Monte Cremado - anello da Chiappa

Moderator: Moderatori

robyska
Matricola
Posts: 7
Joined: Thu Apr 19, 2018 22:14

Re: Monte Cremado - anello da Chiappa

Post by robyska »

Buonasera a tutti,

sono nuova del gruppo. Sono una assidua frequentatrice della zon dell'Antola e dei casoni di Juan che amo follemente e vorrei salire sul Cremado. Mi confermate che non c'è un sentiero vero e prorpio per arrivarci?
GRAZIE!
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Monte Cremado - anello da Chiappa

Post by terralba »

Ciao. Sentieri segnalati non ce ne sono ma dai Casoni di Juan, poco sopra quelli di Loma', al Cremado arrivi facilmente camminando a vista. Nel nostro archivio itinerari comunque trovi una mia relazione che conteneva anche la salita al Cremado. Utilissimo il libro di Parodi "La catena dell'Antola" che chi ama la zona non può non avere.
pace e bene
User avatar
paolocerreta
Quotazerino
Posts: 696
Joined: Mon Feb 02, 2015 22:05
Location: Valbrevenna

Re: Monte Cremado - anello da Chiappa

Post by paolocerreta »

robyska wrote:Buonasera a tutti,

sono nuova del gruppo. Sono una assidua frequentatrice della zon dell'Antola e dei casoni di Juan che amo follemente e vorrei salire sul Cremado. Mi confermate che non c'è un sentiero vero e prorpio per arrivarci?
GRAZIE!
Ha ragione Terralba, ci arrivi benissimo senza problemi a vista, basta che risali la cresta sopra i casoni di Juan e ci arrivi benissimo : Thumbup :
"Dagli gli alberi ho capito il significato della pazienza. Dall'erba ho imparato ad apprezzare la persistenza."
[Hal Borland]
robyska
Matricola
Posts: 7
Joined: Thu Apr 19, 2018 22:14

Re: Monte Cremado - anello da Chiappa

Post by robyska »

: Thanks : Grazie, alla prossima salita proverò. Andando con i bambini preferisco non avere sorprese : Thumbup :
User avatar
terralba
Quotazerino doc
Posts: 1754
Joined: Mon May 28, 2007 18:35
Location: genova

Re: Monte Cremado - anello da Chiappa

Post by terralba »

È una salita tranquilla anche per loro. Falla comunque sempre con bel tempo e ampia visibilità. Ciao
pace e bene
Post Reply

Return to “Escursionismo”