Praglia - Monte Pennello

Moderator: Moderatori

User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Praglia - Monte Pennello

Post by topo »

topic in zona da "mettere insieme" sarebbero

Punta del Corno da San Carlo di Cese

Camposilvano-Pennello
User avatar
topo
mus musculus januensis mont.
Posts: 3800
Joined: Tue Apr 10, 2007 14:46
Location: qui

Re: Praglia - Monte Pennello

Post by topo »

psiconauta wrote:
topo wrote:Su San Carlo peraltro si può fare un bel anello.
... :wink:
Grazie mille, topo! : Thanks :
E' proprio un'idea di cui avevo bisogno........nel caso mia figlia dovesse andare a Pegli da un'amica, ... Image
a seconda di dove abita l'amica.. si può sempre partire da Pegli e andare a P.ta Martin ...

iniziando il percorso d'ascesa praticamente ovunque, tra la Vetta e Villa Pallavicini ...
User avatar
fabio.rapallo
Utente Molto Attivo
Posts: 365
Joined: Mon Oct 10, 2011 12:42
Location: Genova

Re: Praglia - Monte Pennello

Post by fabio.rapallo »

topo wrote:
daniele64 wrote:Mi accodo per consigliare la salita da San Carlo lungo il bel Rio Gandolfi , che adesso dev'essere ben gonfio di acqua ad arricchire laghetti e cascatelle ... : Thumbup :
:smt006
bello gonfio, sì

pure un po' difficile da attraversare se le passerelle tra torrente Varenna e Rio Gandolfi non sono più in salute..

qualcuno dovrebbe fare un sopralluogo, fare il sopradetto giro e, a quel punto .. aprire un bel nuovo topic :P

Non chiedetemi di fare cose troppo tecniche del tipo aprire/riunire topics diversi... ma posso contribuire. L'anello suddetto (San Carlo-Punta del Corno-Pennello-Colle Gandolfi-Camposilvano-San Carlo) l'ho fatto tre anni fa se non sbaglio e posso recuperare la relazione che mi ero scritto ai tempi. Sicuramente ricordo che, avendolo fatto con il torrente bello ricco e siccome nella prima parte il sentiero passa ora di qua ora di la' del torrente, in piu' di un guado avevo dovuto togliere gli scarponi per proseguire.
L'esperienza della marcia decentra da sé e ripristina il mondo,
inscrivendo l'uomo nei limiti che lo richiamano alla sua fragilità e alla sua forza. (DLB)
Post Reply

Return to “Escursionismo”