Sentiero Frassati - Baiarda

Moderator: Moderatori

Post Reply
User avatar
giobibo
Quotazerino doc
Posts: 2215
Joined: Wed Apr 02, 2008 21:47
Location: Piemonte

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by giobibo »

Ieri giornata in Baiarda, con famiglia al seguito.
Ormai con i figli in piena addolescenza è sempre più difficile muoversi per una escursione o una semplice passeggiata nel verde. "E' da sfigati".
E così che decidiamo di fare una gita portando insieme a noi anche due amiche delle mie figlie e l'idea viene accettata quasi di buon grado grazie alle amiche che accettano entusiaste.
Siamo in sei, quindi per muoverci utilizzaimo il treno che, comodo comodo ci scarica ad Acquasanta.
La mia idea, è quella di fare il Frassati o F o F1 in funzione di come si comporteranno le ragazze; mia figlia, quella con la testa di coccio, invece vuole assolutamente l'acqua, laghetti e cascatelle.
Va beh ci dirigiamo verso il masso del Ferrante, poi si vedrà.
Dopo le prime rampette, capisco subito che l' F1 sarà da evitare le amiche sono piuttosto impacciate nei movimenti sorattutto una.
Al masso del Ferrante, l'acqua corrente con il suo fascino fa perdere il lume della ragione alle ragazze (ovviamente la testa di coccio ci ha messo del suo) e nel giro di pochi minuti spariscono alla ricerca del paradiso terrestre. Ok la nostra escursione termina qua.
Visto che prevedevo una disfatta, nello zaino avevo preparato la seconda opzione. Braghette corte e maglietta tecnica. Mi cambio, e come al solito abbandono la moglie, paziente, a fare da pastore, e sparisco su dal sentiero F 1
Salendo ammiro la Baiarda, sempre bella, luccica qualche spit nuovo nuovo, i miei ricordi vanno a quando insieme al mio compagno di merende salimmo il diedro Gozzini. Quanto tempo è passato !
Arrivato in cima prendo a sinistra verso il Pennello e Punta Martin. Miiiii quanta gente, si sono riuniti tutti qua ?
In cima alla Martina impossibile fermarsi (per me) troppa confusione. Fuggo veloce scendendo per la normale. Non la ricordavo è bella tosta meglio non fare troppo il galletto, non ho più l'età per scapicollarmi giù.
Arrivato in fondo mi piacerebbe salire anche sulla Pietralunga, ma forse è meglio ritornare sui miei passi raggiungendo dinuovo il Ferrante.
Il resto della famiglia è ancora lì, le ragazze sono tornate bambine (in fondo ancora lo sono) e stanno giocando con acqua e pietre.
Si divertono, bene !
Pappa riposino e si riparte verso Acquasanta. Durante la discesa incrociamo il soccorso alpino e poco dopo l'elicottero gira sulle nostre teste. Cosa sarà successo?
In paese proviamo a prendere un caffe e qualche bibita ma il primo tentativo nel locale a fianco all'ingresso del Santuario non va a buon fine: "No il servizio bar lo apriamo tra una mezzoretta" (sono le 15) ci dice la signora Bene, ora la giornata è completa abbiamo anche provato la tipica ospitalità ligure.
Le temerarie ci riprovano al bar sottostante, mentre io e la testa di coccio aspettiamo e chiacchieriamo allegramente (scambiandoci qualche cornata ogni tanto, non sia mai) seduti sotto i platani davanti al Santuario.
Quando arrivano, risaliamo alla stazione per il treno, e via verso casa soddisfatti della giornata.
La zona della Baiarda non delude mai. :feliceModerato:
“L’acqua esiste per la sopravvivenza del corpo. Il deserto esiste per la sopravvivenza dell’anima”
Proverbio Tuareg
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by scinty »

Molto bello... adoro l'Acquasanta.. nonostante l'ospitalità :risata:
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by Pazzaura »

giobibo wrote:Ieri giornata in Baiarda, con famiglia al seguito.
Ormai con i figli in piena addolescenza è sempre più difficile muoversi per una escursione o una semplice passeggiata nel verde. "E' da sfigati".
Ihihihi che forte :lol:

Comunque quoto Scinty, luoghi che mi piacciono proprio tanto. La Baiarda l'ho sempre chiamata "montagna vera a due passi dal mare". :wink:
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
gecko
Moderatore di Sezione
Posts: 11716
Joined: Sun Mar 30, 2008 18:51
Location: Savona

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by gecko »

Pazzaura wrote:Comunque quoto Scinty, luoghi che mi piacciono proprio tanto. La Baiarda l'ho sempre chiamata "montagna vera a due passi dal mare". :wink:
Non posso che concordare pienamente!!! : Thumbup : : Thumbup :
Il silenzio non si trova sulla cima delle montagne e il rumore non sta nei mercati delle città: ambedue sono nel cuore dell'uomo.
Lao Tse (VI sec a.C.)
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by antolino »

giobibo wrote: Ormai con i figli in piena addolescenza è sempre più difficile muoversi per una escursione o una semplice passeggiata nel verde. "E' da sfigati".


Conosco qualcuno che la pensa esattamente come loro :risataGrassa: :risataGrassa:
E poi è vero, la Baiarda non delude mai...... : Thumbup :
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
cannella
Matricola
Posts: 10
Joined: Sat Mar 26, 2011 12:52

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by cannella »

L'altra sera escursione in serata/notturna..
Partenza da Acquasanta, per il sentiero Frassati, fino alla Baiarda, poi da qui sentiero quadrato rosso pieno fino a cian de figge, e da qui discesa alla vetta..
Partiti alle 18:30 con caldo disumano, ce la siam presa con calma per arrivare alla Baiarda alle 20:15.. Cenetta e poi alle 20:50 nuovamente in cammino per la discesa armati di torce, anche se fino a cian de figge non ne abbiamo avuto bisogno..

Adoro questi posti dietro casa, non mi stancherò mai..
Qualche fotina di paesaggi noti in versione "tramonto":
Attachments
IMG_0246.JPG
IMG_0247.JPG
IMG_0257.JPG
User avatar
antolino
Quotazerino doc
Posts: 2309
Joined: Thu Aug 09, 2007 11:39
Location: VALBESAGNU

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by antolino »

sempre bellissima la baiarda, per me un posto speciale : Thumbup :
MEGLIO UN GIORNO DA ANTOLINO CHE CENTO DA LEONI

Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare.
Non le vorresti e nemmeno le hai scelte. Ma arrivano.
E dopo non sei più uguale.
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by Pazzaura »

Quoto Antolino.. bellissima!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by Maury76 »

Domenica avevo la mattinata libera e mi sono organizzato una gita nelle vicinanze visto che l'armata brancaleone mi han dato buca.....mi son ricordato che da anni volevo percorrere il sentiero Frassati ,aspettavo però una giornata freddina viste le quote piuttosto basse...ed eccomi accontentato.... :uahuah:
Metto la sveglia alle 6.....apro la finestra e rimango ghiacciato ,allora ritorno a letto e mi rialzo alle 7...va un pò meglio e allora mi preparo.
In sopraelevata mi accorgo che sopra i 6/700 metri nei rilievi del Ponente Genovese e' nevicato :neutral: ...proseguo ugualmente.
Giunto all'Acquasanta più che per la temperatura bassina ,4°, rimango basito dal via vai di auto....sono riuscito a beccare una gara di runner con meta Punta Martin :cupo: :arrow: niente posto per l'auto e mi tocca tornare indietro di circa un km per trovare un parcheggio :evil1: : WallBash :

Image
Malgrado questi disguidi mi metto in marcia (su asfalto) ,raggiungo il Santuario e seguo una traccia gps datami da sound che mi porta a seguire una traccetta che mi condurrà in qualche modo (fra una frasca e l'altra) ad un terrapieno che sovrasta la ferrovia.....sono al corrente che e' vietato attraversare la ferrovia ma lo faccio ugualmente tanto e' deserta ed una volta eseguita la marachella attacco il sentiero tratto punto. Lo seguo fino a Gazeu e da questo svolto a destra seguendo il sentiero Frassati.
Giunto a Fontanin decido di seguire il F1 che in breve porta al Masso Ferrante e ,dopo il secondo guado del Rio ,si inerpica fra le rocce giungendo al punto attrezzato con cavi.

Image

Image

Faccio una piccola deviazione alla terrazzina panoramica e procedo sulla esile cengietta attrezzata calpestando neve ghiacciata e verglass....

Image

Image

Image

Image

Superato il tratto attrezzato un canalino mi permette di raggiungere un colletto e rimango folgorato dalla bellezza dei contrasti che vedo...il mare che sembra argentato ,la neve ,il ghiaccio il cielo incredibilmente blu....

Image

Qui decido di fare una breve deviazione al Monte Pietralunga e un'altra alla Cappellina,poi ritorno al colletto ed in breve raggiungo il Colle Baiarda, crocevia di sentieri, dove seguo il tre palline rosse (anche se in realtà ne avrò visto al massimo uno) che risale il ripido crinale.

Image

Image

Quindi faccio un'altra deviazione al Monte Fontanabuona

Image

Image

Image

Image

poi ritorno sul sentiero approdando poi fra una lastra di ghiaccio e l'altra al ristrutturato Bivacco Bellani e alla vicina vetta del Monte Penello.

Image

Image

Image

Image

Image

Il panorama e' da urlo...tutto l'arco Alpino Occidentale dal Monviso al Fisterrarhorn si staglia davanti a me.....un vero spettacolo...mi dirigo a Punta Martin ,dove gli ultimi runner funestano le mie rituali foto di vetta :angry1: :risata:

Image

Image

Image

Mi fermo poco...tanto non mi sono nemmeno portato da mangiare....
Discendo con molta attenzione fra le roccette del cupolone sommitale disseminate di verglass ,aiutandomi con le provvidenziali funi messe dall'organizzazione della gara.

Image

Image

Image

Image

Quindi discendo fino al Rio Baiardetta

Image

Image

Image

Image

poi nuovamente a Gazeu e come per l'andata fino all'Acquasanta (dove poi mi spetta ancora un km di asfalto :angry1: ).

Image

Durante la gita non ho potuto esimermi dal rivolgere un pensiero ad una persona che non e' più con noi e che amava molto questi luoghi :triste:

Qui la mia descrizione con traccia gps : http://www.finoincima.altervista.org/Pu ... Martin.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui tutte le altre foto: https://plus.google.com/u/0/photos/1050 ... 3KvrpOyJWQ" onclick="window.open(this.href);return false;
:strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Pazzaura
Titano di Quotazero
Posts: 15183
Joined: Fri Feb 09, 2007 9:23
Location: Genova Sestri
Contact:

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by Pazzaura »

Bellissime immagini... io purtroppo ho dovuto accontentarmi di un giro in auto in zona Faiallo per fare due foto (con mia moglie come autista :risataGrassa: ). Domenica condizioni epiche!
"Se non fosse unta, non fosse focaccia." Ignota
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by Maury76 »

Pazzaura wrote:Domenica condizioni epiche!
concordo : Thumbup :
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by lupo della steppa »

uao : Ok : grande Maury : Thumbup :
mi viene voglia di tornare un pò da quelle parti
grazie per le foto spettacolo
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Littletino
Quotazerino doc
Posts: 1434
Joined: Tue Jan 29, 2008 15:41
Location: Arenzano

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by Littletino »

Bello Maury! Il nostro entroterra dá spettacolo. : Thumbup :
"Non importa quanto vai piano ... l'importante è che non ti fermi".
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by Maury76 »

lupo della steppa wrote:uao : Ok : grande Maury : Thumbup :
mi viene voglia di tornare un pò da quelle parti
grazie per le foto spettacolo
E di che.....per me e' un piacere condividere quello che vedo in gita su qz ...spero sempre che ,continuando a dare spunti sul forum, anche altri provino a sforzarsi di dare il proprio contributo e regalare alla comunità informazioni...così da tenere vivo questo meraviglioso forum :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by Maury76 »

Littletino wrote:Bello Maury! Il nostro entroterra dá spettacolo. : Thumbup :
: Thanks :
Io devo ammettere che non sono proprio un fan dell'Appennino :imbarazzo: .....ma la zona che va da Punta Martin al Beigua e' davvero eccezionale e ha ben poco da invidiare a tanti percorsi sulle Alpi :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
FRANKIE@
Quotazerino doc
Posts: 1757
Joined: Fri Sep 14, 2007 15:29
Location: IMPERIA

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by FRANKIE@ »

: Thumbup : Bella uscita e foto notevoli =D> =D> =D>

Mi sono segnato questa uscita, non troppo distante dal ponente e molto bella (a giudicare dalle foto)

Arrivando dall'autostrada da quale casello dobbiamo uscire per arrivare a Pietrasanta ?.

Su internet ho visto che ci sono due tratti di itinerario, uno "E" e l'altro "EE" (probabilmente quello che hai fatto tu).
Più o meno i tempi di percorrenza quali sono ?

: Thanks :

FRANKIE@
"Perché con uno (occhio) tu guardi il mondo, con l'altro guardi in te stesso".

Amedeo Modigliani
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by Maury76 »

FRANKIE@ wrote:: Thumbup : Bella uscita e foto notevoli =D> =D> =D>
: Thanks :
FRANKIE@ wrote: Mi sono segnato questa uscita, non troppo distante dal ponente e molto bella (a giudicare dalle foto)

Arrivando dall'autostrada da quale casello dobbiamo uscire per arrivare a Pietrasanta ?.

Su internet ho visto che ci sono due tratti di itinerario, uno "E" e l'altro "EE" (probabilmente quello che hai fatto tu).
Più o meno i tempi di percorrenza quali sono ?

: Thanks :

FRANKIE@
Allora, per arrivare a Acquasanta ,l'uscita migliore e' quella di Voltri.....le indicazioni precise per arrivare le ho comunque segnate nella relazione sul mio sito: http://www.finoincima.altervista.org/Pu ... Martin.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Esiste sia un itinerario E che e' il sentiero Frassati contraddistinto dalla lettera F.....io ho eseguito invece quello per EE ,l'F1 ,che dalle foto che avevo visto sul web mi intrigava di più. E' attrezzato con cavi metallici nei punti più esposti (la cengietta che si vede nelle foto) , utili indubbiamente nelle condizioni che ho trovato io ,ossia col verglass.
Io senza correre ho impiegato 4 ore 20 min. escluse soste ma comprese le deviazioni alle varie vette ,altrimenti 4 ore bastavano.. :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
scinty
Amministratore
Posts: 12276
Joined: Mon Apr 30, 2007 21:42
Location: Genova

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by scinty »

che bella giornata hai preso Maury, luminosissima! Purtroppo domenica che era tanto bello ho dovuto stare a casa :-(
speriamo venga ancora un po' di neve! :D
solo perdendomi nella natura ritrovo me stessa
User avatar
lupo della steppa
Quotazerino doc
Posts: 1506
Joined: Wed Jan 27, 2010 20:38
Location: sassello
Contact:

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by lupo della steppa »

Maury76 wrote:
lupo della steppa wrote:uao : Ok : grande Maury : Thumbup :
mi viene voglia di tornare un pò da quelle parti
grazie per le foto spettacolo
E di che.....per me e' un piacere condividere quello che vedo in gita su qz ...spero sempre che ,continuando a dare spunti sul forum, anche altri provino a sforzarsi di dare il proprio contributo e regalare alla comunità informazioni...così da tenere vivo questo meraviglioso forum :strizzaOcchio::
infatti..è proprio per questo che va apprezzato il tuo sforzo...tuo e di pochi altri
io per esempio :imbarazzo: piu che dire qualche belinata...ma quando si tratta di mettermi li e caricare un pò di foto dei giri che faccio.... :roll:
...montagna vissuta,tempo per respirare... (Reinhard Karl)

"Quando le luci si spegneranno per sempre il mio popolo sarà ancora qui.Noi abbiamo le nostre antiche usanze.Sopravviveremo."
(Nuvola Rossa,capo Sioux)
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by Maury76 »

lupo della steppa wrote:
Maury76 wrote:
lupo della steppa wrote:uao : Ok : grande Maury : Thumbup :
mi viene voglia di tornare un pò da quelle parti
grazie per le foto spettacolo
E di che.....per me e' un piacere condividere quello che vedo in gita su qz ...spero sempre che ,continuando a dare spunti sul forum, anche altri provino a sforzarsi di dare il proprio contributo e regalare alla comunità informazioni...così da tenere vivo questo meraviglioso forum :strizzaOcchio::
lupo della steppa wrote: infatti..è proprio per questo che va apprezzato il tuo sforzo...tuo e di pochi altri
: Thanks : : Thumbup :
lupo della steppa wrote: io per esempio :imbarazzo: piu che dire qualche belinata...ma quando si tratta di mettermi li e caricare un pò di foto dei giri che faccio.... :roll:
Prova anche tu ,quando puoi ,a fare un piccolo sforzo per il forum dai :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
daniele64
Titano di Quotazero
Posts: 6442
Joined: Sat Jun 08, 2013 18:44
Location: Genova / Imperia

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by daniele64 »

Che foto spettacolose : Thumbup :
Bravissimo , come al solito... =D> =D>
Mi fai venir voglia di tentare questo itinerario che non ho mai provato .... Prima o poi ...

:smt006
Il silenzio è un dono universale che pochi sanno apprezzare. Forse perché non può essere comprato.[Charlie Chaplin]
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by Maury76 »

daniele64 wrote:Che foto spettacolose : Thumbup :
Bravissimo , come al solito... =D> =D>
Mi fai venir voglia di tentare questo itinerario che non ho mai provato .... Prima o poi ...

:smt006
: Thanks :
Provalo provalo, merita....vacci possibilmente in una giornata tersa :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3799
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by topo »

Condizioni ideali per un posto a cui sono affezzionato come a casa!

Guardando il cielo domenica non dubitavo sarebbe stato meglio prendere il sentiero per p.ta martin, ma mi è toccato un battesimo a Nervi.. :neutral:

Gli invitati tutti contenti della bella giornata, ma anche solo a guardare il Fasce.. che voglia!
User avatar
Fritz72
Utente Attivo
Posts: 177
Joined: Wed Dec 30, 2009 11:38
Location: Genova Pontex/Pietralavezzara

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by Fritz72 »

Gran bel giro Maury ma, soprattutto, gran belle immagini!!!

P.S. Io ero tra i runner... : Oops :

Grazie per lo splendido documento!
sciuscia e sciorbi no se peu
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by Maury76 »

Fritz72 wrote:Gran bel giro Maury ma, soprattutto, gran belle immagini!!!

P.S. Io ero tra i runner... : Oops :

Grazie per lo splendido documento!
: Thanks : :strizzaOcchio::
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by same »

giornata spaziale, anche io ero tra i runners... probabilmente ci siamo incontrati! : Thumbup :
It's only through changes that we grow
User avatar
Maury76
Fotomodello delle vette
Posts: 4778
Joined: Tue Sep 16, 2008 17:51
Location: genova marassi
Contact:

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by Maury76 »

same wrote:giornata spaziale, anche io ero tra i runners... probabilmente ci siamo incontrati! : Thumbup :
Mah...può darsi...però io mi ricordo di te e non mi sembra di averti visto :roll:
Image

http://www.finoincima.altervista.org" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.facebook.com/finoincima" onclick="window.open(this.href);return false;
User avatar
same
Quotazerino doc
Posts: 1497
Joined: Sun Mar 29, 2009 11:24
Location: zena

Re: Sentiero Frassati - Baiarda

Post by same »

Maury76 wrote:
same wrote:giornata spaziale, anche io ero tra i runners... probabilmente ci siamo incontrati! : Thumbup :
Mah...può darsi...però io mi ricordo di te e non mi sembra di averti visto :roll:
neanche a me... però io ero un po annebbiato :risataGrassa:
può anche darsi che fossi dentro il bivacco del Pennello a mangiare qualcosa...
It's only through changes that we grow
Post Reply

Return to “Escursionismo”