono le tre del pomeriggio. Lui mi fa: "mia, da mangia ghe n'ho pe trei giurni, asetaeve lì che ve ne daggu quante ne vuei" Noi ci sediamo lì, ce ne darà quanto vogliamo. :o

a dopo per foto.
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Ago
Il Sognatore
Posts: 6050
Joined: Sun Apr 08, 2007 19:14
Location: Arenzano
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Ago »

Auguri a Gian.

Bel racconto con l'Antola che, nonostante il tempo, ha ringraziato della visita.
Sento il tuo passo sincrono col mio

http://ik1ype.blogspot.com/
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by antolino »

fiorellino di campo
Image

l'unione fa la forza
Image

Monte Cremado, Transilvania.
Image

Lupo ululì e castello ululà :lol:
Image

Alberi al vento
Image
Last edited by antolino on Mon Aug 08, 2011 21:17, edited 1 time in total.
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by antolino »

Ciao Lolaaaaaaa!!!!!!!
Image

Bruna Antolina
Image

Personalità......contorta
Image

Orizzonti di......pioggia :shock:
Image

Un pò di verde poesia
Image

Meta!
Image


......alla prossima.
Last edited by antolino on Mon Aug 08, 2011 21:16, edited 1 time in total.
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
giorgio.mazzarello
Quotazerino doc
Posts: 1234
Joined: Fri Mar 21, 2008 9:56
Location: GENOVA Molassana
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by giorgio.mazzarello »

antolino wrote:CRONACA DI UNA DUE GIORNI NON PROPRIO FORTUNATA ALL'ANTOLA
Bel racconto e belle foto Antolino!!

Giorgio
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by antolino »

Grazie a tutti =D>
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by scinty »

Tutto bellissimo! Adoro queste avventure :o (non quella del povero Gian :| ) ... questo clima, con il rifugio poi dove sentirsi coccolati... e gli animali... poi con questa finta estate mi sento particolarmente attratta da questi posti adesso... e al rifugio non ho ancora messo piede dalla nuova gestione, bisognerebbe rimediare...
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by antolino »

..noi ci torniamo a metà settembre :shock: :lol:

grazie scinty, tu apprezzi sempre i miei resoconti, specie quelli riguardanti l'Antola, chissà perchè,
sarà perchè quei posti ti piacciono particolarmente?? :risata: :risata: :risata:
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by scinty »

antolino wrote:..noi ci torniamo a metà settembre :shock: :lol:

grazie scinty, tu apprezzi sempre i miei resoconti, specie quelli riguardanti l'Antola, chissà perchè,
sarà perchè quei posti ti piacciono particolarmente?? :risata: :risata: :risata:
Già :D e poi i tuoi resoconti sono simpatici e certe zone qui da noi (tante) sono sempre affascinanti :o
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Shineon »

Ieri sera tramonto spettacolare (Corsica inclusa), anche se con un po' di foschia. Discesa notturna, schivando mucche :)
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by scinty »

Shineon wrote:Ieri sera tramonto spettacolare (Corsica inclusa), anche se con un po' di foschia. Discesa notturna, schivando mucche :)
... e loro produzioni :lol:

Hai foto? :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Shineon »

scinty wrote:
Shineon wrote:Ieri sera tramonto spettacolare (Corsica inclusa), anche se con un po' di foschia. Discesa notturna, schivando mucche :)
... e loro produzioni :lol:
sì, abbondantissime :mrgreen:
Hai foto? :D
Arriveranno, sì : Thumbup :
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Shineon »

Eccomi! Prima uscita di coppia, le foto, dove non specificato diversamente, sono tutte della mia dolce metà.

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Altre arriveranno!
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by scinty »

:o belle!!!
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Pazzaura »

Già, belle foto. Occhio all'orizzonte... se è dritto è meglio! :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Shineon
Utente Molto Attivo
Posts: 239
Joined: Tue Jul 07, 2009 18:17
Location: Brianza Lecchese
Contact:

R: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Shineon »

Giusto! Riferisco :D
Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

Luce luce lontana che si accende e si spegne quale sarà la mano che illumina le stelle
User avatar
Sub-Comandante
Sub-Titano Valdostano
Posts: 5346
Joined: Sun Mar 09, 2008 0:05
Location: Alta Valle Scrivia / bassa val di Vara

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Sub-Comandante »

proprio belle!!! : Thumbup :
"narratemi la regione dalla quale il figlio della montagna è sempre attratto, dove la forza dell'uomo convive con la mente aperta, dove riposano le ceneri dei padri liberi fedelmente vegliate dai figli liberi" Homines Dicti Walser
User avatar
Ste87
Utente Attivo
Posts: 110
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:59
Location: Genova

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Ste87 »

Mercoledì mi chiama mio zio perchè il giorno dopo vuole fare un'escursione non troppo faticosa,già che avevo in programma di farlo prima o poi propongo da Casa del Romano all'Antola.
Detto fatto la mattina seguente (anche se con gran ritardo) ci mettiamo in marcia dall'osservatorio, i tratti esposti a nord hanno ancora parecchie zone di neve mentre tutto intorno è un tripudio di crochi,scille e altre fioriture che annunciano il risveglio della natura anche a queste altitudini. Pranziamo dai tavoli dalla cappelletta,poi decidamo di fare un salto al rifugio sulle cui gradinate ci riposiamo in puro stile "lucertola spanciata al sole" ed infine sulla vetta per le solite foto di rito. Peccato la foschia che soprattutto verso il mare impedisce una vista come si deve ! Sono le 5 passate e ci incamminiamo per il ritorno,arrivati poco sopra Casa del Romano però lo spettacolo è troppo bello per essere ignorato,facciamo una pausa e ci godiamo un fantastico tramonto fino a che il vento freddo ci costringe a scendere alla macchina.
Le sorprese però non sono finite, alla prima curva in mezzo alla strada c'è un bel daino (un palancone) che stranamente invece che scappare si ferma sul margine della strada,così vicino che se allungo la mano potrei toccarlo, e ci osserva...Purtroppo la reflex mi tradisce e non riesco a scattare in tempo la foto prima che si allontani in tranquillità...solo a quel punto la fotocamera si decide a rimettersi a funzionare : WallBash :
Il percorso è molto panoramico e mi riprometto di rifarlo più avanti nella stagione per godermi le fioriture di maggio, nel frattempo allego qualche foto della giornata :

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Image
lmmt
Utente Molto Attivo
Posts: 283
Joined: Wed Nov 12, 2008 13:34

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by lmmt »

che bello l'Antola!
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by antolino »

Luoghi adorati quelli della "MIA" montagna : Thumbup : molto belle le foto, complimenti =D> =D>
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Ste87
Utente Attivo
Posts: 110
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:59
Location: Genova

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Ste87 »

Grazie,eh si anche se con un palcoscenico così le foto non possono che esser belle : Thumbup :
User avatar
Ste87
Utente Attivo
Posts: 110
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:59
Location: Genova

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Ste87 »

L'altro giorno ho deciso di andare a godermi la fioritura di narcisi a Casa del Romano, dato che è un estremo del percorso ho pensato di mettere qui qualche foto :strizzaOcchio::

Image

Image

Image

Image

Image

Image

Spero che le immagini abbiano reso anche solo una minima parte dello spettacolo che c'è lassù !
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by scinty »

oh wow :D ........................................c'è già la fioritura... cavolo devo andare!!!! ](*,)

Grazie per l'idea :mrgreen: e bravo per le foto : Thumbup :
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Ste87
Utente Attivo
Posts: 110
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:59
Location: Genova

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Ste87 »

Grazie Scinty, sì anch'io son andato sù sperando che fosse già a buon punto e una volta lì non ho potuto far altro che contemplare :risataGrassa:
User avatar
Dani80
Quotazerino doc
Posts: 1415
Joined: Mon May 29, 2006 14:17
Location: Savignone
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Dani80 »

Rendono eccome le foto, sei riuscito a trovare anche un giorno con l'aria limpida: belli i narcisi, bello il cielo, ottime foto :-)
Cosi' va la vita
User avatar
Ste87
Utente Attivo
Posts: 110
Joined: Wed Mar 23, 2011 10:59
Location: Genova

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Ste87 »

Grazie Dani, si fortunatamente quel pomeriggio non c'erano temporali o nuvolaglie varie :risata:
Già che sono state apprezzate lo foto allego anche un brevissimo filmato, con annesso il concerto di grilli !

User avatar
soundofsilence
Riesploratore
Posts: 6792
Joined: Wed Aug 29, 2007 12:42
Location: genova - marassi
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by soundofsilence »

Non è proprio lo stesso percorso, ma non mi sembrava giusto aprire un'altro topic sull'Antola....
Traversata Casa del Romano - Antola - Donetta:
http://luoghidasogno.altervista.org/Mon ... onetta.htm
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori.
Imagine there's no countries.
http://luoghidasogno.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;
http://digilander.libero.it/davidepitto ... ml#gallery" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Pazzaura »

Oggi questa rilassante passeggiata con due coppie di amici. C'é ancora neve in giro.. Non pensavo!

Ce la siamo presa super comoda... Fra una chiacchera e l'altra son passate 5 ore.
Tempo cosí cosí... In vetta anche qualche goccia. Antola sempre bello! :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by antolino »

Bravo Pazz.. inutile dire quanto mi piacciono quei dintorni.. : Thumbup :
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Pazzaura »

Già.. però è da dire che l'unica volta che c'ero stato, da Casa del romano, fu un metà maggio di qualche anno fa. Ricordo giornata tersa, cielo blu ed una fioritura da capogiro.

Vantieri invece... le condizioni peggiori. Cielo grigio, lingue di neve, fango, erba secca e schiacciata, tantissima gente. Insomma... l'ambiente della gita non mi è piaciuto. E' decisamente il periodo sbagliato... pero si era in compagnia, e per sentieri... va bene lo stesso. :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by antolino »

Si, in effetti il periodo non è dei migliori, resta da dire che negli ultimi due anni son salito 3-4 volte da CDR e la giornata è sempre stata brutta, forse a me porta sfiga salire da lì.. :risataGrassa:
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Brookite »

Ciao, sabato vorrei fare una scappata su: c'è stato qualcuno recentemente? Volevo sapere com'è la fioritura delle acacie dato che ho la moglie allergica. Siamo abbastanza alti e con la primavera in ritardo. Quindi non dovrebbero esserci problemi, ma se qualcuno mi sa dare news, meglio.
Grazie
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
granpasso
Uomo di pietra
Posts: 6235
Joined: Mon Oct 02, 2006 22:41
Location: Genova-San Teodoro

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by granpasso »

Incontrerai tanti trailers............
Belin !
User avatar
serena
Iron woman
Posts: 6856
Joined: Thu Jan 12, 2006 21:21
Location: Genova Rivarolo

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by serena »

granpasso wrote:Incontrerai tanti trailers............

anche noi andiamo su sabato se è bel tempo..
io parto da Casella, Vittorio da Casa del Romano.
a che ora transitate sull'Antola?
Sono un viandante, un valicatore di monti.
Non amo le pianure e sembra che non possa stare a lungo in un luogo.
Qualunque cosa mi riservi il fato o l'esperienza,sempre dovrò camminare ed ascendere monti.
Non si può vivere che da come si è.
F. NIETZSCHE
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Brookite »

serena wrote:
granpasso wrote:Incontrerai tanti trailers............

anche noi andiamo su sabato se è bel tempo..
io parto da Casella, Vittorio da Casa del Romano.
a che ora transitate sull'Antola?
saperlo... ma c'è mica qualche gara ?
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Pazzaura »

Si, le Porte di Pietra :D
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Brookite
Amministratore
Posts: 3204
Joined: Mon Oct 16, 2006 9:55
Location: Leivi
Contact:

Re: Casa del Romano - Monte Antola

Post by Brookite »

Pazzaura wrote:Si, le Porte di Pietra :D
: WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash : : WallBash :

ma non ci credo : WallBash : : WallBash : : WallBash :

vado sul Ramaceto : Thanks : : Thanks :
E poi la neve bianca, gli alberi gli abeti, l'abbraccio del silenzio, colmarmi tutti i sensi
sentirsi solo e vivo, tra le montagne grandi, e i grandi spazi immensi. (R.Cocciante)
Post Reply

Return to “Escursionismo”